TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019 - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 96

Discussione: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

  1. #41

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ti suggerirei, qualora volessi farti una idea di base sull'argomento, un libello basico che senza troppe pretese ti può introdurre alla tematica (quella dell'usabilità delle interfacce, tanto per parlare in senso lato):

    https://www.giunti.it/libri/saggisti...el-masochista4
    Grazie, non si finisce mai d'imparare
    Immagino, tuttavia, il succo di talune questioni affrontate dal saggio: il moltiplicarsi delle funzioni accessorie, o anche di quelle miste fra estetica e meccanica, rende il risultato meno accessibile a livello istintivo o anche di immediata analisi. Nel nostro caso, tuttavia, non mi sembra (e sottolineo la fallibilità del punto di vista, naturalmente) che la distanza fra presentazione e scopo sia così ampia da dover intervenire.

  2. #42
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Grazie, non si finisce mai d'imparare
    Immagino, tuttavia, il succo di talune questioni affrontate dal saggio: il moltiplicarsi delle funzioni accessorie, o anche di quelle miste fra estetica e meccanica, rende il risultato meno accessibile a livello istintivo o anche di immediata analisi. Nel nostro caso, tuttavia, non mi sembra (e sottolineo la fallibilità del punto di vista, naturalmente) che la distanza fra presentazione e scopo sia così ampia da dover intervenire.
    In realtà il discorso si applica partendo da livelli ancora più elementari, alle cose di ogni giorno prescindendo in prima istanza dalla ricerca dell'estetica (che poi, è vero diventa un ulteriore potenziale catalizzatore di probabili errori).

    Forse il titolo in lingua originale rende meglio l'idea: "The Design of Everyday Things"

    Per chi volesse dare un'occhiata alla versione in lingua originale, se ne trova una copia [inconsapevolmente condivisa, immagino] ad esempio presso il sito della tizia qui sotto, assistente del corso di "Information and Computer Science" alla Cornell Tech di NY (alla quale suggerirei di rifare gli esami di informatica, perchè evidentemente le è sfuggito qualcosa )

    Comunque è google che lo dice, non io.


    https://www.google.com/url?sa=t&rct=...pRQ3Zd93ulsn1k

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Ho letto Sabaku... mi spiace due facciate della rivista siano occupate per dire: molti open world sono dispersivi e noiosi, per renderli più divertenti c'è da pagare ulteriormente. RDR 2 è interessante sempre e dal ritmo lento, quindi forse non per tutti. Non l'ho neanche iniziato.
    Il tutto con stile arzigogolato e una alta considerazione delle proprie parole estremamente fastidiosa. Sinceramente Mario, redattore eroico di dossier accurati, profondi, interessanti... credi che a noi lettori della prima ora ciò interessi?
    Ultima modifica di Alessio; 11-12-18 alle 13:31

  4. #44
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    meglio due pagine di pubblicità della Remail che di sabaku
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Direi che il fatto che Sabaku non sia molto gradito (almeno qui, agli utenti del forum) sia ormai chiarissimo alla redazione...inutile ripetere sempre la stessa solfa..se vorranno "eliminarlo" lo faranno, se non vorranno beh pazienza...

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Ma visto che i suoi articoli continuano ad apparire, io potrò continuare a parlarne no? :-) come parlo (man mano leggo) di ciò che mi piace e/o mi piace meno...

  7. #47
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Direi che il fatto che Sabaku non sia molto gradito (almeno qui, agli utenti del forum) sia ormai chiarissimo alla redazione...inutile ripetere sempre la stessa solfa..se vorranno "eliminarlo" lo faranno, se non vorranno beh pazienza...
    si ma se vieni qui per la diplomazia stattene a casa (cit.)
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #48
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    ...
    Sono due anni che ripeto a Marione che TGM bimestrale e' il prossimo passo nella transizione su puro online. Almeno non tocchera' attendere il numero di febbraio
    Mi auguro che le tue parole non siano foriere di sventura

    Ancora ancora potrei accettare un TGM bimestrale, ma la sua dipartita dal panorama cartaceo non mi piacerebbe affatto... dopo la chiusura di pc gamer, pc action e gmc ( beh questa ci poteva anche stare, andava bene solo per gli allegati ) l'ultima rimasta dovrebbe avere vita eterna...

    Ma meglio essere ottimisti e passare ogni tanto in edicola
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  9. #49
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Ma meglio essere ottimisti e passare ogni tanto in edicola
    Le riviste cartacee, in quanto aggregati di contenuti, sono anacronistiche da vent'anni. L'unica cosa che mantiene le riviste in vita e' la qualita' infima della maggior parte delle app per smartphone, che per far vedere un PDF consumano il Plutonio di meta' Corea.
    Se i soldi investiti nella carta andassero per il sito, si potrebbe pensare a fare il salto di qualita'. Anche perche' un redattore dovrebbe chiedersi:

    - scrivo per TGM?
    - scrivo per me, perche' ho sempre voluto il mio nome stampato e la carta e' piu' nobile?
    - scrivo per i miei amici e colleghi della redazione?
    - scrivo per fare soldi?

    E' importante avere le giuste motivazioni; perche' se l'idea e' di avere ancora una pubblicazione chiamata TGM tra 5 o 10 anni, con una sua identita' e una sua redazione riconoscibile, forse la carta non e' la soluzione.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio
    Mi auguro che le tue parole non siano foriere di sventura
    Eh invece lo sono, lo sono...anzi tutto ciò che scrive non è altro che sventura concentrata

  11. #51
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    - Bovabyte: deliratamente sfizioso come al solito. Devo però criticare nuovamentre il Paolone che anche stavolta infila un frase, completamente scorrelata dal contesto del brano, per sfogare la sua personale frustrazione nei confronti della attuale situazione politica.
    Ci credi, se ti dico che non capisco a cosa tu faccia riferimento?

