TGM 355 - Maggio 2018 TGM 355 - Maggio 2018 - Pagina 2

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 235

Discussione: TGM 355 - Maggio 2018

  1. #21
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    in bocca al lupo a chi resta
    ed un immenso grazie a chi lascia

    non mi sembra in ogni caso un bell'addio: sbaglierò, ma chi se n'è andato, negli anni, lo ha fatto per altre scelte professionali, qui mi pare che ci siano diverse tensioni interne...
    ma sono fatti loro, possiamo solo ipotizzare ed è giusto che gli eventuali panni sporchi vengano lavati in casa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #22
    Senior Member L'avatar di Kenny McCormick
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.078
    Gamer IDs

    Steam ID: delillo

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Per quanto mi riguarda questo numero ha una delle miglior copertine di sempre, ma i miei gusti sono piuttosto alternativi
    Qualcuno ha bisogno di ranking?

  3. #23
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kenny McCormick Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda questo numero ha una delle miglior copertine di sempre, ma i miei gusti sono piuttosto alternativi
    Vero

  4. #24
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Grazie Mario, ho capito più di quanto successo tra redazione e rivista in un paio di tuoi post che in mesi di "linea editoriale"...
    Essere trasparenti, dire chiaramente come stanno le cose ai (pochi?) lettori affezionati rimasti secondo me è il minimo, è anche una forma di rispetto nei confornti di chi vi ha sempre seguito...
    Ma evidentemente pochi la pensa(va)no così... non una parola in merito scritta negli ultimi mesi... sembrava che tutto andasse bene... e hop! è necessario un forte risanamento per rivista e sito...

    Passando alle buone notizie, nel topic degli addii hai scritto questo
    No. Per dirla in modo diretto, le playlist dal significato che nemmeno io ho mai afferrato del tutto - troppo contenute per un vero dossier, troppo lunghe e dispersive per un preambolo alle recensioni (o, peggio, per sostituirle) - non esistono più.
    Oh, finalmente un po' di buon senso... quindi via playlist, via (presumo ) speculazioni filosofiche insensate, se possibile chiederei di togliere anche certi youtuber che non hanno portato benissimo alla rivista...
    Considerando che restate tu, Danilo, Fabio, Roberto, il Paolone (rimane, vero?) le possibilità di fare TGM great again ci sono tutte
    A prescindere da tutto, resta inteso che continuerò a seguirvi... sempre che non inizi a uscire dalle pagine una puzza insopportabile, un misto di metallo e carbone (e i loro belli amici), ma sono certo che non succederà mai

    Passando al numero 355, non la penso proprio come Kenny e Lux ma anche a me la copertina è piaciuta molto... tra l'altro passando al rosso e modificando un po' le immagini è pronta per il prossimo Gears Of War
    Dei contenuti per ora ho letto solo il reportage Bard's Tale IV (peccato che anche il Tasso se ne vada) e il TecnoTGM dove si parla del C64Mini. Tutto molto bello

    Lunga vita a TGM!
    Ultima modifica di J_Brahms; 12-05-18 alle 14:14
    Meet the new boss. Same as the old boss

  5. #25

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Dei contenuti per ora ho letto solo il reportage Bard's Tale IV (peccato che anche il Tasso se ne vada)
    Lo scrivo qui, anche se è indicato erroneamente un po' ovunque... Per correttezza, segnalo che il reportage di Bard's Tale IV dalla GDC di San Francisco è di Andrea Maderna, non del Tasso, che non lo muovi da casa sua manco se lo vai a prendere

  6. #26
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Ah ecco
    Meet the new boss. Same as the old boss

  7. #27
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:08

  8. #28
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:08

  9. #29
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Lo sto rosicchiando un pochetto alla volta ed è un gran bel numero

  10. #30
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    OVVIAMENTE se uno scrive una cosa, scrive la propria opinione. Scrivere IMHO, IMAO, secondo il mio modesto avviso, ecc. è SECONDO ME totalmente inutile ed è una delle cose che più odio leggere nelle discussioni su internet. Tizio dovrebbe forse scrivere il pensiero di Caio e non il suo?
    Vabbè, passiamo oltre...

    Prima di scrivere avresti potuto leggere giusto un paio di miei post.

