TGM 357 - Settembre 2018 TGM 357 - Settembre 2018

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 181

Discussione: TGM 357 - Settembre 2018

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    TGM 357 - Settembre 2018

    Chiedo scusa ad Alessio se prendo il controllo totale del post, cancellando le sue gentili parole

    Il fantasmagorico nuovo numero di The Games Machine arriva nelle edicola insieme al suo carico di recensioni, anteprime, notizie commentate e highlight dal mondo dei videogiochi. Il prossimo mese segnerà il trentennale di TGM, foriero (anche) di tanti cambiamenti all'interno della rivista, ma intanto abbiamo coccolato come si merita TGM 357 cercando di ovviare al ritardo con contenuti ricchi e tanta smodata passione, fino a confezionare "un'offerta che non potete rifiutare" (cit.).

    La copertina, insieme a uno speciale con recensione, è dedicata all'ultimo importantissimo aggiornamento di No Man's Sky, capace sin dal titolo – Next – di evocare significati per noi quasi catartici. Da una parte abbiamo un gioco che è stato aggiornato al punto da diventare qualcosa di profondamente diverso, la cui immagine troneggia sulla cover quasi a ricordare i colori e le ricche fantasie di alcuni storici numeri della rivista; l'analisi comprende un approfondimento dal particolarissimo sapore, con il confronto dei contenuti di gioco ai corrispettivi scientifici che vanno a toccare; un'idea fuori di testa, forse, ma che assume un valore tutto suo accanto al gioco di Hello Games. Dall'altro lato, però, il termine Next sembra quasi indicare la nostra idea di rinnovamento e, allo stesso tempo, di rimarcare lo storico ruolo di TGM, facendo volare la nostra mente verso ciò che prenderà corpo e anima nei prossimi mesi.

    Le danze proseguono con il maestoso dossier su Warhammer 40k, punta di diamante di una disamina che interessa la celeberrima saga di Games Workshop anche in zona review e nel TGM Classic, rispettivamente con Gladius: Relics of War e la sacrosanta celebrazione di Dawn of War II. Abbiamo poi un corposo speciale sulla conferenza di Unity, uno dei due engine grafici più usati al mondo, affiancato da un paio di interessanti interviste realizzate durante la manifestazione. Ancora più densa di creatività, videoludica ma non solo, la chiacchierata a seguire con Liam Wong, Art Director (di Ubisoft Montreal, mica pizza e fichi) capace di carpire fotograficamente il "videogioco che c'è nella realtà": vedere (e leggere) per credere. Chiude la zona degli approfondimenti un lungo reportage su FIFA 19, con tutto quel che c'è da sapere prima di metter mano all'immancabile evoluzione annuale del gioco calcistico di EA Sports.

    Dopo una nuova intro che letteralmente “ci mette la faccia, ecco anche la lunga fila delle recensioni, destinata ad ampliarsi ulteriormente nei prossimi appuntamenti mensili con TGM: in questo numero si torna su Marte a distruggere tutto con Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered, a saltare nelle sfide di Crash Bandicoot, a “sparaflasharsi” le cornee con il sempre assuefacente Tempest 4000 o, come anticipato, a ragionare di fino con W4K:G Relics of War; ancora, poi, ripercorrerete fili di lana in Unravel 2, vi tufferete nella pioggia di proiettili di Mothergunship, darete gas in The Crew 2 e vi immergerete nell’enigmatica trama di The Spectrum Retreat, senz'altro la rilevazione del mese.

    Le rubriche si arricchiscono delle due pagine della Virtual Reality Machine, che passeranno a quattro sulla rivista del prossimo 28 settembre, mentre per altre TGM 357 segnerà l'ultima presenza: è quindi giusto salutare con un inchino l'eccellente fattura che ha accompagnato senza eccezioni l'Indie Zone (mitologica, per certi aspetti, abbiamo davvero la lacrimuccia), l'area sui giochi da tavolo, quella sui film, lo spazio per le serie TV e anche l'approfondimento del "guru del mese" (Sid Meier è il protagonista), almeno nella forma attuale. Presenti e pimpanti anche in vista dei prossimi numeri sono invece la rubrica eSport, le immarcescibili pagine dell’hardware, l'eccellente TecnoTGM, la riflessione mensile di Sabaku no Maiku, l'umorismo di Bovabyte accanto, ovviamente, agli eccellenti “saggi storici” della Time Machine, incentrata questo mese sul leggendario Moonstone: A Hard Days Knight.



