TGM 356 - Luglio 2018 TGM 356 - Luglio 2018 - Pagina 3

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 496

Discussione: TGM 356 - Luglio 2018

  1. #41
    In punta di piedi
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    A me la rivista piace. Benissimo l'eliminazione delle playlist, carta sprecata secondo il mio modesto parere, bene bovabyte.
    Alcune recensioni o reportage, mi riferisco in particolare a quello di Underworld Ascendant, usano uno stile diretto in seconda persona, dando del "tu" al lettore: ora, non che ci sia nulla di male, ma il mio consiglio è al limite o di andare in terza persona tramite pronome (es.: "ci si trova ad affrontare") oppure in prima plurale, come accadeva in passato. Secondo me è più piacevole in quel modo la lettura dell'articolo.
    Inoltre, suggerimento personale, mettere una rubrica dedicata alla VR che di roba ce ne sta...
    Sono tutti ottimi suggerimenti, grazie di cuore.

  2. #42
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    "Fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore". E torniamo al punto di partenza: quindi stai dicendo che manca il proof-reading della rivista sulla base di un editoriale, cioè di una pagina? O che l'editoriale ha errori?
    Non è che io sto sulla difensiva, non piacciono proprio le chiacchiere a vuoto. E sia chiaro: non sto dicendo che il mio lavoro è ineccepibile a prescindere eh, solo che non capisco questa critica in sé.

    - - - Aggiornato - - -



    Lavorando anche io nel campo giuridico alla sostanza sto bene attento. Se ne sono andati alcuni elementi (4), ne sono arrivati 6. La redazione si è ampliata. Poi non discuto su simpatie e antipatie che vi possano essere da parte dei lettori, ma proprio della forma a cui tu, come il sottoscritto, tieni.
    Permettimi un appunto, e se sbaglio mi corigerete.

    Che sappia io se ne sono andati:

    - Conte
    - Todeschini
    - Mancini
    - Tassani
    - Di Felice
    - Talarico
    - Sartori

    Oh, io ho fatto le scuole basse (ero al pian terreno), ma mi hanno insegnato che fa 7.

  3. #43
    In punta di piedi
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Permettimi un appunto, e se sbaglio mi corigerete.

    Che sappia io se ne sono andati:

    - Conte
    - Todeschini
    - Mancini
    - Tassani
    - Di Felice
    - Talarico
    - Sartori

    Oh, io ho fatto le scuole basse (ero al pian terreno), ma mi hanno insegnato che fa 7.
    A me risultano i primi 4, gli altri sono collaboratori e la collaborazione è a loro discrezione. Qui, da parte loro, non sono mai arrivate rinunce o abbandoni. Quindi sì, ti "corrigio". Ora, se permetti, tornerei a lavorare su cose un filino più importanti, tipo chiudere il numero. Un saluto.
    Ultima modifica di Djbios; 11-07-18 alle 16:20

  4. #44

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    cut
    Basta, su. Sono convinto che non si volesse offendere chi non c'è più, ma solo dare una pacca sulla spalla a chi è arrivato.
    Peraltro, e questo me lo devi concedere, il fatto di dover rispondere a uno che manco compra la rivista non è esattamente un bel modo di passare il tempo. Anzi, fa decisamente schifetto.

  5. #45
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Non compro la rivista perché qui in svizzera non arriva. Ma se vuoi appena passo da casa di mia madre ti faccio na foto di tutti i TGM che ho comprato negli ultimi 20 anni. Qualche pagnotta ve l'ho fatta mangiare pure io e penso di avere il diritto di parola come tutti qui dentro. Ma se ritieni stupidino rispondermi, potevi anche evitare di farlo. Però almeno fai cose utili e dai na controllata alla rivista, che 2 occhi in più non fanno mai male.

  6. #46
    Beautiful Disaster L'avatar di D3luX
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Heraclea
    Messaggi
    511

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    A me risultano i primi 4, gli altri sono collaboratori e la collaborazione è a loro discrezione. Qui, da parte loro, non sono mai arrivate rinunce o abbandoni. Quindi sì, ti "corrigio". Ora, se permetti, tornerei a lavorare su cose un filino più importanti, tipo chiudere il numero. Un saluto.
    strano, perchè dai social e dal forum si percepisce una situazione un filo diversa

  7. #47

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non compro la rivista perché qui in svizzera non arriva.
    Scusa, eh, ma da uno tutto orgoglioso di essere un "cacacazzi" non sapevo cosa aspettarmi Per il resto, comunque stia davvero la questione, continui a pontificare su un numero che non hai manco aperto.

  8. #48
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Non pontifico na sega, e i fatti sono fatti. E la gente che se ne è andata pure.

  9. #49

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non pontifico na sega, e i fatti sono fatti. E la gente che se ne è andata pure.
    Modera le parole. Come dovresti sapere, stai parlando con uno che si fa un culo come una casa per TGM da dodici anni.

