TGM 356 - Luglio 2018 TGM 356 - Luglio 2018 - Pagina 23

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 496

Discussione: TGM 356 - Luglio 2018

  1. #441
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    18

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio

    Laser League - "sara' la ricetta del perfetto gioco estivo?" Ne riparleremo nel prossimo numero, a Ottobre.
    Fra l'altro, perche' Elisa Mura non e' membro della redazione, mentre altri con meno pagine si'? Avete una giornalista donna di talento e fate finta che non esista? Ma che cazzo di disturbi sessuali avete?
    Non commento quasi mai, anche se leggo spesso. In questo caso, però, faccio un'eccezione.
    Innanzitutto ti ringrazio per il complimento, ma vorrei chiederti il favore di non vedere un comportamento sessista nei miei confronti dove non c'è. Quella di LL è stata la mia prima, vera recensione su carta e, con tutti i casini che sono successi, penso sia solo sfuggito o, comunque, passato in secondo piano. Sarà poi che, essendomi sempre considerata io stessa come una collaboratrice, non ci ho proprio fatto caso a esser sincera.
    Già dal prossimo numero probabilmente farò anche io la mia piccola comparsa nell'apposito riquadretto e ti posso assicurare che nessuno, all'interno di TGM, ha mai mostrato comportamenti misogini (né prima, né ora). Al contrario, mi è stata data grande fiducia nonostante la mia minor esperienza in elaborati di questo tipo.
    Sappiamo bene in che periodo storico e in che società viviamo - per questo posso capire da dove venga il tuo dubbio - ma, proprio per questo, vorrei dare il giusto risalto a un esempio virtuoso, una volta tanto

    Erica M.

  2. #442
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Sono carico a mina, sto leggendo tutte notizie che reputo ottime, nella direzione della 'rivista che vorrei'! :-) una rivista bella da rileggere anche negli anni a venire, che parla ed illustra i videogiochi e la scena che ci sta intorno (e l'hardware che li fa girare o che ci fa sognare), e non pipponi filosofici.

  3. #443
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Beato te, io sto diventando vecchio.

    Ero carico a mina negli anni 90 quando andavo in edicola e davanti mi ritrovavo 4-5 riviste magari uscite quella mattina proprio tutte insieme, facevo la scorta e arrivato a casa godevo nello sfogliarle e nel leggerle. A volte prima di entrare a scuole pregustando la lettura pomeridiana a casa (e guai a uscirle dallo zaino, me le strappavano dalle mani )

    Oggi quella magia è scomparsa del tutto (è sparita anche la magia di vedere le edicole piene così di riviste)

  4. #444

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Oggi quella magia è scomparsa del tutto (è sparita anche la magia di vedere le edicole piene così di riviste)
    Beh, che dire, benvenuto nel 2019 (e lo dico amaramente, senza ironia).
    Noi ci proviamo lo stesso, senza che manchino le ragioni per farlo: per quanto il passato sia irrecuperabile, e quasi ridondante farci continuamente riferimento, il processo di creazione di una rivista mensile è sempre distante anni luce da qualsiasi cosa che vedi online, ovviamente nel momento in cui il prodotto viene curato come merita. È una scommessa difficile, ma per verificare che sia impossibile o meno ogni cosa va curata alla perfezione, anche come limatura della proposta.

  5. #445
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Grazie all'ottimo Mario per i chiarimenti e per le buone notizie sui cambiamenti della rivista: era ciò che qui tutti chiedevamo

    Spero che con ciò si zittiscano i professionisti della lamentela sul forum

  6. #446
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Moory Visualizza Messaggio
    Non commento quasi mai, anche se leggo spesso. In questo caso, però, faccio un'eccezione.
    Innanzitutto ti ringrazio per il complimento, ma vorrei chiederti il favore di non vedere un comportamento sessista nei miei confronti dove non c'è. Quella di LL è stata la mia prima, vera recensione su carta e, con tutti i casini che sono successi, penso sia solo sfuggito o, comunque, passato in secondo piano. Sarà poi che, essendomi sempre considerata io stessa come una collaboratrice, non ci ho proprio fatto caso a esser sincera.
    Già dal prossimo numero probabilmente farò anche io la mia piccola comparsa nell'apposito riquadretto e ti posso assicurare che nessuno, all'interno di TGM, ha mai mostrato comportamenti misogini (né prima, né ora). Al contrario, mi è stata data grande fiducia nonostante la mia minor esperienza in elaborati di questo tipo.
    Sappiamo bene in che periodo storico e in che società viviamo - per questo posso capire da dove venga il tuo dubbio - ma, proprio per questo, vorrei dare il giusto risalto a un esempio virtuoso, una volta tanto

    Erica M.
    Ci mancherebbe, specie dopo il modo in cui Sprea gesti' la maternita' di Nemesis
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #447
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, specie dopo il modo in cui Sprea gesti' la maternita' di Nemesis
    Cosa successe a riguardo? Xke sapevo che lei c'era fino all'ultimo numero di gmc...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Beh, che dire, benvenuto nel 2019 (e lo dico amaramente, senza ironia).
    Noi ci proviamo lo stesso, senza che manchino le ragioni per farlo: per quanto il passato sia irrecuperabile, e quasi ridondante farci continuamente riferimento, il processo di creazione di una rivista mensile è sempre distante anni luce da qualsiasi cosa che vedi online, ovviamente nel momento in cui il prodotto viene curato come merita. È una scommessa difficile, ma per verificare che sia impossibile o meno ogni cosa va curata alla perfezione, anche come limatura della proposta.
    Farete un anteprima di battlefield 5? Lo riscrivo xke magari non hai visto il mio post
    News a riguardo?

