TGM 356 - Luglio 2018 TGM 356 - Luglio 2018

Pagina 1 di 25 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 496

Discussione: TGM 356 - Luglio 2018

  1. #1

    Wink TGM 356 - Luglio 2018

    Arriva in questi giorni nelle edicole il nuovo e ricchissimo numero di The Games Machine, con un rinnovato ed esplosivo mix di recensioni, anteprime, notizie commentate e approfondimenti. TGM 356 Luglio 2018 si è fatto attendere più del solito, quindi, ma solo per offrirvi il massimo possibile al momento giusto, compreso il corposo reportage dell’E3 di Los Angeles.

    La copertina e un arioso articolo, con tanto di intervista, sono dedicati a Underworld Ascendant, il gioco di Otherworld Entertainment che si va a inserire nella tradizione delle Immersive Sim, peraltro avendo tra i suoi elementi di spicco i genitori di tanti capolavori del genere, da Paul Neurath a Warren Spector. Le soluzioni da gameplay emergente, dunque, la faranno da padrone in un titolo che riprende le fila della leggendaria saga con una storia avvincente e un impianto tecnico debitamente moderno, configurandosi come una vera e propria celebrazione degli action adventure a singolo giocatore dinamici, simulativi e, così, liberi da approcciare.

    Accanto, poi, ad altri reportage sull’ultimo Tomb Raider, su Devolver Digital e sul sorprendente gioco VR Lone Echo, non mancherà l’ampio e consueto excursus sui titoli della manifestazione losangelina appena conclusa. Dall’ellenico Assassin’s Credd Osyssey a Metro Exodus, dal secondo capitolo di Dying Light ad Halo Infinite, passando da tante altre piccoli o grandi produzioni (The Division 2, Fallout 76, il remake di Resident Evil 2 , DOOM Eternal e My Friend Pedro, tra gli altri) la lunga lista delle anteprime si andrà a tuffare in un particolare focus su Cyberpunk 2077, con tutto quel che sappiamo in merito all’attesissimo titolo di CD Projekt.

    Nella zona delle recensioni, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta: Vampyr, Warhammer 40k Inquisition Martyr, State of Decay 2, Dark Souls Remastered , Pillars II e Frostpunk sono solo alcuni dei titoli presi scrupolosamente in esame, con brevi ma intriganti “insight” di approfondimento per alcuni selezionatissimi giochi. Come già accaduto con God of War, poi, nell’area delle recensioni in breve multipiattaforma ci siamo concessi due pagine per parlare di Detroit: Become Human, considerata l’elevatissima qualità dell’opera di David Cage.

    Da non perdere, come sempre, le rubriche dedicate ai giochi da tavolo, agli eSport, alle serie TV, al cinema, o anche le ampliate pagine dell’hardware, la densissima Indie Zone incentrata sulle piccole perle indipendenti, l’intervento di Sabaku no Maiku (dedicato questo mese all’eterna questione dei voti), insieme al ritorno a grande richiesta dello spassosissimo angolo di BovaByte. Il TGM Classic, da parte sua, si occuperà con tutto l’amore possibile della serie S.T.A.L.K.E.R., mentre la Time Machine continuerà a viaggiare nella gloriosa storia di Hewson Consultants. Un nuovo spazio dedicato agli sviluppatori DOC, infine, vi racconterà vita e soprattutto miracoli di John Carmack, mitologico coautore di DooM.



    Ecco tutti i contenuti:

    COVER STORY
    Underworld Ascendant
    – di Marco Ravetto

    REPORTAGE
    Speciale E3
    – di Lorenzo Fantoni, Claudio Magistrelli
    Cyberpunk 2077 – di Mario Baccigalupi
    Il ritorno di Lara – di Arianna Buttarelli
    Lone Echo – di Mario Baccigalupi
    Devolver Digital – Claudio Magistrelli

    RECENSIONI
    Vampyr – di Danilo Dellafrana
    Warhammer 40.000 Inquisitor Martyr – Daniele Dolce
    Laser League – di Erica Mura
    Conan Exiles – di Nicolò Paschetto
    State of Decay 2 – di Danilo Dellafrana
    Dark Souls: Remastered – di Claudio Magistrelli
    Frostpunk – di Mario Baccigalupi
    Pillars of Eternity II: Deadfire – di Lorenzo Bonaffini
    ADOM – di Danilo Dellafrana

