TGM 351 - Dicembre 2017 TGM 351 - Dicembre 2017 - Pagina 16

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 567

Discussione: TGM 351 - Dicembre 2017

  1. #301
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Wilmot26 Visualizza Messaggio
    Scusa la brutalità, ma perché questo è fatto così bene, mentre il sito mamma...insomma, ecco...
    no no dillo pure ...... insomma ....

  2. #302
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    TGM 351 - Dicembre 2017

    esport e sponsorizzazioni mi fanno tornare alla mentre i The Fellowship of the Eight di Counter Strike... TGM 351 - Dicembre 2017
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  3. #303
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Valido e non in uso Visualizza Messaggio
    Io compravo le riviste Xenia perche' mi divertivano.
    Con gli allegati mi divertivo il doppio.
    La TGM attuale e' un cacamento di cazzo che nemmeno Proust dopo l'operazione
    Hai usato parole un po' forti però, insomma, alla fine il concetto è quello via... non ci nascondiamo dietro un dito...

  4. #304
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    PREMESSA: Fino allo scorso dicembre sono stato una delle penne della "sezione esports" di The Games Machine.
    I ragazzi che collaborano gratuitamente con la rivista virtuale meritano maggiore rispetto dall'utenza di TGM che in questo forum mostra sempre diffidenza ed ostilità ingiustificate.
    Il lavoro sulla rivista portato avanti da Erica Mura è apprezzabile ma chi vive di sport elettronici sa che un prodotto mensile non funziona perchè gli esports sono quotidiani anche se ho personalmente apprezzato molti degli articoli di quella che un tempo è stata la mia coordinatrice o caporedattrice(?)
    Il sito di TGM esports è stato eletto nel 2017 come il miglior sito d'informazione di settore, un riconoscimento di un privato ma anche l'unico disponibile sulla piazza, nonostante fossimo stati censurati da più parti ed i nostri articoli nascosti dalle più importanti piazze di condivisione.
    Eppure in questo forum si continua a criticare la sezione esports in modo cieco, addirittura aggrappandosi al fatto che il forum sia completamente deserto come se nel 2018 un ventenne o meglio ancora un quindicenne, utilizzino i forum con la stessa frequenza di una persona di mezza età.
    Infine con dei fondi sufficienti si sarebbero potuti avviare progetti molto interessanti in questo 2018 con magari racconti di eventi e manifestazioni seguiti dal vivo e descritti nel dettaglio proprio in quella "tanto criticata" sezione esports della rivista.
    Personalmente sarei curioso di scoprire i "dietro le quinte" di tornei internazionali che fatturano milioni di euro con i videogiochi competitivi, sarei curioso di leggere su una rivista (anche cartacea) di un ragazzo che a 16 anni e con una vita ancora tutta da scoprire ha già fatto una top 8 ad un Dreamhack, magari il tutto condito da una bella intervista che ne trasmetta le emozioni e le sensazioni.
    Aumentare gli spazi esports sulla rivista cartacea non sarebbe un errore ma qualcosa di realmente molto interessante e che potrebbe sorprendere molti lettori, almeno secondo il mio punto di vista.
    Auguro a tutti una buona giornata e vi invito a seguire le pagine di TGM che ad oggi rappresenta un ottimo prodotto editoriale nonostante ci siano molte cose da migliorare.

    Leonardo Vilona
    Ultima modifica di leovil; 18-01-18 alle 11:39

  5. #305
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.064

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    io non critico l'esport in sè, ci mancherebbe
    però se mi si chiede cosa vorrei sulla rivista, ovvio che quelle due pagine, non interessandomi, le destinerei ad altro
    e sul fatto di potermi sorprendere, boh, è una cosa che non approfondirò mai: non sono un ventenne, tantomeno un quindicenne, ma un quarantenne che lavora da venti, stando dietro ad un pc per 40 ora la settimana, al netto degli straordinari, che esce di casa alle 8 e ci rientra alle 19... sinceramente, almeno per me, è finita l'epoca in cui si perdevano pomeriggi giocando (purtroppo, aggiungerei)...
    quindi non è questione di denigrare, ma di interesse: se lo chiedi a me, non mi interessano gli esport...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #306
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    il problema è che alcuni accompagnano la critica con battutine, frecciatine e quant'altro che vanno proprio ad insultare le persone che questo prodotto cercano di portarlo avanti con tutta la professionalità possibile. Forse non ve ne rendete conto o vi sembrano uscite innocenti, ma capisci che se ad esempio Kikko si è autobannato un motivo ci sarà

