TGM 358 – Ottobre 2018 - Pagina 4

Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 168

Discussione: TGM 358 – Ottobre 2018

  1. #61
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ma infatti, pensa quanti lettori in più arriverebbero in edicola, se tutti i mesi sapessero di trovare le recensione di Witcher 3 nella rivista !
    ma sempre quella o diversa ogni mese?
    e poi xke nn parlare dei suoi dlc?11!?

  2. #62
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.781

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Salvo il famigerato problema con le foto, è un gran bel numero


    Auguri!

  3. #63

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Grazie a tutti. È il primo numero per cui ho svolto in toto il ruolo di responsabile della redazione (senza, cioè, dover mediare fra nuovi contenuti e articoli predisposti da altri), la responsabilità era gigantesca per via del trentennale e le vostre parole mi riempiono di orgoglio Per la carta e la migliore resa delle immagini stiamo cercando una soluzione, ne riparleremo al momento opportuno

  4. #64
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    se la trovassi te lo dicessi

    confido cmq nel buon claudio il mio giornalaio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #65
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Noi abbonati aspettiamo e speriamo...

  6. #66
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    se la trovassi te lo dicessi
    Assunto in redazione come correttore di bozze personale di DanHero

    Ohi, Danilo: si scherzerebbe eh !

  7. #67
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti. È il primo numero per cui ho svolto in toto il ruolo di responsabile della redazione (senza, cioè, dover mediare fra nuovi contenuti e articoli predisposti da altri), la responsabilità era gigantesca per via del trentennale e le vostre parole mi riempiono di orgoglio Per la carta e la migliore resa delle immagini stiamo cercando una soluzione, ne riparleremo al momento opportuno
    Grazie di aver preso in carico il problema della carta e delle immagini sfuocate, scure, sgranate e che non si riescono a vedere bene.
    Per il resto i complimenti sono meritati, si vede che nei contenuti c'è la tua mano Mario, e noi siamo contenti che una persona della tua esperienza possa sistemare la rivista.

  8. #68
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ma infatti, pensa quanti lettori in più arriverebbero in edicola, se tutti i mesi sapessero di trovare le recensione di Witcher 3 nella rivista !
    Si tutti i mesi la stessa fatta con il copia ed incolla, complimenti sei un genio della comprensione !

    Quanto hai di Q.I.?

  9. #69
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Assunto in redazione come correttore di bozze personale di DanHero

    Ohi, Danilo: si scherzerebbe eh !
    ero ironico/spiritoso, eh!
    citavo il mio barbiere che non ne becca uno!
    Se io saprei...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #70

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Noi abbonati aspettiamo e speriamo...
    E soprattutto speriamo... io mi sono scoraggiato, il 357 non mi è mai arrivato e non era mai successo (sì, sono stato generalmente fortunato fino a quel momento, a parte il delirio collettivo dell'estate 2017). Ho richiesto che me lo rispedissero, a questo punto per il 358 non posso che incrociare le dita.

  11. #71
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio


    Si tutti i mesi la stessa fatta con il copia ed incolla,
    No, non ci siamo capiti: tutti i mesi la stessa, ma riscritta da capo; con il copia/incolla nessuno la rileggerebbe due volte.


    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Quanto hai di Q.I.?

    Ho fatto la visita giusto ieri, mi hanno detto: Otterdici e sei quarti, perchè ?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ero ironico/spiritoso, eh!
    citavo il mio barbiere che non ne becca uno!
    Se io saprei...
    Ovviamente !

  12. #72
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    non si sa mai
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #73
    Senior Member L'avatar di redheart
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Modena provincia
    Messaggi
    116

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Alla fine l'ho preso! Dopo 6 mesi di stop (ero tra gli abbonati amareggiati dal servizio) sono tornato in edicola e ironia della sorte tutto ebbe inizio col numero 114 con Lara in copertina e per un ventennio ininterrotto mi avete tenuto compagnia crescendo con TGM. Beh ora "riparto" con l'ultimo capitolo di Tomb Raider recensito
    CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali Cooler Master GX-RS 650W, Case CM Elite371, SSD Samsung 850evo 250mb, HDD Hitachi 1tb + WD Mybook 2tb, Casse WaveMaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win10 Pro, Alice 20Mega su Tim Smart Modem, Canon SX120 is, Stamp. Canon MP250, * Passione Ferrari *

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Primo a rompere i co*lioni, primo a ricredersi.

