Io amavo la Board Machine ma ora non ha più senso visto che esiste quella megafigata di rivista lanciata da TGM che è Io Gioco!
Si un dossier Lego, sarebbe ora
vedi che fare brainstorming serve sempre?
edit:
https://www.youtube.com/watch?v=r9ioBJJrdS4
edit
Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:50
C'erano le recensioni dei videogiochi, che sono (a mio modo di vedere) il principale motivo per cui esiste una rivista di videogiochi. Senza quelle a me non serve e quindi non la compro, mentre fino al 344 vi ho sempre comprato con gioia tutti i mesi (come anche i miei tre amici di cui raccontavo, con cui abbiamo tenuto il nostro intimo, personale e tristissimo "funerale" di TGM l'altro giorno) perché non importava quanta fuffa ci fosse dentro, c'erano le vostre meravigliose recensioni.
Potrei però prendere il numero 352 e vedere com'è, ma ho paura di rimanerne anche più amareggiato. Mi sa che lurkerò il forum per sentire che dice chi la pensa come me.
Ma che io riprenda o meno a comprare TGM, mi permetto un consiglio sentito, da amico, col cuore: licenziate gli youtuber, scrivono da cani
- - - Aggiornato - - -
Concordo. Un dietrofront radicale mi pare improbabile: se non vendevano abbastanza con noi dello "zoccolo duro" a bordo e il nuovo corso non ha aumentato i lettori tornare indietro non serve ai fini della permanenza in edicola della rivista cartacea. Magari si inventeranno qualche via di mezzo.
Vedremo.
Se cambiano vuol dire che con il nuovo corso di lettori ne avevano parecchi di meno di quelli dello zoccolo duro.
Quindi almeno io la vedrei così (i numeri sono a titolo esemplificativo per far capire il ragionamento):
1) Quanti erano lo zoccolo duro? 10
2) Quanti erano quelli del nuovo corso? 6/7 (di cui 4 ancora rimasti dello zoccolo duro - e tocca vedere quanti poi di quei 4 avrebbero lasciato nei prossimi mesi - e 2/3 nuovi)
Ok allora in primis devo far tornare quei 10, perché la base di partenza di prima era più forte, poi penso a qualche modifica che possa far contenti anche i due nuovi, che campano lo stesso se trovano le recensioni ma hanno qualcosa in più che era quello che cercavano nel nuovo corso.
Ergo se non torna lo zoccolo duro, non si va da nessuna parte...
Poi può essere che io mi sbagli, non sono fautore della verità, però se fosse veramente così la storia, sanno anche loro che le rece (e le preview dei titoli che meritano) devono tornare, che le indie devono tornare splendenti come prima e che le rubrichette inutili devono sparire, sennò lo zoccolo duro non torna...
Ultima modifica di Scorpion73; 10-01-18 alle 19:30
Quoto.
Il problema è, come avevo già detto, che prendere nuovi lettori NON è affatto facile in un mercato odierno e sicuramente sono cose che non arrivano in pochi mesi.
Dai speriamo in bene, per me un mezzo passo indietro con recensioni più "recensioni" e qualcosa del nuovo corso mi starebbe bene, spero come già detto da tanto che non ci sia il minestrone console e rubriche inutili che nulla centrano con il mercato VG.
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI
io continuerò a prenderlo, è dal 1989 che lo faccio.
Di certo se vi sarà una ulteriore svolta con aumento delle pagine di rubriche che non mi interessano minimamente a discapito di altre potrei fermarmi.
Comunque è davvero una desolazione andare in edicola e vedere al fianco di TGM solo un'altra rivista per Playstation e un'altra (di origine spagnola se non erro) con tanti articoli ma recensioni pessime con foto francobollo inguardabili.
Ricordo gli anni 90, era sempre uno spettacolo, soprattutto a inizio mese, con roba come TGM, K, C+VG, Zeta, Zzap!, Mega Console, Superconsole, Consolemania, Game Power, PSM, GMC, Game Republic e altre...
Sempre preso e sempre lo prenderò, è parte del mio essere ormai
Avrete il mio sostegno, almeno per i prossimi numeri, ma per favore, non scrivete più che per voi i 6 euro di chi vi segue con affetto da 30 e più anni contano "uguale" a quelli "di un lettore che si sta avvicinando a TGM per il nuovo taglio" perché non è vero e non è giusto nei confronti di chi vi ha sempre letto e vorrebbe continuare a farlo.
Meet the new boss. Same as the old boss
Paradossalmente per loro sono più importanti i 6 euro degli altri, se quel bacino è di molto superiore a quello dello zoccolo duro.
Ad esempio se facessero cambiamenti tali da poter interessare un bacino di utenza triplo o quadruplo dell'attuale, lo zoccolo duro può anche annegare nei suoi desideri![]()
Guarda, se quel possibile bacino si trasformasse stabilmente in vendite triplicate o quadruplicate sarei il primo a togliermi il cappello.. solo che, senza nulla togliere al valore della redazione, nel deserto del panorama editoriale italiano credo che sia già tanto tenersi i lettori fidelizzati e magari fare tornare quelli che hanno abbandonato.
Non ho dati su TGM, ma la lettura di riviste in Italia è franata negli ultimi due-tre anni![]()
Meet the new boss. Same as the old boss
Io mi riferivo al fatto che non tutti bazzicano il Forum (io per esempio da poco) e non tutti controllano il sito ( io me lo cago parzialmente ) quindi ne deduco che molti come me pur appartenendo a quelli che comprano quasi dall'inizio, potrebbero non essere a conoscenza che il nuovo corso sia andato cosi bene da fare un cambio e quindi non comprare più indipendentemente dal cambio stesso , credo che ci sia anche questa gente , il che mi fa pensare che anche se lo zoccolo duro tornasse con buona probabilità non si rifanno i numeri che hanno portato il cambio ( almeno non subito) e visto che già quel numero non bastava ........ ok sto vaneggiando