  7. #307
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Sono un uomo semplice e non ho pretese, solo un desiderio: se tornano le recensioni al posto della (per me) inutile Playlist, tornerò a comprare TGM con gioia e trasporto a prescindere da qualsiasi altro contenuto

  8. #308
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Caro amico Leonardo, un intervento totalmente fuori luogo... vado a motivarti perchè:

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    PREMESSA: Fino allo scorso dicembre sono stato una delle penne della "sezione esports" di The Games Machine.
    I ragazzi che collaborano gratuitamente con la rivista virtuale meritano maggiore rispetto dall'utenza di TGM che in questo forum mostra sempre diffidenza ed ostilità ingiustificate.
    Leonardo Vilona
    Da dove inferisci che qualcuno qui abbia mancato mai di rispetto a chi ha scritto nella sezione esport di TGM ?
    Qui la maggior parte degli amici del forum ha semplicemente detto che a loro gli esport interessano poco o nulla, e che non sono interessati ad una rubrica esport sulla rivista.
    Tutti pareri personali ed asettici, quindi per cortesia evita di attribuire ad altri azioni ed intenzioni che non hanno riscontro nella realtà.

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    Il lavoro sulla rivista portato avanti da Erica Mura è apprezzabile ma chi vive di sport elettronici sa che un prodotto mensile non funziona perchè gli esports sono quotidiani anche se ho personalmente apprezzato molti degli articoli di quella che un tempo è stata la mia coordinatrice o caporedattrice(?)
    Leonardo Vilona
    Appunto, qui non fai altro che condivedere anche tu la stessa convinzione di cui sopra. Per cui di cosa parliamo ?


    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    Il sito di TGM esports è stato eletto nel 2017 come il miglior sito d'informazione di settore, un riconoscimento di un privato ma anche l'unico disponibile sulla piazza, nonostante fossimo stati censurati da più parti ed i nostri articoli nascosti dalle più importanti piazze di condivisione.
    Leonardo Vilona
    Eh ? I poteri forti censurano i vostri articoli sugli esport ?
    E poi cosa vuol dire "il riconoscimento di un privato ?". Il tuo vicino di pianerottolo ? Il salumiere ? L'editore di TGM ?

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    Eppure in questo forum si continua a criticare la sezione esports in modo cieco, addirittura aggrappandosi al fatto che il forum sia completamente deserto come se nel 2018 un ventenne o meglio ancora un quindicenne, utilizzino i forum con la stessa frequenza di una persona di mezza età
    Leonardo Vilona


    Ma quando mai ?
    E comunque il fatto che il forum degli esport sia deserto non è una critica. E' un fatto (cogli la differenza ?). Basta che ci vai e guardi le date ed i numero degli interventi.

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    Infine con dei fondi sufficienti si sarebbero potuti avviare progetti molto interessanti in questo 2018 con magari racconti di eventi e manifestazioni seguiti dal vivo e descritti nel dettaglio proprio in quella "tanto criticata" sezione esports della rivista.
    Leonardo Vilona
    Eh ? Ma stavi parlando del forum, cosa c'entra questo adesso ?
    A parte ciò, cosa stai insinuando ? Che il fatto che sulla rivista la rubrica esport non sia ritenuta interessante (limitatamente ai qui presenti postatori del forum, eh) è conseguenza dei "braccini corti" dell'editore che non finanzia eventi esport epocali in Itaia per poi poterne parlare sulla rivista ?

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    Personalmente sarei curioso di scoprire i "dietro le quinte" di tornei internazionali che fatturano milioni di euro con i videogiochi competitivi,
    Leonardo Vilona
    Questo anche io, ma solo per invidia verso chi li organizza e ci fa un sacco di soldi

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    sarei curioso di leggere su una rivista (anche cartacea) di un ragazzo che a 16 anni e con una vita ancora tutta da scoprire ha già fatto una top 8 ad un Dreamhack, magari il tutto condito da una bella intervista che ne trasmetta le emozioni e le sensazioni.
    Leonardo Vilona
    Eh, sono questi i valori sani da insegnare ai giovani per garantire un futuro alla nazione !
    Io invece (ma sarò antico) preferirei leggere di un ragazzo che a 16 anni e con una vita tutta da scoprire magari va bene a scuola, ha una vita sociale soddisfacente ed equilibrata, ha anche interessi variegati in quelle vecchie e barbose discipline del secolo scorso come musica, sport FISICO, letteratura, tecnologia, anche videogiochi.