    Ecco tutti i contenuti:

    COVER STORY
    Speciale No Man’s Sky – Francesco Dellagiacoma e Gianmario Marelli
    Recensione No Man’s Sky: NEXT – Francesco Serino

    DOSSIER & REPORTAGE
    Warhammer 40K – Daniele Dolce
    Unity Developer Conference – Marco Ravetto
    Intervista LIam Wong – Claudio Magistrelli
    FIFA 19 – Marco Ravetto

    RECENSIONI
    Red Faction Guerrilla Re-Mars-tered – Danilo Dellafrana
    Crash Bandicoot N.Sane Trilogy – Erica Mura
    The Elder Scrolls Online: Sommerset – Claudio Magistrelli
    Tempest 4000 – Paolo Besser
    Warhammer 40.000: Gladius Relics of War – Nicolò Paschetto
    Unravel Two – Roberto Turrini
    The Crew 2 – Simone Rampazzi
    Mothergunship – Daniele Dolce
    The Spectrum Retreat – Roberto Turrini

    RUBRICHE
    Editoriale – Oscar Maeran
    Spotlight – Daniele Dolce
    Facce da TGM –Mario Baccigalupi
    Recensioni in breve PC, console – Daniele Cucchiarelli
    Indie Zone – Roberto Turrini
    TGM Classic –Daniele Dolce
    Board Machine – Redazione iogioco (iogioco.it)
    Hardware –Paolo Besser
    Tecno TGM –Paolo Besser
    Gadget – Claudio Magistrelli
    Bovabyte – Paolo Besser
    VR Machine – Mario Baccigalupi
    eSport – Erica Mura
    Time Machine – Danilo Dellafrana
    TGM Movie – Gabriele Barducci
    Binge Watching – Anna Sidoti
    Così parlò Sabaku – Michele Poggi
    Guru del mese – Marco Ravetto
    Ultima modifica di II-Variety; 28-08-18 alle 20:50

  2. #2

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Ciao Alessio, per il momento ho solo modificato leggerissimamente il titolo (piccolissime robe, eh, giusto per renderlo omogeneo agli altri ). Entro qualche giorno procederò invece a editarlo con una piccola intro e i contenuti della rivista. Mi scuso in anticipo se cancellerò il messaggio e, intanto, ti ringrazio dell'apertura della discussione. Di fatto vale anche come notizia: dalle parole del distributore davamo per scontato il 28, ma siamo ovviamente felicissimi di essere stati smentiti
    Ultima modifica di II-Variety; 28-08-18 alle 15:21

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Non ti preoccupare Mario, infatti immaginavo che il primo post dovesse essere anche illustrativo dei contenuti, come ho letto avviene di norma... cancella pure tutto, mi rimarrà il ricordo di avervi preceduto :-)

  4. #4
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Aloha a tutti.

    Stavolta sono tra i primi (di solito passo sempre molto dopo).
    Domani o al più martedì mi fiondo dal mio edicolante di fiducia.
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  5. #5
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Provo a cercarla

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Stavolta credo di essere stato tra i primi acquirenti in assoluto... ho aperto il thread ancora prima di chi di dovere 😂... però i miei tempi di lettura sono lunghi, centellino qualche pagina al giorno, quindi per un po' (temo gli spoiler sui contenuti, e perchè no, anche su eventuali critiche/apprezzamenti) smetterò di frequentare questo topic... ci si risente quando avrò terminato la lettura... o almeno quando sarò ben avanti. Buona lettura a tutti ✌

  7. #7
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    +1
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #8
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    mi iscrivo, nell'attesa di trovarla...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Attendo che arrivi nella mia edicola...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Domanda.

