TGM 355 - Maggio 2018 TGM 355 - Maggio 2018 - Pagina 3

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 235

Discussione: TGM 355 - Maggio 2018

  1. #41

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    sentirmi dare del saccente (ho mille difetti, ma davvero questo proprio no) è ingeneroso e sinceramente fastidioso, soprattutto considerate le centinaia di ore spese in chat redazionali e in hangouts (spesso notturni) per discutere tutti assieme su cose che altrove i caporedattori decidono in autonomia, senza consultarsi con chichessia.
    Beh, è chiaro che abbiamo letto certi passaggi e atteggiamenti in modo molto ma molto diverso. Non era una novità ieri, non è una novità oggi. Ti auguro ogni bene da tutti i punti di vista.

  2. #42

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Quando ci sono difficoltà certe volte compare un mostro mitologico-editoriale terribile, chiamato "idra". Spero di non vederlo mai da queste parti...
    Questo è un pericolo che non devi assolutamente temere, non è nemmeno nei nostri più reconditi e malvagi pensieri.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Questo è un pericolo che non devi assolutamente temere, non è nemmeno nei nostri più reconditi e malvagi pensieri.
    E allora vi seguirò vita natural durante
    Meet the new boss. Same as the old boss

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    Detto ciò, quando c'è stato il primo cambio di linea editoriale un anno fa, siamo stati qui tutti a discutere con voi per un bel po': spero tu comprenda come, dopo sei mesi in cui si reiteravano sempre le stesse accuse e venivamo tacciati di menefreghismo e poco impegno, la voglia di interfacciarsi se ne sia andata a donnine di facili costumi, almeno nel mio caso.
    Beh, insomma, perché forse ti sono sfuggite certe rispostine date da alcuni membri dello staff a quelli che muovevano critiche al nuovo corso editoriale e cercavano di motivarle e di chiedere aggiustamenti. Poco impegno assolutamente mai però, questo chi ve lo muoveva sbagliava enormemente, ma per il resto se qualcuno osava criticare il nuovo corso veniva tranquillamente azzittito con frasi del tipo "se non ti piace non comprarla". Non mi pare il modo giusto ecco, poi ovviamente ognuno fa quel che vuole.
    Detto questo però gli ultimi numeri avevano raddrizzato la rotta alla grande e di questo il merito ce lo avete tutto voi e va riconosciuto...
    Auguro a chi resta un buon lavoro, il mio supporto non vi mancherà, assolutamente e a chi va un enorme in bocca al lupo per le sfide future.

  5. #45
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Guarda caso quella di Far Cry 5* tratta della moddabilità del gioco e quindi rientra a pieno titolo tra le informazioni rilevanti per la review.:
    Peraltro trovo la prima parte dell'articolo su Far Cry 5 decisamente sottotono rispetto ai soliti standard: per un bel pezzo dall'inizio si parla di "FC Arcade" senza spiegare cos'è. Io ad un certo punto ho creduto ad un refuso con l'inserzione di un pezzo di un articolo dedicato ad altro.

    Ma la vera "perla" al contrario, il Kikko la infila più avanti, quando nella rece paragona il "mood" da profondo Nord America del Montana di FC con quello di Hazzard (parafrasandolo: ".. sembra di vedere in lontananza la nota auto arancione inseguita da Rosco(e) e Boss (Hogg)").

    Vedi Kikko, non per infierire, ma Hazzard era ambientato in Georgia, rispetto al Montana sono più di 2000 miglia (https://www.google.com/search?q=dist...utf-8&oe=utf-8) in termini geografici, e qualcosina in più in termini di "mood" e "mentalità".


    Citazione Originariamente Scritto da Kikko Visualizza Messaggio
    palesare uno stato anche di leggera difficoltà (in questo ambiente, ma anche in molti altri) è il primo passo falso per allontanare gli investitori e diminuire le possibilità di mettere in cascina quegli euro necessari al sostentamento di tutto l'ecosistema.

    Infine, per aggiungere il mio bit alla diatriba sulla "trasparenza" (lo faccio solo perchè anche a me poco è piaciuto per non dire che mi ha molto irritato, ai tempi, l'aver messo i miei 6€/mese al pari di quelli di un qualsiasi nuovo lettore di passaggio): ancor una volta ho la sensazione che tu tenda a sottovalutare la complessità del mondo; ma ti pare che se io "investitore con 1M€ da investire" volessi mettere cotale somma a disposizione di Aktia/TGM lo farei (o non lo farei) basandomi su quello che si dice (o non si dice) in un forum ? Io non so tu come fai in generale, ma io anche solo per scegliere la ditta che mi deve rifare la facciata del condominio vado prima a vedermi i loro bilanci degli ultimi anni e le visure camerali. Poi, nel caso di un investimento, valuto le potenzialità del mercato di riferimento, il posizionamento del soggetto su cui vorrei investire, il suo "Piano industriale" a breve ed a medio termine. Neanche un attimo mi soffermo sulle "voci" che circolano in rete/forum/social/giornali. Tanto per dire eh, ....
    Ultima modifica di anonimogiocator; 13-05-18 alle 17:39

  6. #46
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Sbagliato anonimo, la differenza tra un investitore dal fiuto d'oro e uno normale è proprio saper cogliere ciò che agli altri sfugge...

