TGM 358 – Ottobre 2018 - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 168

Discussione: TGM 358 – Ottobre 2018

  1. #81
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    mi unisco al coro della carta, non tanto per qualità, ma per grammatura: sembra quella che divide le fette del prosciutto...
    troppo fine, ho paura di rompere le pagine...
    e anche per il titolo in grande del gioco nelle recensioni, e non dell'articolo
    e il ritorno alle medaglie
    e togliete sabaku
    per il resto, ottimo lavoro!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #82
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Benvelor siamo pienamente sulla stessa lunghezza d'onda!

  3. #83

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio

    1 - Concordo, questa cosa del titolo ad effetto con il nome del gioco in secondo piano è fastidiosissima.
    Apri la pagina vedi il titolo con una ***iata qualsiasi ad effetto, e devi subito cercare il minuscolo o la spalletta in alto sulla pagina dopo per capire di che gioco si parla.
    .................................................. ......
    .................................................. .....
    2 - Ho letto anche io finalmente un pò di recensioni.... forse siete persino andati un pò troppo "oltre" nel renderle asciutte da qualsivoglia dissertazione oltre gli aspetti fattuali del prodotto....
    .................................................. ....
    .................................................. ....
    3 - Sulla questione dei PC dei recensori
    D'altro canto però è forse meglio avere un parere di prima mano su di una configurazione non proprio ottimale, per valutare la scalabilità di un prodotto. Sul "PC della morte" gira (dovrebbe girare) bene qualsiasi gioco ...


    Bene così!
    1 - Vero, sarebbe meglio avere il titolo del gioco in primo piano

    2 - Abbiamo "sbomballato" la redazione per mesi perche' non volevamo le dissertazioni filosofiche, ed ora dici che sono troppo asciutte? Se ora ci uccidono hanno ragione ora pero'

    3 - Secondo me e' non e' male provare i giochi su pc di fascia medio/alta, non tutti possono permettersi una gtx1080ti (figuriamoci una nuova 2080/ti), cosi' almeno uno sa gia' cosa aspettarsi. Io ad esempio ho una 1070 e mi piace vedere che in molti giochi quella e' proprio la scheda utilizzata. Cosi' gia' so quasi esattamente come girera' sul mio PC
    Ultima modifica di savior; 15-10-18 alle 13:39

  4. #84
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio

    2 - Abbiamo "sbomballato" la redazione per mesi perche' non volevamo le dissertazioni filosofiche, ed ora dici che sono troppo asciutte? Se ora ci uccidono hanno ragione ora pero'
    Ricordati che "in medio stat virtus"

    (e comunque, in generale, memento mori)

  5. #85

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    vero, ma "in medio" ci avevano provato, quando c' era la recensione e la playlist accanto che io saltavo a pie' pari

    Se proprio ci deve essere una disgressione, direi di lasciarla in una percentuale massima di 5% Vs. 95%

  6. #86
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    vero, ma "in medio" ci avevano provato, quando c' era la recensione e la playlist accanto che io saltavo a pie' pari
    No, allora la recensione era poco più di un commento, e la playlist era un epanalessico retoricheggiare.
    E poi non si parla di digressioni: prendi il pezzo di questo mese del Turrini ed uno qualsiasi degli (ottimi) pezzi del Dellafrana: dovrebbe essere evidente la lieve differenza (da entrambi scientemente ottenuta, direi) di approccio alla stesura.
    Ecco io preferisco (in generale) l'approccio "Turrini del Mese". Il che non vuol dire che non apprezzi gli altri articoli in questa rivista, nè che abbia nostalgia dei diversi corsi e ricorsi degli ultii 6 mesi


    (oh, hai notato di come "Epanalessico Retoricheggiare" sia una locuzione ficcatamente ricorsiva ?)
    Ultima modifica di anonimogiocator; 15-10-18 alle 15:32

  7. #87

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    No, io intendo quei due o tre numeri in cui c'era la recensione (un paio di pagine) e il retoricheggiamento in altre due pagine (playlist)

    Non ho letto ancora il pezzo del Turrini quindi non ti so rispondere nel dettaglio...

    Ho notato, ho notato


  8. #88
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.248

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Sulla questione dei PC dei recensori che qualcuno prima ha sollevato: in effetti da un certo punto di vista non è un buon biglietto di presentazione della rivista: sarebbe un pò come se il geometra cui chiedessi di misurare la superficie dell'appartamento si presentasse col righello delle scuole medie invece che con il metro laser....
    D'altro canto però è forse meglio avere un parere di prima mano su di una configurazione non proprio ottimale, per valutare la scalabilità di un prodotto. Sul "PC della morte" gira (dovrebbe girare) bene qualsiasi gioco ...
    Tutto giusto, ma a me vien proprio l'istinto di andare a portargli una scodelletta di minestra calda


  9. #89
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    La recensione di 'we happy few' del Turrini è la recensione quasi ottimale: circostanzia le origini del gioco, qualche connessione con il substrato culturale, trama, impressioni di gameplay, commento ponderato del voto. Aggiungiamoci pure: ben scritta. Bravissimo Roberto!