    Visto che l'analfabetismo funzionale va oggi di moda, sintetizzo concordando perfettamente con queste tue parole:
    gli ultimi 4 numeri della rivista (quindi dal 352 al 355 compreso) sono di una qualità fuori parametro.
    Nel senso bella da guardare, da leggere, da rileggere e gonfia di qualità nel senso stretto di la scrive gente che lo fa di mestiere da sempre.
    Great again era un auspicio riferito al "forte risanamento" che purtroppo è stato richiesto alla redazione. Seguo TGM da ere geologiche, che le cose non vadano bene nonostante tutti i sacrifici che avete svolto è per me causa di profonda tristezza.
    Se avessi ancora dubbi scrivimelo che riformulo in modo più chiaro la frase "incriminata", tanto io ho una silenziosa e comoda tastiera a membrana per la gioia dei miei vicini
    Ultima modifica di J_Brahms; 12-05-18 alle 17:42
    Meet the new boss. Same as the old boss

  11. #31
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:08

  12. #32
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Perdonami allora. Avevo frainteso il senso delle tue parole.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Nessun problema, figurati
    Meet the new boss. Same as the old boss

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    IMHO, gli ultimi 4 numeri della rivista (quindi dal 352 al 355 compreso) sono di una qualità fuori parametro.
    Su questa frase concordo anche io, perché gli ultimi numeri sono veramente ricchi, scritti bene e con tante novità e ritorni che sinceramente c'è da navigare in tutte le informazioni che ci sono. Altrimenti non sarei tornato a comprare TGM.
    Come noto, però devo anche dire che almeno personalmente le playlist le saltavo e le salto tutt'ora a pié pari per cui a parere mio se le eliminano non mi tolgono niente.
    Anzi, dedicassero quelle pagine a una rubrica mensile VR only o a qualche chicca sui giochi più importanti sarebbe, per me, tutto di guadgnato.
    Il che non toglie che ci può stare una rubrica che fa un excursus sulla storia dei videogiochi più importanti, parlandone a 360° incluso l'aspetto tecnico, ma un conto è una rubrica mensile di 2 pagine, dove un mese parli di un gioco, un mese di un altro, un conto una playlist: se un mese hai Far Cry, Batman e Call Of Duty ti pappi tre playlist, quando invece secondo me se ne fai una al mese avrebbe anche più risalto e la leggeremmo di più.
    Almeno la mia opinione è questa, poi ognuno ha la sua per carità...

  14. #34
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Su questa frase concordo anche io, perché gli ultimi numeri sono veramente ricchi, scritti bene e con tante novità e ritorni che sinceramente c'è da navigare in tutte le informazioni che ci sono. Altrimenti non sarei tornato a comprare TGM.
    Come noto, però devo anche dire che almeno personalmente le playlist le saltavo e le salto tutt'ora a pié pari per cui a parere mio se le eliminano non mi tolgono niente.
    Anzi, dedicassero quelle pagine a una rubrica mensile VR only o a qualche chicca sui giochi più importanti sarebbe, per me, tutto di guadgnato.
    Il che non toglie che ci può stare una rubrica che fa un excursus sulla storia dei videogiochi più importanti, parlandone a 360° incluso l'aspetto tecnico, ma un conto è una rubrica mensile di 2 pagine, dove un mese parli di un gioco, un mese di un altro, un conto una playlist: se un mese hai Far Cry, Batman e Call Of Duty ti pappi tre playlist, quando invece secondo me se ne fai una al mese avrebbe anche più risalto e la leggeremmo di più.
    Almeno la mia opinione è questa, poi ognuno ha la sua per carità...
    Guarda caso quella di Far Cry 5* tratta della moddabilità del gioco e quindi rientra a pieno titolo tra le informazioni rilevanti per la review.

    *magari ce sono anche altre sullo stesso tenore, ma per ora ho letto altre parti della rivista

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Guarda caso quella di Far Cry 5* tratta della moddabilità del gioco e quindi rientra a pieno titolo tra le informazioni rilevanti per la review.

    *magari ce sono anche altre sullo stesso tenore, ma per ora ho letto altre parti della rivista
    Allora è una review e non una playlist. Se contiene quelle informazioni, a mio parere sempre eh, è sbagliato che quel pezzo venga catalogato come playlist, almeno nell'accezione che sulla rivista le si è voluto dare. Ancora non ho il numero di maggio quindi non l'ho potuta leggere di persona, ma lo farò visto quello che mi dici.

