edit
Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:53
Mi ero riproposto, con il nuovo anno, di rimanere "scrutatore non votante" di Bersaniana memoria (per i cialtroni di Facebook: no, non è lo stesso Bersani che fa la pubblicità allo smacchiatore per giaguari), ma questo tuo intervento "deserve" una mia risposta. Ne va delle mie vie biliari.
Personalmente non sposo la tesi del Valido e non in uso Rikkomba che identifica nello Shea la fonte prima di tutti i mali del mondo; secondo me la rivista di oggi nasce da una "associazione a delinquere" che parte dal mercato, passa dall'editore, investe la redazione e si infrange sul pubblico pagante.
Ciò detto, per non farla lunga, quel che nel tuo post ha fatto decolorare le mie bilirubine:
- ma davvero eri convinto che il pubblico del forum fose composto da "giovanotti" (aka "cialtroni da facebook) ? Mamma mia.
- ma davvero è meglio concentrare "mostly" delle risorse su FB e poi candidamente stupirsi della qualità media della discussione di viggiù ?
- ma davvero sarà pagante per la rivista essere diventata oggettivamente nojosa allo sfinimento (sì, l'ho detto) ed innestata [nel senso botanico del termine] di articoli che non si possono leggere da quanto sono scritti male (parlo solo di forma, metrica, sintassi, sorvolo sui contenuti) ? (e sì, parlo anche io degli youtubers. Io non so scrivere, così come non so suonare la chitarra, ma so riconoscere la differenza fra "Last train home" di Metheny e la composizione di un qualsiasi YTGuitarHero).
Buon anno a tutti, eh.
Ultima modifica di anonimogiocator; 07-01-18 alle 11:46
edit
Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:53
No ho mai avuto alcun dubbio a riguardo!
Se scrivi così vien da pensare che gli youtubers ve li abbiano imposti i poteri forti, ed il nuovo corso sia dettato dai rettiliani.
E' così complicato il mondo ? Ops, qualcuno ha detto "Lance Stroll" ?
No, un attimo. Qui nessuno, ne io nè gli altri consueti frequentatori (mi sento di parlare a nome di tutti) ha MAI messo in dubbio la qualità dei pezzi (youtubers a parte). L'accento è sempre stato posto sulla non condivisione dei contenuti.
Ops
Ultima modifica di anonimogiocator; 07-01-18 alle 18:45
edit
Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:53
Si sa niente della rivista di Gennaio intanto?
Rox, quello nell'avatar sei tu in negozio?
Devo portarti un pc da riparare, è un caso disperato
A) Si
B) disperato ok basta che non sia da miracolo
"Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
annoia non perchè annoia.
ma perchè la rete oramai ci ha abituato a fare zapping tra mille miglia siti, compresi quelli in lingua inglese.
leggere un articolo su carta, anche lungo 3-4 pagine non è più interessante, sembra che si stia perdendo del tempo (sembra, perchè leggere mozziconi di informazione in rete non fa poi guadagnare chissà cosa).
A volte io stesso mi metto a leggere sul letto una rivista cartacea, ma poi mi viene l'impulso di entrare in rete e andare su YT a vedere qualcosa...
Prima non era così: o rivista o... eri tagliato fuori."
No Annoia perchè la tirano lunga troppo lunga , mettono cose che non interessano ed escludono altre che magari potrebbero attirare , a quanto pare il nuovo corso non è andato poi cosi bene, io ora mi auguro che non venga fuori un minestrone come fu per l'ultimo periodo di wingiochi che non era più ne carne ne pesce , incrocio le dita e prenderò sicuramente il nuovo numero .......
Ultima modifica di rox96; 08-01-18 alle 20:50
Come da annuncio, ci saranno novità con il numero 352. Personalmente ero uno dei "fan" del nuovo corso, visto che le recensioni vecchio stampo non mi dicevano più niente, e ho trovato i dossier sempre interessanti da leggere. Spero a questo punto ad una "via di mezzo" tra i due mondi
Però non facciamo scherzi![]()
Sul sito si riporta: "Sono state proposte e discusse diverse ipotesi, dalla dimensione della rivista al numero di pagine che la compongono"
Che si intende con "dimensione della rivista"? Spero sia relativa alla dimensione come contenuti...
Mi piacerebbe capire che tipo di cambiamenti ci saranno, sperando che il tutto non si traduca in una rivista di poche pagine a un costo maggiore e che, come dice l'utente sopra, ci siano anche cambiamenti di contenuto... dal mio punto di vista più si torna al vecchio formato meglio è, ma capisco che ci siano lettori a cui piace il nuovo corso, per cui sarà necessario trovare un modo per soddisfare tutti... poi se non è così vedremo... a questo punto resto sintonizzato per capire... come detto prima se posso ritrovare una TGM più confacente ai miei gusti non posso che esserne felice....
ovviamente no, mi riferisco all'editoriale di poco fa![]()
https://www.thegamesmachine.it/edito...ne-ai-lettori/
annoia non perchè annoia.
ma perchè la rete oramai ci ha abituato a fare zapping tra mille miglia siti, compresi quelli in lingua inglese.
leggere un articolo su carta, anche lungo 3-4 pagine non è più interessante, sembra che si stia perdendo del tempo (sembra, perchè leggere mozziconi di informazione in rete non fa poi guadagnare chissà cosa).
A volte io stesso mi metto a leggere sul letto una rivista cartacea, ma poi mi viene l'impulso di entrare in rete e andare su YT a vedere qualcosa...
Prima non era così: o rivista o... eri tagliato fuori.
GrazieNo.
A giugno internet era lo stesso, eppure io la compravo e leggevo volentieri. E pare non fossi il solo.
Adesso è una roba che non parla di videogiochi in uscita/appena usciti, ma di pipponi esistenziali in linguaggio forbito, così facciamo vedere che siamo colti.
A me di sta roba fottesega
Su questo mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo. La rivista annoia perché i suoi contenuti annoiano, non perché è di carta.
Io ad esempio non ho il tuo stesso impulso, e leggere la rece sulla rivista di carta fra le mani mi piace, e pure tanto...
E' che, come dice benvelor, i contenuti a tema latitano, e di brutto pure, gli youtuber imperano, le rubriche fuori tema pure, le notizie brevi non ci sono più (anche approfondimenti su giochi che dovranno uscire) e le recensioni non sono più tali (soprattutto sta cosa, filosofeggiamenti e termini aulici - aka i famosi pipponi esistenziali - imperano su articoli scritti anche bene ma che alla fine non ti fanno capire che gioco stai giocando) e con sempre meno pagine dedicate alle rece, che sono pure diventate piene di foto giganti, e con una grossa fetta di spazio dedicato a retrospettive e dossier (che ci possono stare come era prima, anche se a me i dossier non piacciono, ma non così).
E' questo che non va, secondo me, non che la rivista sia di carta stampata. Al mare, al cesso, sul letto o quando ti sei scassato le cosiddette di un monitor o di youtube o delle videorecensioni e vuoi un po' di santa pace, un foglio di carta fra le mani è sempre una mano santa...
Ultima modifica di Scorpion73; 08-01-18 alle 17:50