TGM 356 - Luglio 2018 TGM 356 - Luglio 2018 - Pagina 17

Pagina 17 di 25 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 340 di 496

Discussione: TGM 356 - Luglio 2018

  1. #321
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:48

  2. #322
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    sì, ma li salti tutti insieme oggi, cioè, la statistica va anche letta in un certo modo...
    Hai ragione! e sapevo mi sarebbe arrivata una risposta così

    Era per dire insomma che è una rivista seria che esce da 30 anni! Adesso per i motivi che sappiamo è un momento di difficoltà (problemi dell'editoria su carta in generale e problemi interni) e se vogliamo in 30 anni credo sia la prima volta che succede.

    Quindi SECONDO ME è inutile venite qui in maniera negativa a far pesare che è saltato un numero, che non durerà tanto che qua che la, che l'abbonamento ecc ecc

    Bisognerebbe essere positivi, stare in contatto con i redattori (che penso siano i primi a dispiacersi di questa cosa e impossibilitati e spiegarci tutto) e, per quando poco via forum, supportarli!

    Poi quello che sarà sarà!

    Purtroppo "nell'internet" sono tutti bravi e perfetti, tutti ligi al dovere e in vita loro non hanno mai sbagliato e vissuto situazioni difficili. Guai se qualcuno sbaglia o è in un momento di difficoltà, subito pronti a criticare senza un attimo ragionare e cercare di capire con calma!
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  3. #323
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    A parte che ho l'abbonamento e i 3 saltati li avrei già pagati, senza usufruirne.

    E chi ha detto che ciò che esce non sia ugualmente raffazzonato?

    Edit: cmq ne ho saltati 2, non 3. Il primo skippato è capitato quando non ero abbonato

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    io avevo l'abbonamento a tgm e a gmc
    quando quest'ultima ha chiuso, mi hanno dato praticamente un anno di tgm in più
    mi pare il massimo della correttezza possibile, immagino che faranno altrettanto in questa circostanza, non fasciamoci la testa...

  4. #324
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe essere positivi, stare in contatto con i redattori (che penso siano i primi a dispiacersi di questa cosa e impossibilitati e spiegarci tutto) e, per quando poco via forum, supportarli!
    Perdonami, ma questa è una cosa che lascia un po' il tempo che trova.

    Io posso anche essere empatico quanto vuoi, interessarmi e stare vicino a loro. Però poi si chiedono novità e informazioni, nessuno ti caga e leggi un editoriale a sorpresa come nell'ultimo numero.

    Noi comunque veniamo completamente cagati. Proprio chi si interessa e legge qui, salvo leggere ogni tanto che va tutto bene. Ma se va tutto bene i numeri non si saltano, poco da fare.

    A chi devo stare vicino, dicevi?

  5. #325
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:48

  6. #326
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:47

  7. #327
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Che lavoro fai Glorfindel?

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Non penso che mi staresti vicino sapendo che in 2 mesi ho intascato 200 euro come professionista.

  8. #328
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:47

  9. #329
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Il mio abbonamento è digitale.

    Parte il giorno x mese y 2018, termina il giorno x mese y 2019. 365 giorni, non 12 numeri.
    Oh intendiamoci, sopravvivo a 2 numeri in meno. O 3, o 4, o 5. Fottesego.
    Basta non provare, con scarsi risultati, a prendere per il culo sulla non uscita.

    Immagino sarà uguale a chi ha il cartaceo eh, ma comunque non è quello il mio caso.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Guarda non credo che nessuno ti voglia prendere in giro, sarebbe anche un controsenso da parte di uno che vuole venderti un prodotto!
    Chiaro che non cambia la vita perdere 2 numeri, sarebbe un discorso di corretezza prima di tutto.
    Secondo me aspetta che arrivi il giorno x del mese y del 2019 e vedi se ti mandano i numeri saltati che hai pagato allungandoti l'abbonamento, in questo caso sarebbe tutto ok, se non lo faranno allora hai ragione tu al 100%
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  10. #330
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Non stai rispondendo alla mia domanda. Che lavoro fai?

