TGM 357 - Settembre 2018 TGM 357 - Settembre 2018 - Pagina 8

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 141 a 160 di 181

Discussione: TGM 357 - Settembre 2018

  1. #141
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Idee varie (belle):

    1) Vi ricordo che è uscito anche Assetto Corsa Competizione in Early Access, visto che i Kunos simulazioni sono italiani, sarebbe molto bello se tramite una collaborazione ci fossero un paio di pagine su TGM che parlino degli sviluppi, delle idee e di tutto ciò che riguarda il gioco.

    2) Sarebbe interessante recensire anche i vari DLC che escono dei giochi. Ad esempio l'altro giorno è uscito un DLC per PCARS2.

    Non bisogna perdere di vista che i videogiochi sono al centro di tutto, al limite se per qualsiasi motivo mancano argomenti ci si può sempre buttare sul mondo hardware.
    Concordo. Anche io mesi fa dicevo che ci vorrebbe più spazio per i dlc. Sia multi che single!
    Voglio vedere sparire rubriche inutili come serie tv e cinema. Sono pagine rubate ai giochi!
    Non vedo l'ora di sto numero del trentennale!

  2. #142
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Infatti è un po' come in politica se si ascolta il volere del popolo si farà sicuramente bene

  3. #143
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Infatti è un po' come in politica se si ascolta il volere del popolo si farà sicuramente bene

    .... chi volete libero ? Gesù o Barabba ? ......

  4. #144
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.312

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Infatti è un po' come in politica se si ascolta il volere del popolo si farà sicuramente bene
    Devi esserti perso qualche guerra mondiale

  5. #145
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Infatti è un po' come in politica se si ascolta il volere del popolo si farà sicuramente bene
    frase estremamente discutibile (una vera cazzata in pratica)...comunque, per pietà, teniamo lontano populismo e altre aberrazioni politiche da qui...che si parli della rivista e basta

  6. #146
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    frase estremamente discutibile (una vera cazzata in pratica)...comunque, per pietà, teniamo lontano populismo e altre aberrazioni politiche da qui...che si parli della rivista e basta
    Ok comunque era solo un esempio carino per ribadire il concetto.

  7. #147
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    ho un'idea per migliorare TGM:
    prendete il numero di gennaio 2017
    copiatelo come impostazione, impaginazione, contenuti delle recensioni, consistenza e pulizia della carta
    fatto!

    da quel numero è iniziato il calvario: prima togliendo il voto (!!!) e poi con quel delirio delle playlist
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #148
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho un'idea per migliorare TGM:
    prendete il numero di gennaio 2017
    copiatelo come impostazione, impaginazione, contenuti delle recensioni, consistenza e pulizia della carta
    fatto!

    da quel numero è iniziato il calvario: prima togliendo il voto (!!!) e poi con quel delirio delle playlist
    Concordo, il numero di Gennaio 2017 è perfetto, esattamente come desideriamo TGM, carta compresa, dato che era lucida, della giusta grammatura, un piacere da sfogliare.

  9. #149
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Devi esserti perso qualche guerra mondiale
    Dubito che il popolo avesse mai desiderato la guerra. Forse quella di liberazione, ma di certo non andavano a chiedere il permesso al dittatore di turno per farla.

  10. #150
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Come vanno i preparativi per il 358? Sarà in edicola per fine mese? Ricordo che sarà un numero dove si potrà valutare la piena portata del rilancio firmato dal nuovo corso... oltre ad essere un numero 'anniversario': mi aspetto un numero scoppiettante, che abbracci il passato... e poi ci porti nel futuro :-)

  11. #151

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Copertina pubblicata su Facebook con esclusiva di Cyberpunk 2077 (e riferimento alla celebrazione dei 30 anni, naturalmente). Uscita prevista per il 28 settembre