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    Aumentare gli spazi esports sulla rivista cartacea non sarebbe un errore ma qualcosa di realmente molto interessante e che potrebbe sorprendere molti lettori, almeno secondo il mio punto di vista.
    Leonardo Vilona
    Ma se hai appena detto " chi vive di sport elettronici sa che un prodotto mensile non funziona perchè gli esports sono quotidiani "
    Ultima modifica di anonimogiocator; 18-01-18 alle 12:27

  9. #309
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    se ad esempio Kikko si è autobannato un motivo ci sarà
    E il motivo e' che tiene famiglia, e non ha energia per queste sucate.
    Cosi' come tengono famiglia il Keiser, il Cinese, la Cinzia e il labrador di Zave.
    Non ti sembra un po' strano che siano solamente i lettori a discutere della transizione alla mezza eta'?

    E' bellissimo elucubrare per 10 ore, tra testing e review, su 'That Dragon, Cancer'. Ma McDonalds con un contratto nazionale del turismo, come operatore banconiere sesto livello, almeno 80 euro te li avrebbe lasciati in tasca. Un redattore, oggi, prenderebbe meno della meta' per due paginette.
    Nel momento in cui tuo figlio ti viene a chiedere un regalo, la gita, le scarpe, i 40 euro che non pesano al redattore come minimo pesano alla prole.
    E peseranno per lunghissimo tempo: verra' il giorno in cui bisognera' dare una risposta ai figli cresciuti, e il voto della critica a "That Dragon, Cancer" sara' lo sguardo del figlio deluso.

    Sono finiti i tempi in cui si veniva pagati a cottimo. Andrea Minini Minini Minini [ad libitum] aveva gia' avvisato tutti quindici anni fa: "i vostri stipendi non sono realistici". Oggi, quello che incassa un redattore con famiglia non e' piu' irrealistico, ma irresponsabile. Ed e' proprio per questo che l'era di oggi e' l'era dei nuovi artisti come Raiden, Subaku e Riley Reid.

    tl;dr non e' cosi' facile autobannare un assistente sociale.
    Ultima modifica di Valido e non in uso; 18-01-18 alle 12:45

  10. #310
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Mi spiego meglio, se all'interno di una rivista si parla di quello che è successo durante il mese riguardo gli sport elettronici la risposta del pubblico sarà 0, perchè gli esports sono un fenomeno quotidiano e va vissuto come tale.
    Se però all'interno della rivista vado a leggere articoli diversi e "straordinari" tipo racconti di eventi, tornei, interviste, approfondimenti e retroscena su una determinata competizione, ecco come diventa tutto più accattivante, non trovi?
    Riguardo le altre risposte, alcune veramente ignoranti e bigotte, evito di rispondere poichè si scadrebbe in un flame che preferisco risparmiare anche perchè io ci sto mettendo la faccia mentre tu sei nascosto nell'anonimato.
    Per quanto riguarda il "presunto" braccino corto dell'editore mi sento di dissentire, in teoria sarebbero gli sponsor a dover "cacciare" i soldi per queste attività ma qui entriamo in un altro argomento.
    Buona giornata,
    Leonardo Vilona
    Ultima modifica di leovil; 18-01-18 alle 13:23

  11. #311
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    PREMESSA: Fino allo scorso dicembre sono stato una delle penne della "sezione esports" di The Games Machine.
    I ragazzi che collaborano gratuitamente con la rivista virtuale meritano maggiore rispetto dall'utenza di TGM che in questo forum mostra sempre diffidenza ed ostilità ingiustificate.
    Il lavoro sulla rivista portato avanti da Erica Mura è apprezzabile ma chi vive di sport elettronici sa che un prodotto mensile non funziona perchè gli esports sono quotidiani anche se ho personalmente apprezzato molti degli articoli di quella che un tempo è stata la mia coordinatrice o caporedattrice(?)
    Il sito di TGM esports è stato eletto nel 2017 come il miglior sito d'informazione di settore, un riconoscimento di un privato ma anche l'unico disponibile sulla piazza, nonostante fossimo stati censurati da più parti ed i nostri articoli nascosti dalle più importanti piazze di condivisione.
    Eppure in questo forum si continua a criticare la sezione esports in modo cieco, addirittura aggrappandosi al fatto che il forum sia completamente deserto come se nel 2018 un ventenne o meglio ancora un quindicenne, utilizzino i forum con la stessa frequenza di una persona di mezza età.
    Infine con dei fondi sufficienti si sarebbero potuti avviare progetti molto interessanti in questo 2018 con magari racconti di eventi e manifestazioni seguiti dal vivo e descritti nel dettaglio proprio in quella "tanto criticata" sezione esports della rivista.
    Personalmente sarei curioso di scoprire i "dietro le quinte" di tornei internazionali che fatturano milioni di euro con i videogiochi competitivi, sarei curioso di leggere su una rivista (anche cartacea) di un ragazzo che a 16 anni e con una vita ancora tutta da scoprire ha già fatto una top 8 ad un Dreamhack, magari il tutto condito da una bella intervista che ne trasmetta le emozioni e le sensazioni.
    Aumentare gli spazi esports sulla rivista cartacea non sarebbe un errore ma qualcosa di realmente molto interessante e che potrebbe sorprendere molti lettori, almeno secondo il mio punto di vista.
    Auguro a tutti una buona giornata e vi invito a seguire le pagine di TGM che ad oggi rappresenta un ottimo prodotto editoriale nonostante ci siano molte cose da migliorare.

