TGM 352 - Febbraio 2018 TGM 352 - Febbraio 2018 - Pagina 5

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 204

Discussione: TGM 352 - Febbraio 2018

  1. #81
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.851

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Finalmente è finita tra le mie manine affusolate. Prima impressione positiva Bella l'idea del bookmarks ed è tornata l'indie zone

    Il resto del commento a quando l'avrò letto per bene
    Ultima modifica di Lux !; 10-02-18 alle 15:34

  2. #82
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Bella l'idea del bookmarks

  3. #83
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 12:55

  4. #84
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Preso il numero e letto con attenzione. Ora posto, se di vs interesse, i miei commenti sulle varie sezioni, ma di fatto impressioni assolutamente positive, finalmente siete tornati ragazzi, grandi come al solito. Posso dire che ho riavuto finalmente la MIA TGM e sono felice di questo, molto felice.
    Avete fatto un grandissimo lavoro, ve ne va dato atto, e posso anche dirvi che la parte playlist seguita dalla recensione è un'ottima idea perché, finalmente, ci dà la visione del gioco che stiamo acquistando, con approfondimento incluso. Una versione deluxe direi, con meno fuffa filosofica fra l'altro, ottimo davvero, ottimo lavoro.
    - Playlist+recensioni: ho detto sopra, ottimo lavoro. Visione completa del gioco, parte tecnica e approfondimento. Chicca imperdibile le righe su come gira il gioco e i problemi nella parte recensioni, è un plus di due righe ma con un valore aggiunto per me altissimo
    - Spotlight: voto 10. Non dico altro
    - Cover story: improntata così come questo mese, a mo di preview del gioco, direi che ci siamo, è questa la strada. Non mi ha affatto annoiato come i mesi scorsi. Interessante da leggere. Molto bene.
    - Reportage: non l'ho ancora letto approfonditamente, ma se può servire per metterci le preview e altro va bene
    - Dossier: a me non prendono proprio, però l'insider di questo mese è interessante come argomento, lo ammetto. Però io più di uno al mese non ne pubblicherei e lascerei lo spazio del secondo dossier a una rubrica nuova dedicata alla VR, che secondo me è l'unica grande assente in questa organizzazione di spazi.
    - Rece in breve: fantastiche, non aggiungo altro. Mantenetele perché sono una idea molto bella
    - Tecno TGM: numero 1 come al sollito (ma qui non vi siete mai smentiti)
    - Hardware: ok come sempre
    - Time Machine: ragazzi, a me sta rubrica piace come il pane, me la divoro ogni volta..
    - TGM Classics: vedi riga sopra....
    - Binge Watching: non c'entra niente coi videogames, ma l'idea a me piace ed è una rubrica che seguirò con molto interesse se la manterrete
    - Sabaku argomento poco di interesse, invece playerinside questo mese mi è piaciuto come argomento trattato
    - Board Machine e Esports: saltate perché non di mio interesse, quindi sinceramente si stanno li' ma non esprimo un giudizio perché non mi interessano proprio. Vista la pletora di enormi contenuti, però, vale come per i TGM pre-giugno 2017, non "pesano" (permettetemi il termine non vuol essere in senso negativo ma solo come mia valutazione personale) sulla decisione di acquisto della rivista
    - TGM Presents: voto 10 , ottimo.
    - Made In Italy: a me questa idea piace, ho letto questa rubrica, mi è piaciuta, secondo me fate benissimo a dare spazio a questa cosa, molto bene
    - IndieZone: benissimo questo mese, archiviate le parentesi poco ortodosse (a mio avviso) dei mesi scorsi. Continuate così

    Insomma: le rece ci sono di nuovo... BENTORNATA TGM!!!!!!