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Ingegnere

  11. #331
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Nessuno ti sta prendendo per i fondelli, squallwii.

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Chinese, so che hai altro da fare che stare qua sopra. Vale anche per me, facciamo che la chiudiamo qua

    Resto dell'idea che bastava dire, al posto del "lascia perdere le teorie complottiste" ( che erano del tipo "si salta di nuovo?") che sì, si saltava di nuovo causa ennesimo cambio redazionale. Era ampiamente previsto da tutti.

    Uscirsene con il "lascia perdere le teorie, abbiamo finito e passiamo al prossimo", per poi dopo 15gg a domanda diretta dire che esce a fine mese, è una minchiata, dato che di fatto si è a 30 GG di ritardo, giorno più giorno meno.

    Detto ciò, buon ferragosto, vado

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  12. #332
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Intendiamoci: una cosa è stare seduti ad un tavolo parlando con degli amici di vita, raccontandoci a vicenda i problemi, capire le difficoltà altrui e starsi vicini supportandosi a vicenda.

    Un'altra è appunto inserire nel discorso il fatto di essere dipendenti e avere la bocca cucita: è anche giusto, per carità, viene prima l'azienda, perchè ognuno deve salvaguardare il prodotto e il posto di lavoro, ci sono anche dei contratti. Non potete parlare, ok, giusto, va bene così.

    Ma diamine, però poi non venite a dirmi che devo starvi vicini.

    Il rapporto è "professionale": voi vendete un prodotto e io lo compro.

    Le altre cose rimangano tra gli amici.

  13. #333
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma questa è una cosa che lascia un po' il tempo che trova.

    Io posso anche essere empatico quanto vuoi, interessarmi e stare vicino a loro. Però poi si chiedono novità e informazioni, nessuno ti caga e leggi un editoriale a sorpresa come nell'ultimo numero.

    Noi comunque veniamo completamente cagati. Proprio chi si interessa e legge qui, salvo leggere ogni tanto che va tutto bene. Ma se va tutto bene i numeri non si saltano, poco da fare.

    A chi devo stare vicino, dicevi?
    Dove ho scritto "devi stare vicino ai redattori"???
    Queste parole che ti hanno così sconvolto

    Avrei anche potuto scriverlo eh ma non mi risulta
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  14. #334
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Dove ho scritto "devi stare vicino ai redattori"???
    Queste parole che ti hanno così sconvolto

    Avrei anche potuto scriverlo eh ma non mi risulta
    Ho quotato sopra la tua frase: se poi hai scritto B ma intendevi Z...

    Supportarli che significa? Dire bravi, bene, bis? Comprare a prescindere?

    In contatto con i redattori? Ma se loro stessi ti dicono che non possono parlare? Contatto per dire che, che ci penseremo noi a risolvere problemi di cui non possiamo sapere manco se esistono? Tranne il "l'editoria cartacea è in crisi"? Ma che possiamo fare noi?

  15. #335
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    1

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Sono un lettore di TGM da piú tempo di quanto mi vada di ammettere. Penso di avere iniziato a leggere la rivista prendendola a scrocco da mio cugino, ai tempi dell'Amiga. Da fine anni 90' in poi non ho piú smesso di comprarla, un po' per abitudine, un po' perché comunque dalle sue pagine traspirava una certa aria di casa, come una rimpatriata tra vecchi amici.
    Ho saltato il penultimo numero causa pargolo/moglie, finalmente riesco a mettere le mani sul 366, vado sparato all'editoriale e cosa trovo? Che scrive un tipo di cui non so un cazzo, di cui non mi frega un cazzo, che a memoria non ha mai neppure scritto sulla rivista e che non rivolge neppure mezza parola di saluto ai colleghi uscenti (forse la cosa piú irritante). Sono davvero contento che questo illustre sconosciuto si sia tolto dalla nerchia alla velocitá della luce.
    Cosí, cercando informazioni sul destino delle firme storiche, sono giunto a questo forum.
    Quello che ho letto lurkando negli ultimi giorni é stato una sorta di colpo al cuore. Non resta che prendere atto che TGM ormai non é piú quella di una volta. La TGM che amavo era costituita in primis dalle persone che ci lavoravano dentro, poco importava che ci fossero titoli recensiti importanti o meno. Sparite quelle persone, è venuta meno l'aura familiare e confortante che ero abituato ad apprezzare (persino al netto dell'ultimo e poco convincente "nuovo corso").
    La TGM che é stata compagna di viaggio per buona parte della mia esistenza ora è, morta, trapassata, defunta.
    Proveró a continuare a prendere i prossimi numeri, ma ció che è stato è stato e non sarà mai piú.
    Ultima modifica di Ico83; 14-08-18 alle 14:40