    Leonardo Vilona
    Scusami, ma non capisco quello che dici.

    Non mi è chiaro il discorso di lavorare gratuitamente per primo: io sono sempre contrario a quelle forme di lavoro, e chi decide di farlo poi non penso possa usarla come giustificazione/alibi per qualsiasi cosa. Ti piace farlo gratis? Bene, ma non usarlo come pretesto per affermare che si chiede addirittura maggior rispetto a paragone di chi invece si fa pagare (e chiede di farsi pagare).

    Detto in altre parole, l'argomento non solo non è interessante, ma non c'entra nulla (ripeto: se quella rubrica la scrivi gratuitamente il problema non è mio, ma è del mondo del lavoro).

    Detto ciò, qui si parla della sezione sul cartaceo, non del sito: ora, se le cose ogni santa volta vanno sempre bene, allora mi aspettavo TGM a gennaio. Possibile che sia colpa tutta della sezione review? E in quel caso: è giusto per te che allora si critichi gente che scriva quegli articoli? O vale solo per il proprio mulino?

    Nessuno dice nulla sulle critiche per i filosofeggiamenti dei dossier? Non mi pare: però non vedo una difesa di questo tipo al riguardo.

    Vuoi aumentare lo spazio degli esport al cartaceo? Fatelo. Auguri, perchè tra non review, esport, spazio console senza una foto ai giochi, boardgame ecc... sarei curioso di vedere se riuscirete a non saltare un altro mese a breve.

  12. #312
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Ma quale angolo della topa. Io voglio la fregna. L'unica nostalgia che mi permetto di avere...ma ormai siamo nel 2018 e quindi sto cercando di essere più propenso alle novità. Mi sto facendo piacere anche il culo. Non vorrei ritrovarmi come sti nostalgici incarcagniti, vecchi lettori di TGM che ancora non hanno capito che non sono gli youtubers a essere giovani ma sono loro (noi) a essere vecchi bacucchi.
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  13. #313
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non capisco quello che dici.

    Non mi è chiaro il discorso di lavorare gratuitamente per primo: io sono sempre contrario a quelle forme di lavoro, e chi decide di farlo poi non penso possa usarla come giustificazione/alibi per qualsiasi cosa. Ti piace farlo gratis? Bene, ma non usarlo come pretesto per affermare che si chiede addirittura maggior rispetto a paragone di chi invece si fa pagare (e chiede di farsi pagare).

    Detto in altre parole, l'argomento non solo non è interessante, ma non c'entra nulla (ripeto: se quella rubrica la scrivi gratuitamente il problema non è mio, ma è del mondo del lavoro).

    Detto ciò, qui si parla della sezione sul cartaceo, non del sito: ora, se le cose ogni santa volta vanno sempre bene, allora mi aspettavo TGM a gennaio. Possibile che sia colpa tutta della sezione review? E in quel caso: è giusto per te che allora si critichi gente che scriva quegli articoli? O vale solo per il proprio mulino?

    Nessuno dice nulla sulle critiche per i filosofeggiamenti dei dossier? Non mi pare: però non vedo una difesa di questo tipo al riguardo.