    RUBRICHE
    Editoriale
    – di Riccardo Meggiato
    Spotlight – di Daniele Dolce
    Vault’s Door – di Riccardo Meggiato
    IndieZone – di Roberto Turrini
    Recensioni in breve (PC, console, VR) – a cura della Redazione
    TGM Classic – di Mario Baccigalupi
    Board Machine – di Roberto Vicario (iogioco.it)
    Hardware – di Paolo Besser
    TecnoTGM – di Paolo Besser
    Gadget – di Claudio Magistrelli
    Bovabyte – di Noi Bovas
    eSports – di Erica Mura
    Time Machine – di Danilo Dellafrana
    TGM Movie – Gabriele Barducci
    Binge Watching – di Anna Sidoti
    Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
    Guru del mese – di Matteo ravetto
    Ultima modifica di II-Variety; 08-07-18 alle 01:46

  2. #2
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Non vedo l'ora di avere per le mani questo numero per molti aspetti "storico"!
    Solo che, essendo abbonato, temo dovrò aspettare un bel po'
    Attendo le prime impressioni di chi lo acquisterà prossimamente.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Trovata TGM oggi a Milano.
    Premetto che apprezzo enormemente lo sforzo fatto da tutta la redazione per continuare a portare TGM in edicola dopo quello che è successo ultimamente.
    Ad una prima occhiata sembra molto più "impersonale" del solito ma è comprensibilissimo considerando l'addio di mezza redazione e la corsa per portare TGM in edicola con tanto di E3.
    Tralascio i festeggiamenti per la sparizione di playlist e player inside ( ), in pratica sostituiti dai Bovas , con tanto di striscia di Davide Manzi.
    Bella copertina dedicata a Underworld Ascendant, la rivista resta di 116 pagine ma senza playlist e discorsi pseudofilosofici sembra più "densa" di contenuti.

    Sono un po' deluso dal reportage dell'E3: rispetto agli anni scorsi non sembra molto corposo, appena 11 pagine che comunque trattano molti dei giochi presentati. Dobbiamo però aggiungere gli speciali dedicati a Underworld Ascendant, al nuovo Tomb Raider e ai Devolver Digital. In tutto una trentina di pagine.
    Le pagine dell'hardware non sono aumentate ma c'è una nuova rubrica di due pagine dedicata ai gadget.

    Per ora non ho letto altro ma è chiaro, come ha scritto Riccardo Meggiato nell'editoriale, che si tratta di un numero di "passaggio". Spero solo che si continui su questa strada, evitando le sciocchezze fatte a partire da giugno 2017. Forza ragazzi!
    Meet the new boss. Same as the old boss

  4. #4
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Sono abbonato in digitale, ho il numero da una settimana.

    Letto però pochissimo finora, ci aggiorniamo in seguito

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Lelle
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    20
    Gamer IDs

    PSN ID: RealLelle

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Ragazzi siamo finalmente in edicola Fateci sapere cosa ne pensate di questo numero!

  6. #6
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lelle Visualizza Messaggio
    Ragazzi siamo finalmente in edicola Fateci sapere cosa ne pensate di questo numero!
    Per il momento, solo sfogliato, sembra un grande ritorno ai tempi precedenti al "grande disastro".
    Impressioni da confermare leggendo i contenuti.

    Salta subito all'occhio, come ha già notato qualcuno qui nel thread, che la sezione E3 è stata fatta in economia; le (sole) press artw a corredo dei box sui singoli titoli fanno un pò "rivista dei poveri".

  7. #7
    Junior Member L'avatar di Lelle
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    20
    Gamer IDs

    PSN ID: RealLelle

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Per il momento, solo sfogliato, sembra un grande ritorno ai tempi precedenti al "grande disastro".
    Impressioni da confermare leggendo i contenuti.