  12. #52
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    Ci credi, se ti dico che non capisco a cosa tu faccia riferimento?
    Sì, ci credo, perchè probabilmente ti escono di getto inconsciamente..
    Mi riferisco ai poveri "secondo il governo"....
    Nulla di che, ma in un articolo divertente di surrealtà tecnologica non mi piace trovarci (anche qui ...) la politica.
    Ultima modifica di anonimogiocator; 13-12-18 alle 16:29

  13. #53
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Su TGM c'è posto per tutti basta dividere bene la rivista in settori, se su ogni numero ci fossero sempre delle pagine fisse dedicate a certi argomenti e giochi, la gente farebbe le corse come un tempo per anderselo a comprare.
    la rivista andrebbe suddivisa un po' come il forum con sezioni fisse come:
    news recensioni hardware (da potenziare) e poi rubriche fisse dedicate al simracing, agli rts, agli fps e così via. Altro che cose che non c'entrano niente come bovabyets, board game o film.

  14. #54
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Su TGM c'è posto per tutti basta dividere bene la rivista in settori, se su ogni numero ci fossero sempre delle pagine fisse dedicate a certi argomenti e giochi, la gente farebbe le corse come un tempo per anderselo a comprare.
    End222, sai bene quanto la mia stima per te sia solo marginalmente al di sopra di quella per Riccardo Meggiato o David Miscavige.
    Ma c'e' piu' intelligenza in quel tuo post che in tutta la precedente gestione. Bravo.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Su TGM c'è posto per tutti basta dividere bene la rivista in settori, se su ogni numero ci fossero sempre delle pagine fisse dedicate a certi argomenti e giochi, la gente farebbe le corse come un tempo per anderselo a comprare.
    la rivista andrebbe suddivisa un po' come il forum con sezioni fisse come:
    news recensioni hardware (da potenziare) e poi rubriche fisse dedicate al simracing, agli rts, agli fps e così via. Altro che cose che non c'entrano niente come bovabyets, board game o film.
    Mi raccomando, soprattutto dedicate al simracing !!!1!!1!

  16. #56
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, soprattutto dedicate al simracing !!!1!!1!
    Bravo hai colto in punto pubblico in grande espansione e super divertente come genere.

  17. #57
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019



    Come al solito End222 non riesci a cogliere l'ironia dietro ai post a te dedicati...

    che lo faccia apposta?
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

  18. #58
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.213
    Gamer IDs

    Steam ID: end222

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da eulero Visualizza Messaggio


    Come al solito End222 non riesci a cogliere l'ironia dietro ai post a te dedicati...

    che lo faccia apposta?
    Una ironia forzata e falsa, visto che era vero quello che dicevo io.

  19. #59
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Sì, ci credo, perchè probabilmente ti escono di getto inconsciamente..
    Mi riferisco ai poveri "secondo il governo"....
    Nulla di che, ma in un articolo divertente di surrealtà tecnologica non mi piace trovarci (anche qui ...) la politica.
    La politica è parte integrante delle nostre vite e si fa politica, anche inconsciamente, con ogni decisione che prendiamo. Tuttavia trovo abbastanza strano il tuo appunto, dal momento che la battuta in questione andava a colpire un certo modo di fare informazione, più che di fare politica. È abbastanza stucchevole che di fronte ai medesimi risultati ISTAT si gridi allo scandalo, o si parli di sostanziale normalità, a seconda del governo in carica. Eppure succede. BovaByte è principalmente una rubrica di costume, che parte dall'informatica ma frusta un po' tutti gli aspetti della società. È inevitabile che presto o tardi ci finisca anche qualcosa capace di urtare un nervo scoperto.

  20. #60
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    re: TGM 360 – Dicembre 2018/Gennaio 2019

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    La politica è parte integrante delle nostre vite e si fa politica, anche inconsciamente, con ogni decisione che prendiamo. Tuttavia trovo abbastanza strano il tuo appunto, dal momento che la battuta in questione andava a colpire un certo modo di fare informazione, più che di fare politica. È abbastanza stucchevole che di fronte ai medesimi risultati ISTAT si gridi allo scandalo, o si parli di sostanziale normalità, a seconda del governo in carica. Eppure succede. BovaByte è principalmente una rubrica di costume, che parte dall'informatica ma frusta un po' tutti gli aspetti della società. È inevitabile che presto o tardi ci finisca anche qualcosa capace di urtare un nervo scoperto.
    Mah, a mia memoria sin da quando (eoni fa) ero bambino, non mi sembra di avere mai visto nessun "governo in carica" di nessun colore politico, esistente od esistito, non sfruttare il battage captaconsensi dell' "aboliremo la povertà perchè non è tollerabile che il xx% degli italiani non arrivino a fine mese". Persino quando qualcuno sosteneva che "i ristoranti fossero pieni" da una parte, dall'altra poi incolpava gli "altri" di aver ridotto il ceto medio in miseria.. e così via.

    Non capisco, piuttosto, a cosa ti riferisci nella tua risposta parlando di "nervo scoperto". Se come immagino ritieni che io possa simpatizzare per quella particolare forza politica che tanto ti ossessiona, ti tranquillizzo subito. Ho una mia precisa opininone che potrebbe essere persino più piccante della tua, ma non la inbuco a forza nei discorsi dove non ha contesto.

    E comunque Bovabyte a me piace.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su