    Se posso permettermi quindi solo due consigli per il futuro:
    - Rubrica dedicata alla VR, magari al posto di un dossier
    - Continuare ad usare Reportage e/o Cover Story per le preview più succulente, quando il materiale è disponibile, o comunque fare alla bisogna articoli ad hoc perché secondo me le preview approfondite sono molto importanti per questa rivista

    Come avete avuto modo di vedere, non ho risparmiato critiche in passato come non risparmio adesso feedback positivi. Per me è una questione di schiettezza e trasparenza, non ci sono mai state questioni di principio o che, solo quello che la rivista riusciva a darmi.
    Questa è la nostra rivista, e sono sicuro che, insieme a me, riprenderete anche molti altri lettori con questo nuovo formato
    Ho appena avvisato il mio edicolante di fiducia di riservarmi una copia del mensile di TGM in modo sistematico
    Ultima modifica di Scorpion73; 11-02-18 alle 19:09

  5. #85
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.965
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Ho letto quasi tutta la rivista, mi mancano giusto i dossier e playerinside, ma penso di poter dare un giudizio sull'opera di rinnovamento/ritorno alle origini. Ed è positivo, molto positivo.
    In ordine sparso:
    -Molto bene le nuove recensioni, anche perchè la parte playlist l'ho trovata meno fumosa e filosofica rispetto a quando è stata introdotta. Si ritorna a parlare del gioco e di cosa si deve aspettare di trovare l'acquirente. E' quello che voglio, né più né meno.
    -Pollice su anche per Spotlight
    -Cover story: ribadisco che secondo me è sempre un po' troppo lunga, ma questa volta è stata una lettura decisamente più interessante che in passato. Non solo perchè Monster Hunter mi interessa più di Destiny 2 o Far Cry 5, ma perchè è stata scritta come una anteprima e non come un trattato filosofico (insomma, niente roba tipo "Populous rimanda ai temi del creazionismo", per capirci)
    -Benissimo le recensioni in breve.
    -Ottima la nuova grafica, moderna e piacevole. State solo attenti alla scelta dei colori, in alcune pagine la striscia in basso con il voto quasi non si legge.

    Insomma, se questa è la nuova linea ritorno con piacere sulla barca TGM: avete riconquistato un lettore

    Giusto un appunto a Shea: sicuramente hai un'ottima padronanza della lingua e ti sai esprimere bene (e non è poco né scontato neanche per chi scrive per lavoro), ma a volte ci vedo un eccessivo autocompiacimento. Sono sicuro che sai esprimere le tue idee anche senza voli pindarici e termini volutamente complessi, che per me servono solo ad appesantire la lettura e a far vedere che sai anche tanti paroloni. Spero che non te la prenderai per una critica, ma penso che saresti più efficace con uno stile un po' più sobrio e meno "barocco"
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 11-02-18 alle 19:01
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #86
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio

    Giusto un appunto a Shea: sicuramente hai un'ottima padronanza della lingua e ti sai esprimere bene (e non è poco né scontato neanche per chi scrive per lavoro), ma a volte ci vedo un eccessivo autocompiacimento. Sono sicuro che sai esprimere le tue idee anche senza voli pindarici e termini volutamente complessi, che per me servono solo ad appesantire la lettura e a far vedere che sai anche tanti paroloni. Spero che non te la prenderai per una critica, ma penso che saresti più efficace con uno stile un po' più sobrio e meno "barocco"
    Intanto bentornato a bordo
    Per la critica, per carità, ci sta il discorso stilistico, per quanto sia i voli pindarici che i termini complessi ti assicuro che non sono artifciosi/voluti per qualche ragione egotistica, ma rappresentano il mio modo istintivo di descrivere qualcosa. Un po' per stile, un po' per tempi, il mio processo di scrittura finale è totalmente di getto, e funziona per immagini, nel senso che parto spesso da un concetto visivo intorno a cui far girare tutto. Le parole che uso sono quelle mi descrivono meglio quell'immagine e che secondo me raccontano nella maniera più chiara possibile qualcosa. Poi capisco cosa intendi, e figurati, ne terrò conto, per quanto ti ribadisco che è una roba totalmente naturale Btw, grazie!

