TGM 362 – Marzo 2019 - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 53 di 53

Discussione: TGM 362 – Marzo 2019

  1. #41

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Diduz Visualizza Messaggio
    Condivido le sensazioni positive sulla rivista nel suo complesso.
    Stavo leggendo qualche rubrica, avendo ricevuto il numero da poco, e ho notato una svista piuttosto corposa.
    Nel TGM Classic di Bad Blood, il box (nonostante a occhio porti titolo e screenshot corretti) presenta il testo relativo a Beneath a Steel Sky di qualche numero prima!
    Ahia, errore di impaginazione piuttosto pesante. Chinando la testa per chiedere scusa, posso almeno postare qui il box corretto:

    E se volessi spade e cavalieri?
    Times of Lore esce nel 1988 per buona parte dei sistemi a otto e sedici bit di allora, un evento decisamente inusuale per la Origin, da sempre focalizzata principalmente sui computer popolari sul solo suolo americano. Un gioco di ruolo della casa di Lord British su Spectrum non è una cosa che si vede tutti i giorni, e lo stupore continua considerando che il risultato tecnico sulle piattaforme minori è da applausi, con uno scorrimento multidirezionale fluido e l'uso di sprite ad alta risoluzione (in realtà si tratta del vecchio trucco dello sprite overlay, ampiamente sfruttato da Ocean a partire da Platoon ) su Commodore 64. Come per Bad Blood non è presente un editor di personaggi, limitando la scelta fra tre archetipi (guerriero, barbaro e valchiria) e presentando – a memoria – il primo caso di protagonista femminile con seno ballonzolante in un videogioco occidentale! Anche qui la longevità non rientra fra i punti forti, con l'avventura che può essere agevolmente terminata in meno di due ore tenendo la soluzione sotto mano.

  2. #42

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Ampiamente perdonati, se poi leggo pure...

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    l'uso di sprite ad alta risoluzione (in realtà si tratta del vecchio trucco dello sprite overlay, ampiamente sfruttato da Ocean a partire da Platoon )
    non posso che inchinarmi. Io ricordavo questa tecnica pure nello sprite principale del protagonista di Mayhem in Monsterland, no?

  3. #43
    Old! L'avatar di Dan Hero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    in the 80s
    Messaggi
    80

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Esattamente. Gary Bracey, uomo chiave di Ocean, ama affermare ancora oggi che la sua software house è stata la prima a usare con successo quella tecnica in Combat School. Restando tra le pareti di Manchester, la ricorderai in buona parte dei tie in natalizi come Robocop o Batman the Movie, in questo caso riservata al solo sprite di Bats. A memoria (quindi sbaglierò sicuramente) è stata usata per l'ultima volta da Ocean in occasione della sua versione di Double Dragon, uscita solo su cartuccia per cavalcare il "successo" del c64GS anni dopo la versione di Melbourne House. A livello di rarità siamo quasi ai livelli di SCI per Amstrad CPC, anche se in quel caso esiste un solo esemplare conosciuto, peraltro non dumpato

  4. #44

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Dan Hero Visualizza Messaggio
    Batman the Movie, in questo caso riservata al solo sprite di Bats.
    Madonna, non ci credo! Ho riguardato ora!
    E' che quando caricavo Batman the Movie su C64, penso come molti, rimanevo incantato dalla musica.

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    hype sul numero di Aprile? :-)

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Mario faccelo salireeeeee (l'hype) 😁

  7. #47

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Al solito un botto di recensioni, vari articoli connessi per analisi o approfondimento e via così
    Sono sicuro, però, che la copertina farà discutere

  8. #48
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.572
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Al solito un botto di recensioni, vari articoli connessi per analisi o approfondimento e via così
    Sono sicuro, però, che la copertina farà discutere
    ci mettete la faccia del tizio di epic, a sorpresa
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  9. #49

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da DON IVANO Visualizza Messaggio
    ci mettete la faccia del tizio di epic, a sorpresa

  10. #50
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Al solito un botto di recensioni, vari articoli connessi per analisi o approfondimento e via così
    Sono sicuro, però, che la copertina farà discutere
    Ciao Mario, grazie per le informazioni. Quando, più o meno, dovrebbe uscire nelle edicole il nr di Aprile 2019?

    Grazie

  11. #51
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Oggi a Milano ho finalmente trovato il 362.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #52
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    E pensa. Oggi a Milano è uscito il 363!

  13. #53
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    E pensa. Oggi a Milano è uscito il 363!
    Si ma che sfiga.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su