TGM 351 - Dicembre 2017 TGM 351 - Dicembre 2017

Pagina 1 di 29 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 567

Discussione: TGM 351 - Dicembre 2017

  1. #1

    Red face TGM 351 - Dicembre 2017

    Ciao a tutti! Dovrebbe ormai essere arrivato in tutte le edicole il nuovo numero di The Games Machine, con la copertina (e Cover Story) dedicata a Call of Duty WWII, il gioco che, dopo una lunga parentesi moderna e futuristica, riporta la serie di Activision alle origini, nella brutalità e nel fango della Seconda Guerra Mondiale!

    E quindi, senza ulteriori indugi, ecco quel che vi aspetta nel numero di questo mese!



    TGM 351 Dicembre 2017

    COVER STORY
    Call of Duty WWII - Il giorno più lungo – di Mario Baccigalupi, Davide Mancini, Claudio Todeschini

    DOSSIER
    Stranger Arcades – di Danilo Dellafrana
    The Insider #3 - Il game designer – di Andrea Basilio
    La culla della civiltà – di Alessandro Pintucci

    REPORTAGE
    Undici volte Blizzcon – di Marco Tassani

    PLAYLIST
    Destiny 2 – di Marco Tassani
    Assassin’s Creed Origins – di Davide Mancini
    Star Wars: Battlefront II – di Mario Baccigalupi
    Football Manager 2018 – di Davide Mancini
    Wolfenstein II: The New Colossus – di Claudio Todeschini
    Nioh – di Mario Baccigalupi
    Injustice 2 – di Danilo Dellafrana

    RUBRICHE
    Editoriale – di Claudio Todeschini
    Kikko’s Intro – di Ivan Conte
    TGM Classic – di Marco Tassani
    IndieZone – di Marco Tassani
    Board Machine – di Roberto Vicario
    Hardware – di Paolo Besser
    TecnoTGM – di Paolo Besser
    eSports – di Erica Mura
    Time Machine – di Danilo Dellafrana
    The Twilight Zone – di Fabio Di Felice
    PlayerInside – di Midna e Raiden
    Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
    TGM Presents… – con Raffale Sogni

  2. #2

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Un feedback veloce che da mesi mi riprometto di dare e che il sommario di questo numero, con Wolfenstein II e Destiny 2, mi richiama alla mente (non ho ancora letto il numero): trovo che dedicare cover story ad alcuni titoli renda poi la pubblicazione della relativa playlist qualche numero dopo piuttosto ridondante. Specialmente adesso che non esistono più reali "recensioni" e la playlist farebbe con naturalità parte dell'approfondimento della cover story. Io aspetterei sempre, per una cover story, l'uscita effettiva del titolo e la sua prova, in modo tale da operare una copertura totale in una botta sola. Come avete fatto con Last Day of June. Mi sembra più coerente con le intenzioni del nuovo corso della rivista.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Messaggi
    763

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    C'e' il Raffo!
    La volta buona che ci spiega come fare soldi col Cepu.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Il Raffo, croce e delizia di Consolemania prima e TGM poi.

  5. #5
    Member L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    46
    Gamer IDs

    Gamertag: PeppyParsley124 PSN ID: Sengu890 Steam ID: sengu890

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Vi leggo e vi compro ogni mese, ma se c'è il Raffo sono disposto a pagare anche il doppio.
    "Look at reality. God didn't answer our prayers... Is that because we didn't have enough faith? Even if we didn't have faith, Sophia did. Why did she have to be sacrificed? Is god dead...? Is he just not there...? Maybe god never existed to begin with! If god doesn't exist in our world, then... I will create god with my own hands! Sophia... Please guide me... I will destroy all false pretenses of love, for you..."

  6. #6
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.528

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    bello l'articolo archeologico molto interessantissimo di più

  7. #7
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    bello l'articolo archeologico molto interessantissimo di più
    Ma tipo che a Pintucci sarebbe da far scrivere un libro per l'aneddotica che spara a riguardo, uno spettacolo
    Abbiamo partecipato a un convegno insieme e lui ha fatto una presentazione in cui diceva alcune delle robe dell'articolo, tipo l'ho stalkato male tipo il giorno dopo per averlo su TGM. Sono d'accordo che ha tirato fuori una roba fuori parametro Riferirò i complimenti!

