TGM 352 - Febbraio 2018 TGM 352 - Febbraio 2018 - Pagina 2

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 204

Discussione: TGM 352 - Febbraio 2018

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Mi spiace che non ci sia manco una recensione che mi interessa in questo numero. Ma lo prenderò cmq
    Immagino la faccia di quelli che non sopportavano le rubriche dei giochi da tavolo, degli esports e dei player inside, che dovranno vederle ancora ahahah
    Per me l'unica cosa che conta è avere recensioni fatte come si deve. Non ho più comprato la rivista proprio per questo motivo

  2. #22
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    considerando che il gioco di copertina uscirà per pc in autunno inoltrato, cosa ci dobbiamo aspettare..?
    Ho fatto il tuo stesso pensiero , non capisco perchè in copertina adesso che per pc non è uscito ma vabbè , mi fa triste constatare che malgrado tutto restano rubriche che personalmente non comprendo e che la VR resta invece ancora tagliata fuori (manco una pagina striminzita) però manteniamo i giochi da tavolo malgrado ci sia una rivista a loro dedicata MAh......appena arriva lo prendo ( si qui al momento manco l'ombra)

  3. #23
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    occhio che ora baccigalupi mette in ignore anche te
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #24

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    È già uscito nelle edicole?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    dovrebbe essere uscito ieri, ma io il giro lo faccio il giovedì perchè prendo tutti i settimanali insieme, quindi non so
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  6. #26

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    la VR resta invece ancora tagliata fuori (manco una pagina striminzita)

  7. #27

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    mi fa triste constatare che malgrado tutto restano rubriche che personalmente non comprendo e che la VR resta invece ancora tagliata fuori (manco una pagina striminzita)
    Ti rispondo come autore della VR Machine sul sito, che hai detto più volte di apprezzare. Una pagina c'è, in effetti, nelle recensioni brevi. È un primo passo: se la presenza verrà apprezzata, da te come da altri, è chiaro che valuteremo (e sarà cmq Claudio a decidere) se ampliare l'approfondimento.
    Ultima modifica di II-Variety; 07-02-18 alle 12:17

  8. #28
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ti rispondo come autore della VR Machine sul sito, che hai detto più volte di apprezzare. Una pagina c'è, in effetti, nelle recensioni brevi. È un primo passo: se la presenza verrà apprezzata, da te come da altri, è chiaro che valuteremo (e sarà cmq Claudio a decidere) se ampliare l'approfondimento.
    come avrete letto io non ho ancora fisicamente in mano la rivista (non è arrivata ) ma mi sono basato su quanto scritto nel sito e su facebook non ho trovato nessuna "rubrica" sulla VR da qui il mio dubbio , la versione online Vr Machine è eccezionale e non capisco perchè sia assente , bene che ci sian qualcosa nelle recensioni brevi .. speriamo in qualcosa di più corposo

  9. #29

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Ci sono due titoli, recensiti in breve ma con tutti i crismi. Unica cosa, ed è il motivo che portò, noi poveri illusi, a pensare all'approfondimento delle playlist, si tratta di giochi di cui potresti aver già letto nella rubrica. Chiaro in tal senso che avrei potuto recensire anche altro, ma se segui l'ambiente sai bene che, sperimentazione a parte, nel contingente delle uscite recenti c'è tanta merda fumante

  10. #30
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ci sono due titoli, recensiti in breve ma con tutti i crismi. Unica cosa, ed è il motivo che portò, noi poveri illusi, a pensare all'approfondimento delle playlist, si tratta di giochi di cui potresti aver già letto nella rubrica. Chiaro in tal senso che avrei potuto recensire anche altro, ma se segui l'ambiente sai bene che, sperimentazione a parte, nel contingente delle uscite recenti c'è tanta merda fumante
    si tanta merda fumante ma anche bella roba che ancora non hai recensito e ti dirò di più , non si trovano recensioni , esistono solo 2 siti che fanno recensioni in italiano e basta e mai come in questo caso le Recensioni (con la R maiuscola ) servono perchè come dici tu c'è molta roba e capire cosa va bene e cosa no è difficile in pratica con la VR non arrivate mai in ritardo con le recensioni se non quasi contro voi stessi , molti giochi fuori da tempo ancora non sono stati recensiti da nessuno è sono ottimi titoli vr , ripeto voi lo sottovalutate ma il bacino è ampio e sopratutto libero

    p.s.
    ti cito un paio di titoli che ancora non hai recensito , Chronos ,Sairento VR ,Vanishing Realms,The Wizards ,ed altri ancora hai carne da fare grigliate per una rivista intera , comunque attendo con ansia che arrivi al mio edicolante
    Ultima modifica di rox96; 07-02-18 alle 12:47

