TGM 362 – Marzo 2019 - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 53

Discussione: TGM 362 – Marzo 2019

  1. #21
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    idea per il prossimo numero:
    So'Mario: indice della rivista by Baccigalupi
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #22

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    idea per il prossimo numero:
    So'Mario: indice della rivista by Baccigalupi
    Sarebbe un tantino eccessivo

  3. #23
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Bene così, contento che cover e contenuti ti piacciano. In realtà non ho dovuto conquistare nulla: come credo di aver già detto, l'editore ha voluto metterci la faccia in un passaggio delicato - a cavallo tra trentennale e riorganizzazione della redazione - e ho trovato giustissima la scelta. D'ora in avanti me ne occuperò personalmente, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguono. In effetti, già alla linea del va ti trovo dubbioso sulla fluidità dell'articolo Se vuoi discuterne son qui
    Congratulazioni

  4. #24
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Bene così, contento che cover e contenuti ti piacciano. In realtà non ho dovuto conquistare nulla: come credo di aver già detto, l'editore ha voluto metterci la faccia in un passaggio delicato - a cavallo tra trentennale e riorganizzazione della redazione - e ho trovato giustissima la scelta. D'ora in avanti me ne occuperò personalmente, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguono. In effetti, già alla linea del va ti trovo dubbioso sulla fluidità dell'articolo Se vuoi discuterne son qui
    Concordo, finalmente il 24 del mese abbiamo TGM in edicola, ed ora è tornato ai fasti di un tempo: buona qualità della carta, rubriche di un tempo, recensioni ben fatte.
    Solo due appunti sul numero di marzo: la medaglia di platino a pag 34 si legge a fatica, non sembra una medaglia di platino e fa rimpiangere le medaglie d'oro di ZZap! che si vedevano bene

    Inoltre qualche problema di lettura a pag 24 perchè il font bianco sulla foto con tanto bianco si legge a fatica.

    Tranne queste due cose, il resto tutto perfetto, grazie Mario per aver salvato TGM ed averla riportata ai fasti di un tempo.

    Maurizio

  5. #25
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Ottimo.
    Io sto incominciando ora a leggere il numero di febbraio, recapitatomi soltanto da qualche giorno. Questo arriverà minimo tra 20 giorni.
    Evviva le Poste!!
    Le Poste mi hanno smentito clamorosamente: rivista consegnata oggi.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Ennesimo ottimo suggerimento trai best early access: non lasciatevi sfuggire lo splendido Touhou Luna Nights, uno tra i migliori metroidvania degli ultimi anni

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Se ti può consolare io sono abbonato all'inglese Retrogamer e anche questa arriva con un mese di ritardo. Ho sempre dato la colpa alla Royal Mail ma mi sa che hai ragione tu
    A me invece royal mail mi consegna sempre Wireframe in due giorni, per TGM ci vogliono almeno due settimane...

    Comunque purtroppo ho un parere negativo: mi sembra che non ci siano più controlli ai testi. L'altro numero un nome scambiato per un altro, questa volta appena a pagina 11 scrivete "a" senza "h"... Ora non ho altri esempi sotto mano, ma ho già trovato negli ultimi numeri errori qua e là. Per favore, fate più attenzione, danno proprio un senso negativo al lettore

  8. #28

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    questa volta appena a pagina 11 scrivete "a" senza "h"... Ora non ho altri esempi sotto mano, ma ho già trovato negli ultimi numeri errori qua e là.
    Colpa esclusivamente mia per l'errore che citi, in quel caso specifico (rece Metro Exodus) ho scritto e riguardato il pezzo da solo, compresa l'ultima rilettura in PDF prima della stampa. Di certo faremo più attenzione, anche se dubito esista davvero un numero di TGM totalmente privo di errori, per quanto meticolosa possa essere la fase di correzione. Qualcosina scappa sempre, anche se fa parte del nostro lavoro ridurre le sviste al minimo con l'obiettivo - almeno mentale - di eliminarle del tutto.
    Ultima modifica di II-Variety; 11-03-19 alle 13:27

  9. #29
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    [...] tutto.
    Un chiaro segnale dell'imminente ritorno alla direzione di Meggiat' 'u Paruliere
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Colpa esclusivamente mia per l'errore che citi, in quel caso specifico (rece Metro Exodus) ho scritto e riguardato il pezzo da solo, compresa l'ultima rilettura in PDF prima della stampa. Di certo faremo più attenzione, anche se dubito esista davvero un numero di TGM totalmente privo di errori, per quanto meticolosa possa essere la fase di correzione. Qualcosina scappa sempre, anche se fa parte del nostro lavoro ridurre le sviste al minimo con l'obiettivo - almeno mentale - di eliminarle del tutto.
    Pagina 20 Erica usa il desueto "ogniuna"
    Pagina 44 Claudio scrive "a lpad"
    Pagina 46 Simone dimentica una "a" scrivendo "riuscire scorgere"
    E ricordo di aver incontrato un altro errore ieri sera, che adesso non trovo più...
    Mi sembra più che altro che manchi una seconda lettura.
    Non voglio assolutamente essere polemico! Il fatto è che essere giornalisti di qualità significa anche avere una ottima revisione degli articoli, anche questo vi differenzia da insulse riviste del settore e accozzaglie di siti web o influencer
    Ultima modifica di Matsetes; 12-03-19 alle 11:12

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Concordo con quanto detto da tutti: la rivista sta migliorando sempre di più!