  8. #8
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    ma il senso di continuare a chiamare "indie zone" una rubrica dove si parla di vecchi programmatori nè più nè meno della sezione "storica"?
    mi sfugge assai...

    cmq, ragazzuoli, vi dico (spero) arrivederci, dopo 30 anni di onorato servizio: dal numero di settembre 1988 di Zzap!, poi dall'aprile 1990 con TGM (e Pipemania in copertina), mi avete fatto compagnia, mi avete consigliato, ma soprattutto mi avete accompagnato come degli ottimi amici
    ormai da qualche anno, con i vari addii di storici elementi della redazione, si era perso quel feeling, ma la mazzata finale me l'ha data il nuovo corso, dove non trovo più nulla di quella rivista che aspettavo a gloria ogni mese, come la venuta del messia
    c'è a chi piace, a me per niente, ma soprattutto la trovo noiosa, estremamente: rimane la vostra professionalità, ma se n'è andata la sensazione di avervi amici
    con grande rammarico, smetterò di leggervi in edicola, spero sia un arrivederci
    e anche sul sito, mi duole ammetterlo, ma la concorrenza è agguerrita e ahimè, spesso, molto più prolifica e portatrice di notizie che sul vostro spazio, non trovo nemmeno a distanza di giorni...
    vi auguro ogni bene, sul forum continueremo a beccarci senz'altro, perchè rivista o non rivista, siamo la meglio community del web
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #9

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Addio, e grazie per tutto il pesce

  10. #10
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    non l'ho capita...
    ma buona vita a tutti
    Ultima modifica di benvelor; 21-12-17 alle 16:17
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #11
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non l'ho capita...
    ma buona vita a tutti
    Vabbè però qua mancano i fondamentali del vivere civile

    Quindi ti saluto così https://www.youtube.com/watch?v=A49aY_j6ins

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    scusate, sono scosso da combo "furto di carta di credito"-"fiammata di alimentatore dopo un anno"
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Personalmente vedo un vantaggio nel nuovo corso: tra approfondimenti superficiali, recensioni abbozzate e rubriche senza senso tipo playerinside la lettura durante i miei viaggi in treno scorre fluida dall'inizio alla fine

    Immagino che abbiate stravolto TGM con l'unico scopo di contenere i costi, ma io avrei preferito pagare 1 euro in più piuttosto che vedere la rivista di vg più longeva al mondo dopo Famitsu ridotta a questo.. Spelacchio. Per la cronaca leggo TGM dal numero 48 del gennaio '93 e Zzap! da qualche anno prima

    Spero che, nonostante l'abbandono di molti lettori storici, la rivista sia abbastanza in salute da continuare le pubblicazioni ancora per molto tempo ma topic affollati come questo non sono molto incoraggianti... vabbè, io continuerò a seguirvi per affetto.. e per avere qualcosa di "scorrevole" da leggere in treno

    Ps: Call of Duty WWII guerra di trincea? E Battlefield 1 cos'era?
    Meet the new boss. Same as the old boss

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Personalmente vedo un vantaggio nel nuovo corso: tra approfondimenti superficiali, recensioni abbozzate e rubriche senza senso tipo playerinside la lettura durante i miei viaggi in treno scorre fluida dall'inizio alla fine

    Immagino che abbiate stravolto TGM con l'unico scopo di contenere i costi, ma io avrei preferito pagare 1 euro in più piuttosto che vedere la rivista di vg più longeva al mondo dopo Famitsu ridotta a questo.. Spelacchio. Per la cronaca leggo TGM dal numero 48 del gennaio '93 e Zzap! da qualche anno prima

    Ps: Call of Duty WWII guerra di trincea? E Battlefield 1 cos'era?
    Ti quoto

  15. #15
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Comunque dubito che lo scopo fosse contenere i costi (playerinside dubito lo faccia gratis o vengfa pagato ad arance) ma probabilmente volevano prendere una fetta più ampia di utenti.
    Io personalmente continuo a non capire la presenza dei Bordgame e le pagine delle consol , e l'assenza di Virtual Reality Machine che è scritto bene a potrebbe interessare più di una delle due precedenti rubriche.
    il taglio nuovo a me non piace ma questo ormai è stato detto e ridetto mi spiace perchè non riesco nemmeno a seguire più di tanto il sito , in sostanza per me tgm sta uscendo dalla mia vita. Spero per voi e per chi ancora vi segue che almeno la nuova utenza sia numerosa ( io resto dubbioso) faccio un solo esempio dal mio edicolante arrivano sempre 2 numeri prima ne tornava indietro uno ora ne rientrano due......comunque cerco nel possibile di seguire almeno il forum e farmi ancora gli auguri

