TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019 - Pagina 2

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 96

Discussione: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

  1. #21
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Allora, giovani e non più giovani amici. Uomini, donne e bambini dentro. È così: il numero di febbraio di TGM, cioè il prossimo, uscirà il 25/01, per poi mantenere la data mensile come riferimento. Non crediate che l'episodio precedente abbia avuto lo stesso iter: il salto del numero in estate aveva a che fare con una difficile riorganizzazione editoriale e con l'impegno di riprendere la rivista in corsa. Dopodiché abbiamo sempre tenuto botta sulle uscite, ma senza riuscire a recuperare la fine del mese. Vogliateci bene anche stavolta

    Ecco un ottimo esempio di corretta comunicazione customer-satisfaction-oriented.

    Trasparenza, serietà e proposività.

    La base utenti col pannolone approva.

  2. #22
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Aspetteremo con fiducia

  3. #23
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Allora, giovani e non più giovani amici. Uomini, donne e bambini dentro. È così: il numero di febbraio di TGM, cioè il prossimo, uscirà il 25/01, per poi mantenere la data mensile come riferimento. Non crediate che l'episodio precedente abbia avuto lo stesso iter: il salto del numero in estate aveva a che fare con una difficile riorganizzazione editoriale e con l'impegno di riprendere la rivista in corsa. Dopodiché abbiamo sempre tenuto botta sulle uscite, ma senza riuscire a recuperare la fine del mese. Vogliateci bene anche stavolta
    ma quindi e' vera la storia che multiplayer.it sopravvive da sempre grazie ai soldi del papa'?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  4. #24
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Rikkomba, a volte sei incomprensibile
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  5. #25
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Rikkomba, a volte sei incomprensibile
    temo che il problema risieda altrove.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Dopo aver letto quasi tutto il numero posso dare un giudizio decisamente positivo. Mi sono piaciuti molto gli articoli su Mutant Year Zero (che mi ha fatto venire una discreta scimmia) e su Call of Cthulhu (che invece l'entusiasmo me l'ha fatto passare). Pollice su anche per Fallout 76, nonostante mi aspettassi un voto più basso dopo aver letto la recensione. Comunque cambia poco, mi ha fatto capire bene pregi (pochi) e difetti (troppi) e in fondo lo scopo è proprio quello, indipendentemente dal numeretto a fine pagina.
    Non mi è piaciuta granchè invece la rece di Football Manager 19. Non tanto per il contenuto, che credo esamini gli aspetti più importanti (mai giocato a nessun FM, quindi mi astengo), ma proprio perchè l'ho trovata scritta male, soprattutto per le continue ripetizioni di termini all'interno delle frasi. Magari con una revisione e un po' di attenzione si poteva fare di meglio.
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 07-12-18 alle 09:12
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #27

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Non mi è piaciuta granchè invece la rece di Football Manager 19. Non tanto per il contenuto, che credo esamini gli aspetti più importanti (mai giocato a nessun FM, quindi mi astengo), ma proprio perchè l'ho trovata scritta male, soprattutto per le continue ripetizioni di termini all'interno delle frasi. Magari con una revisione e un po' di attenzione si poteva fare di meglio.
    Colpa mia che ho voluto 4 pagine, proprio perché mi era piaciuta la gran mole di informazioni e analisi della rece online e ne volevo ancora di più. Col senno di poi sarebbe bastata una disamina di paragonabile lunghezza, anche per non costringere ad ampliare o riscrivere concetti simili che, appunto, possono portare a ripetizioni anche nei termini. My fault

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Colpa mia che ho voluto 4 pagine, proprio perché mi era piaciuta la gran mole di informazioni e analisi della rece online e ne volevo ancora di più. Col senno di poi sarebbe bastata una disamina di paragonabile lunghezza, anche per non costringere ad ampliare o riscrivere concetti simili che, appunto, possono portare a ripetizioni anche nei termini. My fault
    Secondo me era sufficiente usare qualche sinonimo o delle perifrasi. senza bisogno di tagliare nulla. Bastava rileggerlo con un po' di attenzione, si sarebbe risparmiato anche un paio di refusi.
    Per il resto bel numero
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  9. #29
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.293

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Trovato oggi, poi leggo

  10. #30
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Però speravo di trovare il titolo del gioco in primo piano nelle recensioni già da questo numero... non ho voglia di cercare il post relativo, forse mi sbaglio...

