TGM 365 – Giugno 2019

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: TGM 365 – Giugno 2019

  1. #1

    Red face TGM 365 – Giugno 2019

    Le postapocalissi dei videogiochi non sono sempre provocate da una pioggia di missili nucleari, anche se la faccia allucinata sulla copertina di TGM 365 – già nelle edicole e in versione digitale – potrebbe pure provenire da un futuro di questo genere. Per quanto gli esseri umani lavorino alacremente per incasinare il proprio cammino, potrebbero anche semplicemente avere la sfiga di veder piombare sulla Terra un enorme asteroide, come l'Apophis della serie RAGE, evitando l'estinzione che è toccata ai dinosauri solo per la capacità di adattarsi molto meglio all'ambiente e, magari, continuare a modificarlo fra deserti e macerie.

    D'altra parte, le similitudini con un mondo postatomico possono essere molto strette: il caro e vecchio Mad Max di George Miller continua a dimostrarsi il punto di riferimento più influente quando si parla di medioevo prossimo venturo, come ben dimostrano la prova di RAGE 2 e il dossier sulle apocalissi open world che abbiamo deciso di agganciarci. Per la verità, anche le radiazioni più prettamente “stalkeriane” fanno capolino su TGM 365 con l'anteprima di Chernobylite, in una zona reportage peraltro molto variegata che, oltre all'ambizioso gioco di The Farm 51, esplora con dovizia di particolari le gran qualità di Control (a cui è dedicata l'intervista del TGM Incontra) e Assetto Corsa Competizione, rispettivamente sviluppati da Remedy e dai milanesi di Kunos. Al di là, poi, nel nostro giudizio finale su Mortal Kombat 11, il gioco del mese che davvero si avvicina allo status di capolavoro è un'opera piccola piccola, Katana Zero, accanto a esperienze valide e più tecnicamente complesse come A Plague: Tale Innocence e Anno 1800, ulteriori perle indie come God's Trigger e Dark Devotion, cocenti delusioni come Fade to Silence e tanti altri titoli piccoli e grandi che possono comunque interessarvi, da World War Z a Pathway, da Islanders al folle picchiaduro Fight of Gods.

    Tante belle cose anche nelle rubriche: il passaggio nei cinema di Avengers: Endgame ha dato l'idea di un TGM Classic sui giochi con supereroi Marvel a Danilo Dellafrana, laddove anche il TecnoTGM di questo mese si perde nel passato dei videogiochi, complice un porting per C64 di Super Mario Bros, mentre Erica Mura si interroga sui battle royale in termini eSports e Michele Poggi alias Sabaku, dal canto suo, riflette sulla tossicità degli ambienti lavorativi in ambito videoludico, tema sempre più caldo nella cronaca moderna dell'industry. Questi e altri contenuti su TGM 365, non fatevelo scappare per nulla al mondo!



    Ecco tutti i contenuti:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    10 RAGE 2: Recensione di Simone Rampazzi
    14 Dossier: Open World Apocalypse di Simone Rampazzi

    REPORTAGE
    18 Control di Marco Ravetto
    22 Chernobylite di Simone Rampazzi
    26 Assetto Corsa Competizione di Stefano Calzati

    RECENSIONI
    30 Mortal Kombat 11 di Gian Filippo Saba
    34 A Plague Tale: Innocence di Gian Filippo Saba
    38 Anno 1800 di Nicolò Paschetto
    40 World War Z di Erica Mura
    42 Katana Zero di Daniele Dolce
    44 God’s Trigger di Stefano Calzati
    46 Fade to Silence di Erica Mura
    48 Close to the Sun di Simone Rampazzi
    50 Pathway di Daniele Dolce
    52 Dark Devotion di Daniele Dolce
    54 Islanders di Nicolò Paschetto
    56 Fight of Gods di Paolo Besser
    58 Nippon Maraton di Paolo Besser
    60 Unheard di Claudio Magistrelli
    62 Highlight Console: Days Gone di Marco Ravetto
    64 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli

    RUBRICHE
    28 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    68 Time Machine di Danilo Dellafrana
    72 TGM Classic di Danilo Dellafrana
    76 TecnoTGM di Paolo Besser
    78 Hardware di Redazione
    84 Lifestyle Bazar di Paolo Besser
    86 Bovabyte di Paolo Besser
    88 VR Machine di Mario Baccigalupi
    92 eSport di Erica Mura
    94 Così parlò Sabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra… di Marco Ravetto

  2. #2
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Iscritto.