    Sapete qualcosa della versione digitale?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  11. #11
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.715

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Trovato

    Un signor editoriale
    Ultima modifica di Lux !; 28-08-18 alle 11:27

  12. #12
    Senior Member L'avatar di rox96
    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Jotunheimen
    Messaggi
    323

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Trovato ,ottimo l'abbinamento copertina editoriale calza molto ,anche se a sto punto son curioso del prossimo editoriale / copertina 😁 ,mi immergo.
    Ultima modifica di rox96; 28-08-18 alle 13:51

  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    L'editoriale l'ho trovato molto molto opportuno. L'approfondimento scientifico su No man"s sky spero proprio sia un retaggio di quel vecchio corso che ci si vuole lasciare alle spalle... per il momento sono arrivato lì.

  14. #14

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Quale manca? Dovrebbero esserci tutte.

  15. #15

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Ciao!
    Sono nuovo a scrivere , anche se vi leggo sempre.
    Finalmente è arrivato il tanto sospirato numero :-) ma ahimè ho un "legerissimo problema"
    Sono abbonato alla versione digitale su Android -Play Store Edicola- ma nonostante il mio abbonamento scada la metà di Dicembre (anche se ho disattivato il rinnovo automatico) non posso scaricarlo come sempre, perchè mi chiede di acquistarlo o abbonarmi..
    Non mi era mai capitato..
    Per caso sta succedendo anche a qualcuno di voi?
    Vi ringrazio antipatamente per l'aiuto :-D

  16. #16
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.464

    Re: TGM 357 - Settembre 2018


  17. #17
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Editoriale storico. Lo pubblicherei sul sito per far sapere a lettori vecchi e nuovi.
    Noi e la nostra TGM.
    La nuova TGM e il rapporto coi lettori.
    Riconoscimento del feedback e piani per il futuro.
    La redazione come elemento fondamentale, uno strumento da calibrare.
    Tutto ottimo, pero' ancora non riesco a capacitarmi come la persona che ha espresso questo editoriale sia la stessa che ha lasciato che i new media e le playlist scorticassero lo stesso prodotto storico di cui parla. Fosse Cinzia, fosse Bergoglio, fosse Zave capirei: morta una gestione se ne fa un'altra (e non e' certo mancato l'impegno). Ma questa figura e' piu' che al di sopra, e' in cima: e dal suo scranno supremo, sarebbe stato consono includere una riflessione, un effimero ma necessario post mortem, su quelle fottutissime playlist, e non necessariamente un mea culpa.

    Detto cio', e' bellissimo che TGM ci sia ancora e che guardi al futuro ben conscia della sua eredita'.

    E del Cinese, che finalmente qualcuno ha chiamato per nome.

    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #18
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Uscito anche su Android.

    Mi rammentate chi ha scritto l'editoriale?
    Citazione Originariamente Scritto da Kyosuke_Kasuga Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Sono nuovo a scrivere , anche se vi leggo sempre.
    Finalmente è arrivato il tanto sospirato numero :-) ma ahimè ho un "legerissimo problema"
    Sono abbonato alla versione digitale su Android -Play Store Edicola- ma nonostante il mio abbonamento scada la metà di Dicembre (anche se ho disattivato il rinnovo automatico) non posso scaricarlo come sempre, perchè mi chiede di acquistarlo o abbonarmi..
    Non mi era mai capitato..
    Per caso sta succedendo anche a qualcuno di voi?
    Vi ringrazio antipatamente per l'aiuto :-D
    Mi era successo una volta, risolto da solo 2 ore dopo.
    Ho scaricato il numero, e anche io ho il rinnovo automatico disattivato.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  19. #19

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Grazie per avermi risposto.
    Ecco ora va!
    Posso finalmente leggerlo dopo che in tutto questo tempo di attesa mi ero dedicato nostalgicamente a leggere i vecchi numeri e la tanto amata Posta di Tgm :-)
    Vabbè altri tempi che magari ricorderò meglio con tanta nostalgia nel prossimo numero,quello celebrativo .
    Grazie ancora e buona lettura a tutti :-)

  20. #20

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Mi rammentate chi ha scritto l'editoriale?
    L'editore, Oscar Maeran.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su