TGM 351 - Dicembre 2017 TGM 351 - Dicembre 2017 - Pagina 20

Pagina 20 di 29 PrimaPrima ... 101819202122 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 400 di 567

Discussione: TGM 351 - Dicembre 2017

  1. #381
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Perchè ieri c'erano più rubriche che andavano bene, quindi quelle che non andavano bene, si saltavano e bon.
    Negli ultimi numeri invece, per noi nonnine, le rubriche interessanti si sono ridotte e quindi quelle non interessanti spiccano come una suora sulla neve. Ossia se è una questione di spazio, le nonnine preferirebbero togliere l'eSport per avere la ciccia; se invece si può avere la ciccia che interessa a noi nonnine e pure gli eSport, nessuno si straccerà le vesti per quelle due pagine.
    THIS

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Direi di aspettare il prossimo numero, dato che a quanto ho capito ci saranno dei cambiamenti, e magari dare un feedback da quel numero in poi, no? Magari bisognerá aggiustare il tiro, e ci vorra' del tempo, e si potra'discutere ancora su come limare gli aspetti ancora da migliorare, ma cerchiamo di non mettere troppa pressione a chi lavora.
    Concordo, ormai si sta bastonando il cavallo morto.
    Non so se prendere il 352, al limite leggerò le reazioni qui sul forum e deciderò.
    Sono un uomo semplice, come ho detto: se tornano le recensioni torno a comprare, se no, no

  2. #382
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    352... mai piaciuto
    preferisco il 433
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #383
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    352... mai piaciuto
    preferisco il 433
    se giochi ad hattrick poi cambi idea

  4. #384
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Pierluigi Visualizza Messaggio
    se giochi ad hattrick poi cambi idea

  5. #385
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:45

  6. #386
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    352... mai piaciuto
    preferisco il 433
    Il calcio alla fine ci mette tutti d'accordo. <3
    Sono con te

  7. #387
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Il calcio alla fine ci mette tutti d'accordo. <3
    Sono con te
    Perdonatemi ma........ RUGBY Forever

  8. #388
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Il calcio alla fine ci mette tutti d'accordo. <3
    Calcio malattia sociale, daje de basket

  9. #389
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Il calcio alla fine ci mette tutti d'accordo. <3
    Sono con te
    Seguo il calcio con la stessa assiduità del lacrosse

  10. #390
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Anvedi che polverone. Stracci che volano, risposte piccate, non manca niente.
    Mi permetto un intervento breve, in due punti. Spero di rimanere urbano

    1) Al Keiser e alla redazione tutta: andate a rileggere i thread sulla rivista dei mesi scorsi, dopo il cambiamento. Incluso questo, eh. C'è chi si lamenta degli esports, chi è disgustato dagli youtuber, chi rosica per i boardgame... eppure dovreste aver notato un filo conduttore, un denominatore comune a quasi tutti i nostri post: sono sparite le recensioni, sostituite da roba che non interessa a noi che commentiamo (che è diverso dal dire "è merda tout court"). È venuta meno quella che io e molti altri, in tutti i thread, abbiamo indicato come il cuore e la principale funzione di una rivista di videogiochi. Il problema vero non sono le rubriche, quindi quando qualcuno risponde piccato che "gli esports c'erano nell'anno del cucco e nessuno si lamentava" io posso solo rispondere "e con ciò?". La rivista assolveva alla sua funzione a prescindere da ogni altro contenuto, cosa importava se c'erano rubriche noiose? A chi invece si accanisce con acredine nel demolire 'ste rubriche, eddai, vi importa così tanto? Prima compravate, leggevate quel che vi interessava e saltavate la roba noiosa. Capisco che ora è tutto noioso, ma suvvia.

    2) L'unico appunto che posso fare, al di là di quanto appena esposto, è che gli youtuber scrivono con parti anatomiche diverse dalle mani a prescindere dal contenuto di quel che scrivono.

    Concordo, le recensioni sono la prima cosa, fondamentale per una rivista di videogiochi per pc. Poi anche le preview, ribadisco i giochi oggi sono produzioni costose, con migliaia di persone a lavorarci, quindi escono ad anni di distanza da fiere o interviste varie, non c'è nessun problema se voi, redattori, incontrate ed intervistate gli sviluppatori a gennaio e noi lo leggiamo a marzo, intanto se il gioco esce a fine anno non cambia nulla.
    La stessa cosa per le voci di corridoio, magari non tutte ma, la maggior parte, parlano di giochi che devono ancora essere annunciati, o che devono ancora uscire a mesi di distanza, non serve toglierla dalla versione cartacea.

