TGM 362 – Marzo 2019

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 53

Discussione: TGM 362 – Marzo 2019

  1. #1

    Red face TGM 362 – Marzo 2019

    È in arrivo nelle edicole e per gli abbonati The Games Machine 362, un numero “postatomico” per giochi e tematiche trattate eppure straordinariamente luminoso, grazie a un mix ancora più brillante di prove, anteprime e approfondimenti dal mondo dei videogiochi per PC (ma non solo).

    La copertina è dedicata a Metro Exodus, nuovo capitolo della serie creata da Dmitry Glukhovsky e 4A Games, che si è dovuto scontrare con la scelta del publisher – accolta non proprio bene da parecchi giocatori – di concedere all'Epic Games Store l'esclusiva di un anno. Per quel che ci riguarda, però, non abbiamo che potuto saggiarne la notevolissima qualità: la saga continua a brillare dove più fa impressione, nella profondità della storia, per come viene tecnicamente e stilisticamente narrata, intorno a un gameplay che, seppur non perfetto, fa tutto quel che deve per divertire e – alla giusta difficoltà – impegnare il giocatore in una lotta per la sopravvivenza.

    Ma TGM 362 non è solo questo: oltre alla parola definitiva sul rifacimento di Resident Evil 2, netto ma ormai risaputo, la postapocalisse di questo numero continua con la recensione di Far Cry New Dawn e le pagine del TGM Classic, in cui il nostro Dan Hero stupisce con rievocazioni gustosissime e per nulla scontate: quella di Bad Blood, per dirne una, a dimostrazione di come Chris Roberts non sia stato sempre ed esclusivamente immerso in milionarie space sim… In mezzo, poi, alle prove di titoli attesi come Anthem e The Division 2, o alle recensioni di Ace Combat 7, God Eater 3, Genesis Alpha One – e di tanti altri ancora – abbiamo ritagliato un interessante spazio di analisi giocata e concettuale sulla produzione di Leonard Menchiari, attraverso le review di Riot: Civil Unrest, The Eternal Castle [REMASTERED] e l'intervista finale della rubrica TGM Incontra.

    Questo senza nulla togliere alle pagine di TecnoTGM, letteralmente “sulle nuvole”, oppure agli spazi del Bovabyte, della Time Machine, degli Esports, di Sabaku (che chiude il ciclo di riflessioni sulle loot box) o di qualsiasi altro articolo speso nella costruzione del nostro equilibrio, coraggiosamente sospeso tra passato e presente, per la fiera resistenza in edicola e per come intendiamo rimanerci, attraverso un meticoloso distillato di materie videoludiche. Lunga vita a noi. Lunga vita a TGM



    Ecco tutti i contenuti di TGM 362:

    3 Editoriale – Mario Baccigalupi

    Cover Story
    10 Metro Exodus: Recensione – Mario Baccigalupi
    16 Metro Legacy: i romanzi – Mario Baccigalupi

    Reportage
    18 Anthem – Erica Mura
    22 Tom Clancy's The Division 2 – Marco Ravetto
    24 DiRT Rally 2.0 – Stefano Calzati
    26 Mortal Kombat 11 – Francesco Delrio

    Recensioni
    30 Far Cry New Dawn – Simone Rampazzi
    34 Resident Evil 2 – Gian Filippo Saba
    38 Ace Combat 7: Skies Unknown – Nicolò Paschetto
    42 God Eater 3 – Danilo Dellafrana
    44 Riot – Civil Unrest – Claudio Magistrelli
    46 The Walking Dead: The Final Season Ep.3 – Simone Rampazzi
    48 Monster Energy Supercross 2 – Stefano Calzati
    50 Battlefleet Gothic Armada 2 – Daniele Dolce
    52 Genesis Alpha One – Simone Rampazzi
    54 Tales of Vesperia: Defintive Edition – Daniele Cucchiarelli
    56 The Eternal Castle [REMASTERED] – Claudio Magistrelli
    58 Astroneer – Gabriele Barducci
    60 Helheim – Paolo Besser
    64 Recensioni in breve – Daniele Cucchiarelli

    Rubriche
    6 Spotlight – Daniele Dolce
    28 Facce da TGM – Mario Baccigalupi
    62 Highlight Console – Danilo Dellafrana
    68 Time Machine – Danilo Dellafrana
    72 TGM Classic – Danilo Dellafrana
    76 TecnoTGM – Paolo Besser
    78 Hardware – Redazione
    84 Lifestyle Bazar – Paolo Besser
    86 Bovabyte – Paolo Besser
    88 VR Machine – Mario Baccigalupi
    92 eSport – Erica Mura
    94 Così parlò Sabaku – Michele Poggi
    96 TGM Incontra… – Claudio Magistrelli
    Ultima modifica di II-Variety; 25-02-19 alle 17:07

  2. #2
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    +1
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #3
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Ottimo.
    Io sto incominciando ora a leggere il numero di febbraio, recapitatomi soltanto da qualche giorno. Questo arriverà minimo tra 20 giorni.
    Evviva le Poste!!

  4. #4

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Ottimo.
    Io sto incominciando ora a leggere il numero di febbraio, recapitatomi soltanto da qualche giorno. Questo arriverà minimo tra 20 giorni.
    Evviva le Poste!!
    Eh, ti posso solo dire che ci stiamo lavorando, coscientissimi della situazione. Abbiamo intenzione di puntare ancora di più sugli abbonamenti, in un futuro non lontano, ma solo dopo aver in qualche modo risolto le tempistiche delle spedizioni.