  11. #31

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Però speravo di trovare il titolo del gioco in primo piano nelle recensioni già da questo numero... non ho voglia di cercare il post relativo, forse mi sbaglio...
    La variazione c'è, banale ma vistosa, nel grassetto dei caratteri, per fornire una lettura più immediata del gioco in recensione. I titoli impostati in questo modo, a mio modesto giudizio (e gusto), forniscono una prima chiave di lettura della recensione, ed è per questo che continuano a piacermi.

  12. #32
    Junior Member L'avatar di Lelle
    Data Registrazione
    May 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    20
    Gamer IDs

    PSN ID: RealLelle

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Dopo aver letto quasi tutto il numero posso dare un giudizio decisamente positivo. Mi sono piaciuti molto gli articoli su Mutant Year Zero (che mi ha fatto venire una discreta scimmia) e su Call of Cthulhu (che invece l'entusiasmo me l'ha fatto passare). Pollice su anche per Fallout 76, nonostante mi aspettassi un voto più basso dopo aver letto la recensione. Comunque cambia poco, mi ha fatto capire bene pregi (pochi) e difetti (troppi) e in fondo lo scopo è proprio quello, indipendentemente dal numeretto a fine pagina.
    Non mi è piaciuta granchè invece la rece di Football Manager 19. Non tanto per il contenuto, che credo esamini gli aspetti più importanti (mai giocato a nessun FM, quindi mi astengo), ma proprio perchè l'ho trovata scritta male, soprattutto per le continue ripetizioni di termini all'interno delle frasi. Magari con una revisione e un po' di attenzione si poteva fare di meglio.
    Rileggendo su carta, ammetto di aver notate tante cose che avrei potuto correggere in termini di revisione dell'articolo (in particolar modo l'uso del termine "fiducia") e mi meraviglio di come non abbia notato questo sin da subito e un poco me ne vergogno.
    Ho focalizzato l'analisi, non tanto nei contenuti (alla fine, come per tutti i giochi a cadenza annuale, ci sono piccole migliorie che ottimizzano il pacchetto già creato in precedenza), quanto nel ruolo del giocatore in tutto quello che il titolo offre e credo che al decimo "fiducia" ripetuto, si sia capito il fulcro di tutto.
    Colpa in gran parte mia, un po' come mi è capitato con la rece di NBA 2K19 che solo in un secondo momento, su carta, mi sono reso conto di alcune modifiche che potevo fare prima di consegnare.
    La prossima andrà sicuramente meglio, con un appunto di fare una revisione in più

  13. #33
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    La variazione c'è, banale ma vistosa, nel grassetto dei caratteri, per fornire una lettura più immediata del gioco in recensione. I titoli impostati in questo modo, a mio modesto giudizio (e gusto), forniscono una prima chiave di lettura della recensione, ed è per questo che continuano a piacermi.
    Tiro di nuovo in ballo l'argomento non tanto per la cosa in sè (che si vive lo stesso), ma perchè mi incuriosisce il processo mentale che ci sta dietro (mio e degli altri a cui invece sta cosa piace, tipo Mario)

    A me questa cosa del titolo in secondo piano dà un fastidio pazzesco: apro una pagina, la prima cosa che attira la mia attenzione è ovviamente la figura in alto a sx (lo sfondo del titolo); a questo punto il cervello inizia a dedurre di che gioco si parlerà e va a leggere il titolo... trova naturalmente quello più un evidenza e prima di aver capito che non è il titolo ma una frase fuffa ad effetto ne ha già letta almeno metà. Abbandono la frase e cerco il titolo in piccolo, e finalmente associo la parte visuale con quella semantica, per cui so di cosa si parlerà.

    Quello che ad istinto mi pare sbagliato, da cui il fastidio, è la sequenza temporale suggerita da questa mise en place: personalmente, prima di "avere una chiave di lettura della recensione", voglio sapere se la recensione parla di qualcosa che mi interessa, altrimenti neanche la leggerò, e non mi sarà servito a nulla il titolo ad effetto.

    Non so se mi sono spiegato .... c'è qualcuno fra coloro cui la cosa invece piace che mi spiega il suo punto di vista ?