    Tante recensioni, continuo richiamo al suprematismo masteRRace, tecno ed hardware ben pompate, poche pirlate di cui frega zero ai più: la strada è quella giusta.
    Alla via cosi'
    La carta sembra migliorata ma molte foto restano penosette.
    Peccato non avere(ancora?) autentici dossier dedicati alle fiere -il tizio solitario che si fa una scapicollata non stop di tre giorni alla Gamescom per stramazzare stecchito subito dopo aver spedito lo striminzito pezzo non si avvicina per nulla al mio concetto di dossier-

    Madonna i PC dei redattori
    Appena ho tempo metto l'IBAN per la raccolta fondi.


  15. #75
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Madonna che imbarazzo la carta

    Non compravo la rivista da 10 anni, ma da quand'è che il sole 24 ore ha la carta migliore di tgm?

    Pazzesco. Che senso ha migliorare i contenuti di una rivista, che in quanto tale ormai vende solo per la caratteristica intrinseca di essere su carta, quando la carta è uno straccio del genere?

    Forse siete talmente abituati ad avere a che fare co sta carta e ad affinare gli altri aspetti da non capire che la carta è prioritaria.

    Uno va in edicola, apre la rivista, vede che le pagine sono sottili più dell'ostia, vede che le foto sono indecifrabili, vede che qualsiasi piccolo riflesso rende illeggibili le cose, sente che la carta puzza, vede il prezzo di copertina e ridendo pensa "questi sono matti" e se ne va

    Seriamente la carta

    La carta

    Fate pagare la rivista 10 euro ma migliorare la carta. Seriamente, 10 euro. Oppure uscite solo nella versione elettronica

    Rinsavitevi

  16. #76

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Primo a rompere i co*lioni, primo a ricredersi.
    Tante recensioni, continuo richiamo al suprematismo masteRRace, tecno ed hardware ben pompate, poche pirlate di cui frega zero ai più: la strada è quella giusta.
    Alla via cosi'
    La carta sembra migliorata ma molte foto restano penosette.
    Peccato non avere(ancora?) autentici dossier dedicati alle fiere -il tizio solitario che si fa una scapicollata non stop di tre giorni alla Gamescom per stramazzare stecchito subito dopo aver spedito lo striminzito pezzo non si avvicina per nulla al mio concetto di dossier-

    Madonna i PC dei redattori
    Appena ho tempo metto l'IBAN per la raccolta fondi.
    Bene che ti sei potuto ricredere

    Per il dossier: alla fine avremmo potuto fare di più, anche rispetto al precedente e manchevole speciale E3, ma era passato troppo tempo e mi sembrava una buona idea privilegiare, per una volta, l'ottica personale di un singolo. Responsabilità mia.

    Per i PC dei redattori in effetti alcuni di loro hanno fatto dei cambiamenti proprio nell'ultimo mese. In generale, però, partire tecnicamente "dal basso" in diversi casi è molto più utile che sancire l'ovvietà di giochi mediamente (o poco) pesanti che girano bene su PC della morte. Detto questo, è cosa buona e giusta recensire i titoli più prestanti con macchine quantomeno degne, anche se la prima cosa da tenere in conto - se la configurazione sta nei requisiti - è la qualità dell'analisi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Seriamente la carta

    La carta

    Fate pagare la rivista 10 euro ma migliorare la carta. Seriamente, 10 euro. Oppure uscite solo nella versione elettronica

    Rinsavitevi
    Ti assicuro che, per quanto ti possa sembrare strano, chiedere 10 euro per il miglioramento della carta non sarebbe un gran segno di sanità mentale (anche se occorrerebbe chiedere poco di meno, se grammatura e consistenza si alzassero oltre un certo livello).
    Stiamo comunque cercando una soluzione.
    Ultima modifica di II-Variety; 14-10-18 alle 11:20

  17. #77
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Per carità

  18. #78
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    ….

    Ti assicuro che, per quanto ti possa sembrare strano, chiedere 10 euro per il miglioramento della carta non sarebbe un gran segno di sanità mentale (anche se occorrerebbe chiedere poco di meno, se grammatura e consistenza si alzassero oltre un certo livello).
    Stiamo comunque cercando una soluzione.
    Rispondo solo per aiutarti nella "trattativa" con l'editore, c'è una rivista di cinema, che costa meno di TGM ed ha la carta migliore.
    Il problema va risolto perché condivido quello che diceva l'utente Sinex, se la carta è di pessima qualità, le foto non si vedono e si fa fatica a leggere, meglio non comprare la rivista ed andare online.