    Vuoi aumentare lo spazio degli esport al cartaceo? Fatelo. Auguri, perchè tra non review, esport, spazio console senza una foto ai giochi, boardgame ecc... sarei curioso di vedere se riuscirete a non saltare un altro mese a breve.
    Guarda che stavo parlando del sito (rivista virtuale), non della rivista (cartacea), all'inizio del mio intervento.
    Comunque liberi di pensare gli esports come meglio credete, ci mancherebbe, però secondo me non è giusto andare a dire che il forum è deserto e da lì trarre considerazioni completamente inesatte, idem per il sito che fa "pochi commenti".
    Questa non è mancanza di rispetto per chi a quel sito ci lavora quotidianamente e con passione? Forse non vi viene il dubbio che i commenti, nel 2018, non vengono fatti sotto gli articoli ma all'interno dei gruppi nei quali viene pubblicizzato il contenuto?
    Per quanto riguarda la rivista cartacea ho già detto e ridetto che secondo me gli esports c'entrano eccome ed anzi andrebbero aumentate le pagine.
    Leonardo Vilona
    Ultima modifica di leovil; 18-01-18 alle 13:26

  14. #314
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    Guarda che stavo parlando del sito (rivista virtuale), non della rivista (cartacea), all'inizio del mio intervento.
    Comunque liberi di pensare gli esports come meglio credete, ci mancherebbe, però secondo me non è giusto andare a dire che il forum è deserto e da lì trarre considerazioni completamente inesatte, idem per il sito che fa "pochi commenti".
    Questa non è mancanza di rispetto per chi a quel sito ci lavora quotidianamente e con passione? Forse non vi viene il dubbio che i commenti, nel 2018, non vengono fatti sotto gli articoli ma all'interno dei gruppi nei quali viene pubblicizzato il contenuto?
    Il punto è, da parte nostra, avere un po' il sentore della situazione.

    Ad esempio, TGM come testata si muove sia sul cartaceo che online.

    C'è quel sito che parla di esport, e devo dire che è un sito che sembra fantastico (i miei complimenti).

    Ora, possibile che diciate che la cosa tira tantissimo, e che nel contempo nell'editoria italiana il vostro sito dovrebbe spiccare, però alla fin fine la massa tende a muoversi sempre sulle stesse testate generalistiche (e spesso di basso spessore) magari postando 90 mila messaggi sul cartonato di Nintendo, mentre in quegli articoli in effetti si vede poca attività?

    L'interesse da dove si evince? Dai numeri che fanno online quando ci sono le competizioni, sui mercati esteri?

    Quali sono i gruppi in cui l'interesse si scatena? Se si va nella sezione forum si leggono tante visite ma 2-3 commenti a thread.

    Nel profilo facebook della pagina ad ogni notizia non v'è addirittura nemmeno un commento. Mi pare strano se poi la gente ci impazzisce sopra così come così lo fate sembrare.

    Cioè,. la sensazione è quella, se poi vi sono gruppi nascosti e non pubblicizzati lì... qualcosa non mi torna. Dovrebbero essere sparati in prima pagina con una icona grande così.

  15. #315
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    6

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Il punto è, da parte nostra, avere un po' il sentore della situazione.

    Ad esempio, TGM come testata si muove sia sul cartaceo che online.

    C'è quel sito che parla di esport, e devo dire che è un sito che sembra fantastico (i miei complimenti).

    Ora, possibile che diciate che la cosa tira tantissimo, e che nel contempo nell'editoria italiana il vostro sito dovrebbe spiccare, però alla fin fine la massa tende a muoversi sempre sulle stesse testate generalistiche (e spesso di basso spessore) magari postando 90 mila messaggi sul cartonato di Nintendo, mentre in quegli articoli in effetti si vede poca attività?

    L'interesse da dove si evince? Dai numeri che fanno online quando ci sono le competizioni, sui mercati esteri?

    Quali sono i gruppi in cui l'interesse si scatena? Se si va nella sezione forum si leggono tante visite ma 2-3 commenti a thread.

    Nel profilo facebook della pagina ad ogni notizia non v'è addirittura nemmeno un commento. Mi pare strano se poi la gente ci impazzisce sopra così come così lo fate sembrare.