  10. #90
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    le foto di monster hunting sono qualcosa di imbarazzante: non si vede niente!!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #91
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    18

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    "Caro Babbo Natale,

    quest'anno sotto l'albero vorrei trovare la TGM che vorrei. Mi piacerebbe che ci fossero un po' di rubriche solo su argomenti che leggo volentieri e tantissime recensioni. Non solo di giochi nuovi, ma anche di grandi classici e dei DLC dei giochi che mi piacciono di più. Però non troppe eh, perché non siamo mica qua a fare i sentimentalismi e a piangere sui bei tempi andati, ché intanto l'industria è andata avanti.
    Vorrei una TGM con la carta migliore, da pagare anche di più. Perché una rivista senza una bella carta non è una vera rivista e a quel punto la roba me la leggo sul web... Anche se sul web non ci voglio andare, perché sulla tazza voglio solo sfogliare delle pagine vere con le dita, sentire il profumo della cellulosa e non essere costretto a prendere lo smartphone per integrare gli articoli coi pipponi con le vere recensioni sul sito!
    A proposito di pipponi... Te l'ho detto, sì, che non mi piacciono? Una recensione deve dirmi come gira un gioco e se vale la pena comprarlo, punto. Niente stronzate, noi lettori siamo persone semplici. Tuttavia, ogni tanto qualche deriva filosofica ci sta. Il giusto, insomma, fai una percentuale di 15% sul totale delle battute del pezzo, escluse didascalie e box. Non sforare più del 17,5%, però, mi raccomando.
    C'è una cosa, poi, che proprio non mi va giù. Sono i nomi dei giochi, scritti in caratteri più piccoli rispetto ai titoli delle recensioni. Sì, lo so che sono praticamente una riga sopra e visibilissimi. Ma sai benissimo che più grande significa più importante, quindi fai qualcosa a riguardo.
    Ah, Babbo, un'ultima cosa, se ti è possibile. Potresti darmi dei redattori ricchi? Il fatto che abbiano PC scadenti, costruiti pian piano coi pochi soldi messi da parte attraverso le loro collaborazioni col giornale, mi mette a disagio. Non devono per forza averli solo nuovi, ovviamente, perché anche avere un'idea dei benchmark su macchine di media fascia è utile. Facciamo che regali a tutti loro dei desktop di ultima generazione e poi loro mi fanno una recensione in più parti, dove comparano le varie prestazioni, così già che ci sono inizio a mettere da parte le idee per l'anno prossimo.
    Questa letterina mi è venuta un po' lunga, lo so. Il fatto è che io sono uno zoccolo duro e, come tale, ho delle esigenze ben precise. Spero che capirai.
    Comunque, voglio che sia chiara una cosa, prima di chiudere. Non mi aspetto che la TGM che vorrei sia anche quella desiderata dagli altri lettori. Queste modifiche puoi mandarle solo a me, ché non vorrei rovinare il Natale a chi legge volentieri Sabaku o alla persona che ha trovato interessante la rubrica di esport e ha addirittura chiesto delucidazioni aggiuntive per email. Per chi mi hai preso?

    Buon lavoro,
    xxx"

  12. #92
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Moory Visualizza Messaggio
    .Caro Babbo Natale .
    Siete tutti freschi reduci da una serie di master avanzati in Customer & Relationship management, nevvero ? (oppure è solo trolling selvaggio ?)

    "Caro Babbo Natale, nel mio salone di parruccheria ho una clientela fidelizzata, che da anni mi gratifica con la sua scelta di farsi cotonare le cofane da me. Purtroppo col tempo gli affari un pò ristagnano, perciò decido, per attirare nuovi clienti, di rivoluzionare la mia parruccheria e proporre solo tagli skinhead post-retro-atomic-punk. Ai vecchi clienti fidelizzati che protestano e vogliono le loro vecchie cofane cotonate, ognuno magari come piace a lui, spiego che possono cotonarsele da soli comodi sulla tazza del cesso a casa loro, e li bullo pure per queste loro arcaiche pretese. Figuriamoci se ho tempo di ascoltare i loro suggerimenti, ho la mia clientela post-atomic-nevrotic-punk da coltivare!".

    "Caro Babbo Natale, il prossimo anno verrò a trovarti al Polo Nord, che tanto nella mia parruccheria ci sono solo i ragni negli spigoli del soffitto, ed ho tanto, tanto, tanto tempo libero .. hai mai pensato di cotonarti la barba ? "
    Ultima modifica di anonimogiocator; 16-10-18 alle 10:52

  13. #93
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Moory Visualizza Messaggio
    "Caro Babbo Natale,

    [OMISSIS]

    Buon lavoro,
    xxx"
    Guarda che un lettore pagante, fintanto che paga, puo' chiedere un po' quel cazzo che vuole.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #94
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Siete tutti freschi reduci da una serie di master avanzati in Customer & Relationship management, nevvero ? (oppure è solo trolling selvaggio ?)