    Grazie per tutto l'impegno che ci stai mettendo Mario, noi sappiamo che i problemi da risolvere sono tanti e che non sono dipesi da te, ma contiamo sulla tua esperienza e professionalità.

    Maurizio

  19. #79
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Ciao! Vado per punti:
    Copertina: di mio preferisco colori chiari e immagini più ariose, ma l'impatto è buono, il soggetto carismatico ed il gioco iconico. Ci sta! Unica cosa: avrei preferito un risalto un po' più prezioso in riferimento al trentennale... boh... uno strillo più in evidenza, magari 'dorato'... un qualche segno di festa, ecco :-)

    Carta: capisco si debbano fare calcoli di sostenibilità economica, ma spero davvero che la grammatura e la qualità aumentino;

    Struttura del numero: togliete Sabaku, rimpiazzatelo con interviste a gente del mondo dei games e per me è perfetta! Ottimo lavoro! Curiosità: ma non ci sono più le medaglie d'oro, d'argento e bronzo? Ah... un'altra cosa: nelle rece io metterei come titolone il nome del gioco, non un titolo come ora... un bel nomone ben in evidenza, e una grafica che faccia un po' spettacolo... non dico tornare ai fotoni a tutta pagina senza testo, che era esagerato... ma qualcosina con un po' più di impatto visivo... credo che una recensione sia godibile anche per come è visivamente organizzata, e prima cosa e il nome del gioco per me.

    Hardware e bovabyte: si si ancora

    Dossier per i 30 anni: avrei preferito qualcosa di più approfondito su TGM, non sul software... poi in questo senso arriva l'altro approfondimento, che infatti ho apprezzato moltissimo per i retroscena svelati, davvero gustosi: ma ecco, avrei voluto più cose in tal senso... anche per Bovabyte.. magari più flash sugli episodi memorabili, non sul mondo dell'elettrinica in generale.

    Comunque ottimo, migliorate la carta (davvero, è importante!!) e ci siamo in pieno!!

    Mario, ottimo lavoro!

    Ora con calma leggerò le recensioni, al momento ho letto tutto il resto, tranne l'e-sport
    Ultima modifica di Alessio; 14-10-18 alle 15:02

  20. #80
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Ah... un'altra cosa: nelle rece io metterei come titolone il nome del gioco, non un titolo come ora..
    Concordo, questa cosa del titolo ad effetto con il nome del gioco in secondo piano è fastidiosissima.
    Apri la pagina vedi il titolo con una ***iata qualsiasi ad effetto, e devi subito cercare il minuscolo o la spalletta in alto sulla pagina dopo per capire di che gioco si parla.


    Ho letto anche io finalmente un pò di recensioni (quasi tutte).
    In generale mi pare un ottimo risultato; forse siete persino andati un pò troppo "oltre" nel renderle asciutte da qualsivoglia dissertazione oltre gli aspetti fattuali del prodotto. In quest'ottica, quella dal taglio secondo me più centrato è quella del Turrini, che difatto è tarata diversamente da tutte le altre.

    Buona la prestazione recensoria della giovane Mura; si legge bene ed è interessante quello che scrive. (Interessante questa volta anche il suo articolo sugli esport -che infatti parla d'altro- [ma questa sugli esport è opinione mia risaputa, reputo la qualità dello scritto di Erica sempre buona anche quando non mi interessa])

    Sulla questione dei PC dei recensori che qualcuno prima ha sollevato: in effetti da un certo punto di vista non è un buon biglietto di presentazione della rivista: sarebbe un pò come se il geometra cui chiedessi di misurare la superficie dell'appartamento si presentasse col righello delle scuole medie invece che con il metro laser....
    D'altro canto però è forse meglio avere un parere di prima mano su di una configurazione non proprio ottimale, per valutare la scalabilità di un prodotto. Sul "PC della morte" gira (dovrebbe girare) bene qualsiasi gioco ...


    Bene così!
    Ultima modifica di anonimogiocator; 15-10-18 alle 10:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su