TGM 352 - Febbraio 2018 TGM 352 - Febbraio 2018 - Pagina 10

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 204

Discussione: TGM 352 - Febbraio 2018

  1. #181
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Su Lucasdelirium (che vi consiglio di seguire!) parlano della rivoluzione di TGM!

    <<The Games Machine non lascia e raddoppia
    Sono stato molto felice degli apprezzamenti per il mio articolo della scorsa estate "Le riviste sui videogiochi non servono più?": la scintilla che lo generò fu la "rivoluzione" avviata dal team della storica nostrana The Games Machine. A sei mesi di distanza, ci è sembrato di capire che gli esiti commerciali del grande rischio che la redazione si era presa siano stati deludenti, per non dire pericolosi per la sopravvivenza stessa della testata. Troppi lettori si sono sentiti traditi dalla sostituzione delle classiche recensioni con le riflessioni libere. Evidentemente non erano solo lamentele su social e forum: lo zoccolo duro ha staccato davvero la spina, confermando quanto lo zoccolo duro conti per la sopravvivenza della carta stampata, che evidentemente fatica (o fallisce) nel coinvolgere nuovi lettori e acquirenti. D'altra parte avrete notato intorno a voi che la morìa delle edicole sta diventando un fenomeno crescente e forse irreversibile. Spinti dai veterani a riproporre la vecchia TGM ma ancora desiderosi di proporre qualcosa di nuovo, i redattori capitanati da Claudio "Keiser" Todeschini hanno con mio vivo apprezzamento deciso di percorrere la strada più difficile: fare entrambe le cose! In un momento di evidente crisi del settore la rivista propone ora come reazione venti pagine in più! Immagino che nemmeno i detrattori si aspettassero una contromossa del genere.
    Saltando l'uscita di gennaio (ouch!), TGM si è presentata a febbraio col n. 352 rinnovata ancora una volta: ogni titolo viene coperto sia con la recensione tradizionale già disponibile gratuitamente online (con piccoli ritocchi) sia con l'approfondimento della "Playlist", che non viene quindi negato ed è un'esclusiva della carta stampata. E' stata aggiunta inoltre una corposa sezione di minirecensioni per assicurarsi di coprire più uscite. Sono anche tornate in gioco le news, rivisitate però in chiave molto intelligente, con segnalazioni di libri a tema e suggerimenti di articoli stranieri da leggere online. Una nuova rubrica dedicata alla serie tv mi sembra forse la più forzata nel contesto (ma nell'ottica delle tante fiere crossmediali forse meno di quanto si possa pensare). Bella l'idea di un approfondimento su esperienze italiane di sviluppo.
    No, non sto facendo pubblicità per The Games Machine. O meglio: la sto facendo eccome, ma gratuitamente e non richiesta. Chiamatelo se volete "endorsement passionale". Se avete letto l'articolo di cui sopra saprete già perché ritengo sia giusto farlo e perché trovi questo combattimento così affascinante. >>

  2. #182
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Condivido in toto quanto riportato nell'articolo citato.

  3. #183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    pienamente d'accordo con quanto riportato nell'articolo di Lucasdelirium, e credo ci sia ancora margine per miglioramenti

    Avanti così

  4. #184
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Io non parlerei più di crisi del settore: una crisi passa.

    Il cartaceo in edicola in assoluto è morto da tempo (purtroppo).

  5. #185
    Moderatore L'avatar di Joe
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    710
    Gamer IDs

    Gamertag: JoeSlap PSN ID: Joe_Slap Steam ID: Joe_Slap

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Bella. Bella. Bella.


  6. #186
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Eccomi con un altro prezioso consiglio per la rivista:

    Una rubrica fissa dedicata ai simulatori di guida, visto che è un mondo in crescita continua che non attira soltanto i giovani.

  7. #187
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    quando esce nelle edicole il numero di marzo?

