TGM 356 - Luglio 2018 TGM 356 - Luglio 2018 - Pagina 2

Pagina 2 di 25 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 496

Discussione: TGM 356 - Luglio 2018

  1. #21
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:42

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Non avete inserito uno speciale fisso sui giochi di guida, come vi avevo suggerito?

    PS: Provate ad ignorare il Talismano e la Rikkobomba, vedrete che magicamente il topic diventerà gradevole.
    Ultima modifica di End222; 09-07-18 alle 12:09

  3. #23
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Strano invece abbiano ignorato i tuoi validi consigli

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    e nessuna rubrica fissa su SimFarming??
    secondo me ci sono tanti ragazzi che vorrebbero tornare all'agricoltura, ma non sanno se siano all'altezza e con uno spazio di approfondimento, potrebbero capire se potrebbe fare al caso loro
    anzi, suggerisco anche una bustina di sementi di stagione, in regalo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #25
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    dubbio: ma ora che non ci sono più Keiser e Shea, i giochi di guida chi li recensisce ??

    comunque, per rimanere in tema giochi di guida (tanto cari ad End) dispiace non aver letto su TGM una recensione come si deve di Forza Motorsport 7 versione PC, magari confrontandolo con Forza Horizon 3....o mi sono perso qualcosa?

    vabbè, ormai è il passato, andiamo avanti e speriamo bene (in attesa di trovare in edicola l'ultimo numero )

  6. #26
    In punta di piedi
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Mi dicono di typo e errori grammaticali a dir poco allucinanti. Ma uno a correggere i testi c'è ? Che ne so, tipo la graffetta di word
    "Mi dicono". Quel che si dice critica ben circostanziata, bravo.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    OK, letto l'editoriale (grazie Bicio).
    Mi sembra evidente che la redazione abbia rimosso il sistema incrociato di proofreading the c'era fino qualche tempo fa. Si vede che le idee ci sono, ma nessuno ha dato un'occhiata e provveduto a suggerire miglioramenti.


    I soldi non ci sono: lo staff neppure. Non ci sono le risorse per fare la stessa TGM di qualche anno fa. Bisogna cambiare TGM.
    80 pagine? Non sarebbe una tragedia. Non dico che risparmierete il 20% di risorse, ma almeno vi avvicinerete ad avere il 100% di quello che vi serve.
    Meglio 80 pagine al mese che 100 ogni due.
    Ma a parte leggere l'editoriale prestato da qualcuno, mi dai l'elenco dei typo rilevati? Perché altrimenti il tuo è un processo alle intenzioni. Certo che TGM cambierà e lo sta facendo, in primis basandosi sul parere di chi la compra. Occhio al verbo utilizzato, però, eh. Di chi spara congetture per sentito dire non abbiamo sinceramente bisogno.
    Ultima modifica di Djbios; 09-07-18 alle 16:40

  7. #27
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    ma the division 2, non è ambientato a Washington DC...?
    nel trafiletto, mi sembra che si faccia riferimento a LA: magari mi sono perso qualcosa, visto che non è che mi interessi, molto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #28
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Si è a Washington D.C.

  9. #29
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    allora è sbagliato l'articolo, dice che viene trasferito a Los Angeles...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #30
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Ma a parte leggere l'editoriale prestato da qualcuno, mi dai l'elenco dei typo rilevati? Perché altrimenti il tuo è un processo alle intenzioni. Certo che TGM cambierà e lo sta facendo, in primis basandosi sul parere di chi la compra. Occhio al verbo utilizzato, però, eh. Di chi spara congetture per sentito dire non abbiamo sinceramente bisogno.
    Ciao Riccardo,

    Un paio di chiarimenti.
    Primo: ho dovuto farmi mandare uno scan dell'editoriale perche' il mio abbonamento digitale non funziona. Ho pagato per qualcosa che non ho ricevuto.
    Secondo: gettarsi sulla difensiva fin dal primo commento rischia di tramutare la tua linea editoriale in un gomitolo di prolassi. Ho semplicemente sottolineato come fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore. E' chiaro che il tuo editoriale avesse tante cose interessanti da dire, e la tua favella e' ineccepibile: ma una revisione occorre sempre, a prescindere dall'autore. Tutto qui.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #31
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Domani corro (si fa per dire) in edicola a prenderlo e poi posterò le mie impressioni
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  12. #32
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:41

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    A me la rivista piace. Benissimo l'eliminazione delle playlist, carta sprecata secondo il mio modesto parere, bene bovabyte.
    Alcune recensioni o reportage, mi riferisco in particolare a quello di Underworld Ascendant, usano uno stile diretto in seconda persona, dando del "tu" al lettore: ora, non che ci sia nulla di male, ma il mio consiglio è al limite o di andare in terza persona tramite pronome (es.: "ci si trova ad affrontare") oppure in prima plurale, come accadeva in passato. Secondo me è più piacevole in quel modo la lettura dell'articolo.
    Inoltre, suggerimento personale, mettere una rubrica dedicata alla VR che di roba ce ne sta...

