TGM 363 – Aprile 2019

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45

Discussione: TGM 363 – Aprile 2019

  1. #1

    Talking TGM 363 – Aprile 2019

    Arriva nelle edicole e in versione digitale il nuovo numero di The Games Machine, al solito gonfio fino a scoppiare di recensioni, analisi e approfondimenti dal mondo dei videogiochi per PC (e non solo). La copertina di TGM 363 – con un gusto paradossalmente retro – è dedicata al recente Apex Legends, notevole esercizio di stile di Respawn Entertainment che abbiamo preso come spunto per una critica ragionata al giovane e controverso genere dei Battle Royale. 50 milioni di giocatori nel primo mese sono tantissimi anche per un F2P, per non parlare degli utenti accumulati nel tempo da Fortinite, e non analizzare il fenomeno sarebbe come nascondere la testa sotto la sabbia.

    Grande protagonista del mese è anche Devil May Cry 5: com'è accaduto con Resident Evil 2 Remake, non possiamo che parlare della creatura di Capcom nel senso dell'assoluta eccellenza, affiancandogli una digressione storica – quella del TGM Classic – che apre una finestra non solo sulla saga di DMC ma anche sul genere complessivo degli action slasher, dove i nervi contano più del cervello e il combattimento “stiloso” la fa da padrone. Le pagine delle recensioni, d'altronde, ci servono per dire la nostra sulla qualità di Anthem, almeno nella sua prima versione retail, prima di aprire alla disamina motoristica di DiRT Rally 2.0, a cui è dedicata l'intervista finale del TGM Incontra, o ancora alle botte da orbi di Dead or Alive 6, alla strategia del nuovo DLC di Civ VI, alle delusioni comunque lontanissime tra loro di Jump Force, Crackdown 3 e Lego Movie 2, fino alla sorpresa dell'eccezionale Ape Out, dove un gorilla combatte per la sopravvivenza, memore di Hotline Miami e immerso in raffinate atmosfere free jazz.

    Le prove presenti sulla rivista sono davvero una fucilata, ineccepibili nell'analisi e servite accanto ai prelibati piatti della Time Machine, del TecnoTGM, della VR Machine, del Bovabyte (il Pastore in Master Class!) e dell'eSport, senza dimenticare le riflessioni di Sabaku su Sekiro e sul suo rapporto con i souls-like, o le recensioni in breve per uno sguardo più ampio al panorama videoludico. E non è nemmeno finita qui, considerata la seconda parte del dossier sugli aspetti produttivi dei VG e altri contenuti più o meno consueti. Sicuramente trascuro qualcosa, ma è colpa della troppa ciccia che ogni mese proponiamo



    Ecco tutti i contenuti:

    3 Editoriale – Mario Baccigalupi

    COVER STORY
    12 Apex Legends: esercizio di stile di Respawn – Filippo Saba
    16 Battle Royale: Battaglia per il Trono – Filippo Saba

    DOSSIER
    10 Speciale Frogbyte Lan Party 2019 – Nicola Callegher
    20 Videogame Economy: Parte 2 – Claudio Magistrelli

    RECENSIONI
    26 Devil May Cry 5 – Daniele Dolce
    30 Anthem – Erica Mura
    34 DiRT Rally 2.0 – Stefano Calzati
    38 Dead or Alive 6 – Danilo Dellafrana
    42 Jump Force – Filippo Saba
    44 Crackdown 3 – Daniele Dolce
    46 Ape Out – Stefano Calzati
    48 The Lego Movie 2 Videogame – Marco Ravetto
    50 Civ VI: Gathering Storm – Nicolò Paschetto
    52 Yakuza Kiwami – Paolo Besser
    54 Trials Rising – Stefano Calzati
    56 The Occupation – Simone Rampazzi
    58 Wargroove – Claudio Magistrelli
    60 Degrees of Separation – Paolo Besser
    62 Re-Legion – Daniele Dolce
    64 Recensioni in breve – Daniele Cucchiarelli

    RUBRICHE
    6 Spotlight – Daniele Dolce
    24 Facce da TGM – Mario Baccigalupi
    68 Time Machine – Danilo Dellafrana
    72 TGM Classic – Danilo Dellafrana
    76 TecnoTGM – Paolo Besser
    78 Hardware – Redazione
    84 Lifestyle Bazar – Paolo Besser
    86 Bovabyte – Paolo Besser
    88 VR Machine – Mario Baccigalupi e Nicolò Paschetto
    92 eSport – Erica Mura
    94 Così parlò Sabaku – Michele Poggi
    96 TGM Incontra… – Stefano Calzati

  2. #2

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Scaricata adesso la versione digitale, poi nei prossimi giorni recupero il cartaceo. Lo faccio solo per voi!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da lucadeathangel79 Visualizza Messaggio
    Scaricata adesso la versione digitale, poi nei prossimi giorni recupero il cartaceo. Lo faccio solo per voi!

  4. #4
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Numero che dalla presentazione mi interessa moltissimo, spero arrivi presto!

  5. #5

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Numero che dalla presentazione mi interessa moltissimo, spero arrivi presto!
    Teoricamente dovresti già trovarla nella tua edicola di fiducia, ma non vorrei dovermi rimangiare le parole

  6. #6
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    +1
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #7
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovresti già trovarla nella tua edicola di fiducia, ma non vorrei dovermi rimangiare le parole
    Io sono un fedele abbonato, quindi dipendo dalla celerità e dall'efficienza delle patrie Poste...

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    non avevo ancora guardato il forum per tenermi la sorpresa.. ed eccolo lí il tgm nuovo fiammante, puntuale a fine mese, nel mio carrello del Conad intanto che sto scrivendo... ottimo, bravi tutti!! La copertina... spettacolo!

