TGM 357 - Settembre 2018 TGM 357 - Settembre 2018 - Pagina 2

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 181

Discussione: TGM 357 - Settembre 2018

  1. #21

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Tutto ottimo, pero' ancora non riesco a capacitarmi come la persona che ha espresso questo editoriale sia la stessa che ha lasciato che i new media e le playlist scorticassero lo stesso prodotto storico di cui parla. Fosse Cinzia, fosse Bergoglio, fosse Zave capirei: morta una gestione se ne fa un'altra (e non e' certo mancato l'impegno). Ma questa figura e' piu' che al di sopra, e' in cima: e dal suo scranno supremo, sarebbe stato consono includere una riflessione, un effimero ma necessario post mortem, su quelle fottutissime playlist, e non necessariamente un mea culpa.
    Non ho letto l'editoriale, da abbonato sono in attesa del numero, però mi permetto di pensare che non si avventura in un post-mortem perché non è quello che i lettori vogliono. Mi sembra di capire che i lettori vorrebbero AL MASSIMO leggere proprio il "mea culpa", articolato sull'onda di "siamo stati dei coglioni a uccidere Games Machine". Magari vorrebbe scrivere che il ragionamento su cui si basava quella rivoluzione non era nè offensivo nè così assurdo, ma non era adatto a TGM. Non sarebbe abbastanza. Qualcuno si offenderebbe. Le Playlist richiamano la damnatio memoriae, no? Le persone hanno ancora paura che riappaiano mascherate da infido dossier. Non ne parlerà di certo non per vergogna, ma per amarezza, per una scommessa fatta e persa. Scommessa persa che, è bene ricordarlo, ha finito pure per menomare la redazione di alcuni membri non esattamente secondari.
    Tu per esempio vuoi il post-mortem o piuttosto proprio il mea culpa? Sulle "fottutissime playlist" cosa vuoi? Dai, onestamente. Tu vuoi che scriva "Scusate per la cazzata totale, abbiamo capito come essere professionali". Non l'avrà scritto perché non la penserà così.
    Meglio che lui non ne parli proprio, secondo me.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    L'editore, Oscar Maeran.
    Thanks.

    L'editoriale mi è piaciuto, peraltro

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #23
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Tu per esempio vuoi il post-mortem o piuttosto proprio il mea culpa? Sulle "fottutissime playlist" cosa vuoi? Dai, onestamente. Tu vuoi che scriva "Scusate per la cazzata totale, abbiamo capito come essere professionali". Non l'avrà scritto perché non la penserà così.
    Meglio che lui non ne parli proprio, secondo me.
    Cos'e' che non capisci di "non necessariamente un mea culpa"? Se il significato di un testo dipendesse dalla tua capacita' di comprenderlo, al liceo al posto di Dante insegnerebbero Altan.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  4. #24

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Cos'e' che non capisci di "non necessariamente un mea culpa"? Se il significato di un testo dipendesse dalla tua capacita' di comprenderlo, al liceo al posto di Dante insegnerebbero Altan.
    Non so cosa rispondere.

  5. #25
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Non so cosa rispondere.
    Com'e' il numero nuovo?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  6. #26

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Com'e' il numero nuovo?
    Intuisco buono.

  7. #27
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Intuisco buono.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #28
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Prima impressione , mi sono fiondato sulla rubrica che più mi interessava ,virtual reality allora buona la premessa , le recensioni così però sono esattamente come le recensioni in breve (niente di più niente di meno) mi auguro e spero che l'aumento di pagine dalla prossima modifichi anche il tipo di approccio trasformandole in recensioni vere più che brevi descrizioni (resto fiducioso per la prossima e un po' deluso dalla attuale)

  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Concordo, ottimo editoriale!

    Ho dato solo un'occhiata generale per il momento e credo che la via intrapresa sia quella giusta, bravi tutti!

    Per quanto riguarda le playlist credo che ormai siano argomento chiuso, sono state un grosso errore e questo l'hanno capito tutti

    Aggiungo che mi fa piacere che siano rimaste le due pagine di commento di Sabaku

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Dopo tante cagate() un dossier -breve- su W40K.
    E una ragazza carina
    Stiamo a vedere.

    CX, tu che ne pensi?