  12. #152

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Sono contento del cambiamento rispetto a un anno fa, quando alle critiche si rispondeva con una certa supponenza, davanti a chi "non ti capisce" e considereando che tanto non si può piacere a tutti. Cosa che è vera, ma non per i clienti acquisiti, che un'azienda cerca sempre di mantenere tutti.
    Rispetto al nuovo inizio, penso sempre che The Games Machines debba fare una cosa molto semplice: parlare, tanto, di videogiochi (PC). Il parlarsi addosso, il divagare, i polpettoni storici...no grazie. Mi riferisco, per esempio alle pagine dedicate agli elementi chimici. Mi piaceva la chimica, avevo ottimi voti: ma non me ne frega niente qui. Mi annoia. Ho 45 anni e voglio ancora essere incantato da argomenti semplici: grafica, tocchi ti classe, storia, giocabilità, sonoro, ecc.
    Warhammer? avevo finito il bellissimo dawn of war e giocato alle sue incarnazioni board. Ma la storia delle sue case editrici non me ne può fregare di meno, mi annoia, la salto a piè pari...ma che palle! Per poi vedere solo poche righe e mezza foto dedicate ai VG nell'articolo della Unity Conference. Per i miei gusti, il focus sarebbe sempre sul presente, le novità, il futuro delle uscite, gli indie. E meno contorno su tutto quello che ruota intorno. A qualcuno fregava dello spazio occupato dalla foto di Timoni West o degli stand?
    Un po' come le headline bold, con font enormi, più grosse dello sfuggente titolo del gioco, secondo me si richia di perdere il focus. E' brutto quando in una rivista non leggi il 30%.
    Il cambiamento? è un bene, ma non sempre o tutto. Certe "vecchie" ricette possono essere sempre ottime. Come il panettone! TGM è una rivista di nicchia, attenzione a non parlare a una nicchia della nicchia. Grazie

  13. #153
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.053

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    quoto, e ripeto:
    prendete gennaio 2017 (o precedenti) e ricopiatelo (sabaku a parte, per cortesia! Ma davvero è così tanto che sbrodola ovvietà..? )
    recensione
    box di commento
    voto
    non vogliamo altro, siamo persone semplici

    poi, se volete, qualche box di approfindimenti/curiosità è ben accetto, ma deve essere accessorio alla recensione, non il contrario
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #154
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    quoto anche io i vostri pensieri ma credo che Mario (e il resto della redazione) ormai abbiano capito bene come la pensiamo.
    Vedremo con il nuovo numero

  15. #155
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Non sono d'accordo sul lato storico. A me piacciono gli approfondimenti di quel tipo. Purtroppo nel mio percorso di vita ho incontrato tardi i videogiochi e non sono ancora riuscito a recuperare bene tutta la conoscenza storica che è importante avere

  16. #156
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo sul lato storico. A me piacciono gli approfondimenti di quel tipo. Purtroppo nel mio percorso di vita ho incontrato tardi i videogiochi e non sono ancora riuscito a recuperare bene tutta la conoscenza storica che è importante avere
    Questa cosa della conoscenza storica e' un po' inventata. Una rivista di consumo dovrebbe consigliare o meno l'acquisto delle nuove uscite, l'unico paragone valido e' quello col bidone coi giochi a cinque euro. Il fatto che un titolo sia o meno l'epigono di un altro dovrebbe essere utile per farsi un'idea generale, ma la critica videoludica non puo' e non deve avere ambizioni storiche: GMC lo sapeva bene, e i suoi "cinque giochi migliori per genere" erano tutto il necessario per farsi 'sta benedetta cultura videoludica, che oggigiorno non basta nemmeno a pagarsi la luce.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #157
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Infatti non credo che TGM sia solo critica videoludica, ma anche rivista di approfondimento culturale

  18. #158
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Infatti non credo che TGM sia solo critica videoludica, ma anche rivista di approfondimento culturale
    Andiamo bene
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #159
    Cacacazzi L'avatar di Talismano
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.618

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Approfondimento culturale.

    AHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAAHAA

  20. #160
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 357 - Settembre 2018

    Vabbè.


    Cmq, finito sto numero.

    Qualche articolo decente, skippata solita roba indie, cinema, giochi da tavolo, hardware, sabaku.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su