TGM 352 - Febbraio 2018 TGM 352 - Febbraio 2018 - Pagina 4

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 204

Discussione: TGM 352 - Febbraio 2018

  1. #61
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Presa stasera, constato che sono tornate le recensioni belle: mi va benissimo il formato "playlist/review" back2back, alla fine è come leggere una recensione intera con un formato più standard e strutturato. Me gusta.
    Ogni tanto le playlist mi risultano poco interessanti (ma vabbé, soggettivo) e un po' "vuote", tipo che si poteva dire la stessa roba in metà caratteri (esempi: Life is Strange, Bridge Constructor Portal, Outcast SO). Capiamoci: mi sta benone. Comprendo. C'è meno spazio e per forza di cose è complicato. Aggiusterete il tiro.

    TecnoTGM è sempre un faro nel buio, grazie Paolone.

    Tutto il resto lo leggerò poi. Per ora sono felice di dire che, per me, la rivista ha di nuovo uno scopo e avete riconquistato un lettore. Presumo altri tre, appena saprò che ne pensano gli amici

  2. #62
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Per ora ho letto solo qualche pezzo qui e li, ma le prime impressioni sono positive.
    Mi piace la nuova grafica con le strisce colorate a fondo pagina per il voto, ma a volte sono un po' difficili da leggere.
    Bene il ritorno delle voci di corridoio, ora Spotlight.
    Pollice su anche per le recensioni in breve: meglio parlare poco di un titolo che non parlarne affatto e può essere una buona idea per i dlc più corposi (come quelli di Total War: Warhammer). Unica nota: The Sexy Brutale è davvero un gioiellino di stile e gameplay, che poteva meritare una recensione più estesa, ma perchè recensire la versione per Switch? Non era meglio parlare della versione PC, che è di gran lunga migliore?
    Ottimo il tanto atteso ritorno delle recensioni. Per ora ho letto solo quelle di Final Fantasy World e Bridge Constructor Portal e mi sono piaciute. Per chi non ha letto la rivista: poca o nessuna fuffa filosofica. Bene così.
    Chiedo di nuovo: qualla con Doc Manhattan sarà una collaborazione stabile o era un articolo una tantum?
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  3. #63

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Chiedo di nuovo: qualla con Doc Manhattan sarà una collaborazione stabile o era un articolo una tantum?
    grazie del feedback positivo
    per rispondere alla tua domanda, per il momento si tratta di una collaborazione one-shot, però non si può mai sapere

  4. #64

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    preso al volo stamattina, si sente la consistenza ed il peso delle pagine in piú, una bella sensazione
    sfogliato solo le pagine di hardware mentre guidavo, per controllare se ci fosse stata qualche pagina in piu', non mi sembra purtroppo :( Due notebook e nessuna scheda video recensita? Diciamoci la verita'...in quanti, videogiocatori incalliti, giocano con i portatili? Come detto prima, secondo me il focus dovrebbe essere sulle schede video per desktop. Comunque grazie dell'impegno intanto, me lo leggeró tutto con calma

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da AstroTasso Visualizza Messaggio


    thumbs up )

  5. #65

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Non ho ancora tra le mani la rivista (sono abbonato, speriamo bene), però la presentazione del numero mi suscita una domanda: dal momento che playlist e recensioni convivono, qual è la discriminante affinché un titolo sia trattato in un modo o nell'altro? Playlist se suscita più riflessioni teoriche e recensione se si adatta più a un'analisi tecnica?

  6. #66
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Diciamoci la verita'...in quanti, videogiocatori incalliti, giocano con i portatili?
    https://www.fool.com/investing/2017/...-notebook.aspx
    Molti più di quelli che credi. Almeno metà della gente che conosco gioca su notebook.
    Dopotutto, se Nvidia si è sbattuta per progettare una GPU che vada bene per entrambi i sistemi, qualcosa dovrebbe pur significare, no?

  7. #67
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Non ho ancora tra le mani la rivista (sono abbonato, speriamo bene), però la presentazione del numero mi suscita una domanda: dal momento che playlist e recensioni convivono, qual è la discriminante affinché un titolo sia trattato in un modo o nell'altro? Playlist se suscita più riflessioni teoriche e recensione se si adatta più a un'analisi tecnica?
    Avendo già letto qualcosa posso dire che per ogni gioco si inizia con la playlist e si finisce con la recensione. Per capirci: le prime due (o tre) pagine della recensione sono playlist, le ultime due sono di recensione vera e propria. Ma l'ammontare di filosofiche elucubrazioni è stato drasticamente ridotto, alcune playlist erano anche interessanti (altre meno, come ho detto sopra). Vado a memoria, ma se non erro c'è anche un titolo con solo la recensione, senza playlist.
    Insomma, TGM è tornata a consigliarmi cosa acquistare e sono felice come un bimbo

  8. #68

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Avendo già letto qualcosa posso dire che per ogni gioco si inizia con la playlist e si finisce con la recensione. Per capirci: le prime due (o tre) pagine della recensione sono playlist, le ultime due sono di recensione vera e propria.
    Grazie. Ottimo! Apprezzo davvero che si sia cercato un compromesso tra le intenzioni di giugno e la presa d'atto delle richieste. Io sono tra quelli a cui le playlist piacciono più delle recensioni, e in generale apprezzo molto la ricerca avviata dalla redazione negli ultimi mesi. Nonostante questo, nemmeno un estimatore della "fuffa filosofica" (TM) può essere felice se una rivista soccombe rifiutata dallo zoccolo più duro. Da quel che leggo, potrebbe venir fuori persino qualcosa di più ricco di prima, unendo i due approcci.