    The Games Machine ha perso innumerevoli firme storiche nei suoi quasi trent'anni di storia, e quelle che sono andate via con il numero 355 sono principalmente due, Claudio e Ivan. Per gli altri nutro un rispetto indiscutibile, spesso accompagnato da grande stima e talvolta da affetto fraterno (o persino paterno, quando gli anni di distanza lo giustificano), e hanno sicuramente contribuito ad alcuni anni tanto belli quanto difficili della nostra storia. A uno come te non devo niente, invece, nemmeno delle spiegazioni, dal momento che poni le questioni in una forma così stupidamente facinorosa.
    Ultima modifica di II-Variety; 11-07-18 alle 20:28

  10. #50
    In punta di piedi
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    11

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non compro la rivista perché qui in svizzera non arriva. Ma se vuoi appena passo da casa di mia madre ti faccio na foto di tutti i TGM che ho comprato negli ultimi 20 anni. Qualche pagnotta ve l'ho fatta mangiare pure io e penso di avere il diritto di parola come tutti qui dentro. Ma se ritieni stupidino rispondermi, potevi anche evitare di farlo. Però almeno fai cose utili e dai na controllata alla rivista, che 2 occhi in più non fanno mai male.
    Ma in quale cantone abiti? No perché io ho scritto in italiano. Chiedendoti come, sulla base di una pagina di editoriale, hai percepito che tutta la rivista mancasse di proof-reading. Personalmente non mi hai fatto mangiare pagnotte, mentre sono convintissimo che tu abbia diritto di parola. Ma diritto di parola è diverso da aprir bocca e far fuoriuscire aria. Quindi, se vuoi contestualizzare la tua critica, che al momento è priva di qualsivoglia solidità, sono tutte orecchie, in caso contrario abbiamo finito su questo versante.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da D3luX Visualizza Messaggio
    strano, perché dai social e dal forum si percepisce una situazione un filo diversa
    Guarda, io faccio riferimento alle email che scambio con i vari interlocutori, nel privato, dove tendenzialmente le persone sono sincere. E ovviamente non mi metto a spiattellare ai quattro venti ciò che mi dicono, chiedono e promettono via email. Quindi considero fuori chi mi ha esplicitamente detto che è fuori, chi mi ha dato risposte tipo "vediamo di numero in numero" lo considero dentro, per esempio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Non pontifico na sega, e i fatti sono fatti. E la gente che se ne è andata pure.
    I fatti sono fatti nel momento in cui mi elenchi questi typo di cui parli, mentre al momento ti riferisci alla scansione di una pagina di editoriale che, nella fattispecie, typo non ne ha. Quindi fatti non ne vedo, a parte un leoncino da tastiera che ora dovrebbe calmarsi un pochetto.

  11. #51
    Member L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    46
    Gamer IDs

    Gamertag: PeppyParsley124 PSN ID: Sengu890 Steam ID: sengu890

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Sono arrivato circa a metà della lettura. Un paio di impressioni a caldo.

    Lo trovo un buon numero. Compatto e che va dritto al sodo.
    La parte dell'E3 è effettivamente un po' striminzita, ma fa piacere vedere lo speciale su Cyberpunk che meritava lo spazio che gli è stato dato.
    Le playlist non mi facevano né caldo, né freddo, dunque la loro eliminazione non mi tange in modo particolare.
    Ottimo il reportage su Underworld, il ritorno di Bovabyte e le recensioni di film/serie (come del resto c'erano anche anni fa, a memoria).
    Secondo me invece la parte "Recensioni in breve" (che trattano principalmente giochi per console) è finanche troppo lunga, le due pagine di prima bastavano e avanzavano.
    La parte hardware sostanzialmente identica a sempre (e questo è un bene).

    Magari scriverò qualcosa in più quando avrò letto tutto (per dire, le recensioni ancora non le ho toccate a parte un paio).

    Unica cosa che veramente non riesco a spiegarmi e che mi fa storcere il naso è proprio quella riguardante l'addio di tanti pesi massimi della rivista senza neanche un trafiletto, una riga, un niente, per salutare i lettori. Non dico che dovevano spiegare per filo e per segno perché hanno lasciato (e uso il verbo "lasciare" perché mi sembra di capire che sia stata una loro scelta consapevole, ma correggetemi se sto dicendo scemenze), ma almeno un saluto ai lettori di vecchia data.

    Per tutto il resto, in bocca a lupo a tutti i nuovi e i vecchi, a Riccardo Meggiato (Djbios, sei tu?) e al Baccigalupi che è sempre in prima linea.
    "Look at reality. God didn't answer our prayers... Is that because we didn't have enough faith? Even if we didn't have faith, Sophia did. Why did she have to be sacrificed? Is god dead...? Is he just not there...? Maybe god never existed to begin with! If god doesn't exist in our world, then... I will create god with my own hands! Sophia... Please guide me... I will destroy all false pretenses of love, for you..."

  12. #52
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Sono arrivato circa a metà della lettura. Un paio di impressioni a caldo.

    Lo trovo un buon numero. ...

    ecc. ecc.
    Qualche impressione anche da parte mia.

    Come sempre leggo in modalità RAR (Random Access Reading), perchè mi va così.

