TGM 357 - Settembre 2018 TGM 357 - Settembre 2018 - Pagina 9

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 181

Discussione: TGM 357 - Settembre 2018

  1. #161
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Questa cosa della conoscenza storica e' un po' inventata. Una rivista di consumo dovrebbe consigliare o meno l'acquisto delle nuove uscite, l'unico paragone valido e' quello col bidone coi giochi a cinque euro. Il fatto che un titolo sia o meno l'epigono di un altro dovrebbe essere utile per farsi un'idea generale, ma la critica videoludica non puo' e non deve avere ambizioni storiche: GMC lo sapeva bene, e i suoi "cinque giochi migliori per genere" erano tutto il necessario per farsi 'sta benedetta cultura videoludica, che oggigiorno non basta nemmeno a pagarsi la luce.
    insomma: secondo te una rivista seria sui vg deve prendere a modello "eva 3000" e "diva e donna"?

  2. #162
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    insomma: secondo te una rivista seria sui vg deve prendere a modello "eva 3000" e "diva e donna"?
    Ma questa cosa della rivista seria da dove e' uscita? Esiste esattamente una rivista seria, EGHE, ed e' praticamente una parodia di una rivista.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #163
    Senior Member L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.198

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ma questa cosa della rivista seria da dove e' uscita? Esiste esattamente una rivista seria, EGHE, ed e' praticamente una parodia di una rivista.
    seria nel senso di "fatta in maniera non sciatta"
    e guarda che c'è un mondo di appassionati di retrogaming, anche l'arte dei vg ha le sue radici

  4. #164
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    seria nel senso di "fatta in maniera non sciatta"
    e guarda che c'è un mondo di appassionati di retrogaming, anche l'arte dei vg ha le sue radici
    Ma il retrogaming e' nostalgia, non si tratta di serieta' ma di rispetto dei sentimenti.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #165
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Mah................ io ho iniziato con un commodore 64 ma sinceramente mi sarei un po' rotto le balle di continuare a sentire storie su Romero e soci ,capisco la storia dei VG ma preferirei non sprecare il già poco spazio per tornare sempre sul passato , sarò ripetitivo ma tgm ha impiegato un anno per dare due pagine alla VR .

  6. #166
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: TGM 357 - Settembre 2018


  7. #167
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2018
    Messaggi
    1.448

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    È chiaro che TGM debba parlare principalmente di giochi in uscita (giochi per PC possibilmente), ma io non disdegnerei un tentativo di approfondimento ogni tanto. Stiamo parlando di una rivista che ha alle spalle 30 anni di storia, una rivista comprata principalmente da persone che si avvicinano o hanno superato (abbondantemente) i 30 anni. Non è nata ieri, non si interfaccia con un pubblico casual o particolarmente giovane (ed è inutile che cerchi di farlo). Qualche articolo o box di approfondimento e riflessione sulla storia di un genere o di una softwarehouse in questo contesto credo che ci stia, sono convinto che sarebbe gradito dalla maggior parte dell'utenza. Ovvio, non deve trasformarsi in un "oh, come erano belli i tempi del C64", ma non credo che ci sia nemmeno il rischio. Con 30 anni di storia editoriale da cui pescare gratuitamente, non vedrei nemmeno male se ogni mese venissero ristampate (con caratteri ridotti, per non occupare più di due pagine) una o al massimo due vecchie recensioni, magari con un commento per dare un minimo di prospettiva storica.

    Se in Italia c'è una rivista che non deve aver paura di fare cultura (videoludica, eh) questa è proprio TGM.

  8. #168
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da frank_one Visualizza Messaggio
    È chiaro che TGM debba parlare principalmente di giochi in uscita (giochi per PC possibilmente), ma io non disdegnerei un tentativo di approfondimento ogni tanto. Stiamo parlando di una rivista che ha alle spalle 30 anni di storia, una rivista comprata principalmente da persone che si avvicinano o hanno superato (abbondantemente) i 30 anni. Non è nata ieri, non si interfaccia con un pubblico casual o particolarmente giovane (ed è inutile che cerchi di farlo). Qualche articolo o box di approfondimento e riflessione sulla storia di un genere o di una softwarehouse in questo contesto credo che ci stia, sono convinto che sarebbe gradito dalla maggior parte dell'utenza. Ovvio, non deve trasformarsi in un "oh, come erano belli i tempi del C64", ma non credo che ci sia nemmeno il rischio. Con 30 anni di storia editoriale da cui pescare gratuitamente, non vedrei nemmeno male se ogni mese venissero ristampate (con caratteri ridotti, per non occupare più di due pagine) una o al massimo due vecchie recensioni, magari con un commento per dare un minimo di prospettiva storica.