  11. #31

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    le recensioni così però sono esattamente come le recensioni in breve (niente di più niente di meno) mi auguro e spero che l'aumento di pagine dalla prossima modifichi anche il tipo di approccio
    La quantità di caratteri della VR Machine è maggiore ma in generale è vero, l'impaginazione risulta quasi identica e dovrà essere modificata. Diciamo che il numero di titoli trattati resterà lo stesso, ma per quattro pagine.

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Dopo tante cagate() un dossier -breve- su W40K.
    Beh, si parla di W40K anche in altre sezioni della rivista. In totale ne abbiamo scritto per undici pagine

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Scusate, sono appena arrivato al primo articolo su No Man's Sky...
    Ma che vi dice il cervello?
    Scusate l'aggressività, ma è una lezione di chimica delle superiori, argomenti che suppongo tutti conoscano e davvero estremamente lontano dagli interessi videoludici dei lettori... Per di più messa ad iniziare la sezione alle prime pagine! Quella della copertina!
    Se ci fosse anche un ragazzino di 15 anni che vede TGM in edicola e vuole leggere di No Man's Sky, incontra quell'articolo e butta la rivista senza finire e senza mai più comprarla...

  13. #33
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    La quantità di caratteri della VR Machine è maggiore ma in generale è vero, l'impaginazione risulta quasi identica e dovrà essere modificata. Diciamo che il numero di titoli trattati resterà lo stesso, ma per quattro pagine:
    Se posso , parlando con altri che come me che usano il VR sarebbe bello se potete inserire nelle recensioni se il gioco è o meno sottotitolato in ita e tipo di spostamento (se libero o con controller) e solo un suggerimento eh

  14. #34

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Se posso , parlando con altri che come me che usano il VR sarebbe bello se potete inserire nelle recensioni se il gioco è o meno sottotitolato in ita e tipo di spostamento (se libero o con controller) e solo un suggerimento eh
    Ok per i sottotitoli. Per i controlli mi sembra di aver specificato... Sbaglio? Se sì, forse in un titolo, me ne ricorderò senza eccezioni nei prossimi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Scusate, sono appena arrivato al primo articolo su No Man's Sky...
    Ma che vi dice il cervello?
    Scusate l'aggressività, ma è una lezione di chimica delle superiori, argomenti che suppongo tutti conoscano e davvero estremamente lontano dagli interessi videoludici dei lettori... Per di più messa ad iniziare la sezione alle prime pagine! Quella della copertina!
    Se ci fosse anche un ragazzino di 15 anni che vede TGM in edicola e vuole leggere di No Man's Sky, incontra quell'articolo e butta la rivista senza finire e senza mai più comprarla...
    Si, scuso l'aggressività ma non mi piace per niente. Anzi, la trovo nettamente sopra alle righe. Non ti è piaciuto l'approfondimento su aspetti che, peraltro, il gioco va a toccare in modo molto più diretto che altrove? Beh, ok, ma cerca di stare sereno; di sicuro non penso sia un contenuto da far buttare una rivista da 116 pagg, anche se può non piacere a qualcuno.
    Ultima modifica di II-Variety; 29-08-18 alle 14:55

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Per quanto riguarda la recensione di NMS: Next concordo con chi dice che il primo articolo è davvero fuori luogo. Magari un approfondimento sull'aderenza del gioco alla fisica reale ci può anche stare, ma avrebbe avuto più senso in un box. Dopo un po' a forza di leggere di silicati, ossidi, molecole che si legano e roba del genere, volevo davvero tagliarmi le vene. Senza nulla togliere a Dellagiacoma e Marelli, che la materia la conosceranno pure, ma ho trovato l'approccio davvero sbagliato. Forse sarebbe stato meglio dare più spazio alla recensione.
    Bene lo speciale sui giochi di Warhammer 40K e molto, molto bene la Time Machine, visto che si parla di uno dei miei giochi preferiti di sempre: Moonstone
    Già che ci sono, faccio i complimenti a Erica Mura. Tra le nuove leve di TGM è quella che mi sta piacendo di più, considerando che fino ad ora ha recensito giochi che non mi interessano minimamente e, nonostante questo, ho trovato gli articoli molto completi e piacevoli da leggere.
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  16. #36

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Senza nulla togliere a Dellagiacoma e Marelli, che la materia la conosceranno pure, ma ho trovato l'approccio davvero sbagliato. Forse sarebbe stato meglio dare più spazio alla recensione.
    Ma infatti ci può stare, per carità.

