TGM 351 - Dicembre 2017 TGM 351 - Dicembre 2017 - Pagina 3

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 567

Discussione: TGM 351 - Dicembre 2017

  1. #41
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio

    Ecco, io dopo 17 anni con TGM accanto al cesso credo sinceramente che quando la rivista chiudera' la colpa cadra' interamente su Shea e su chi l'ha piazzato li' ad avvelenare quella che era una delle riviste migliori al mondo. E qui non e' questione di "voi ci criticate sempre", e' proprio un asset editoriale, un unicum, ontologicamente diegetico, la cui fenomenologia ricorda questline shakesperiane: ecce setting, mannaggia al corpus.
    Buon anno anche a te! Ti voglio bene

    Al netto dell'opinione che hai di quello che scrivo (cioè spero non di me come persona, perché sennò mi preoccupo male) che amen, non credo possa cambiare, secondo me sopravvaluti la mia importanza, che per carità, quasi mi lusinga come cosa. Detto ciò, c'è modo di cui possiamo discutere di sta cosa? Dico seriamente, mi interessa (non sono ironico), soprattutto se esula dal discorso vecchio/nuovo (anche perché fai riferimento alla versione sito della rece di Nier, e anche sulla rivista siamo in periodo "ancien regime") su cui abbiamo evidentemente detto troppo. Però ecco, se in quattro anni abbondanti di lavoro su TGM pensi che il mio contributo sia in gran parte negativo mi fa piacere sapere come la pensi per esteso.

  2. #42
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Buon anno anche a te! Ti voglio bene

    Al netto dell'opinione che hai di quello che scrivo (cioè spero non di me come persona, perché sennò mi preoccupo male) che amen, non credo possa cambiare, secondo me sopravvaluti la mia importanza, che per carità, quasi mi lusinga come cosa. Detto ciò, c'è modo di cui possiamo discutere di sta cosa? Dico seriamente, mi interessa (non sono ironico), soprattutto se esula dal discorso vecchio/nuovo (anche perché fai riferimento alla versione sito della rece di Nier, e anche sulla rivista siamo in periodo "ancien regime") su cui abbiamo evidentemente detto troppo. Però ecco, se in quattro anni abbondanti di lavoro su TGM pensi che il mio contributo sia in gran parte negativo mi fa piacere sapere come la pensi per esteso.
    Ma il giornalismo dovrebbe essere la sintesi di critica e informazione.
    Non fai critica, perche' sei terrorizzato da qualunque metrica.
    Non fai informazione, perche' in assenza di una struttura infarcisci i tuoi periodi del ciarpame piu' becero, convinto che il livello di un articolo dipenda dall'aulicita' di un vocabolo.

    The Games Machine e' una rivista storica. Storica. Non e' spaziogames, non e' everyeye, non e' una delle millemila fanzine brufolofaghe del cazzo che hanno affogato nel guano quella poca dignita' che il videogioco si era guadagnata.

    I kaibani (riposino in pace) si inventarono un linguaggio da bambinacci idrocefali (pesce/acquario/caraibi/smegma) per sfogare le loro nevrosi.
    Ma come diceva Ualone (pace all'anima sua), prima ci si mette a giocare con le stesse regole degli altri, e dopo si emerge per le proprie caratteristiche individuali.
    Il giornalismo videoludico non dipende da un vocabolario forbito: quello e' solo una via di fuga.
    Fuga da cosa? Pensaci su.
    Ultima modifica di Valido e non in uso; 06-01-18 alle 02:15

  3. #43
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:53

  4. #44
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Si sa niente della rivista di Gennaio intanto?

  5. #45
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Ciò detto, leggere le tue critiche così ben costruite è sicuramente meglio dei cialtroni su Facebook che commentano senza aver letto nemmeno il cappello.
    Mi ero riproposto, con il nuovo anno, di rimanere "scrutatore non votante" di Bersaniana memoria (per i cialtroni di Facebook: no, non è lo stesso Bersani che fa la pubblicità allo smacchiatore per giaguari), ma questo tuo intervento "deserve" una mia risposta. Ne va delle mie vie biliari.