    "Caro Babbo Natale, nel mio salone di parruccheria ho una clientela fidelizzata, che da anni mi gratifica con la sua scelta di farsi cotonare le cofane da me. Purtroppo col tempo gli affari un pò ristagnano, perciò decido, per attirare nuovi clienti, di rivoluzionare la mia parruccheria e proporre solo tagli skinhead post-retro-atomic-punk. Ai vecchi clienti fidelizzati che protestano e vogliono le loro vecchie cofane cotonate, spiego che possono cotonarsele da soli comodi sulla tazza del cesso a casa loro, e li bullo pure per queste loro arcaiche pretese".

    "Caro Babbo Natale, il prossimo anno verrò a trovarti al Polo Nord, che tanto nella mia parruccheria ci sono solo i ragni negli spigoli del soffitto, ed ho tanto tempo libero .. "
    applaudo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #95
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Una risata ogni tanto, ma anche un mezzo sorriso dai, non guasterebbe.

  16. #96
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Una risata ogni tanto, ma anche un mezzo sorriso dai, non guasterebbe.
    Cosa ci sarebbe di divertente nella lettera al vecchio Santa, di grazia ?

  17. #97
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    18

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Il fatto che vi stiate lamentando addirittura dei PC di chi scrive certo che chi paga può chiedere quel che vuole, ma non penso di dovervi spiegare che certe cose non possono essere realizzate, specialmente quando vanno a toccare le tasche di chi scrive. Va bene fare critiche e sognare la rivista dei sogni, ma addirittura farci i conti in tasca non vi sembra nemmeno vagamente esagerato?

  18. #98
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Moory Visualizza Messaggio
    Il fatto che vi stiate lamentando addirittura dei PC di chi scrive certo che chi paga può chiedere quel che vuole, ma non penso di dovervi spiegare che certe cose non possono essere realizzate, specialmente quando vanno a toccare le tasche di chi scrive. Va bene fare critiche e sognare la rivista dei sogni, ma addirittura farci i conti in tasca non vi sembra nemmeno vagamente esagerato?

    Va bene che qualche post fa ti ho dato (con estrema invidia) della "giovane", ma pensavo che lo svezzamento lo avessi già superato.

    Come disse il chirurgo che operò la suocera di appendicite con il tagliacarte invece che col costosissimo bisturi al giudice che lo condannava per omicidio: "non penso di doverle spiegare, vostra grazia, che certe cose non possono essere realizzate, specialmente quando vanno a toccare le tasche di chi opera; non vi sembra nemmeno vagamente esagerato farmi i conti in tasca" ?


    aspetta.. aspetta ... esco un attimo dal personaggio e te lo dico in modo inequivocabile, vediamo se così si capisce meglio:

    ti sfiora solo vagamente il dubbio che con un solo post sei riuscita nel mirabile compito di sfanculare tutti i frequentatori di questo forum, che incidentalmente sono (parte di) quelli che ti permettono di essere (forse) pagata per quello che scrivi, e che -forse eh, è solo un mio consiglio spassionato- faresti meglio a scrivere una cosa tipo "scusate mi sono sbagliata, volevo scrivere un post ironico ma mi è uscito un testo dove sembra che io mandi a fare in culo tutti i clienti della rivista" ?)

    Che poi, a me invece viene il dubbio che neanche comprendi quello che leggi, perchè tutti (proprio tutti) i post di questo thread esprimono giudizi estremamente positivi sul numero in corso... peraltro ....

    Ma pensa te
    Ultima modifica di anonimogiocator; 16-10-18 alle 12:00

  19. #99
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Cosa ci sarebbe di divertente nella lettera al vecchio Santa, di grazia ?
    Magari il fatto che sia stata scritta per evidenziare come alcune richieste siano forse leggermente irrealizzabili, come le recensioni periodiche di videogiochi con pochi anni sul groppone (esiste già TGM Classic per le retrospettive, per dire).
    Con questo non si vuol certo dire che le vostre critiche non vengano ascoltate, d'altronde il numero che avete ora tra le mani è frutto proprio del confronto con i lettori; ma ecco, forse quella letterina ha voluto mettere in risalto qualche simpatica contraddizione che è spuntata negli ultimi post. Perché le contraddizioni ci sono, non credi?

  20. #100
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2017
    Messaggi
    18

    Re: TGM 358 – Ottobre 2018

    O esprimete giudizi estremamente positivi sul numero in corso, oppure paragonate le recensioni al suo interno all'omicidio della suocera durante l'operazione di appendicite fatta con il tagliacarte invece che col costosissimo bisturi.

    Ma forse alla fine hai ragione. Faccio prima a chiedervi umilmente scusa e a ringraziarvi tutti per permettermi di essere (forse) pagata per quello che scrivo.
    Mi auguro davvero che prima o poi tutti i lettori di TGM, nessuno escluso, abbiano il piacere di comprare e sfogliare il loro modello di rivista perfetta nei minimi dettagli, dalla prima all'ultima di copertina e che possano continuare a comprarla con costanza per le prossime decadi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su