  9. #9
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Teoricamente dovresti già trovarla nella tua edicola di fiducia, ma non vorrei dovermi rimangiare le parole
    Qui non la si è ancora vista ...

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    A Roma è uscito già da un paio di giorni.
    Ho letto qualche articolo e ribadisco una cosa: esistono i sinonimi. Lo dico soprattutto a Simone Rampazzi. Il pezzo su The occupation è pieno, pieno di termini ripetuti. Ora, già leggere le stesse parole in una recensione di neanche due paginette può essere fastidioso, ma trovare gli stessi termini nella medesima frase o in periodi vicini è veramente brutto.
    Magari fate più attenzione in fase di revisione
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  11. #11
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    +1
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #12
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Ricevuto in digitale.

    Ultimo numero dell'abbonamento, tra l'altro.


    Buona continuazione

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  13. #13
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.305

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    A Roma è uscito già da un paio di giorni.
    Ho letto qualche articolo e ribadisco una cosa: esistono i sinonimi. Lo dico soprattutto a Simone Rampazzi. Il pezzo su The occupation è pieno, pieno di termini ripetuti. Ora, già leggere le stesse parole in una recensione di neanche due paginette può essere fastidioso, ma trovare gli stessi termini nella medesima frase o in periodi vicini è veramente brutto.
    Magari fate più attenzione in fase di revisione
    Anche l'ultima frase della recezione di Jump Force è bella contorta.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.333

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Comprata oggi. Che strano effetto, dopo tanto tanto tempo...

    ottio lavoro ragazzi, la passione é tutto...
    Ultima modifica di II-Variety; 04-04-19 alle 14:49

  15. #15

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Cari, scusate se rispondo poco ma sono immerso nel nuovo numero. Su correttezza (e piacevolezza, evitando sinonimi) formale dei testi ci stiamo organizzando meglio, la questione è di assoluta importanza. Benissimo per il ritorno di un antico lettore, bentornato

  16. #16
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Ho appena finito di leggere TGM 363: è quasi banale scriverlo ma complimenti a tutta la redazione perché anche questo è un ottimo numero, per quanto privo di pezzi da 90 come Sekiro e The Division 2.
    Mi piace particolarmente lo stile di Stefano Calzati: nei giochi di guida sono una pippa totale, senza flashback non riuscirei a fare mai a fare una tappa completa... ma leggendo la recesione mi è venuta voglia di comprare Dirt Rally 2... poi mi ricordo che sono una pippa probabilmente prenderò Ape Out.
    Meet the new boss. Same as the old boss

  17. #17
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di leggere TGM 363: è quasi banale scriverlo ma complimenti a tutta la redazione perché anche questo è un ottimo numero, per quanto privo di pezzi da 90 come Sekiro e The Division 2.
    Mi piace particolarmente lo stile di Stefano Calzati: nei giochi di guida sono una pippa totale, senza flashback non riuscirei a fare mai a fare una tappa completa... ma leggendo la recesione mi è venuta voglia di comprare Dirt Rally 2... poi mi ricordo che sono una pippa probabilmente prenderò Ape Out.
    Purtroppo quei due giochi non siamo riusciti a incastrarli nei tempi editoriali, ma li troverai sicuramente sul prossimo numero.

  18. #18

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di leggere TGM 363: è quasi banale scriverlo ma complimenti a tutta la redazione perché anche questo è un ottimo numero, per quanto privo di pezzi da 90 come Sekiro e The Division 2.
    Grazie mille. Al netto di quanto detto sopra, ché migliorare è sempre possibile e doveroso, abbiamo lavorato per offrirvi il massimo possibile al momento dell'uscita, come giochi contemplati e sviluppo di determinati argomenti. Per i titoli che citi abbiamo aperto nuovamente alle recensioni di 6 pagine sul numero attualmente in lavorazione, proprio per rimediare con maggiore approfondimento alle mancanze. Mancanze peraltro inevitabili, visto che l'apertura dei server di The Division 2 ha coinciso con la consegna di TGM 363 allo stampatore, mentre il codice recensione di Sekiro è arrivato più di una settimana dopo.

    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Mi piace particolarmente lo stile di Stefano Calzati: nei giochi di guida sono una pippa totale, senza flashback non riuscirei a fare mai a fare una tappa completa... ma leggendo la recesione mi è venuta voglia di comprare Dirt Rally 2... poi mi ricordo che sono una pippa probabilmente prenderò Ape Out.
    Hai ragione da vendere su tutto. Stefano è una penna eccezionale, leggerlo suscita belle emozioni a prescindere che interessi o meno il tema trattato. D'altra parte, quella di prendere Ape Out è una scelta assai saggia, anche solo per foraggiare il pazzesco talento dei tre autori.

  19. #19
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Per i titoli che citi abbiamo aperto nuovamente alle recensioni di 6 pagine sul numero attualmente in lavorazione, proprio per rimediare con maggiore approfondimento alle mancanze. Mancanze peraltro inevitabili, visto che l'apertura dei server di The Division 2 ha coinciso con la consegna di TGM 363 allo stampatore, mentre il codice recensione di Sekiro è arrivato più di una settimana dopo.
    Ottima notizia, quella delle 6 pagine è una scelta che condivido in pieno, naturalmente non mi sarei mai aspettato di leggere le recensioni di Sekiro e TD2 su questo numero, molto meglio leggere prove approfondite con la consueta "qualità TGM" su Tgm 364... Per la tempestività c'è sempre il sito

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 363 – Aprile 2019

    Sono stato anticipato nei complimenti a Stefano Calzati, intendevo proprio scrivere un post in merito. Ho messo in wishlist sia dirt che ape out, faccio salva la qualità dei due codici, ma le recensioni sono un capolavoro di giornalismo ludico. Tanti complimenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su