    Personalmente non sposo la tesi del Valido e non in uso Rikkomba che identifica nello Shea la fonte prima di tutti i mali del mondo; secondo me la rivista di oggi nasce da una "associazione a delinquere" che parte dal mercato, passa dall'editore, investe la redazione e si infrange sul pubblico pagante.

    Ciò detto, per non farla lunga, quel che nel tuo post ha fatto decolorare le mie bilirubine:
    - ma davvero eri convinto che il pubblico del forum fose composto da "giovanotti" (aka "cialtroni da facebook) ? Mamma mia.
    - ma davvero è meglio concentrare "mostly" delle risorse su FB e poi candidamente stupirsi della qualità media della discussione di viggiù ?
    - ma davvero sarà pagante per la rivista essere diventata oggettivamente nojosa allo sfinimento (sì, l'ho detto) ed innestata [nel senso botanico del termine] di articoli che non si possono leggere da quanto sono scritti male (parlo solo di forma, metrica, sintassi, sorvolo sui contenuti) ? (e sì, parlo anche io degli youtubers. Io non so scrivere, così come non so suonare la chitarra, ma so riconoscere la differenza fra "Last train home" di Metheny e la composizione di un qualsiasi YTGuitarHero).


    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Con l'occasione, auguro a tutti i vecchi amici un buon anno nuovo.
    Buon anno a tutti, eh.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 07-01-18 alle 11:46

  6. #46
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:53

  7. #47
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio

    Credimi, non volevo certo infastidire nessuno.
    No ho mai avuto alcun dubbio a riguardo!

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio

    Capisco il tuo punto di vista, che non conosce i fatti e dà un'interpretazione che coinvolge il suo dissapore per alcune delle scelte fatte. Legittimo, per carità.
    Se scrivi così vien da pensare che gli youtubers ve li abbiano imposti i poteri forti, ed il nuovo corso sia dettato dai rettiliani.
    E' così complicato il mondo ? Ops, qualcuno ha detto "Lance Stroll" ?

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio

    Ecco, mi permetto solo una nota su cui sono particolarmente in disaccorso, ossia sulla qualità del lavoro della redazione
    No, un attimo. Qui nessuno, ne io nè gli altri consueti frequentatori (mi sento di parlare a nome di tutti) ha MAI messo in dubbio la qualità dei pezzi (youtubers a parte). L'accento è sempre stato posto sulla non condivisione dei contenuti.

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    :asd
    (non parlo degli youtuber),
    Ops
    Ultima modifica di anonimogiocator; 07-01-18 alle 18:45

  8. #48
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:53

  9. #49
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con "non condivisione dei contenuti"?

    Inviato con uno smartphone del 2010.
    Nel senso che parecchi di noi non trovano (giappiù) di proprio interesse il contenuto di buona parte degli articoli ben scritti (anche se pur in aulico idioma).
    Per cui non condividono la scelta editoriale degli autori nello scrivere di cotali contenuti.
    Tutto qui.

  10. #50
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ops, qualcuno ha detto "Lance Stroll" ?
    Ammetto di aver riso di gusto. Comunque no, purtroppo/per fortuna nessun Lance Stroll (in b4: magari! )
    Ultima modifica di Shea; 08-01-18 alle 10:21

  11. #51
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Nel senso che parecchi di noi non trovano (giappiù) di proprio interesse il contenuto di buona parte degli articoli ben scritti (anche se pur in aulico idioma).
    Per cui non condividono la scelta editoriale degli autori nello scrivere di cotali contenuti.
    Tutto qui.
    io che appartengo agli gnuranti dico solo che è diventata NAPALLLA , aggiungo che oltre ai contenuti molte parti della rivista non hanno senso , preso Dicembre letto l'intro e altre 15 pagine poi stop....non riesco ad andare avanti mi porta il coma celebrale , la rivista frizzante ed interessante che conoscevo è morta la colpa non è di Shea la colpa è del nuovo corso che è come La corazzata Potëmkin .......... al solito mi trovo d'accordo in quasi tutto quello che scrive anonimogiocator.