  8. #448

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Farete un anteprima di battlefield 5? Lo riscrivo xke magari non hai visto il mio post
    News a riguardo?
    Nei primi del mese ci sarà la beta e, considerati anche gli incontri alla gamescom, non è da escludere. Non possono nemmeno confermartelo, però, al di là delle mancanze che puoi aver trovato nello speciale E3.

  9. #449
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.067

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    ma non c'è una sezione per la gamescom?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #450
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    L'incremento di pagine per la VR é un ottima notizia come scrissi tempo fa anche online si trovano poche informazioni sui giochi e questo può attrarre.

  11. #451
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Beh, che dire, benvenuto nel 2019 (e lo dico amaramente, senza ironia).
    Noi ci proviamo lo stesso, senza che manchino le ragioni per farlo: per quanto il passato sia irrecuperabile, e quasi ridondante farci continuamente riferimento, il processo di creazione di una rivista mensile è sempre distante anni luce da qualsiasi cosa che vedi online, ovviamente nel momento in cui il prodotto viene curato come merita. È una scommessa difficile, ma per verificare che sia impossibile o meno ogni cosa va curata alla perfezione, anche come limatura della proposta.
    Io sono della vecchia guardia... classe '74, ho fatto tutta la trafila: vic20 dall'amico di mio fratello maggiore, c64 con le cassettine in edicola e Videogiochi, Zzap, tgm dal n°1... Zzap lo imparavo a memoria, potevo recitare le recensioni come poesie... però a differenza tua sono ancora carico 😁
    Seriamente, è ovvio che la carica non è la stessa, ma il piacere di avvistare tgm tra le riviste c'è ed è ancora grande... gustarmelo sul divano tra i miei figli, una pagina o due per volta... tastarlo, annusarne il profumo... l'online può accompagnare solo

    - - - Aggiornato - - -

    @ Glorfindel: il messaggio sopra doveva quotare il tuo messaggio, non quello di Mario... boh... scusate l'errore

  12. #452
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Io sono della vecchia guardia... classe '74, ho fatto tutta la trafila: vic20 dall'amico di mio fratello maggiore, c64 con le cassettine in edicola e Videogiochi, Zzap, tgm dal n°1... Zzap lo imparavo a memoria, potevo recitare le recensioni come poesie... però a differenza tua sono ancora carico 😁
    Seriamente, è ovvio che la carica non è la stessa, ma il piacere di avvistare tgm tra le riviste c'è ed è ancora grande... gustarmelo sul divano tra i miei figli, una pagina o due per volta... tastarlo, annusarne il profumo... l'online può accompagnare solo

    - - - Aggiornato - - -

    @ Glorfindel: il messaggio sopra doveva quotare il tuo messaggio, non quello di Mario... boh... scusate l'errore
    Tanta stima classe 😉

  13. #453
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Nei primi del mese ci sarà la beta e, considerati anche gli incontri alla gamescom, non è da escludere. Non possono nemmeno confermartelo, però, al di là delle mancanze che puoi aver trovato nello speciale E3.
    Spero in una rivista ulteriormente migliore e spero cmq di vederlo un specialino su bf 5

  14. #454

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    scusate ma dai commenti del Rikkomba pare sia uscito in edicola due giorni fa?

    Se e' cosi', possibile che a Roma ancora niente? o Rikkomba lo riceve online? (quindi un paio di giorni prima)

    Grazie

  15. #455
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    rikkomba parla del numero di luglio

  16. #456

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    oddio, figuraccia ...avevo intuito dopo che ho scritto. Sara' che lo attendo con trepidanza e ci avevo sperato
    Ultima modifica di savior; 22-08-18 alle 07:56

  17. #457
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Rimangono tutte eccetto la indiezone (parlo del 357; per quello attuale, come detto, non c'è stato il tempo di apportare modifiche sostanziali). Lo stesso Roberto ha espresso perplessità nel mantenere la rubrica, a fronte di un mercato che non vede più le produzioni indipendenti come qualcosa a parte, ma come una porzione importantissima dello stesso. Approfondiremo di più nelle relative recensioni, anteprime o speciali.
    Va bene l'importante è che le produzioni indipendenti, qualora ovviamente siano valide, possano trovare spazio nelle recensioni, dedicando cioé alla produzione una recensione adeguata. E almeno io ho interpretato la tua risposta come diretta in questo senso, per cui mi sento di dire che non sparirà l'attenzione verso queste produzioni ma verranno di fatto inglobate, qualora presenti con validi prodotti, dentro le recensioni come per gli altri titoli, corretto?
    Se è così la dipartita è meno indolore. Felice per le altre rubriche perché sono quelle che di più leggo (Hardware, TGM Classic, Time Machine, TecnoTGM).

    Sono ottime notizie, la direzione è quella che speravo. Bravissimi il mio supporto non vi mancherà.

  18. #458
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    infatti, mi pareva che già nel corpo principale venissero recensiti indie oramai.

    Io quella rubrica la toglierei, non penso che comunque interviste per indie "oscuri" ed esposizioni interessino a molta gente

  19. #459
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.250

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Moory Visualizza Messaggio
    Sappiamo bene in che periodo storico e in che società viviamo...


  20. #460
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Gli indie li recensiamo regolarmente e normalmente da diversi anni ormai, quindi da questo punto di vista non c'è nulla da temere.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su