  5. #5
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Il problema non siete voi, ma le Poste. Io sono abbonato a 3 riviste diverse e, casualmente, mi arrivano sempre tutte e tre insieme con la medesima consegna.
    Sono convinto che le tengano ferme chissà quanto e le consegnino tutte insieme di proposito per risparmiare giri. Magari TGM sta ferma all'ufficio postale 10 giorni in attesa che arrivino i Grandi Classici Disney...
    Grazie comunque per la sensibilità.

  6. #6
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    +1
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Presa ieri a Milano, per ora ho letto solo l'ottimo speciale su Metro Exodus a opera del buon Marione

  8. #8
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Il problema non siete voi, ma le Poste. Io sono abbonato a 3 riviste diverse e, casualmente, mi arrivano sempre tutte e tre insieme con la medesima consegna.
    Sono convinto che le tengano ferme chissà quanto e le consegnino tutte insieme di proposito per risparmiare giri. Magari TGM sta ferma all'ufficio postale 10 giorni in attesa che arrivino i Grandi Classici Disney...
    Grazie comunque per la sensibilità.
    Se ti può consolare io sono abbonato all'inglese Retrogamer e anche questa arriva con un mese di ritardo. Ho sempre dato la colpa alla Royal Mail ma mi sa che hai ragione tu

  9. #9
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 362 – Marzo 2019


  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    che meraviglia vedere tgm in edicola il 24 del mese! Ancora di piú con una bella copertina dai colori chiari - non amo quelle cupe. Poi finalmente il buon Mario conquista l'editoriale (anche se ho dovuto leggerlo due volte, non é di facilissima lettura).... ed una recensione come si deve a sei pagine! Al momento sono fermo qui, ma tante belle novità!!

  11. #11
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    L'idea alla base del BovaByte vale da sola il prezzo del biglietto

  12. #12

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    che meraviglia vedere tgm in edicola il 24 del mese! Ancora di piú con una bella copertina dai colori chiari - non amo quelle cupe. Poi finalmente il buon Mario conquista l'editoriale (anche se ho dovuto leggerlo due volte, non é di facilissima lettura).... ed una recensione come si deve a sei pagine! Al momento sono fermo qui, ma tante belle novità!!
    Bene così, contento che cover e contenuti ti piacciano. In realtà non ho dovuto conquistare nulla: come credo di aver già detto, l'editore ha voluto metterci la faccia in un passaggio delicato - a cavallo tra trentennale e riorganizzazione della redazione - e ho trovato giustissima la scelta. D'ora in avanti me ne occuperò personalmente, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguono. In effetti, già alla linea del va ti trovo dubbioso sulla fluidità dell'articolo Se vuoi discuterne son qui

  13. #13
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    D'ora in avanti me ne occuperò personalmente, con tutti gli onori e gli oneri che ne conseguono.
    Congratulazioni, Mario!
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    il tuo editoriale é come di solito é ciò che scrivi: un condensato di cultura videoludica e letteraria, che rende appunto 'densa' ogni frase... ma in genere non ho tanta difficoltà a seguirti... nello specifico dell'editoriale la difficoltà l'ho avuta nel fatto che fino a quasi verso la fine non capivo di cosa stessi parlando... non sapevo di questo fatto dell'esclusiva per un anno, se avessi accennato subito alla questione non mi sarei dovuto rileggere l'articolo alla luce dell'informazione appresa verso le righe conclusive... all'inizio non trovavo il bandolo della matassa del tuo argomentare, a quale 'diatriba' ti riferissi. Credo che inquadrare come prima cosa il tema dell'articolo avrebbe reso tutto piú chiaro :-)

    edit: ho letto ora la tua recensione di Metro Exodus... complimenti.
    Ultima modifica di Alessio; 26-02-19 alle 23:01

  15. #15
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    News per la versione Android?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  16. #16

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    inquadrare come prima cosa il tema dell'articolo avrebbe reso tutto piú chiaro :-)
    edit: ho letto ora la tua recensione di Metro Exodus... complimenti.
    Grazie per Metro
    Sull'articolo di apertura fai una critica sensata, ho compiuto una sorta di "errore di sequenza" che lo rende meno chiaro a una prima lettura. Nei giorni precedenti avevo scritto la intro Facce da TGM, nel cuore della rivista, dove spiego subito la faccenda dell'Epic Games Store che, perciò, in modo un po' fallace, nella mia testa era già scontata. Spero che le ultime righe dell'editoriale illuminino abbastanza sul senso dell'articolo.
    Ultima modifica di II-Variety; 27-02-19 alle 14:30

  17. #17

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    News per la versione Android?

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    Mi risulta sia finalmente arrivata anche quella. Google Play si muove secondo dinamiche che stentiamo a comprendere, tecnicamente poteva già esserci da una settimana

  18. #18
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    A giudicare da focus, che non ha avuto aggiornamenti di numero per due mesi, credo si muova nella logica che finché nessuno si lamenta non fanno nulla

    Confermo la sua uscita subito dopo pranzo, grazie

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    si infatti ho notato che in Facce da TGM ne parli... grazie della risposta, a parte questo l'editoriale é una gran bella analisi.
    ps: scusate, ma non so come si quota il post cui si sta rispondendo...

  20. #20
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 362 – Marzo 2019

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    L'idea alla base del BovaByte vale da sola il prezzo del biglietto
    Il sindaco ringrazia :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su