  12. #52
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Rox, quello nell'avatar sei tu in negozio?
    Devo portarti un pc da riparare, è un caso disperato

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    io che appartengo agli gnuranti dico solo che è diventata NAPALLLA , aggiungo che oltre ai contenuti molte parti della rivista non hanno senso , preso Dicembre letto l'intro e altre 15 pagine poi stop....non riesco ad andare avanti mi porta il coma celebrale , la rivista frizzante ed interessante che conoscevo è morta la colpa non è di Shea la colpa è del nuovo corso che è come La corazzata Potëmkin .......... al solito mi trovo d'accordo in quasi tutto quello che scrive anonimogiocator.
    Concordo anche io al 100% con te.
    Ho riprovato anche io con Dicembre nonostante tutto ma non ce la faccio proprio... il mio edicolante di fiducia dal numero di settembre non me la metteva più in automatico da parte (ovviamente su mia indicazione), ma gli avevo chiesto il favore quando usciva il numero di whatsapparmi che volta per volta gli dicevo se la prendevo o meno (posso permettermelo perché ci conosciamo da quando eravamo alti come i puffi ).... alla fine ho preso Novembre e Dicembre per via dei giochi menzionati in copertina ma niente, mi annoio leggendo la rivista... quindi gli ho detto di non whatsapparmi manco più e di non considerarmi più per l'acquisto... mi ha risposto ok e che tanto se la volevo non pensava che c'era problema, perché di 5 copie che ne prendeva prima tutte prenotate solo la mia era rimasta su indicazione, gli altri avevano proprio smesso prima e quindi le restanti non gli andavano via nemmeno con acquirenti occasionali... e sicuramente ne avrebbe presa qualche copia di meno... qualche segno vorrà dire....

    In ogni caso mi dispiace da morire sta cosa perché l'appuntamento mensile con TGM ancora oggi che ho una certa e dopo vent'anni e rotti di lettura era una emozione ogni volta, mi piaceva ed era uno degli appuntamenti più belli del mese... Pazienza, però lo volevo dire ancora perché dentro di me spero ancora, anche se invano, che si torni ad una rivista che sia piacevole come lo era prima... e ovviamente sto parlando dei miei gusti personali...
    Ultima modifica di Scorpion73; 08-01-18 alle 15:21

  14. #54

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    mi ha risposto ok e che tanto se la volevo non pensava che c'era problema, perché di 5 copie che ne prendeva prima tutte prenotate solo la mia era rimasta su indicazione, gli altri avevano proprio smesso prima e quindi le restanti non gli andavano via nemmeno con acquirenti occasionali... e sicuramente ne avrebbe presa qualche copia di meno... qualche segno vorrà dire....
    Io mi chiederei in effetti cosa. Sarebbe importante capire se quegli altri quattro acquirenti avessero smesso prima o dopo la svolta di giugno. Perché se la svolta c'è stata, con ogni probabilità si deve anche a una situazione preoccupante di calo costante da anni. E questo non vale mica solo per TGM, nè dipende dalla sua qualità. E' proprio l' "acquirente occasionale" che in edicola non passa più.
    No, seriamente: puoi chiedere all'edicolante questa cosa, se ha fatto caso alle tempistiche di questa tendenza?
    Ultima modifica di Diduz; 08-01-18 alle 15:36