    Maurizio

  11. #391
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Calcio malattia sociale, daje de basket
    Io non discrimino nessuno sport.
    Ho un passato da ala e guardia, quindi va benissimo così

  12. #392

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Ciao a tutti, vi seguo dal primo numero di Zzap! e compro TGM da sempre (sì, sono un po' vecchietto...)
    Ho avuto subito tantissimi dubbi sulla scelta della Redazione in merito alla trasformazione/cancellazione delle recensioni.
    Come già detto, il bello è anche andare a riprendere i vecchi numeri e leggersi le recensioni dei tuoi giochi preferiti per vedere come sono cambiati i tempi.
    Secondo me le recensioni tradizionali e le anteprime devono essere il pilastro di una rivista di videogiochi e chissenefrega se escono con qualche mese di ritardo rispetto a Internet; tanto se un gioco mi interessa la rece la leggo sempre con piacere.
    Inoltre IMHO non si può far finta di niente e ignorare la VR: almeno due pagine al mese con notizie e review.
    A proposito, mi mancano molto anche le news; sembra anacronistico ma a me piaceva anche leggerle con un po' di ritardo pur di sapere la vostra opinione.
    D'altronde sono uno che tornerebbe volentieri alle vecchie scatole di cartone per i videogame invece di quelle squallide confezioni di plastica.

    E questo è tutto!

    A presto
    M_C

  13. #393
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da magic carpet Visualizza Messaggio
    D'altronde sono uno che tornerebbe volentieri alle vecchie scatole di cartone per i videogame invece di quelle squallide confezioni di plastica.
    A questo proposito (sara' che e' domenica):

    https://it.businessinsider.com/giova...e-la-tendenza/

    - la rivista classica e' anacronistica
    - i lettori rimasti la vogliono classica
    - i lettori di riviste cartacee rimasti sono tendenzialmente piu' vecchi
    - gli italiani piu' vecchi hanno maggiore capacita' di consumo

    Soluzione (girare il monitor):

    - la nuova rivista e' moderna
    - la nuova rivista piace ai meno vecchi
    - la nuova rivista attira lettori grazie ai New Media
    - i consumatori di New Media hanno minore capacita' di consumo
    - i lettori della nuova rivista hanno minore capacita' di consumo

    Non c'e' peggior sordo di chi si illude che il Marketing sia inutile.
    Se la TGM attuale avesse avuto una strategia commerciale vera, oggi sarebbe ancora in forze. Ci sarebbero dei numeri dietro a certe scelte.
    Invece Ficoless ha spremuto la ciccia, e ora vi ritrovate a tritare le ossa.
    Ma un prodotto va nutrito.

    Avete fatto solo un sondaggio negli ultimi cinque anni: gli altri quattro ve li state ciucciando adesso.
    Ultima modifica di Valido e non in uso; 20-01-18 alle 12:12 Motivo: gonadarca deontologico

  14. #394
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Continuerò a non comprendere come possano
    Esserci in edicola riviste come Professione Camionista
    Mentre TGM sembra agonizzante ma sopratutto come sia possibile che alla fine in questo forum saremo si e no 10/15 utenti compreso chi in tgm ci lavora a commentare visti i pipponi difensivi sulle 2paginette di questo o di quello dovremmo avere quintali di personaggi che difendono gli esposrts gli youtubers e tutto il resto invece! Invece nulla un intervento difensivo sugli esports (dove tra l'altro l'autore stesso si contraddice) il kaiser con le battuttinw e noi 4 sfigati che manteniamo in piedi la discussione , ma i lettori dove sono ?

  15. #395
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Tutti rivogliono le recensioni ok posso essere anche d'accordo, ma che senso avevano le recensioni fatte come venivano fatte?
    Io mi ricordo tutti voti positivi anche i peggiori giochi, se un gioco scarso e gravemente insufficiente se non sbaglio prendeva un voto tra 70-80?
    E poi dove è finita la componente innovazione? Ci sono software house che ogni hanno ripubblicano lo stesso gioco cambiandogli solo l'anno nel nome e te lo rivendono a prezzo pieno, solo per questo la base di partenza massima dovrebbe essere il 5.
    Per concludere le recensioni fatte così avevano poco senso.

    le nuove generazioni hanno canali alternativi ai forum per comunicare, a quanto pare preferiscono la meno faticosa voce.