    Se in Italia c'è una rivista che non deve aver paura di fare cultura (videoludica, eh) questa è proprio TGM.
    c'è già il tgm classic eh

  9. #169
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    quindi, come stanno le cose, domani dovremmo trovare in edicola il primo numero del nuovo corso

  10. #170
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    E' bello anche parlare di capolavori magari non vecchissimi, ma di qualche anno fa che sono ancora attuali, e magari migliorati rispetto alla versione originaria.

  11. #171
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Ma non create più il nuovo post sui nuovi numeri con la copertina e la descrizione dei contenuti qui sul forum? Mesi fa veniva creato quando facevate la copertina! L'avete già messa su face ho visto

  12. #172
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    vero, a partire da domani (che è il giorno di uscita ufficiale), andrebbe creato il nuovo post

  13. #173
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    in edicola c'e' ancora quello con Sky man in copertina

  14. #174
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Non sono passato in edicola oggi... ma mi sa che anche in settembre si esce in ottobre... :-)

  15. #175
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Non sono passato in edicola oggi... ma mi sa che anche in settembre si esce in ottobre... :-)
    Altamente probabile visto che lunedì é il 1 ottobre , la speranza è trovarla prima del 10 ma non sono fiducioso

  16. #176
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Spero che entro la fine della settimana si trovi. Non è cmq ammissibile che esca più tardi quando l'uscita è fissata per il 28 (che ormai è pure passato). Anzi, se uscisse il 10 sarebbe a dir poco vergognoso!

    E niente, i redattori non la creano più la sezione del nuovo numero con tutta la descrizione dettagliata? Boh. Va bene...
    Ultima modifica di andrenos; 30-09-18 alle 13:16

  17. #177
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Ma che devono creare, se il numero non è ancora uscito?

    Sanno la copertina e i contenuti, ok, ma se l'arrivo in edicola è in ritardo immagino preferiscano attendere l'apertura del topic. Tanto, se non è comprabile, di che si dovrebbe parlare là dentro?

    "Milano ancora nulla".
    "Roma idem".
    "Ancona anche".
    "Ma quando esce???"

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  18. #178
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Non sono passato in edicola oggi... ma mi sa che anche in settembre si esce in ottobre... :-)
    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ma che devono creare, se il numero non è ancora uscito?

    Sanno la copertina e i contenuti, ok, ma se l'arrivo in edicola è in ritardo immagino preferiscano attendere l'apertura del topic. Tanto, se non è comprabile, di che si dovrebbe parlare là dentro?

    "Milano ancora nulla".
    "Roma idem".
    "Ancona anche".
    "Ma quando esce???"

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Beh però c'è da dire che hanno detto uscita prevista .....quindi la possibilità che esca un filino più in là c'è non facciamone un dramma in fondo con ferragosto in mezzo mica si poteva ........a no questo era l'altro numero.

  19. #179
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Ma che devono creare, se il numero non è ancora uscito?

    Sanno la copertina e i contenuti, ok, ma se l'arrivo in edicola è in ritardo immagino preferiscano attendere l'apertura del topic. Tanto, se non è comprabile, di che si dovrebbe parlare là dentro?

    "Milano ancora nulla".
    "Roma idem".
    "Ancona anche".
    "Ma quando esce???"

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Ma se si trovava sempre il post prima ancora che uscisse nelle edicole
    Ultima modifica di andrenos; 30-09-18 alle 18:04

  20. #180
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.635

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da rox96 Visualizza Messaggio
    Beh però c'è da dire che hanno detto uscita prevista .....quindi la possibilità che esca un filino più in là c'è non facciamone un dramma in fondo con ferragosto in mezzo mica si poteva ........a no questo era l'altro numero.
    : rotfl:
    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Ma se si trovava sempre il post prima ancora che uscisse nelle edicole
    A mia memoria il thread era aperto quando era appena uscita la versione digitale. O almeno ricordo così.
    Tieni anche presente che ormai la redazione è tipo abbondantemente cambiata, saranno rimasti in 2 al massimo tra quelli che usano anche il forum.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su