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Io mi chiederei in effetti cosa. Sarebbe importante capire se quegli altri quattro acquirenti avessero smesso prima o dopo la svolta di giugno. Perché se la svolta c'è stata, con ogni probabilità si deve anche a una situazione preoccupante di calo costante da anni. E questo non vale mica solo per TGM, nè dipende dalla sua qualità. E' proprio l' "acquirente occasionale" che in edicola non passa più.
    No, seriamente: puoi chiedere all'edicolante questa cosa, se ha fatto caso alle tempistiche di questa tendenza?
    Lo avevo già fatto, più che altro per curiosità e perché con l'edicolante in questione, conoscendoci come già detto prima da svariati anni, ci soffermiamo a volte a discutere sui giornali che perdono o acquistano gradimento nel corso del tempo, ovviamente limitatamente alla sua attività e non in senso generale.
    E mi ha detto che questa cosa è cambiata il mese di settembre, in "blocco", quindi presumo che a lui le indicazioni siano arrivate ad agosto o giu' di lì, perché comunque un minimo di anticipo lo si dà anche per consentire all'edicolante stesso di regolarsi poi su come gestire le situazioni... anche perché quando gli comunicai io di whatsapparmi e di non metterla più via in automatico rispose qualcosa del tipo "ma pure tu? allora è serio..."...
    Ovviamente non so dirti, né tantomeno glielo sono andato a chiedere anche per ovvi motivi se, visto che la cosa è successa di blocco e non "uno per volta", quei 4 fossero fratelli , cugini, amici o perfetti sconosciuti.
    Almeno questa è la realtà di questa piccola parte di mondo, poi ovviamente altrove le cose possono essere ben diverse...
    Ultima modifica di Scorpion73; 08-01-18 alle 15:48

  16. #56
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Come da annuncio, ci saranno novità con il numero 352. Personalmente ero uno dei "fan" del nuovo corso, visto che le recensioni vecchio stampo non mi dicevano più niente, e ho trovato i dossier sempre interessanti da leggere. Spero a questo punto ad una "via di mezzo" tra i due mondi

    Però non facciamo scherzi

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Io spero che non ci inseriscano dentro le ricette a tema videogiochi... o roba di questo tipo.

    Che leggeranno in tre: il cuoco di passaggio e la casalinga annoiata (il terzo ci pensa e rifiuta di leggere all'ultimo istante)

  18. #58

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    E mi ha detto che questa cosa è cambiata il mese di settembre, in "blocco", quindi presumo che a lui le indicazioni siano arrivate ad agosto o giu' di lì,
    Beh, anche se non mi avessi gentilmente risposto, l'editoriale tremendo in homepage di poco fa l'avrebbe fatto.
    Che dire? A me il nuovo corso non dispiaceva affatto, come ebbi modo di spiegare. Avevo comunque avviato l'abbonamento oltre un anno prima che accadesse, con la TGM "antica", quindi sono in ballo e continuerò a ballare.

  19. #59
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Sul sito si riporta: "Sono state proposte e discusse diverse ipotesi, dalla dimensione della rivista al numero di pagine che la compongono"

    Che si intende con "dimensione della rivista"? Spero sia relativa alla dimensione come contenuti...

    Mi piacerebbe capire che tipo di cambiamenti ci saranno, sperando che il tutto non si traduca in una rivista di poche pagine a un costo maggiore e che, come dice l'utente sopra, ci siano anche cambiamenti di contenuto... dal mio punto di vista più si torna al vecchio formato meglio è, ma capisco che ci siano lettori a cui piace il nuovo corso, per cui sarà necessario trovare un modo per soddisfare tutti... poi se non è così vedremo... a questo punto resto sintonizzato per capire... come detto prima se posso ritrovare una TGM più confacente ai miei gusti non posso che esserne felice....

  20. #60
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Come da annuncio, ci saranno novità con il numero 352. Personalmente ero uno dei "fan" del nuovo corso, visto che le recensioni vecchio stampo non mi dicevano più niente, e ho trovato i dossier sempre interessanti da leggere. Spero a questo punto ad una "via di mezzo" tra i due mondi

    Però non facciamo scherzi
    Sai quando esce il 352?
    Non dovrebbe essere ormai periodo?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su