  16. #36
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Grazie Mario, ho capito più di quanto successo tra redazione e rivista in un paio di tuoi post che in mesi di "linea editoriale"...
    Essere trasparenti, dire chiaramente come stanno le cose ai (pochi?) lettori affezionati rimasti secondo me è il minimo, è anche una forma di rispetto nei confornti di chi vi ha sempre seguito...
    Ma evidentemente pochi la pensa(va)no così... non una parola in merito scritta negli ultimi mesi... sembrava che tutto andasse bene... e hop! è necessario un forte risanamento per rivista e sito...
    Credo che tutti, all'interno della redazione, possano confermare come la massima trasparenza verso i lettori sia stato il faro che ha guidato molte decisioni. Attenzione, però, che massima trasparenza non significa mettere in piazza tutto ciò che accade. Banalmente, è mia opinione che il rispetto si sia declinato nel portarvi in edicola (e online) il miglior prodotto possibile, che necessariamente abbisognava di denaro: palesare uno stato anche di leggera difficoltà (in questo ambiente, ma anche in molti altri) è il primo passo falso per allontanare gli investitori e diminuire le possibilità di mettere in cascina quegli euro necessari al sostentamento di tutto l'ecosistema (tu scommetteresti i tuoi averi su un cavallo che si presenta alla linea di partenza con una zampa fasciata?). Mi auguro che aver parlato di rilancio, sacrifici e numeri, da parte di chi è rimasto, non si trasformi in un boomerang, perché se c'è uno che vorrebbe arrivare al 2050 con TGM ancora viva e vegeta sono proprio io; in questo, confido nelle capacità dei nuovi soggetti coinvolti nel progetto, che sapranno convincere chi investe che ogni euro puntato su The Games Machine ha un'elevata probabilità di tornare indietro sotto forma di oro sonante, molto più che nel caso di influencerZ e youtuberZ. Aggiungo una roba, a margine: è mia convinzione che, proprio come avviene nello sport, eventuali divergenze di vedute all'interno dello staff debbano rimanere tali e che i panni sporchi si lavano in casa, sempre per una questione di immagine della testata e di unità di intenti.

    Detto ciò, quando c'è stato il primo cambio di linea editoriale un anno fa, siamo stati qui tutti a discutere con voi per un bel po': spero tu comprenda come, dopo sei mesi in cui si reiteravano sempre le stesse accuse e venivamo tacciati di menefreghismo e poco impegno, la voglia di interfacciarsi se ne sia andata a donnine di facili costumi, almeno nel mio caso.

  17. #37

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Credo che tutti, all'interno della redazione, possano confermare come la massima trasparenza verso i lettori sia stato il faro che ha guidato molte decisioni.
    Secondo me, no.
    Almeno qui posso risponderti senza peli sulla lingua, giusto? Il post che hai appena scritto continua a essere inutilmente ostile con il mio personale modo di intendere l'editoria (fatto di una serietà che sperò non metterai in dubbio), saccente su pratiche editoriali che non ci hanno portato a nessun recupero rilevante, e pure fuori tempo massimo nel confronto con i lettori. E non mi fare dire altro su come venivano considerati i portatori delle critiche qua dentro, che è meglio. I panni sporchi si lavano in casa, certo, ma per continuare a farlo consiglio che non si diano informazioni pesantemente inesatte dall'altra parte. Massimo rispetto per la tua storia e la tua esperienza, esattamente come scritto altrove, ma per favore smettila di rispondere come se avessi qualcosa non tanto da insegnare, ma da imporre a qualcuno.
    Ultima modifica di II-Variety; 12-05-18 alle 21:37

  18. #38
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Credo che tutti, all'interno della redazione, possano confermare come la massima trasparenza verso i lettori sia stato il faro che ha guidato molte decisioni.
    (cut)
    su questo, 'nzomma...
    non so il riscontro "là fuori", ma qui non è stato un bel comportarsi quando, me compreso, facevamo critiche anche pesanti e/o feroci su una rivista "snaturata"...
    lavate i panni sporchi in casa vostra, ma certe considerazioni mi lasciano alquanto perplesso, un "farsi bello" ora che ve ne siete usciti è molto "politichese" e non mi piace...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  19. #39
    Derelict L'avatar di Kikko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.293
    Gamer IDs

