TGM 359 – Novembre 2018 - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 92

Discussione: TGM 359 – Novembre 2018

  1. #61
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Non stiamo accumulando altro ritardo, grossomodo gli ultimi tre numeri hanno avuto la stessa finestra d'uscita (e per il 360 dovrebbe andare un pochino meglio). Detto questo, mi rendo conto che l'inizio del mese di riferimento per il numero non è il migliore obiettivo possibile, e che riprendere per i capelli uno o due giorni non è sufficiente; temo, tuttavia, che la soluzione per recuperare terreno non sia semplice come quella che indichi tu.
    Vuoi una soluzione semplice? Chiedi a Dan Hero di proporti un timone per uno speciale 100% retrogaming. Gli edicolanti prenderanno il filobus per venire a strapparti le mutande
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  2. #62
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Altro consiglione per migliorare la rivista, se mancano i contenuti invece di inventarvi rubriche assurde e senza senso, buttatevi sull'hardware:

    è in continua e rapidissima evoluzione che ormai è difficile trovare qualcuno che ne sa in maniera aggiornata.

  3. #63

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Prendo le difese della redazione.

    Scusate ma che vi cambia se esce il primo del mese o il 10?

    Cioe' se esce il 10 e poi esce il 10 del mese dopo, sempre un mese devo aspettare, a me non cambia nulla. Anzi, magari in quei 10 giorni in piu' ci sono state ulteriori novita' e c'e' piu' carne al fuoco.

    Ripeto, basta che se c'e' un ritardo (rispetto al primo giorno del mese), si esca sempre piu' o meno lo stesso giorno. Non c'e' bisogno di scapicollarsi per farlo uscire sempre il primo del mese. Almeno secondo me.

    Mi abituero' che TGM esce il 5, o il 10. Per me e' uguale. Ma preferisco avere una data costante, piuttosto che dover passare in edicola 10 volte

  4. #64
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    sì, ma il 10 esce il numero di dicembre, che prima usciva verso il 20-25 di novembre...
    visto che già c'è una "differita" delle notizie su carta stampata rispetto al web, metterci altri 15 giorni di ritardo non mi pare il massimo, ecco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #65
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Prendo le difese della redazione.

    Scusate ma che vi cambia se esce il primo del mese o il 10?

    Cioe' se esce il 10 e poi esce il 10 del mese dopo, sempre un mese devo aspettare, a me non cambia nulla. Anzi, magari in quei 10 giorni in piu' ci sono state ulteriori novita' e c'e' piu' carne al fuoco.
    Il mondo è più complicato di così, purtroppo !

    Per farla breve, almeno due sono le cose "pesanti" che "cambiano":

    - percezione di "freschezza": il mensile di Dicembre che esce a fine del mese di Novembre vien percepito come "nuovo" e "fresco". Il mensile di DIcembre che esce il 10 di Dicembre è "stantio" ed ha "contenuti superati"
    - fidelizzazione: il cliente diventa tanto più "abituale" quanto più appunto lo "abitui" ad una consuetudine consolidata e comoda per lui. Se trova la rivista sempre al 27, tutti i santi mesi, alla fine la comprerà quasi in automatico. Se lo costringi a passare "tutti i giorni" in edicola fra il 27 ed il 10 del mese dopo per vedere se è uscita ..... una bella fetta di potenziali vendite te la sei già giocata.

  6. #66
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Probabilmente hai ragione te Anonimo, ma per quanto mi riguarda per mantenere la qualità dei contenuti degli ultimi numeri TGM può uscire quando vuole.

  7. #67
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Burion1!1!2!@22@@
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #68

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Il mondo è più complicato di così, purtroppo !

    Per farla breve, almeno due sono le cose "pesanti" che "cambiano":

    - percezione di "freschezza": il mensile di Dicembre che esce a fine del mese di Novembre vien percepito come "nuovo" e "fresco". Il mensile di DIcembre che esce il 10 di Dicembre è "stantio" ed ha "contenuti superati"
    - fidelizzazione: il cliente diventa tanto più "abituale" quanto più appunto lo "abitui" ad una consuetudine consolidata e comoda per lui. Se trova la rivista sempre al 27, tutti i santi mesi, alla fine la comprerà quasi in automatico. Se lo costringi a passare "tutti i giorni" in edicola fra il 27 ed il 10 del mese dopo per vedere se è uscita ..... una bella fetta di potenziali vendite te la sei già giocata.
    sul punto della fidelizzazione ti appoggio, anche a me scoccia un po' dover passare in edicola tutti i giorni. Ultimamente infatti ho preso l'abitudine di leggere qui sul forum quando e' uscito. E solo allora passo in edicola

    sul primo punto pero' mi sembra sia solo una cosa psicologica. qualcuno potrebbe anche considerare un' uscita il 10-15 come un' uscita anticipata del mese successivo, no?

    Comunque ripeto, parliamo sempre di contenuti di un periodo di 30 giorni. Poi che ci sia uno " shift" in avanti o indietro, poco cambia. Tranne a livello di percezione magari, come dici tu.