    A proposito di suggerimenti, credete che sul prossimo numero un po' di spazio lo si possa riservare a The Ballad Singer: un "libro game" interattivo di ottima qualità e inoltre sviluppato da un team italiano, secondo me merita una recensione! Marioooooo

  12. #32

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Concordo con quanto detto da tutti: la rivista sta migliorando sempre di più!

    A proposito di suggerimenti, credete che sul prossimo numero un po' di spazio lo si possa riservare a The Ballad Singer: un "libro game" interattivo di ottima qualità e inoltre sviluppato da un team italiano, secondo me merita una recensione! Marioooooo
    Grazie a te e agli altri per le buone parole, a nome di tutta la redazione
    Ok per Ballad Singer, in effetti se lo merita.

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Non voglio assolutamente essere polemico! Il fatto è che essere giornalisti di qualità significa anche avere una ottima revisione degli articoli, anche questo vi differenzia da insulse riviste del settore e accozzaglie di siti web o influencer
    Nessun problema, figurati. Ripeto: cercheremo di stare ancora più attenti.

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Nessun problema, figurati. Ripeto: cercheremo di stare ancora più attenti.
    Grazie mille! Intanto faccio il tifo per voi: non deve essere facile gestire una redazione così nuova

  14. #34
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Intanto faccio il tifo per voi: non deve essere facile gestire una redazione così nuova
    hahahahaha
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #35

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Grazie mille! Intanto faccio il tifo per voi: non deve essere facile gestire una redazione così nuova
    In realtà la composizione è decisamente mista, benché aperta a nuovi e validi redattori, com'è giusto che sia per TGM nel 2019. Abbiamo figure anziane e legatissime a The Games Machine (Paolo Besser, Danilo Dellafrana, io stesso), redattori con noi da diversi anni (Daniele Dolce, Nicolò Paschetto, Gabriele Barducci; Erica Mura e Filippo Saba provengono dalla redazione TGM eSports), altri "nuovi" ma con lunga esperienza alle spalle (Marco Ravetto, Claudio Magistrelli, Simone Rampazzi, Daniele Cucchiarelli) e un pischello comunque non di primo pelo con il giusto talento (Stefano Calzati). La media d'età non è comunque troppo lontana dalla quota 100

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    hahahahaha
    ????

  16. #36
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    L'importante è essere giovini dentro.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    In realtà la composizione è decisamente mista, benché aperta a nuovi e validi redattori, com'è giusto che sia per TGM nel 2019. Abbiamo figure anziane e legatissime a The Games Machine (Paolo Besser, Danilo Dellafrana, io stesso), redattori con noi da diversi anni (Daniele Dolce, Nicolò Paschetto, Gabriele Barducci; Erica Mura e Filippo Saba provengono dalla redazione TGM eSports), altri "nuovi" ma con lunga esperienza alle spalle (Marco Ravetto, Claudio Magistrelli, Simone Rampazzi, Daniele Cucchiarelli) e un pischello comunque non di primo pelo con il giusto talento (Stefano Calzati). La media d'età non è comunque troppo lontana dalla quota 100
    Oh, scusami in tal caso... Conoscevo solo Paolo, Danilo, te e Daniele, non avendo mai sentito gli altri avevo supposto erroneamente fossero nuove leve

  18. #38
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Oh, scusami in tal caso... Conoscevo solo Paolo, Danilo, te e Daniele, non avendo mai sentito gli altri avevo supposto erroneamente fossero nuove leve
    Finalmente non confondo piu' Magistrelli!
    Mi ero completemente dimenticato di One Game Shot, roba da universo alternativo in cui Ficoless ha preso fuoco mentre staccava l'assegno a Future.

    https://onegameshot.wordpress.com/lo-staff/
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #39

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Condivido le sensazioni positive sulla rivista nel suo complesso.
    Stavo leggendo qualche rubrica, avendo ricevuto il numero da poco, e ho notato una svista piuttosto corposa.
    Nel TGM Classic di Bad Blood, il box (nonostante a occhio porti titolo e screenshot corretti) presenta il testo relativo a Beneath a Steel Sky di qualche numero prima! E nel sommario Chris Roberts ha perso la "s" finale del cognome, ma è meno grave del precedente.

  20. #40
    Old! L'avatar di Dan Hero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in the 80s
    Messaggi
    80

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Condivido le sensazioni positive sulla rivista nel suo complesso.
    Stavo leggendo qualche rubrica, avendo ricevuto il numero da poco, e ho notato una svista piuttosto corposa.
    Nel TGM Classic di Bad Blood, il box (nonostante a occhio porti titolo e screenshot corretti) presenta il testo relativo a Beneath a Steel Sky di qualche numero prima! E nel sommario Chris Roberts ha perso la "s" finale del cognome, ma è meno grave del precedente.
    A mia discolpa, vi assicuro che il testo del box originale parlava effettivamente di Times of Lore. All'interno Origin su Spectrum, Platoon, trucchi per vecchi volponi sessantaquattristi e tette ballonzolanti. Non avete idea di cosa vi siete persi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su