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Comunque dubito che lo scopo fosse contenere i costi (playerinside dubito lo faccia gratis o vengfa pagato ad arance) ma probabilmente volevano prendere una fetta più ampia di utenti.
    Io personalmente continuo a non capire la presenza dei Bordgame e le pagine delle consol , e l'assenza di Virtual Reality Machine che è scritto bene a potrebbe interessare più di una delle due precedenti rubriche.
    il taglio nuovo a me non piace ma questo ormai è stato detto e ridetto mi spiace perchè non riesco nemmeno a seguire più di tanto il sito , in sostanza per me tgm sta uscendo dalla mia vita. Spero per voi e per chi ancora vi segue che almeno la nuova utenza sia numerosa ( io resto dubbioso) faccio un solo esempio dal mio edicolante arrivano sempre 2 numeri prima ne tornava indietro uno ora ne rientrano due......comunque cerco nel possibile di seguire almeno il forum e farmi ancora gli auguri
    Da chi compri? Io di solito davanti all'Ossario.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    nel edicola del mio quartiere , comunque non ho resistito era li mi guardava ........ho comprato il 351..
    Mah .....lo apro leggo l'editoriale .......leggo.....

    Lavorare su una rivista solo PC.......solo pc?
    quindi BOARD MACHINE e CONSOLEMANIA (tra l'altro 2 pagine switch centrica) azz centrano?
    ad ogni modo e vero che limitarsi ad una piattaforma può sembrare stupido (io stesso posseggo varie console ) ma onestamente se compro tgm e per avere notizie sul computer altrimenti leggo altro , ora già faccio fatica a capire il "nuovo corso" poi sprecate pagine con contenuti poco inerenti e con 102 PAGINONA con faccione pagina 99 altro faccione a piena pagina , pare quasi che manchino contenuti da inserire ...mah.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Ne approfitto per fare tanti auguri di buon Natale a tutta la redazione, sperando che il 2018 porti consiglio - ovvero che decidiate di riportare la rivista com'era fino a maggio 2017
    Meet the new boss. Same as the old boss

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Mi è arrivato la scorsa settimana, ma resto un po' deluso... Tutte robacce tripla A, neanche un giochino interessante da scoprire. A questo punto leggo per abitudine e per cultura generale, ma fatto meglio a leggere l'articolo che fa PC Gamer sui 5 giochi settimanali che mi sono sfuggiti.
    È un peccato perché in genere trovavo almeno una pagina su un gioco di cui non si era ancora parlato per ore e ore... :/

  20. #20
    Backlog is an attitude L'avatar di Wilmot26
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.065
    Gamer IDs

    Gamertag: Wilmot26 PSN ID: Wilmot26 Steam ID: Wilmot26

    Re: TGM 351 - Dicembre 2017

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    e anche sul sito, mi duole ammetterlo, ma la concorrenza è agguerrita e ahimè, spesso, molto più prolifica e portatrice di notizie che sul vostro spazio, non trovo nemmeno a distanza di giorni...
    Questo è effettivamente un peccato. C'ho provato a seguire solo il sito, ma voleva dire perdersi veramente tante notizie (d'altronde, basta vedere come, all'interno dei thread nel forum, le notizie linkate siano sempre di portali concorrenti), oltre a un feeling personalmente mai sbocciato, dato che come sito mi sembra solo abbozzato. Basta vedere i siti di Multi, Everyeye e IGN per vedere la differenza anche solo estetica. La sensazione è che il sito sia un contenitore per le notizie da pubblicare su Facebook, con la maggior attenzione da quel lato. Personalmente resta il forum per la community delle sezioni che mi interessano, e le recensioni che le leggo sempre molto volentieri.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su