  9. #69
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da santemanuele Visualizza Messaggio
    Me sa de no. Ma te posso consiglia un bel gruppo su telegram
    Me lo mandi sto link magari? Eheh

  10. #70

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    https://www.fool.com/investing/2017/...-notebook.aspx
    Molti più di quelli che credi. Almeno metà della gente che conosco gioca su notebook.
    Dopotutto, se Nvidia si è sbattuta per progettare una GPU che vada bene per entrambi i sistemi, qualcosa dovrebbe pur significare, no?
    Non pensavo, sara' che io il gaming su laptop lo aborro, saro' della vecchia scuola, non so. Oppure perché non faccio lan party e mi piace giocare comodo nel mio studio...salteró le recensioni laptop, che altro fare?

  11. #71
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    https://www.fool.com/investing/2017/...-notebook.aspx
    Molti più di quelli che credi. Almeno metà della gente che conosco gioca su notebook.
    Dopotutto, se Nvidia si è sbattuta per progettare una GPU che vada bene per entrambi i sistemi, qualcosa dovrebbe pur significare, no?
    bah sarà, ma anche io mi rifiuto di pensare al gioco su notebook, se non per stretta necessità...cmq sempre lode al Paolone per le sue magnifiche recensioni!

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Non so se è stato già detto, ma ci avete fatto caso che in copertina, in alto a sinistra, sotto il numero 352 c'è scritto: 02/2017 ?

    Giusto per farlo notare eh, non è che voglio fare il precisino scassacazz

    In ogni caso da una prima occhiata, confermo le impressioni già postate dagli altri "veterani": si respira di nuovo aria di TGM, aria buona!

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Da quel che leggo, potrebbe venir fuori persino qualcosa di più ricco di prima, unendo i due approcci.
    Domenica al mio ritorno a casa avrò il numero per le mani per poter postare una impressione (me lo ha comperato mia moglie oggi )
    Però questa frase la condivido anche io che sono dello "zoccolo duro ante fuffa filosofica". Ovviamente fatto con i dovuti crismi come sembra dalle impressioni lette sia effettivamente avvenuto.
    E la cosa mi fa molto piacere, perché anche se il nuovo approccio non lo condividevo, so bene che, senza venir meno allo scopo "originario", vanno accontentate anche le persone a cui piaceva, sennò la platea dei lettori non si allarga mai.
    Ultima modifica di Scorpion73; 09-02-18 alle 17:12

  14. #74
    Member L'avatar di Balduran
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    41
    Gamer IDs

    Steam ID: balduran77

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Stavo per andare a dormire ma ho appena finito di leggere il numero. Mi dispiaceva spegnere senza prima ringraziare la redazione per questo TGM (ritorno alle origini, per me del '77 è una gioia per gli occhi)....

    Grazie
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.


  15. #75
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    15

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    bah sarà, ma anche io mi rifiuto di pensare al gioco su notebook, se non per stretta necessità...cmq sempre lode al Paolone per le sue magnifiche recensioni!
    Dipende da più fattori, anche io penso che avendo la possibilità di passare diverse ore a casa, verrebbe naturale scegliere un PC fisso, ma molti di noi, non avendo le stesse abitudini, lo stesso lavoro o gli stessi quattrini per avere più macchine, si indirizzano verso i laptop.
    Io ho sempre scelto e credo continuerò a farlo, un PC fisso. Sono a casa quasi ogni giorno, mi piace stare comodo ed avere uno schermo ampio davanti, per cui la scelta è fatta. Sono abitudini in fondo. La stessa passione nello studiarmi un sistema, mi orienta sempre verso un sistema aperto e facilmente espandibile.

  16. #76
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Letto fino a okami recensione compresa.

    Ok, siamo tornati simili al passato, apprezzo molto. Finora solo un articolo mollato, l'insider.

    Ho notato con piacere le 2 righe su come gira il gioco ed eventuali problemi noti.

    Bravi

  17. #77
    Member L'avatar di BadFox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    88
    Gamer IDs

    Steam ID: TheBadFox

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Dopo anni e anni ho deciso di ricominciare a comprare tgm (ultimo numero letto 200 o giù di lì) e mi sono abbonato sul play store.
    La rivista digitale non sarà affascinante come lo era la cartacea... ma la trovo decisamente comoda e funzionale.
    Per quanta riguarda i contenuti le recensioni vecchio stampo non mi dispiacciono! Abituato come sono a news mordi e fuggi prese dalla rete.
    Per ora ho letto solo qualche articolo qua e là, muy interessante la rubrica tgm classic e tgm presents

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Io adoro il Time Machine (altro che esport!), Dellafrana è un vero cultore della materia!

    Dan Hero for President!

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Uscito stamane da me a Taranto.

    Sfogliato solamente per ora, a tavola. Mi piace la presenza delle minirecensioni.

  20. #80

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Preso ieri, sono contento che l’ho trovato, per me l’importante è trovarlo in edicola, senza cartaceo non posso stare!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su