TGM 351 - Dicembre 2017 TGM 351 - Dicembre 2017 - Pagina 2

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 567

Discussione: TGM 351 - Dicembre 2017

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Questo è effettivamente un peccato. C'ho provato a seguire solo il sito, ma voleva dire perdersi veramente tante notizie (d'altronde, basta vedere come, all'interno dei thread nel forum, le notizie linkate siano sempre di portali concorrenti), oltre a un feeling personalmente mai sbocciato, dato che come sito mi sembra solo abbozzato. Basta vedere i siti di Multi, Everyeye e IGN per vedere la differenza anche solo estetica. La sensazione è che il sito sia un contenitore per le notizie da pubblicare su Facebook, con la maggior attenzione da quel lato. Personalmente resta il forum per la community delle sezioni che mi interessano, e le recensioni che le leggo sempre molto volentieri.
    Stai dicendo che ti interessano news e recensioni?
    Potrebbe essere un'idea per rilanciare la rivista

  2. #22
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    No, almeno per quanto attiene le news, perché sulla rivista arrivava roba vecchia per forza di cose.

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Personalmente vedo un vantaggio nel nuovo corso: tra approfondimenti superficiali, recensioni abbozzate e rubriche senza senso tipo playerinside la lettura durante i miei viaggi in treno scorre fluida dall'inizio alla fine

    Immagino che abbiate stravolto TGM con l'unico scopo di contenere i costi, ma io avrei preferito pagare 1 euro in più piuttosto che vedere la rivista di vg più longeva al mondo dopo Famitsu ridotta a questo.. Spelacchio. Per la cronaca leggo TGM dal numero 48 del gennaio '93 e Zzap! da qualche anno prima

    Spero che, nonostante l'abbandono di molti lettori storici, la rivista sia abbastanza in salute da continuare le pubblicazioni ancora per molto tempo ma topic affollati come questo non sono molto incoraggianti... vabbè, io continuerò a seguirvi per affetto.. e per avere qualcosa di "scorrevole" da leggere in treno

    Ps: Call of Duty WWII guerra di trincea? E Battlefield 1 cos'era?
    Ahimè quoto anche io....avevo espresso un parere all'uscita del primo numero del "nuovo corso", poi non ho detto più nulla nell'attesa e speranza che la situazione cambiasse almeno un pochino, ma niente da fare...ormai questa è la minestra, a chi piace ben venga, e a chi no tanti saluti :(

    Per carità, gli approfondimenti sono piacevoli da leggere, il Baccigalupi rimane al top come competenza (imho), e le rubriche "classiche" sono sempre belle (+ o -)...ma ciò che latita profondamente è il cuore della rivista, come è stato già detto tante volte su questo forum...e poi queste pagine letteralmente buttate solo per mettere una faccia o una foto gigante non si possono proprio vedere...

    E poi, scusate eh, ma che c....o ce ne importa dei boardgame ? (con tutto il rispetto per gli appassionati, ci mancherebbe)...oltretutto ora c'è una rivista apposita per loro! mah....

    Saluti da un lettore storico (sì, dal numero 1)

  4. #24
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    ma la reda che ha intenzioni ha..?
    no, perchè sul sito le notizie pc sono ferme al 22/12...
    e io dovrei integrare ciò che non c'è sul sito, con ciò che non c'è sulla rivista...?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #25
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.727

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    immagino si chiamano ferie, e datti una calamata che già hai fatto una vittima eccellente, direi anche basta con questo atteggiamento

  6. #26
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    gli altri siti non vanno in ferie..? Il mio ufficio è andato in ferie...? I giornalisti di ansa vanno in ferie..?
    ...a me piange il cuore a vedere tgm, cartaceo o web che sia, ridotto in questo stato...

    i congiuntivi, ecche ceccazzo...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #27
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    gli altri siti non vanno in ferie..? Il mio ufficio è andato in ferie...? I giornalisti di ansa vanno in ferie..?
    ...a me piange il cuore a vedere tgm, cartaceo o web che sia, ridotto in questo stato...

    i congiuntivi, ecche ceccazzo...
    Magari hanno stipendi ed orari diversi?
    Insomma, quando c'è da criticare ok, ma basta con critiche sterili ed aggressive

  8. #28
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma la reda che ha intenzioni ha..?
    no, perchè sul sito le notizie pc sono ferme al 22/12...
    e io dovrei integrare ciò che non c'è sul sito, con ciò che non c'è sulla rivista...?
    Ciao, sei nuovo?

