TGM 353 - Marzo 2018 TGM 353 - Marzo 2018 - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 89

Discussione: TGM 353 - Marzo 2018

  1. #21
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    *credo* di sì, abbiamo aumentato corpo e "cicciosità" del font
    Al tatto sembra addirittura "leggermente" meno grammata quella di questo mese, ma forse è solo sensazione.

    Comunque non è solo il font: le scritte a lato del n. di pagina (The Games Machine Marzo 2018 ) hanno mantenuto lo stesso font del mese precedente, ma ora sono perfettamente leggibili e non sbavate.

    Non mi lamento comunque, quale ne sia la ragione...

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Confronto fatto.

    Mi paiono identiche. Forse è l'inchiostro usato ad essere diverso (non so se conta la dimensione dei font, la differenza è molta, sembra tutto più brillante e netto. Se la carta è la stessa, allora l'inchiostro deve essere diverso - parlo sempre della striscetta colorata nelle review)

  3. #23
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Comprata stasera a Milano, in metro l'ho sfogliata e ho letto l'ottima recensione di Kingdom Come da parte del buon Marmista. Anche io da Baron backer ho seguito il progetto dall'inizio e condivido parola per parola quanto scritto
    In questo numero la copertina è davvero bella!
    Meet the new boss. Same as the old boss

  4. #24
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Bello lo speciale su Darklands, quanto ricordi.. ci giocai per mesi nel 1994 sul mio primo pc.. non l'ho mai finito, anche perseverando venivo regolarmente massacrato, non ho il coraggio di prenderlo su GOG
    Meet the new boss. Same as the old boss

  5. #25
    Urek Mazino L'avatar di LorenzoGT
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Giglie
    Messaggi
    101

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Ancora non mi arriva yeeeeeee
    Steam: LorenzoGT
    Battle.net: LorenzoGT#2872
    PSN (PS3): LorenzoGT93
    Codice Amico Switch: SW-1802-9517-5018
    Codice Amico 3DS: 3068-0364-5175

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Sfogliato fino a metà... e letto per intero il solo articolone su Kc:d, rinnovo che la trovo un'ottima rivista, manca solo quella sensazione che poteva dare un giornale nato da una redazione fisica 'abitata' da una ciurma di ragazzi come nei '90... ma quello fa parte ormai di uno 'spirito dei tempi' credo irripetibile, sia per loro redattori e sia per noi lettori. Al netto di ciò, per me, la miglior TGM di sempre... ricca, profonda, varia, matura, graficamente accattivante.
    Complimenti a tutti.

  7. #27
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Complimenti a tutti.
    Almost

  8. #28
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Plauso convinto. Avete preso le critiche e le avete trasformate nella TGM più bella che io abbia mai visto.
    Persino i dossier mi paiono migliorati. Certo, alcuni continuano a non interessarmi più di tanto, ma quello sul funzionamento di una software house continua a essere affascinante.
    Tacerò l'eccezione perché me la sono presa fin troppo con la sua palese incapacità di scrivere e/o argomentare opinioni, non voglio infierire. Ci ho provato, a digerirlo. Mi limiterò a saltare le sue sciocchezze come prima.

  9. #29
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.316

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Altro ottimo numero

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    *credo* di sì, abbiamo aumentato corpo e "cicciosità" del font
    Questa volta si leggono tutte bene

  10. #30

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Questa volta si leggono tutte bene
    al prossimo giro sistemiamo gli ultimi box rimasti "fuori"

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    keiser, ma una rubrica dedicata esclusivamente alla VR ce l'avete in valutazione per il prossimo futuro o la escludete del tutto?

  12. #32

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    keiser, ma una rubrica dedicata esclusivamente alla VR ce l'avete in valutazione per il prossimo futuro o la escludete del tutto?
    adesso la rubrica c'è, sul sito. per la rivista, è tra le tante ipotesi in cantiere. escludere categoricamente una cosa è sbagliato a prescindere

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    adesso la rubrica c'è, sul sito. per la rivista, è tra le tante ipotesi in cantiere. escludere categoricamente una cosa è sbagliato a prescindere
    mi fa molto piacere sentirlo perché, almeno secondo me, un rubrica del genere ci starebbe sulla rivista come il cacio sui maccheroni, sarebbe un completamento veramente ottimo ad una rivista tornata alla grande ai vecchi fasti.

  14. #34

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Grazie mille per aver reinserito la lista della spesa!!