  14. #34

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ciao Riccardo,

    Un paio di chiarimenti.
    Primo: ho dovuto farmi mandare uno scan dell'editoriale perche' il mio abbonamento digitale non funziona. Ho pagato per qualcosa che non ho ricevuto.
    Secondo: gettarsi sulla difensiva fin dal primo commento rischia di tramutare la tua linea editoriale in un gomitolo di prolassi. Ho semplicemente sottolineato come fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore. E' chiaro che il tuo editoriale avesse tante cose interessanti da dire, e la tua favella e' ineccepibile: ma una revisione occorre sempre, a prescindere dall'autore. Tutto qui.
    Mi permetto di rispondere a entrambi i punti, Alessandro, pur sapendo che non è tua intenzione metterci i bastoni tra le ruote.
    Innanzitutto, è perfettamente inutile che fai notare a Riccardo o alla redazione in generale un problema tecnico relativo all'abbonamento digitale; come sai non abbiamo alcuna responsabilità sulla materia, possiamo solo sperare che tu abbia scritto a chi di dovere e che la tua situazione venga risolta.
    Sul secondo punto: nel post precedente, e un po' anche in questo, sembri quasi suggerire che eventuali carenze di controllo dei testi siano state messe a regime in una nuova "normalità" della redazione, in quanto incapaci per numero e risorse a fare meglio. Ora, a parte il fatto che nessuno ha ancora elencato e nemmeno mostrato i precisi riferimenti del presunto scempio, abbiamo prodotto questo numero in una situazione del tutto eccezionale, cercando di far collimare l'impegnativo riassetto della redazione alla volontà di cambiare la linea editoriale su più punti. La ripartenza di TGM 356 va inquadrata in questo quadro, e a mio modo di vedere non può che far ben sperare per il futuro.

  15. #35
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Mi permetto di rispondere a entrambi i punti, Alessandro, pur sapendo che non è tua intenzione metterci i bastoni tra le ruote.
    Innanzitutto, è perfettamente inutile che fai notare a Riccardo o alla redazione in generale un problema tecnico relativo all'abbonamento digitale; come sai non abbiamo alcuna responsabilità sulla materia, possiamo solo sperare che tu abbia scritto a chi di dovere e che la tua situazione venga risolta.
    Sul secondo punto: nel post precedente, e un po' anche in questo, sembri quasi suggerire che eventuali carenze di controllo dei testi siano state messe a regime in una nuova "normalità" della redazione, in quanto incapaci per numero e risorse a fare meglio. Ora, a parte il fatto che nessuno ha ancora elencato e nemmeno mostrato i precisi riferimenti del presunto scempio, abbiamo prodotto questo numero in una situazione del tutto eccezionale, cercando di far collimare l'impegnativo riassetto della redazione alla volontà di cambiare la linea editoriale su più punti. La ripartenza di TGM 356 va inquadrata in questo quadro, e a mio modo di vedere non può che far ben sperare per il futuro.
    Ho parlato di abbonamenti per una ragione specifica, leggi sopra.
    Per il resto, ho mosso una critica assolutamente corretta a un processo fallato: fare il proofreading per 100 pagine saranno 10 ore di lavoro, meno di 200 euro per un co.co.pro. Non so a che punto della ripartenza troverete questi 200 euro, ma vi consiglio di affrettarvi.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #36

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Non mi è piaciuta l'impostazione dell'editoriale e nemmeno il fatto che si parli di "redazione ampliata" ne "le cronache della redazione".

    Sarà che ho avuto una formazione giuridica ma per me la forma è sostanza e la forma imponeva un paio di parole sul passato, come sempre è avvenuto in precedenza, a testimonianza e gratitudine per il lavoro svolto.

    In bocca al lupo, ne avete bisogno.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  17. #37
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Veramente c'è scritto " ampliata" ?

  18. #38
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Si è ampliata con alcuni nuovi elementi

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  19. #39
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.570

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Dettagli che metà di quelli di prima se ne sono andati.

  20. #40
    In punta di piedi
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ciao Riccardo,

    Un paio di chiarimenti.
    Primo: ho dovuto farmi mandare uno scan dell'editoriale perche' il mio abbonamento digitale non funziona. Ho pagato per qualcosa che non ho ricevuto.
    Secondo: gettarsi sulla difensiva fin dal primo commento rischia di tramutare la tua linea editoriale in un gomitolo di prolassi. Ho semplicemente sottolineato come fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore. E' chiaro che il tuo editoriale avesse tante cose interessanti da dire, e la tua favella e' ineccepibile: ma una revisione occorre sempre, a prescindere dall'autore. Tutto qui.
    "Fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore". E torniamo al punto di partenza: quindi stai dicendo che manca il proof-reading della rivista sulla base di un editoriale, cioè di una pagina? O che l'editoriale ha errori?
    Non è che io sto sulla difensiva, non piacciono proprio le chiacchiere a vuoto. E sia chiaro: non sto dicendo che il mio lavoro è ineccepibile a prescindere eh, solo che non capisco questa critica in sé.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Back to the origin Visualizza Messaggio
    Non mi è piaciuta l'impostazione dell'editoriale e nemmeno il fatto che si parli di "redazione ampliata" ne "le cronache della redazione".

    Sarà che ho avuto una formazione giuridica ma per me la forma è sostanza e la forma imponeva un paio di parole sul passato, come sempre è avvenuto in precedenza, a testimonianza e gratitudine per il lavoro svolto.

    In bocca al lupo, ne avete bisogno.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Lavorando anche io nel campo giuridico alla sostanza sto bene attento. Se ne sono andati alcuni elementi (4), ne sono arrivati 6. La redazione si è ampliata. Poi non discuto su simpatie e antipatie che vi possano essere da parte dei lettori, ma proprio della forma a cui tu, come il sottoscritto, tieni.
    Ultima modifica di Djbios; 11-07-18 alle 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su