  7. #87
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Me lo mandi sto link magari? Eheh
    Su fb cerca l'enciclopedia culturale
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  8. #88

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Maxt75 Visualizza Messaggio
    Dipende da più fattori, anche io penso che avendo la possibilità di passare diverse ore a casa, verrebbe naturale scegliere un PC fisso, ma molti di noi, non avendo le stesse abitudini, lo stesso lavoro o gli stessi quattrini per avere più macchine, si indirizzano verso i laptop.
    Io ho sempre scelto e credo continuerò a farlo, un PC fisso. Sono a casa quasi ogni giorno, mi piace stare comodo ed avere uno schermo ampio davanti, per cui la scelta è fatta. Sono abitudini in fondo. La stessa passione nello studiarmi un sistema, mi orienta sempre verso un sistema aperto e facilmente espandibile.
    Senza contare che le versioni delle GPU da portatile sono molto meno performanti delle controparti da desktop. Per questo non opterei mai per un portatile per giocare. E poi se l'hardware é troppo spinto, si scaldano troppo = rotture piu' probabili. E per lo piu' per giocare su un monitor piccolo... Ma chi lo deve fare per necessita' quale sarebbe questa necessitá? ....non ho capito sinceramente.

    Tornando alla rivista, apprezzo molto anche io il riquadro "come gira, problemi noti"...non aveva molto senso il "configurazione di prova" di prima.

    Non ho avuto ancora tempo di leggerlo, per cui non mi esprimo ancora, ma le prime impressioni sono comunque positive. Bene il ritorno delle news.

    Se posso permettermi, dato che mi pare la sezione hardware sia una delle piu' apprezzate, perche' non ridurre un pó i dossier (anche questo mi pare sia stato detto da piú persone) ed aggiungere 1-2 pagine sull'hardware?

    Buon lavoro. Grazie TGM di esistere ancora

  9. #89
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Peccato che, in quanto abbonato, la rivista mi arriverà i primi di marzo, se va bene...
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  10. #90
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Peccato che, in quanto abbonato, la rivista mi arriverà i primi di marzo, se va bene...
    tra milllllllllllllllllllle migliaia di anni

  11. #91
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Senza contare che le versioni delle GPU da portatile sono molto meno performanti delle controparti da desktop. Per questo non opterei mai per un portatile per giocare. E poi se l'hardware é troppo spinto, si scaldano troppo = rotture piu' probabili. E per lo piu' per giocare su un monitor piccolo... Ma chi lo deve fare per necessita' quale sarebbe questa necessitá? ....non ho capito sinceramente.
    Molto meno performanti proprio no.
    Battlefield 1, per dire, su una GTX1080 mobile fa 106 fps contro i 115 fps della versione desktop (fonte: http://gpu.userbenchmark.com): concorderai con me che la differenza prestazionale è ormai ridicola.

    Monitor piccolo perché? Dipende dalla distanza di visione, ma comunque nulla ti vieta di connettere il portatile (sempre prodigo di opportune uscite video) a un monitor più grosso, come faccio io a casa. A proposito di necessità, a casa mia sono costretto a lavorare in salotto, dove un desktop non ci sta; peraltro, con la connessione pacco che mi ritrovo, capita spesso che prenda il PC e lo porti in redazione o a casa di Claudio per scaricare questo o quel gioco. Parimenti, Davide Mancini si fa un mese in Italia e un mese in Inghilterra: pensa che scomodità non avesse un portatile gaming da portarsi dietro. Scrivo questo post dalla casa di montagna di mia madre, lo stesso luogo che ieri sera mi vedeva giocare in serenità a The Witcher 3, per dire.

    Io sono passato proprio per "necessità" da desktop a notebook, ma non tornerei più indietro nemmeno qualora la necessità finisse di essere tale.

  12. #92

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    ok grazie del chiarimento visioni e necessita' diverse in effetti.