  11. #31

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Ne parlavamo anche l'altro giorno con il #teamcrimine al completo: ciò che dici è vero, ma noi non abbiamo le forze per metter su un sito VR oriented, al di là della (scarsa) opportunità commerciale. I nostri redattori devono occuparsi di mille altri e importanti prodotti. Però, si, ti do pienamente ragione, non esiste un sito italiano che si occupa di VR in modo corretto, approfondito e sensato. Posso provare solo mestizia per questo, perché significa che la conta dei validi redattori italiani è già ridotta al lumicino, e tra questi non se ne trova un gruppetto per approfondire quella che è, a mio modo di vedere, la frontiera più emozionante attualmente solcata dal gaming contemporaneo.

    EDIT Però, ecco, è bene non fare tutta di un erba un fascio, almeno nel nostro caso: quando un gioco compatibile con la VR è un mezzo capolavoro, allora su TGM uscirà dall'ambito delle rece in breve e avrà il suo giusto spazio. Ne avrai un esempio nel prossimo numero.
    Ultima modifica di II-Variety; 07-02-18 alle 13:01

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ti rispondo come autore della VR Machine sul sito, che hai detto più volte di apprezzare. Una pagina c'è, in effetti, nelle recensioni brevi. È un primo passo: se la presenza verrà apprezzata, da te come da altri, è chiaro che valuteremo (e sarà cmq Claudio a decidere) se ampliare l'approfondimento.
    Almeno per me e per quel che può contare, io confermo il gradimento per una rubrica dedicata esclusivamente alla VR, sarebbe veramente una iniziativa apprezzata che darebbe un valore aggiunto molto alto.
    Quindi per me pollice in su.

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    Allora, riguardo le preview, la sezione propriamente detta al momento non è prevista, ma questo non vuol dire che, come nel corso degli ultimi mesi, siano sparite le anteprime dalla rivista. L'idea alla base del nuovo corso è parlare di un gioco in anteprima solo quando è possibile avere materiali a sufficienza per raccontare dettagliatamente l'esperienza che ci si può aspettare. Per questo motivo spesso sono diventati reportage, perché figlie di un press tour, o di un codice anteprima, o comunque di una sessione giocata corposa e una chiacchierata con i dev, avvenuta effettivamente ben prima dell'arrivo dei giochi sul mercato e non, come purtroppo capita spesso, due settimane prima l'uscita, che ti rende difficile spesso inserire quei contenuti nella rivista e rispettare i tempi (il rischio è che arriva l'anteprima su carta mentre il gioco è abbondantemente in giro). L'idea è di proseguire come negli ultimi mesi, dunque, con le "anteprime" che finiscono in cover story (come Monster Hunter oggi, e Destiny 2 e Far Cry 5 prima) o nei reportage come Riot e My Time at Portia questo mese, e Shadow of War qualche mese fa. Quindi no, Spotlight resta una rubrica che interpreta nella maniera più contemporanea possibile il concetto di attualità cercando di dare un taglio personale anche alle notizie. Spero di essere stato esaustivo <3
    Grazie per la risposta.
    L'importante, rubrica dedicata o no, è che se ci sono titoli tripla A e dove ovviamente c'è materiale sufficiente per farne una preview decente su TGM ci sia. Poi metterla in cover story o reportage è una scelta che fate voi su cui non discuto, anche perché a me non cambia nulla basta che la posso trovare.
    E' chiaro, e su questo mi trovi pienamente concorde, che ci deve essere materiale sufficiente di cui venite in possesso prima dell'uscita; vicecersa non ha senso, e altrettanto dicasi se non c'è sufficiente materiale, basta la menzione nella rubrica Spotlight.
    Per fare una preview ci deve essere materiale adatto, mi trovi concorde.
    Però quel che mi premeva come concetto è che questa cosa ci sia laddove ce ne sia modo, e che ci sia parlandone sotto tutti gli aspetti, tecnici e anche non perché pure l'opinione di chi scrive è importante, non solo la disamina tecnica oggettiva.
    Ovviamente parlo per la mia opinione, chiaro.