    Gamertag: Pamela Patty PSN ID: Pamelapatty Steam ID: pamelapatty

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Secondo me, no.
    Almeno qui posso risponderti senza peli sulla lingua, giusto? Il post che hai appena scritto continua a essere inutilmente ostile con il mio personale modo di intendere l'editoria (fatto di una serietà che sperò non metterai in dubbio), saccente su pratiche editoriali che non ci hanno portato a nessun recupero rilevante, e pure fuori tempo massimo nel confronto con i lettori. E non mi fare dire altro su come venivano considerati i portatori delle critiche qua dentro, che è meglio. Massimo rispetto per la tua storia e la tua esperienza, esattamente come scritto altrove, ma per favore smettila di rispondere come se avessi qualcosa non tanto da insegnare, ma da imporre a qualcuno.
    Insisti nel vedere ostilità dove invece ci sono solo opinioni, e continui a girare la discussione su binari che non voglio più seguire, anche perché sentirmi dare del saccente (ho mille difetti, ma davvero questo proprio no) è ingeneroso e sinceramente fastidioso, soprattutto considerate le centinaia di ore spese in chat redazionali e in hangouts (spesso notturni) per discutere tutti assieme su cose che altrove i caporedattori decidono in autonomia, senza consultarsi con chichessia.
    A ogni modo, questo è il mio ultimo post dentro questa sezione.
    Ti auguro di rasserenarti e di fare un buon lavoro, ché TGM ha bisogno di gente lucida e con la mente non annebbiata da ingiustificati sentimenti persecutori.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Capisco cosa vuoi dire Kikko, e grazie per la spiegazione, però se la zampa del cavallo è davvero fasciata e tu non me lo dici... io mi inc***o e il danno c'è comunque, e infatti siamo arrivati a questa situazione... discutendone apertamente cosa sarebbe potuto succedere di peggio?
    Certo che parlare di boomerang per due righe scritte in un paio di post... nella mia ignoranza in materia editoriale mi sembra un tantino eccessivo.. ovviamente tu hai molta più esperienza... e io scrivo senza avere in mano alcun dato di vendita o distribuzione di TGM (e neanche il bilancio 2017 di Aktia srl)

    Capisco il tuo stato d'animo dopo il cambiamento di linea editoriale, che sicuramente è costato tantissima fatica e notti insonni, però è stata cambiata una rivista per me (e dai commenti direi anche per molti altri) quasi perfetta come la vecchia TGM in un "coso" come quello uscito nella seconda parte del 2017.
    Molti tra i lettori più affezionati hanno cominciato a criticare le novità che a loro non piacevano (io ad esempio non vedo l'ora che spariscano playlist e youtuber ). Vado a memoria e quindi ti chiedo scusa se sbaglio, ma ricordo di avere letto una cosa allucinante, un post in cui hai scritto una cosa tipo "se non vi piace la nuova TGM arrangiatevi, per noi i 6 euro di un vecchio lettore sono uguali ai 6 euro di un nuovo lettore" forse era il topic di agosto.
    Ancora oggi io da lettore non capisco quale sia stata la reale esigenza di cambiamento. Ridurre i costi? Attirare nuovi lettori, tipo i follower degli youtuber?

    Complimentissimi invece per gli ultimi numeri davvero belli, fuori paramentro come ha scritto il cinese.
    Da lettore "storico" mi dispiace che si sia arrivati lo stesso a questo punto... un grosso in bocca al lupo a te, a chi va via e a chi resta. Sicuramente sarà dura per tutti
    Divertiti con Alien Isolation, io l'ho mollato due volte per noia sopraggiunta dopo le prime ore, abbi costanza
    Da parte mia, io continuerò a comprare la rivista, l'avrei fatto anche se fosse proseguito il "nuovo corso", continuerò a elogiare e a criticare quello che non mi piace.
    Quando ci sono difficoltà certe volte compare un mostro mitologico-editoriale terribile, chiamato "idra". Spero di non vederlo mai da queste parti...
    Meet the new boss. Same as the old boss

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su