  9. #29
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    abbastanza
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #30
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Magari hanno stipendi ed orari diversi?
    Insomma, quando c'è da criticare ok, ma basta con critiche sterili ed aggressive
    Soprattutto non hanno una rivista cartacea .........

  11. #31
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    gli altri siti non vanno in ferie..? Il mio ufficio è andato in ferie...? I giornalisti di ansa vanno in ferie..?
    ...a me piange il cuore a vedere tgm, cartaceo o web che sia, ridotto in questo stato...

    i congiuntivi, ecche ceccazzo...
    Non so gli altri siti di videogiochi, non li seguo, ma uno di basket americano, gestito da italiani, è da 10 giorni che pubblica pochissimo.
    Non ci vedo molto di scandaloso.

  12. #32
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma la reda che ha intenzioni ha..?
    no, perchè sul sito le notizie pc sono ferme al 22/12...
    e io dovrei integrare ciò che non c'è sul sito, con ciò che non c'è sulla rivista...?
    Ci stiamo godendo una settimana di ferie. Buon anno anche a te.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Non so gli altri siti di videogiochi, non li seguo, ma uno di basket americano, gestito da italiani, è da 10 giorni che pubblica pochissimo.
    Non ci vedo molto di scandaloso.
    Ma anche solo publisher e developer vari su Twitter a parte auguri non stanno dicendo nulla... Twitter è così silenzioso

  14. #34
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Come dissi qualche mese fa, ho preso il numero di Dicembre per... boh, non lo so, di certo non speravo in una inversione a U.
    Forse solo per avere "closure", per arrendermi definitivamente all'idea che The Games Machine sia diventata The Philosophical Musings On Videogames While Avoiding Actual Reviews Machine.
    Obiettivo centrato.
    Ho preso questo numero con altri tre amici, tutti ex lettori. Una copia in 4 perché insomma.
    Ci siamo riuniti per dare un'occhiata, ci siamo letti a vicenda gli articoli, abbiamo discusso e siamo rimasti sconsolati.
    TGM è morta, lunga vita a TPMOVWAARM!

    Vabbé, dai, sarcasmo a parte: vi auguro di guadagnare 10 nuovi lettori per ogni vecchio che molla. Scrivete sempre bene (diversamente dagli youtubers che vi siete caricati), siete sempre signori giornalisti e continuo a frequentare il sito (senza adblock, eh) per le vostre recensioni impeccabili.
    Ogni bene e un forte abbraccio

  15. #35
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Ah ah grande Gobb
    Meet the new boss. Same as the old boss

  16. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    arrendermi definitivamente all'idea che The Games Machine sia diventata The Philosophical Musings On Videogames While Avoiding Actual Reviews Machine.
    Ho finito l'ottimo NieR: Automata, e mi sono subito fiondato sul mio sito preferito per vedere cosa ne pensavano i miei redattori preferiti:

    "
    asset
    corpus
    diegetico
    ecce
    fenomenologia
    gnoseologici
    medium
    ontologico
    questline
    setting
    shakespeariano
    sinestetico
    topoi
    unicum
    "

    Ecco, io dopo 17 anni con TGM accanto al cesso credo sinceramente che quando la rivista chiudera' la colpa cadra' interamente su Shea e su chi l'ha piazzato li' ad avvelenare quella che era una delle riviste migliori al mondo. E qui non e' questione di "voi ci criticate sempre", e' proprio un asset editoriale, un unicum, ontologicamente diegetico, la cui fenomenologia ricorda questline shakesperiane: ecce setting, mannaggia al corpus.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Non è la prima volta che sento criticare lo Shea per aver reso tutto troppo filosofico e relativo e che sento dargli la colpa del cambiamento di TGM. Come mai?

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Non è la prima volta che sento criticare lo Shea per aver reso tutto troppo filosofico e relativo e che sento dargli la colpa del cambiamento di TGM. Come mai?
    Quando, quando finiranno le domande retoriche?

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Quando, quando finiranno le domande retoriche?
    Ti assicuro che non è una domanda retorica perché a me il nuovo corso piace. E' che viene riconosciuto come il principale responsabile di tutto ciò che non piace ai vecchi lettori.

  20. #40

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Ecco, io dopo 17 anni con TGM accanto al cesso credo sinceramente che quando la rivista chiudera' la colpa cadra' interamente su Shea e su chi l'ha piazzato li' ad avvelenare quella che era una delle riviste migliori al mondo.
    Mamma mia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su