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Bene lo speciale sui giochi di Warhammer 40K e molto, molto bene la Time Machine, visto che si parla di uno dei miei giochi preferiti di sempre: Moonstone
    Già che ci sono, faccio i complimenti a Erica Mura. Tra le nuove leve di TGM è quella che mi sta piacendo di più, considerando che fino ad ora ha recensito giochi che non mi interessano minimamente e, nonostante questo, ho trovato gli articoli molto completi e piacevoli da leggere.
    Quotone su tutto!

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Si, scuso l'aggressività ma non mi piace per niente. Anzi, la trovo nettamente sopra alle righe. Non ti è piaciuto l'approfondimento su aspetti che, peraltro, il gioco va a toccare in modo molto più diretto che altrove? Beh, ok, ma cerca di stare sereno; di sicuro non penso sia un contenuto da far buttare una rivista da 116 pagg, anche se può non piacere a qualcuno.
    Più che altro, ti sfido a trovare qualcuno a cui piaccia, seriamente, anzi, chiedo anche a voi lurker, vi è piaciuto come articolo?
    Secondo me non è assolutamente il modo con cui si può salvare TGM, come detto nel mio altro post. Sai bene che io sono sempre stato il primo ad apprezzare gli approfondimenti legati al gioco, ma in questo caso proprio è fuori dal suo contesto...

  18. #38

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Più che altro, ti sfido a trovare qualcuno a cui piaccia, seriamente, anzi, chiedo anche a voi lurker, vi è piaciuto come articolo?
    Secondo me non è assolutamente il modo con cui si può salvare TGM, come detto nel mio altro post. Sai bene che io sono sempre stato il primo ad apprezzare gli approfondimenti legati al gioco, ma in questo caso proprio è fuori dal suo contesto...
    Ripeto, può non piacere come articolo e, a fronte della situazione concitata con cui abbiamo chiuso la rivista, non ti dirò mai cosa ne penso esattamente dal punto di vista personale Ciò detto, dal gradimento di un pezzo seguito da un'ottima recensione a bocciare tutta la rivista ce ne passa, eh.

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ripeto, può non piacere come articolo e, a fronte della situazione concitata con cui abbiamo chiuso la rivista, non ti dirò mai cosa ne penso esattamente dal punto di vista personale Ciò detto, dal gradimento di un pezzo seguito da un'ottima recensione a bocciare tutta la rivista ce ne passa, eh.
    Non sono io che boccio tutta la rivista, scusami. Forse non ho spiegato bene, ma mi mettevo nei panni di un passante che si ferma all'edicola, vede la copertina e decide di comprare la rivista. Una persona che acquista saltuariamente decide molto in base alla copertina.
    Bene, l'articolo collegato alla copertina è quello in questione. A mio parere (oltre che non gli sarà chiara la divisione in approfondimento e recensione) tale persona non finisce l'articolo e non finisce la rivista.
    Questo è un po' un problema per una rivista che versa in cattive acque

  20. #40

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Non sono io che boccio tutta la rivista, scusami. Forse non ho spiegato bene, ma mi mettevo nei panni di un passante che si ferma all'edicola, vede la copertina e decide di comprare la rivista. Una persona che acquista saltuariamente decide molto in base alla copertina.
    Bene, l'articolo collegato alla copertina è quello in questione. A mio parere (oltre che non gli sarà chiara la divisione in approfondimento e recensione) tale persona non finisce l'articolo e non finisce la rivista.
    Questo è un po' un problema per una rivista che versa in cattive acque
    Dunque, sul "versa in cattive acque" tira il freno. Abbiamo una redazione pazzesca per competenza, il sito è ben aggiornato e stiamo lavorando per tornare a una pubblicazione puntuale della rivista. Gli ultimi mesi sono stati difficili, certo, ma "solo" per la frequenza dei cambiamenti a cui abbiamo dovuto far fronte. Al contrario, la stagione che ci/vi aspetta sarà emozionante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su