    Sull' E3 ho già detto ed altri confermano il mio parere.... piuttosto striminzita e fatta in economia. Viene il dubbio che qualcuno ci sia realmente stato di persona. Di sicuro quelle pagine le potrei avere scritte tali e quali anche io (nel senso delle informazioni ivi contenute), che altrettanto di sicuro in quei giorni ero altrove. Questo non vuol dire automaticamente che siano un "falso ideologico", ma resta il dubbio che se sono il risultato di un vaiggio sin laggiù, allora i soldi potevano essere spesi meglio per altre cose.

    L'editoriale io non lo trovo così male, pare molto diretto e schietto. oh, mi è piaciuto.

    Bovabyte è sempre Bovabyte. Semmai, personalmente, non avrei inserito propaganda sociopolitica in una rivista di VG (a prescindere di condividerne o meno il merito). Comunque il ragazzo è giovane e si farà.

    Il reportage su Cyberpunk 2077 è interessante e ben fatto. Soprattutto è molto onesto nel correlare ed elaborare le notizie disponibili, per poi porle nella giusta ottica rispetto ad un prodotto che forse uscirà, appunto, nel 2077 o giu di lì.

    Le recensioni in breve vanno riviste. Intanto chiamare "recensione in breve" quella di Become Human mi sembra un tantino forzato (anche se la rece in sè è interessante, pur essendo una esclusiva PS4). Le altre sono forse un tantino troppe per non sembrare un comodo riempitivo. Come suggerisce l'amico Sengu, tornerei anche io alla coppia di pagine e niente più. (Osceno l'errore pacchiano sul titolo di Slaps & Beans. Ma come avete potuto ?)

    La nicchia del Paolone buona come da copione; ci sono puntate ispirate ed altre meno, ma la media è sempre ottima, riuscendo costantemente a coniugare un adeguato rigore tecnico con la semplificazione narrativa necessaria per le masse di riferimento.

    Subaru .... inutile come sempre. La fiera dell'ovvio.

    Le review: ancora da leggere, quindi non mi pronuncio

    Anche se può non sembrare, il numero mi sta piacendo, eh
    Ultima modifica di anonimogiocator; 12-07-18 alle 10:25

  13. #53
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    e l'anonimo la tocca piano su subaku

    anche a me dà l'idea di numero fatto in fretta, e ci può stare visto i terremoti: aspetto il prossimo per dare giudizi definitivi
    cambierei l'impostazione dell'angolo hardware, nel senso che nelle recensioni, metterei una tabella delle specifiche tecniche: mi spiego, nella rece del monitor, non is capisce quanti pollici sia, la risoluzione, il refresh, se freesync o g-sync o minchia-sync... così come nelle schede video o nei portatili... leggere i più e meno per vedere se c'è scritto qualcosa, è brutto. Se angolo hardware deve essere, non può somigliare all'angolo generico tecnologico di un tv sorrisi e canzoni qualsiasi, perchè non serve a nulla, così come è impostata...
    ovviamente, sono i m2c: ma non proprorre uno straccio di benchmark quando si recensisce una gpu o una cpu o un'analisi della resa video di un monitor.... boh...
    leggo il paolone, ma le recensioni sono molto fini a sè stessi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #54
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    e l'anonimo la tocca piano su subaku
    Sempre di pareri personali si tratta. (E si parla dell'articolo che è "inutile", non dell'autore)

    Anche Sudoku, coso lì penserà lo stesso di me
    Ultima modifica di anonimogiocator; 12-07-18 alle 11:22

  15. #55
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sengu Visualizza Messaggio
    Unica cosa che veramente non riesco a spiegarmi e che mi fa storcere il naso è proprio quella riguardante l'addio di tanti pesi massimi della rivista senza neanche un trafiletto, una riga, un niente, per salutare i lettori
    Quando Max lascio', l'unico avvertimento cartaceo fu un editoriale da coma etilico. E poi oggigiorno puoi raggiungere Claudio e Conte direttamente sui SOCIAL
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 12-07-18 alle 11:20 Motivo: New Media
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  16. #56
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Finalmente ne ho una copia tra le mia manine affusolate

  17. #57
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    trovata 2 giorni fa. Cambio di firma sull'editoriale, devo ancora capire che succede

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    comunque tempo fa io fui uno di quelli che chiedeva le review in breve.

    Bene che ci siano.

    Ma mi aspettavo review di giochi PC, non anche di roba Switch/PS4 (XBOX posso mettercela per la parentela)...

    Questo è un aspetto negativo. Per me.

  19. #59

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    comunque tempo fa io fui uno di quelli che chiedeva le review in breve.

    Bene che ci siano.

    Ma mi aspettavo review di giochi PC, non anche di roba Switch/PS4 (XBOX posso mettercela per la parentela)...
    Si tratta di una scelta avvenuta parecchi mesi fa, prima del riassetto redazionale. Come saprai, non esiste più l'angolo delle console, quindi abbiamo pensato di condensare nelle recensioni in breve per PC, piattaforme VR, PS4, Xbox One e Switch. Poi, chiaro, tutto è migliorabile.

  20. #60
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Poi, chiaro, tutto è migliorabile.
    Sinceramente questi tuoi commenti pacati e gentili sono davvero irritanti
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su