  16. #396
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Continuerò a non comprendere come possano
    Esserci in edicola riviste come Professione Camionista
    Perche' ha mercato, perche' il mercato e' profittevole, perche' la rivista incontra le richieste del mercato in modo profittevole per l'editore.
    Perche' sempre di soldi si parla, eh: nel momento in cui Shea scrive "unicum" un lettore medio viene alienato e la rivista perde soldi.
    Esiste un mercato che si nutre di "unicum" e seghe varie, ma e' composto da quarantenni che sopravvivono con la paghetta dei genitori e la collezione di temi d'italiano autografati.
    I lettori di TGM hanno sempre consistentemente dato feedback positivo a Tecno TGM, chiedendo sempre di piu', piu' benchmark, piu' informazione.
    E' un pubblico tecnico. E' un mercato di ingegneri, programmatori e gente col cazzoduro che ralla abbestia. Un pubblico che passa la maggior parte del tempo davanti a un monitor o con altri tecnici, e che vedeva come un valore assoluto la possibilita' di relazionarsi con una redazione riconoscibile. The Games Machine non era una rivista, era un POSTO.

    E oggi qual e' il futuro di TGM? I new media di Shea?

    Mi dispiace, ma se TGM chiude la colpa sara' unicamente dell'amministrazione attuale, che confonde passione con introiti e intuito con strategia.
    Un CEO che vede i profitti calare per due anni di fila viene sostituito. Qui stiamo veramente scadendo nel pecoreccio.
    Ultima modifica di Valido e non in uso; 20-01-18 alle 14:59 Motivo: ogni volta che scrivo Shea gesu' bestemmia

  17. #397
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio

    le nuove generazioni hanno canali alternativi ai forum per comunicare, a quanto pare preferiscono la meno faticosa voce.
    sono 10 anni che ho in stage ragazzi di varie scuole ho visto ragazzi litigare ad un metro di distanza mandandosi a cagare con messaggi, per cortesia certe stupidate evitiamole le nuove generazioni usano tutti i canali che vuoi ma la meno usata e proprio la voce , Quindi la nuova generazione sta parlando direttamente con chi scrive tgm cioè sono fisicamente in redazione ?
    Ultima modifica di rox96; 20-01-18 alle 15:06

  18. #398
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    ...ma i lettori dove sono ?
    su Facebook e similari a postare:

    - che merda Ubisoft
    - Nintendo ha fatto una puzzetta, che goduria, sa di fragola
    - chi si unisce a me a giocare a sparare in Battlefront 2? Magari ci si compra delle box per divertirci?
    - ragazzi, è uscito CoD su Android! Che figata!
    - avete da consigliare un bel gioco? Che non sia quella merda di Dishonored? Mi piace tutto meno gli RPG che The Witcher 3 mi annoia. Possibilmente da giocare in multiplayer.
    - che merdata i 60 fps, io ho il monitor a 144Hz
    - io con la 1050 ultro tutto a vado a 60 fps
    Ultima modifica di Glorfindel; 20-01-18 alle 16:34

  19. #399
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    su Facebook e similari a postare:

    - che merda Ubisoft
    - Nintendo ha fatto una puzzetta, che goduria, sa di fragola
    - chi si unisce a me a giocare a sparare in Battlefront 2? Magari ci si compra delle box per divertirci?
    - ragazzi, è uscito CoD su Android! Che figata!
    - avete da consigliare un bel gioco? Che non sia quella merda di Dishonored? Mi piace tutto meno gli RPG che The Witcher 3 mi annoia. Possibilmente da giocare in multiplayer.
    - che merdata i 60 fps, io ho il monitor a 144Hz
    - io con la 1050 ultro tutto a vado a 60 fps
    ahaha in parte è vero....insopportabili quelli che criticano Ubisoft/EA qualunque cosa facciano!

  20. #400
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    sono 10 anni che ho in stage ragazzi di varie scuole ho visto ragazzi litigare ad un metro di distanza mandandosi a cagare con messaggi, per cortesia certe stupidate evitiamole le nuove generazioni usano tutti i canali che vuoi ma la meno usata e proprio la voce , Quindi la nuova generazione sta parlando direttamente con chi scrive tgm cioè sono fisicamente in redazione ?
    Keiser con il fedora "Non stanno ancora parlando, ma lo faranno" *Giovini legati ad una sedia nello sgabuzzino e presi a pugni nei reni per saper farli parlare, in stile hard boiled detective *

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su