    Quello che e' importante e' che ci sia la costanza della data, con un piccolo margine ovviamente, come era prima.
    Ultima modifica di savior; 28-11-18 alle 09:52

  9. #69
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    no, perchè il 10 dicembre esce il numero di dicembre con i giochi usciti (se va bene) a novembre...

    la rivista cartacea, si sa, ha contenuti ormai già passati dal web, da almeno due settimane: se ci aggiungi anche il ritardo dell'uscita, arrivi a quasi il mese
    e concordo sulla sensazione dello stantio, il numero del mese, in ogni rivista, esce qualche giorno prima del mese stesso, proprio per l'idea di "anticipare" ciò che sarà
    sappiamo che non è, ma l'illusione resta: come detto, per me si può fare un numero unico gennaio/febbraio e tornare al 25 del mese
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #70
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Dico la mia anche se non vi seguo da un po' (finora però la rivista la compro sempre, anche se ancora devo prendere novembre).

    Perché non chiedete al vostro edicolante di fiducia di ternervi da parte una copia?
    Io faccio così già da qualche annetto e fin'ora non ho perso un numero e non ho sbattimenti dovuti a passare tutti i giorni in edicola.
    Ad esempio domani passerò a prendere il numero 359 fiducioso di trovarne ancora una copia
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  11. #71
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.059

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    ah, ma per me non è un problema di edicola: sono 35 anni (da quando ha rilevato il vecchio) che sono cliente e campa grazie a me
    sa cosa prende tutta la famiglia e mette da parte, da sempre: il problema è proprio la data (incerta e variabile) dell'uscita...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #72
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio

    Perché non chiedete al vostro edicolante di fiducia di ternervi da parte una copia?
    Io faccio così già da qualche annetto e fin'ora non ho perso un numero e non ho sbattimenti dovuti a passare tutti i giorni in edicola.
    Ad esempio domani passerò a prendere il numero 359 fiducioso di trovarne ancora una copia
    Suvvia, non si sta parlando dei singoli casi dei 4gatti che postano qui, ma del "parco clienti" generale.

  13. #73
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    bah per quel che mi riguarda, poco conta se esce a fine mese precedente o il 5 o il 10 del mese in corso, basta che continui ad uscire e a mantenere un certo livello qualitativo...però mi rendo conto che qui siamo 4 gatti, come dice l'Anonimo, e bisogna considerare vari fattori per non perdere clientela, ma sono sicuro che Mario & C. sapranno sistemare la situazione

  14. #74
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Mah... saltare un altro mese no... vi prego... io chiedevo se si usciva a fine novembre perchè sia per agosto che per 'i morti' la distribuzione era stata molto lunga, rispetto alla chiusura della rivista, come ci aveva spiegato Mario... perciò pensavo che, azzerata la variabile 'ferie/weeekend/ponti' potessimo apprezzare il fatto che in redazione si fosse recuperato il ritardo (in pratica per il numero del trentennale avevano avuto un mese e mezzo, dalla annunciata chiusura del precedente)... ma se questo ancora c'è, allora mi pare, come ho già fatto nella mia testa, che ormai si sa TGM esce 'verso il 10 del mese'... ma concordo che ci dovrebbe essere una data precisa e fissa... ed anche per me uscire a metà mese con quel mese in copertina sa di vecchio... ma se so che esce il 10, data blindata... ok... ma se ogni volta ci si ventila che i tempi saranno diversi... ed ogni volta non accade... si crea un disservizio... non tanto per la data in sè -in effetti passano trenta giorni, non di più -ma perchè si disattendono delle aspettative che allora era meglio neanche creare... se mi avessero detto... usciamo il 10 di novembre, e poi il 10 di dicembre, patti chiari... ma se ogni volta sentiamo che uscirete prima, e poi non accade... io mi scoccio... e il problema 'lo create voi'... non create aspettative se non siete certi di appagarle... vedi amazon... al limite anticipa le consegne, creando gioia e soddisfazione... ma non c'è verso che disattenda un tempo di consegna...

  15. #75
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Che si preparino a fare un super numero di Natale come succedeva ai bei tempi?

  16. #76
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Il numero di Natale? Non credo... immagino uscirà dicembre verso il 7... o lunedi 10... poi il numero di gennaio dopo la Befana... a meno che non saltino davvero un numero ed escano con gennaio il 28 dicembre... ma spero proprio di non saltare ancora il mese.

  17. #77
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Il numero di dicembre uscirà all'inizio della settimana prossima, come annunciato su Facebook.

  18. #78
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Ottimo! Allora qualche giorno lo recuperiamo davvero... bene!

  19. #79
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Il numero di dicembre uscirà all'inizio della settimana prossima, come annunciato su Facebook.
    Con un post di ben due giorni fa tra l'altro.

    Bello che il forum non meriti neanche 20 secondi per fare un post con su scritto: "annunciato numero di Dicembre su facecrook, vedetevi i dettagli lì che qui non abbiamo voglia".

    Lo sapete, vero, che almeno fino ad oggi non è ancora obbligatorio per legge frequentare quei cosi lì ?

  20. #80
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 359 – Novembre 2018

    Disponibile in digitale android.


    Sto ancora all'inizio del precedente, btw

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su