    Detto questo, la copertina col teschio è stata pensata proprio per la dipartita in blocco del nucleo storico di redattori?
    Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 16-05-18 alle 00:44

  7. #47
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Sbagliato anonimo, la differenza tra un investitore dal fiuto d'oro e uno normale è proprio saper cogliere ciò che agli altri sfugge...

    Guarda che il "fiuto d'oro", a meno che non si traduca con "tirare a decidere con i dadi", è esattamente la capacità di analisi e correlazione delle informazioni che illustravo io (e di molte altre che nemmeno conosco). A meno che tu non creda nella divinazione profetica.

    E comunque un'auto arancione con la bandiera degli stati confederati sul tetto, che si chiamasse "general Lee", nel profondo Montana non farebbe tanta strada.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 16-05-18 alle 17:05

  8. #48
    Senior Member L'avatar di Fox-Astrolfo
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    1.402

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Guarda che il "fiuto d'oro", a meno che non si traduca con "tirare a decidere con i dadi", è esattamente la capacità di analisi e correlazione delle informazioni che illustravo io (e di molte altre che nemmeno conosco). A meno che tu non creda nella divinazione profetica.
    Concordo con te, dicevo solamente che quello che alla fine spicca e diventa ricco davvero è quello che va anche oltre le informazioni palesi cercando indizi e presagi. Lo sai vero che gli investimenti sono sempre e comunque una scommessa? Si cercano di diminuire i rischi ma sempre tiro di dadi resta.

  9. #49

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Volevo farlo prima, ma ogni momento arrivava qualche urgenza redazionale a sviarmi dal proposito. Sento comunque di doverlo comunicare con chiarezza, benché si tratti della correzione di mezza riga: nel post iniziale di questa discussione ho cambiato la frase inerente i "sacrifici" accettati o meno dalla redazione con una più generica e, a ben vedere, giusta locuzione. Quella originale non escludeva le varie ragioni personali di chi se n'è andato, ma poteva essere male interpretata.
    Bon, torno al lavoro.

  10. #50
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Secondo me è sia interessante che coinvolgente, mettere a conoscenza i lettori anche di casa succede in redazione e di come mai vengono prese certe scelte o direzioni.

    Saluti a Kikko che se ne va, però voi che lo conoscete mi potreste togliere una curiosità che ho da molto, nella foto dell'avatar è veramente lui?

  11. #51
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.549
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  12. #52
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    E comunque un'auto arancione con la bandiera degli stati confederati sul tetto, che si chiamasse "general Lee", nel profondo Montana non farebbe tanta strada.
    Povero generale Lee.. beh, è una buona idea per una mod.
    Tralasciando questo dettaglio la recensione di Far Cry è scritta molto bene (come sempre, trattandosi del Kikko) ma se da un lato rappresenta il miglior utilizzo possibile dell'idea playlist+recensione, vista la natura "ibrida" del gioco , dall'altro evidenza il suo grosso limite: invece di dedicare 2+2 pagine la gioco, perché non scriverne direttamente 4 senza stacchi?
    Meet the new boss. Same as the old boss

  13. #53
    Animale Acustico L'avatar di Sempavor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Stresa (VB)
    Messaggi
    257
    Gamer IDs

    Steam ID: Sempavor

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Copertina azzeccatissima.

    Purtroppo.

  14. #54
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Povero generale Lee.. beh, è una buona idea per una mod.
    Tralasciando questo dettaglio la recensione di Far Cry è scritta molto bene (come sempre, trattandosi del Kikko) ma se da un lato rappresenta il miglior utilizzo possibile dell'idea playlist+recensione, vista la natura "ibrida" del gioco , dall'altro evidenza il suo grosso limite: invece di dedicare 2+2 pagine la gioco, perché non scriverne direttamente 4 senza stacchi?
    cosa intendi con playlist?

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Ho accolto come una doccia fredda i botta e risposta tra Mario e Kikko... per me TGM ha sempre rimandato l'immagine di amici prima che colleghi...immagine creata negli anni '90 con tutte le zingarate raccontate sulla rivista e sul cdrom... ma che permeavano anche ogni riga della rivista... so che non è più così, ma vedere questi litigi strabordare sul forum mi entra totalmente in dissonanza con ciò che per me TGM rappresenta... un po' come un bimbo che vede litigare i genitori... compro la rivista dal n°1, non vi rinuncerei mai, mi accompagna da una vita... forza e coraggio ragazzi!

  16. #56
    Old! L'avatar di Dan Hero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in the 80s
    Messaggi
    80

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Secondo me è sia interessante che coinvolgente, mettere a conoscenza i lettori anche di casa succede in redazione e di come mai vengono prese certe scelte o direzioni.

    Saluti a Kikko che se ne va, però voi che lo conoscete mi potreste togliere una curiosità che ho da molto, nella foto dell'avatar è veramente lui?
    Nonostante kikko sia un uomo bellissimo e dal grande carisma, devo purtroppo rivelarti che il tipo nella foto è solo Mugatu di Zoolander :(

  17. #57
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.549
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Ultima modifica di von right; 22-05-18 alle 09:56
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    Nonostante kikko sia un uomo bellissimo e dal grande carisma, devo purtroppo rivelarti che il tipo nella foto è solo Mugatu di Zoolander :(
    Grazie non conoscendo il personaggio, avevo sempre avuto il sospetto che fosse lui.

  19. #59
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.549
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    E' per questo che sei una volpe.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  20. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 355 - Maggio 2018

    Non ho certo colpe se a priori decido di non vedere certi film spazzatura !

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su