    Salta subito all'occhio, come ha già notato qualcuno qui nel thread, che la sezione E3 è stata fatta in economia; le (sole) press artw a corredo dei box sui singoli titoli fanno un pò "rivista dei poveri".
    Come ha sottolineato Riccardo nell'editoriale di apertura, questo è un numero di "passaggio", già dal prossimo numero perfezioneremo la formula proposta

  8. #8
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Lelle Visualizza Messaggio
    Come ha sottolineato Riccardo nell'editoriale di apertura, questo è un numero di "passaggio", già dal prossimo numero perfezioneremo la formula proposta
    Spero che questo non voglia dire che ci saranno nel nuovo numero gli stessi articoli sull'E3 con le fotine cambiate

  9. #9
    Junior Member L'avatar di Lelle
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    20
    Gamer IDs

    PSN ID: RealLelle

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Spero che questo non voglia dire che ci saranno nel nuovo numero gli stessi articoli sull'E3 con le fotine cambiate
    No assolutamente. Questo è servito per parlare anche di E3, evento che ormai si è chiuso e quindi, tutto ciò che si voleva e si doveva sapere, è stato già reso pubblico. Adesso siamo già al lavoro sul prossimo numero e non credo che si tornerà sull'argomento E3, anche perché ci sono tante altre cose da provare e di cui parlare

  10. #10
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Mi dicono di typo e errori grammaticali a dir poco allucinanti. Ma uno a correggere i testi c'è ? Che ne so, tipo la graffetta di word

  11. #11
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Mi dicono di typo e errori grammaticali a dir poco allucinanti. Ma uno a correggere i testi c'è ? Che ne so, tipo la graffetta di word
    Nessun errore, quella e' proprio la faccia del Cinese (cit. )
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    preso anch'io stamani
    bene il ritorno delle review, reportage E3 un po' striminizito... però per ora ho solo sfogliato
    rivista mi sembra più smilza e "troncata", manca cioè l'ultima pagina con il "nel prossimo numero"
    contento però per il back to origin
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    preso oggi.
    scusatemi ma lo speciale dell'e3 è vergognoso. pochissime pagine. quando nei vecchi numeri c'era proprio di tutto. dove sono battlefield 5, rage 2, pes e fifa? tanto per citare i primi che mi son venuti in mente. non avete trattato tutto come avete sempre fatto. per il resto poi lo leggo. cmq grossa delusione per me su sto speciale e3. e poi perchè alla fine non c'è la consueta pagina di appuntamento al prossimo mese?

    spero che qualcun altro abbia notato questo e se chi di dovere può darmi una spiegazione...

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Ho letto qualche articolo oggi e sono molto contento dell'eliminazione delle playlist. Anche per me lo speciale E3 è molto deludente e striminzito, non cita molti dei titoli presentati e non dice praticamente nulla su quelli che tratta. Insomma, 11 pagine che non aggiungono nulla alla rivista e penso che sarebbe stato meglio usarle per ampliare alcune recensioni. A proposito, ma "Fast Travel Beans" a pagina 74 sarebbe Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and beans? Se si, cospargetevi 2 volte il capo di cenere: una per aver sbagliato titolo, l'altra per avergli dedicato 4 righe in croce. Non sarà FIFA 25 o Hal Life 3, ma se Bud e Terence non si meritano 2 paginette...
    Lo prendo come un numero "di passaggio", come giustamente anticipato nell'editoriale e mantengo le aspettative alte per i prossimi numeri
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  15. #15
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Qui ancora nulla , attendo fiducioso

  16. #16
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Considerato che dell'e3 fottesego, visto che di rumor su ciò che uscirà tra 52 anni me ne faccio nulla, le 11 pagine totali mi vanno pure bene.

    L'editoriale comunque è na roba da mani nei capelli

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  17. #17
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    OK, letto l'editoriale (grazie Bicio).
    Mi sembra evidente che la redazione abbia rimosso il sistema incrociato di proofreading the c'era fino qualche tempo fa. Si vede che le idee ci sono, ma nessuno ha dato un'occhiata e provveduto a suggerire miglioramenti.


    I soldi non ci sono: lo staff neppure. Non ci sono le risorse per fare la stessa TGM di qualche anno fa. Bisogna cambiare TGM.
    80 pagine? Non sarebbe una tragedia. Non dico che risparmierete il 20% di risorse, ma almeno vi avvicinerete ad avere il 100% di quello che vi serve.
    Meglio 80 pagine al mese che 100 ogni due.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #18
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Facciamo 24 come gli spillati comics americani, no ?

  19. #19
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Facciamo 24 come gli spillati comics americani, no ?
    i comics sono per rincoglioniti, io leggo solo Granata
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  20. #20
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.569

    Re: TGM 356 - Luglio 2018

    Secondo me leggi anche comics.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su