    Parlando invece dei contenuti (come al mio solito letti in ordine casuale, per cui salto di qua e di là)

    - interessante l'editoriale. Secondo me però l'editore non ha colto una sottigliezza nel "casus belli" da cui parte il discorso. A mio parere l'ex ministro Calenda non si è "consapevolamente" schierato contro i videogiochi, ma ha identificato, confondendosi a causa della scarsa conoscenza dell'argomento, "l'analfabetismo di ritono dilagante, dovuto alla decerebrazione indotta dall' uso smodato ed inconsapevole degli smartcosi" con i "videogiochi". Sfiora (l'editore) la giusta chiave di lettura quando parla di "dosi di somministrazione", poi l'editoriale prosegue con una serie di concetti assolutamente condivisibili e ben esposti, ma a mio parere Calenda non voleva dire quello (non so se esserne contento o ancora più depresso....)

    - Piacevole la parte dedicata a Hitman, interesante l'intervista ai due Italiani di IO Interactive.

    - Imprescindibili le due pagine su Red Dead, anche se per ora non è roba per noi, oggettivamente non poteva essere ignorato

    - Bovabyyte: deliratamente sfizioso come al solito. Devo però criticare nuovamentre il Paolone che anche stavolta infila un frase, completamente scorrelata dal contesto del brano, per sfogare la sua personale frustrazione nei confronti della attuale situazione politica. Si può essere o non essere d'accordo, ma lì proprio non c'entra nulla. Anche nella surrealtà una coerenza interna andrebbe mantenuta.

    - Tutta la retroproduzione del DellaFrana: splendida come sempre. Interessanti, iperdocumentati e ben scritti tutti gli articoli.

    - Hardware del Paolone sulle novità AMD: ottimo come sempre.

    - Sabaku: "una colonna portante dell'identità del gioco per quanto inopinatamente diretta a giocatori che non cercano una costruzione meccanica complessa dell'interazione con il software" e "animazioni e modelli .... realizzate con uno studio, ricerca e delle spalle larghe (ossia senza paura di ciò che oggigiorno è la grave influenza polemica del politically correct) che risultano quindi piacevoli da ammirare anche a discapito della frenesia e della stratificazione del gameplay" (e tutto questo, qualunque cosa voglia singificare, senza aver nemmeno mai lanciato il gioco !)
    Fatevi prima spiegare cosa si cela dietro questo sfoggio di ermetismo testosteronico, e poi per favore abbattetelo !
    Ultima modifica di anonimogiocator; 09-12-18 alle 17:36

  14. #34
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    l'amatissimo Sabaku
    ma se ne nessuno lo sopporta, perchè ancora scrive...?
    secondo me è il figlio del mega presidente galattico

    faccenda titoli: mi irrita il titolo fuffa, mi irrito per cercare il nome del gioco in alto a destra nella pagina accanto
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Quoto totalmente il fastidio di dover cercare il titolo... Sabaku parla di un gioco che non ha mai giocato, è come se io ora parlassi del suo scritto senza averlo letto... fuffa parolaia... come ripeto da mesi, non è ciò che mi piace e che cerco.
    @Lelle: scusami, da un redattore vorrei un italiano corretto... non mi riferisco alla rece di FM19, ma al finale del tuo post...

  16. #36
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    temo che il problema risieda altrove.
    Lungi da me fare alcuna polemica, ma le tue risposte risultano a me alquanto arcane, vuoi perché non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, vuoi perché non riesco a cogliere la sottile ironia che pervade ogni tua frase... già facevo fatica a cogliere il senso delle tue elucubrazioni quando terminavi le pagine di TGM con la tua rubrica (che un po' mi manca)...
    Pazienza se non vorrai delucidare questi tuoi interventi, certo non rimarrò col sonno sospeso.