  15. #35
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Commenti sul prodotto del mese in corso, in ordine rigorosamente sparso e senza presunzione nè di oggettività che di completezza:

    - Il pezzo sul Kingdom Come: Deliverance è godibile di molto (un pò come sembra essere il gioco);
    - la recensione del sempre ottimo DDF sul PicchiaDragonBallZ è scritta molto bene, come il nostro ci ha abituati, ma temo sia inintelligibile da buona parte dell'uditorio, per quanto è pregna di riferimenti imprescindibili alle vicende della serie animata. In volgare: specialmente nella prima parte, non ci ho capito una cippa (ciò non toglie che l'articolo possa essere una chicca per i cultori del genere, invero);
    - Incredibilmente (per me) trovo l'articolo di サバクのマイク interessante e condivisibile. Sarà l'età che avanza;
    - Sempre incredibilmente, trovo che siete stati davvero perfidi ad inserire nello stesso numero due articoli che trattano dello stesso identico argomento, costringendo il lettore ad un inevitabile confronto fra i due. Uno dei contendenti contiene considerazioni interessanti e condivisibili, anche se pecca un pò di forma; l'altro è decisamente povero di (ingenui) contenuti e decisamente pessimo nella forma. A parziale scusante a discredito della lamentela sulla forma, il primo è una traduzione dall'inglese;
    - il tecnotgm del Paolone questo mese è un pò loffio; interessante, per carità, ma due pagine di rivista per spiegare come mettere due ssd in striping ....
    - la twilight zone è sfiziosa;
    - i "cosiddetti" esport saltati di botto. Ma ciò non toglie che l'autrice scriva bene e sappia di cosa parla;
    - i giochi da tavolo: idem come sopra (beh, quasi. l'autore qui è masculo);
    - varia miscellanea: piacevoli le pagine sulle serie tv, interessanti le minirecensioni, sempre godibile la indie, sorseggiabile tutto il resto.

    Decisamente la rivista ha superato (per i miei gusti) la riconferma della buona impressione sul "nuovo vecchio corso" (nonostante le piccole zavorre di cui vi siete caricati), per cui riconfermo l'acquisto mensile, insieme alle 40.000 copie che, in veste di influencer occulto, porto mensilmente alla causa.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 14-03-18 alle 12:29

  16. #36
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Lo speciale sui giochi di guida c'è?

  17. #37
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Lo speciale sui giochi di guida c'è?
    Si, questo mese si focalizza sulle corse dei dragster soap-box nel downhill del Colorado, in special modo con le 4x4 roadster hyper-pimped.
    Da non perdere !

  18. #38
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Si, questo mese si focalizza sulle corse dei dragster soap-box nel downhill del Colorado, in special modo con le 4x4 roadster hyper-pimped.
    Da non perdere !
    Avrei preferito qualcosina di più attuale o vicino ai gusti reali della gente.
    Ad esempio, vi butto qua, dei titoli che mi vengono in mente:

    1- Come mai Dirt4 ha fatto flop

    2- Cosa bolle in pentola: Assetto Corsa Competizione e varie.

    3- PCARS2 perché non ha mai decollato?

    ecc.... ecc....







    Per capirci roba interessante che invogli alla lettura.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Avrei preferito qualcosina di più attuale o vicino ai gusti reali della gente.
    Ad esempio, vi butto qua, dei titoli che mi vengono in mente:

    1- Come mai Dirt4 ha fatto flop

    2- Cosa bolle in pentola: Assetto Corsa Competizione e varie.

    3- PCARS2 perché non ha mai decollato?

    ecc.... ecc....







    Per capirci roba interessante che invogli alla lettura.
    O parlano di qualcosa che deve uscire o di qualcosa che è uscito. TGM non è una chiacchiera libera di quel che ci pare.
    E, purtroppo, i pochi spazi in cui c'è gente che parla liberamente (dossier o influencer) trattano più facilmente di temi che interessano di più i lettori (leggasi roba jappa, GDR e sparatutto), il racing non ha tutto questo seguito...

    Tu parli di "gusti reali della gente", ma intendi che è quello che TU vorresti.
    Poi, beh, il racing interessa anche a me, ma puoi forse non parlare del successo di Kingdom Come: Deliverance per occuparti del fallimento di Dirt4?

    Comunque avevo scritto per dire che mi è arrivato TGM, seppure in cellophane trasparente e non in busta come in passato
    Ultima modifica di Matsetes; 24-03-18 alle 08:06

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 353 - Marzo 2018

    In effetti sapere perchè Dirt 4 ha fatto flop mi pare necessario per placare la delusione della gente.
    Che non lo ha comprato chiedendosi dopo perchè abbia fatto flop

    Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su