  8. #188
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Eccolo Scusate il ritardo ma ho avuto alcuni problemucci , allora intanto ben tornata TGM ottimo lavoro , peccato che il VR sia relegato a due striminzite recensioni in breve , spero che la situazione migliori perchè è veramente in crescita sia di titoli che di gente che ne possiede e secondo me potreste trarne beneficio , in effetti la carta non è il massimo ma ci posso passare sopra , attenti invece come già segnalato da altri prima di me al colore a fondo pagina nelle recensioni ,in alcuni casi non si legge una cippà , comunque ci siamo dai , bravi

  9. #189

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    anche io volevo dare il mio feedback positivo, ottimo lavoro! Non vedo l'ora di avere il prossimo numero fra le mani, finalmente sento tornare quella sensazione, che prima era sparita quasi del tutto, lo compravo quasi solo per abitudine e mi iniziavo a chiedere perché mai continuassi a farlo!

    La maggior parte dei giochi recensiti questo mese, come detto da qualcun altro, non sono di mio interesse, ma la questione é soggettiva ovviamente. Ottima idea la nuova sezione "recensioni in breve" e il ritorno delle news.

    Per quanto rigarda il testo bianco sul fondo colorato, mi sembra che sul rosso non ci siano problemi di lettura.

    quando esce il prossimo?
    Ultima modifica di savior; 02-03-18 alle 11:29

  10. #190
    Long Member L'avatar di Guido
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    1.645
    Gamer IDs

    Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    #lettotutto

    Veramente un bel numero, piacevolissimo da leggere!
    Personalmente avrei gradito un approfondimento maggiore sull'articolo di spectre/meltdown, inteso come possibili conseguenze di questi bug su quei pc meno recenti per cui non è previsto un fix lato bios.

    Come già detto poi, peccato per la carta, anche se posso capire...
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core [email protected] • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

    Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

  11. #191
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Ma avete una data per il prossimo numero?

    Per sapere se ho da leggere questo weekend

  12. #192
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    in pratica sulla rivista parla di fine febbraio.

    Ieri il giornalaio mi ha detto che il maltempo in questi giorni ha impedito l'arrivo di molta merce.

    Ora, non so se vale per TGM, in quanto non vedo annunci per l'uscita del nuovo numero.

  13. #193
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Difficile arrivi oggi o domani. Più probabilmente lo troveremo in edicola a partire da martedì.

  14. #194
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Difficile arrivi oggi o domani. Più probabilmente lo troveremo in edicola a partire da martedì.
    Digitale anche next week?

    Grazie kikko

  15. #195
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Digitale anche next week?

    Grazie kikko
    Per la digital non lo so, ma credo che l'editore tenti di allinearne l'uscita alla versione cartacea.

  16. #196
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Thanks!

  17. #197
    Senior Member L'avatar di PCMaster
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.781

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Scusate ma chi devo contattare per il numero di febbraio? L'ho ordinata il 6 ma non mi è ancora arrivato nulla, la risposta ricevuta a seguito del ticket automatico che si è aperto tramite email non è stata molto soddisfacente
    https://play0ad.com/ | https://www.youtube.com/user/play0ad/

    Cerco Age of Empires Rise of Rome

    Cerco Edizioni Retail di Dark Souls 1 e Darksiders II, anche con seriali già attivati

  18. #198
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da PCMaster Visualizza Messaggio
    Scusate ma chi devo contattare per il numero di febbraio? L'ho ordinata il 6 ma non mi è ancora arrivato nulla, la risposta ricevuta a seguito del ticket automatico che si è aperto tramite email non è stata molto soddisfacente
    [email protected]

  19. #199
    Giorgetti L'avatar di santemanuele
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    91
    Gamer IDs

    Steam ID: santemanuele

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Arrivata da poco. Non condivido in grande entusiasmo per le recensioni ma non mi dispiacciono. Probabilmente quelle in questo numero non sono per me cosi interessanti. Mi sono piaciute quelle in breve e la rubrica spotlight. Le playlist che ho letto mi sono sembrate molto equilibrate con spunti interessanti per andarsi a guardare qualcosa che magari si è perso per strada. Poi sono passato su l'angolo Hardware e mi viene da chiedervi la GTX 1060 6GB a 209E l'avete presa dagli zingari rubata??
    Rinaldo Giorgetti
    Sfidante d'Elite

    SCAMBIAMOCI TUTTO!!!

  20. #200
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 352 - Febbraio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da santemanuele Visualizza Messaggio
    la GTX 1060 6GB a 209E l'avete presa dagli zingari rubata??
    perché, la gtx 1080 a 500 euro? Che ci vuoi fare, il mitico Paolone è un inguaribile ottimista
    Meet the new boss. Same as the old boss

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su