    Cioè,. la sensazione è quella, se poi vi sono gruppi nascosti e non pubblicizzati lì... qualcosa non mi torna. Dovrebbero essere sparati in prima pagina con una icona grande così.
    Esattamente è proprio l'ultima cosa che hai scritto quella che succede riguardo a questa rivista virtuale.
    La condivisione viene fatta in gruppi chiusi, quindi tutte le reazioni e commenti rimangono "nascosti" al pubblico che viene sulla pagina

  16. #316
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da leovil Visualizza Messaggio
    Guarda che stavo parlando del sito (rivista virtuale), non della rivista (cartacea), all'inizio del mio intervento.
    Comunque liberi di pensare gli esports come meglio credete, ci mancherebbe, però secondo me non è giusto andare a dire che il forum è deserto e da lì trarre considerazioni completamente inesatte, idem per il sito che fa "pochi commenti".
    Questa non è mancanza di rispetto per chi a quel sito ci lavora quotidianamente e con passione? Forse non vi viene il dubbio che i commenti, nel 2018, non vengono fatti sotto gli articoli ma all'interno dei gruppi nei quali viene pubblicizzato il contenuto?
    Per quanto riguarda la rivista cartacea ho già detto e ridetto che secondo me gli esports c'entrano eccome ed anzi andrebbero aumentate le pagine.
    Leonardo Vilona
    Forse non hai capito tu il contesto in cui certe considerazioni vengono fatte: nessuno critica gli esports, per quanto tali, a chi piacciono, ma non c'entrano niente col contesto di TGM.
    Magari una rivista di esports farà sfracelli in edicola, ma col pubblico degli esports, che non è per inciso quello di TGM, che è un altro pubblico, con altri interessi e che trova negli esports una cosa che non c'entra assolutamente nulla col tema della rivista.
    Nessuno critica, e ci mancherebbe, il lavoro di chi scrive, quello che si critica è la locazione, che su TGM non ci piace perché non a tema, e questo se permetti non è mancanza di rispetto, è una constatazione.
    E siccome questo è il forum di TGM e non di ESPORTS MAGAZINE, è qui che vanno dette ste cose da chi le pensa; poi altri possono avere altra opinione e va bene, ma se non le diciamo qui secondo te dove le dovremmo dire?
    Mi riferisco alla rivista cartacea ovviamente; per quel che concerne il sito, se parliamo di interesse del pubblico di TGM verso questo tema, vale lo stesso discorso di sopra, se parliamo invece nello specifico degli esports allora non commento dal momento che, non essendo un tema che mi interessa, non ho nemmeno cognizione di causa per dire come un tema viene affrontato e trattato nei relativi articoli.
    Altrimenti mettiamo su TGM anche il calciomercato no, è sicuramente a tema con i videogame perché in Italia il 99% delle persone sportive sono allenatori virtuali che giocano la metà del tempo a Football Manager, oppure alle prossime evoluzioni della Ferrari; è a tema perché lo stesso 99% delle persone sportive giocano l'altra metù del tempo a F1 2017.
    Dai su, una rivista di videogiochi ha i videogames come tema, il mondo dell'hardware dove questi girano, ma non esports e boardgame, che sono un'altra cosa.

  17. #317
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    ma non mi è chiaro: supponiamo io voglia partecipare attivamente alle discussioni e scopra quel sito.

    Come faccio a capire quali siano questi gruppi chiusi? Io ad esempio non vedo nessun rimando, nemmeno a fantomatici gruppi chiusi su altre piattaforme

    entro qui ad esempio

    https://esports.thegamesmachine.it/n...r-2017-di-lol/

    c'è un gruppo chiuso? Non vedendolo io e anche gli altri... chi ci posta?

  18. #318
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.757

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    per me il videogioco è videogioco in tutte le sue forme, non precludo informazioni su esport e tanto meno chiudendomi dentro il recenti dei soli giochi PC, quindi vorrei un'apertura totale al mondo console

  19. #319
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:46

  20. #320
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    per me il videogioco è videogioco in tutte le sue forme, non precludo informazioni su esport e tanto meno chiudendomi dentro il recenti dei soli giochi PC, quindi vorrei un'apertura totale al mondo console
    Ma gli esports sono competizioni non c'entra nulla col videogame... anche se sono competizioni che vengono fatte usando videogame non fanno parte del contesto informativo del videogame in quanto tale, di quello che ci aspetta e nemmeno di quel che ci gira intorno. E' come parlare del campionato di Formula 1 o della Serie A, sono competizioni e il fatto che ci sia in mezzo il videogame non c'entra nulla perché è solo un mezzo e non l'attore principale, non so se riesco a spiegare il concetto che sta alla base delle mie considerazioni, per come la vedo io ovviamente. Potrei capire se venisse dato risalto con uno speciale di un articolo ad occasioni importanti come i World Cyber Games ma farne una rubrica mensile in una rivista di videogiochi non ha senso.
    Diversa può essere un'apertura al mondo console, perché si parla sempre di videogames, di questo se ne può parlare assolutamente, poi capiamo come organizzare gli spazi e i contenuti, ma è una cosa diversa dall'esport.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su