    Rimango comunque della mia idea...spero comunque si dia piu' spazio alle recensioni GPU. Magari con piu' approfondimenti, confronti fra schede, piu' benchmarks...quello che interessa ai videogiocatori insomma. Anche perche' se, come dici tu, il divario fra le due versioni e' minimo, con una recensione/analisi di una GPU si accontentano entrambe le categorie di giocatori.

    O almeno 1 notebook e una scheda video anziche' due portatili...50% e 50%...mi pare equo, no?

    Poi é una mia personale visione ovviamente, prendetela come tale. É ovvio che io tiri acqua al mio mulino
    Ultima modifica di savior; 12-02-18 alle 14:35

  13. #93
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Io quasi quasi me lo accatto.

    Ora il mistero del Kikko bannato chi me lo spiega? dagli ultimi messaggi non ho visto cose losche XD

  14. #94
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Ciao ragazzi, mi fa molto molto piacere il ritorno delle news, gli dedicherei quasi più spazio. Un dossier a numero lo si legge molto volentieri; io toglierei la divisione 'playlist' e 'recensione' unendo tutto sotto quest'ultima voce -e aumenterei (aggiungerei) i box testuali, dallo sfondo di un diverso colore dal resto della pagina, che rendono più agevole la lettura, focalizzando di volta in volta qualche aspetto del gioco in esame. A me la rivista piaceva anche col nuovo corso, le novità del 352 ne hanno aumentato l'appeal... desiderata: bovabyte, angolo della Topa e dell'euforia paradossa, la posta (ho capito che quella non c'è perchè la gente non scrive... magari se si istituisse una rubrica di 'Lettere al direttore' dove UNA missiva al mese viene pubblicata con tanto di risposta, la gente potrebbe essere invogliata a scrivere... e magari una visibilità così particolare, generare pure una discussione più ampia)... comunque, complimenti a tutti, spero i freddi numeri vi premino perchè lo meritate.

  15. #95

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    magari se si istituisse una rubrica di 'Lettere al direttore' dove UNA missiva al mese viene pubblicata con tanto di risposta, la gente potrebbe essere invogliata a scrivere... e magari una visibilità così particolare, generare pure una discussione più ampia)... comunque, complimenti a tutti, spero i freddi numeri vi premino perchè lo meritate.
    Ciao Alessio, grazie dei complimenti. Purtroppo, come già dicevamo nelle pagine precedenti, negli ultimi numeri della Posta c'era già UNA SOLA lettera al mese, ma ormai non arrivava più manco quella...

  16. #96
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Sono abbonato alla rivista e oggi 12 febbraio ancora non mi arriva

    A voi abbonati è arrivata?
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  17. #97
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da LorenzoGT Visualizza Messaggio
    Sono abbonato alla rivista e oggi 12 febbraio ancora non mi arriva

    A voi abbonati è arrivata?
    No.

    Io tutto questo interesse per le recensioni hardware non le capisco. Io gli do solo un'occhiata distratta.
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  18. #98
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.590
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da santemanuele Visualizza Messaggio
    No.

    Io tutto questo interesse per le recensioni hardware non le capisco. Io gli do solo un'occhiata distratta.
    Un pcista che si rispetti deve sbavare davanti all'hardware che non può permettersi

    Scherzi a parte, chi ha sempre o principalmente usato il pc come piattaforma ludica tende a interessarsi costantemente alle componenti perché ci si fa un'idea su come sta avanzando la tecnologia e per le potenzialità che la tua games machine può avere oltre il videogioco, dato che col pc potenzialmente puoi passarci la giornata, dalle cose utili a quelle dilettevoli.

  19. #99
    Sempavor
    Guest

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    Un pcista che si rispetti deve sbavare davanti all'hardware che non può permettersi
    Perdonami, ma non puoi scrivere una roba simile proprio il giorno dell'uscita di Kingdom Come: Deliverance. Altro che sbavare!!!

  20. #100
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Essendo abbonato, mi accontenterò di leggere questo topic per un paio di settimane, sperando prima o poi di leggere anche la rivista

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su