  16. #336
    Welcome to my Nightmare L'avatar di Freddy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Treviso
    Messaggi
    295
    Gamer IDs

    PSN ID: Freddy8bit Steam ID: Freddy8bit

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    Ho quotato sopra la tua frase: se poi hai scritto B ma intendevi Z...

    Supportarli che significa? Dire bravi, bene, bis? Comprare a prescindere?

    In contatto con i redattori? Ma se loro stessi ti dicono che non possono parlare? Contatto per dire che, che ci penseremo noi a risolvere problemi di cui non possiamo sapere manco se esistono? Tranne il "l'editoria cartacea è in crisi"? Ma che possiamo fare noi?
    Appunto non la trovavo nemmeno della frase che hai quotato...

    Mi sembri un pochino esagerato e incazzoso, da una parte ok penso che anche te ci tieni a TGM, ma dall'altro poi è difficile ragionarci su!

    Quindi passo e chiudo!

    Per correttezza stare in contatto e supportare la rerazione (quello che ho effettivamente scritto) cmq intendevo seguire nel forum quel poco che possono dirci (direttamente e indirettamente) e non avere atteggiamenti negativi e disfattisti troppo preventivamente tutto qua!

    Se poi tu parti in quarta con altri pipponi ok, facciamo che è colpa mia che non mi sono spiegato bene, sbaglio mio, che non sia mai altro
    One, two, Freddy's coming for you. Three, four, better lock your door. Five, six, grab a crucifix. Seven, eight, gonna stay up late. Nine, ten, never sleep again...

  17. #337
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Freddy Visualizza Messaggio
    Appunto non la trovavo nemmeno della frase che hai quotato...
    Dai su, sta diventando tutto così assurdo, negarsi addirittura

    Bisognerebbe essere positivi, stare in contatto con i redattori (che penso siano i primi a dispiacersi di questa cosa e impossibilitati e spiegarci tutto) e, per quando poco via forum, supportarli!

    Quote, post 324

    Passo e chiudo anche io, capito l'andazzo

    PS: nessun atteggiamento negativo. Al di fuori delle battute sulla situazione (che è negativa) uno si limita a chiedere informazioni e poi sul numero appena uscito e sull'andazzo generale scrive cosa ne pensa.

    Se non è ammissibile l'atteggiamento di questo tipo, ovvero, bisogna solo tessere lodi, e pacche sulle spalle, allora non va bene lo stesso.

    Come dissi in precedenza, per un'altra rivista passarono pian piano al bimestrale e io dissi che era finita. Non per fare il clown di internet, ma perchè la cosa la subodoravo.

    E' finita davvero. Cos'è, mi devo sentire come il gatto nero della situazione? Me lo devo fare pesare?
    Ultima modifica di Glorfindel; 14-08-18 alle 14:26

  18. #338
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:47

  19. #339
    Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.024
    Gamer IDs

    Steam ID: glorfindel1975

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da il Cinese Visualizza Messaggio
    Che ambito? Edile, informatico, gestionale, ambientale... ?

    Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk
    Ambiente e Territorio, ma essenzialmente sono in ambito idraulico. Perchè?

  20. #340
    Senior Member L'avatar di il Cinese
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    502

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    edit
    Ultima modifica di il Cinese; 13-05-21 alle 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su