  14. #34
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    15

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Anche secondo me la VR è interessante e potrebbe essere seguita da molti, per il semplice fatto che non possono provarlo o lo proveranno in futuro lontano ed è una novità che invoglia.
    Anche i giochi con recensioni brutte! penso che molti vogliano vedere cosa ha da offrire, anche la merda, per farsi un'idea, del potenziale, di cosa può fare.

    Riporterebbe la gente a leggere semplicemente perchè non può toccarlo con mano, non ha i mezzi per provarlo non puo scaricarlo dal torrent e provarlo in diretta, su youtube di italiano da quello che dite c'è poco.

    Specializzarsi in VR potrebbe essere molto interessante per TGM. QUando sei il primo a fare una cosa poi seguono tutti te!

    Naturalmente il mio ragionamento regge pensando che siano pochissimi quelli con VR a casa.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:55

  16. #36

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Guarda che la VR è quasi tutta indiezone pure lei
    Okok, scherzo. Cioè, non scherzo ma non è il caso di cazzeggiare. Unica cosa, Roberto, ieri sera hai dimenticato le mollette per i capezzoli e le catene a casa mia, non ti dico le spiegazioni che ho dovuto dare a Cinzia.

  17. #37
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Guarda che la VR è quasi tutta indiezone pure lei
    Okok, scherzo. Cioè, non scherzo ma non è il caso di cazzeggiare. Unica cosa, Roberto, ieri sera hai dimenticato le mollette per i capezzoli e le catene a casa mia, non ti dico le spiegazioni che ho dovuto dare a Cinzia.
    Cinzia quella di Rat-Man (tm)?

  18. #38

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Ha un fisico atletico anche lei, ma è mooooooolto più carina.

  19. #39
    Junior Member L'avatar di sghe23
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    9

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Ah! ecco, ora ci siamo; quindi questo era il forum di TGMOnline. E io che pensavo a un qualche clone da denunciare, poi qualche nick familiare....bhe! l'importante è che ci siate, altrimenti non avrebbe senso avere in vetrina la vostra storia dal 95, quando c'era Max.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Comprato oggi, dopo avere girato diverse edicole di Milano che non tengono più riviste di informatica perché "nessuno le compra". E' confortante sapere che in un periodo in cui le news di informatica sembrano dei bollettini di guerra le gente preferisca leggere riviste idiote che parlano di argomenti del c... insulsi.
    Vedendo a TGM, per ora l'ho solo sfogliato un po' in metro, aggiungerò commenti a fine lettura. Voglio fare da subito i complimenti alla redazione, si vede che avete ascoltanto una buona parte delle critiche: finalmente sono tornate le news (e io ho scoperto che è in uscita su steam lo Space Invaders con gli sfondi psichedelici di Jeff Minter ) e... non ho letto altro ma sfogliando vedo meno dossier, un buon numero di recensioni, l'ottima idea delle recensioni brevis, il buon Cinese che torna a dare un senso alla indie zone, il mitico Paolone... Insomma, un "nuovo corso" con l'aggiunta di buon senso.
    Critiche: sperando di non irritare ancora di più quel carrarino del Baccigalupi la copertina lascia perplesso anche me, un po' anonima tra l'altro. Poi, ero pronto a festeggiare la dipartita degli esport e l'uscita dei giocatoridentro e dei loro bei faccioni ma vabbè, ora la rivista è più spessa e ha più cose interessanti quindi si notano meno

    Spero che molti tornino a leggere la rivista, anche perché alternative cartacee proprio non ci sono, se non abbonarsi alle riviste future uk.. e sopportare tempi di consegna superiori a quelli dei poveri abbonati di TGM Fate qualcosa anche per loro!
    Meet the new boss. Same as the old boss

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su