    PS per tornare in tema: in settimana passerò in edicola a ritirare la mia copia e vi saprò dire la mia impressione.
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  17. #37
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Lungi da me fare alcuna polemica, ma le tue risposte risultano a me alquanto arcane, vuoi perché non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, vuoi perché non riesco a cogliere la sottile ironia che pervade ogni tua frase...
    Primo, il fatto che un messaggio non sia privato non significa che debba essere comprensibile a tutti. In quel caso, poi, di ermetico c'era ben poco.
    Secondo, la sottile ironia temo sia puramente la tua immaginazione,

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    già facevo fatica a cogliere il senso delle tue elucubrazioni quando terminavi le pagine di TGM con la tua rubrica (che un po' mi manca)...
    La maggior parte dei Backstage erano analisi, decostruzioni o parodie: era naturale non cogliere tutto. Non e' stato facile interrompere la collaborazione, ma come ho detto piu' volte, e; importante che su TGM scrivano persone per cui i videogiochi sono assolutamente non secondari. Subaku di buono ha il fatto che vive di videogiochi; di meno buono ha il fatto che confonde il flusso di pensiero col pisciarsi sui piedi.

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Pazienza se non vorrai delucidare questi tuoi interventi, certo non rimarrò col sonno sospeso.
    Sono due anni che ripeto a Marione che TGM bimestrale e' il prossimo passo nella transizione su puro online. Almeno non tocchera' attendere il numero di febbraio
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  18. #38
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Rossanatuttatana Visualizza Messaggio
    Non è incomprensibile, sono i semplici rigurgiti di gente che ogni mezzogiorno trova in tavola panem et faeces. E' come credere che sotto il flusso di liquame che scorre nelle fogne di Calcutta si nascondano briciole d'illuminazione vedica e che valga la pena sporcarsi le mani per recuperarle. In realtà sotto o sopra, fuori o dentro, essenza o sostanza, alla fin fine è sempre e solo merda.
    Bentornato, Barbacrucco!
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #39

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    A me questa cosa del titolo in secondo piano dà un fastidio pazzesco: apro una pagina, la prima cosa che attira la mia attenzione è ovviamente la figura in alto a sx (lo sfondo del titolo); a questo punto il cervello inizia a dedurre di che gioco si parlerà e va a leggere il titolo... trova naturalmente quello più un evidenza e prima di aver capito che non è il titolo ma una frase fuffa ad effetto ne ha già letta almeno metà. Abbandono la frase e cerco il titolo in piccolo, e finalmente associo la parte visuale con quella semantica, per cui so di cosa si parlerà.
    L'attuale soluzione per i titoli è un intervento più sullo stile della presentazione che non sulla sostanza, ed anche per questo che il termine "fastidio" mi sembra tremendamente esagerato. In quante frazioni di secondo il cervello individua il titolo in questione, specie ora che l'uso del bold lo evidenza? Secondo me non sono nemmeno misurabili.

    Peraltro, il tutto deriva dai miei gusti in riferimento alle riviste di videogiochi, cinema o musica (anglosassoni ma non solo) che cercano di dare alle recensioni una dignità da veri e propri "articoli d'opinione", al di là della fredda osservazione dei prodotti. Pur ascoltando con attenzione i vostri appunti, la volontà è la stessa e mi dispiacerebbe molto rinunciarvi.

  20. #40
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    L'attuale soluzione per i titoli è un intervento più sullo stile della presentazione che non sulla sostanza, ed anche per questo che il termine "fastidio" mi sembra tremendamente esagerato. In quante frazioni di secondo il cervello individua il titolo in questione, specie ora che l'uso del bold lo evidenza? Secondo me non sono nemmeno misurabili.

    Peraltro, il tutto deriva dai miei gusti in riferimento alle riviste di videogiochi, cinema o musica (anglosassoni ma non solo) che cercano di dare alle recensioni una dignità da veri e propri "articoli d'opinione", al di là della fredda osservazione dei prodotti. Pur ascoltando con attenzione i vostri appunti, la volontà è la stessa e mi dispiacerebbe molto rinunciarvi.
    Te lo ho premesso sopra, il mondo va avanti o stesso, titoli o non titoli.
    Ma il termine "fastidio" è quello appropriato: per me è "fastidioso", come possono esserlo i bottoni sulla patta dei jeans al posto della zip: sono belli, per carità: danno ai jeans una dignità da oggetto di trend alla moda. Ciononostante io li trovo fastidiosi.

    Ti suggerirei, qualora volessi farti una idea di base sull'argomento, un libello basico che senza troppe pretese ti può introdurre alla tematica (quella dell'usabilità delle interfacce, tanto per parlare in senso lato):

    https://www.giunti.it/libri/saggisti...el-masochista4
    Ultima modifica di anonimogiocator; 10-12-18 alle 11:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su