    EDIT: Rivista recapitata oggi! Credo si tratti del record assoluto di puntualità nei miei svariati anni di abbonamento. Complimenti vivissimi.
    Ultima modifica di Patman; 29-05-19 alle 16:11

  3. #3

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Rivista recapitata oggi! Credo si tratti del record assoluto di puntualità nei miei svariati anni di abbonamento. Complimenti vivissimi.
    Ottimo. L'editore sta investendo soldini per migliorare il servizio, e vorrei un feedback da tutti gli altri abbonati che passano di qui. Anche a me è stata recapitata prima, più precisamente ieri pomeriggio; qualcun altro conferma la maggiore celerità rispetto al solito?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    A Roma è uscita oggi
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  5. #5
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Trovata ed iniziata, un altro bel numero

  6. #6
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    sfogliata velocemente: plaudo al ritorno di un 45 come voto di una recensione

    con calma, la leggerò: domani, se il cielo vuole, si inizia ad andare al mare
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Ottimo numero, intanto grazie per la puntualità in edicola. Come sempre il TecnoTGM è il fiore all'occhiello della rivista, ho apprezzato anche la recensione di due pagine di DaysGone, perchè se un gioco esclusiva per console merita, è giusto fare la recensione normale come se fosse per pc. Significativo l'articolo sul lavoro c.d. "tossico" all'interno degli studi di sviluppo.
    Come sempre tante recensioni, e ben fatte.
    Unici due appunti: scarna la preview di Cernobyl Lite, sinceramente si capisce poco del gioco, avrei risparmiato le pagine dell'approfondimento di Rage 2, intanto c'è l'ottima recensione, per allargare quelle del titolo sul disastro della centrale nucleare.
    Il resto, come sempre, è ottimo, la rivista si è messa sui giusti binari contenutistici e di materiale cartaceo.

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    15

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ottimo. L'editore sta investendo soldini per migliorare il servizio, e vorrei un feedback da tutti gli altri abbonati che passano di qui. Anche a me è stata recapitata prima, più precisamente ieri pomeriggio; qualcun altro conferma la maggiore celerità rispetto al solito?
    Velocissima.

    Arrivata settimana scorsa.

    Vedo che adesso ha un bollino Premium Press

  9. #9

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da chinook Visualizza Messaggio
    Velocissima.

    Arrivata settimana scorsa.

    Vedo che adesso ha un bollino Premium Press
    Molto bene

  10. #10
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    ho un suggerimento:
    è possibile inserire nella recensione del gioco, su che store è disponibile? Con questa frammentazione si rischia di perdere la bussola
    basterebbe un'icona dove c'è il titolo dell'articolo, riferita allo store, oppure in basso, nel riepilogo del prezzo
    per me sarebbe utile e costerebbe poco
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #11

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ho un suggerimento:
    è possibile inserire nella recensione del gioco, su che store è disponibile? Con questa frammentazione si rischia di perdere la bussola
    basterebbe un'icona dove c'è il titolo dell'articolo, riferita allo store, oppure in basso, nel riepilogo del prezzo
    per me sarebbe utile e costerebbe poco
    La proposta ha senso, vediamo di riuscire a inserirla il prima possibile.

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    thanks!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Molto bene
    Ma davvero finalmente le spedizioni degli abbonamenti sono puntuali?
    Resto in finestra qualche altro numero per accertarmene, poi mi abbono a spron battuto O___O

  14. #14

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da Il Gobb Visualizza Messaggio
    Ma davvero finalmente le spedizioni degli abbonamenti sono puntuali?
    Resto in finestra qualche altro numero per accertarmene, poi mi abbono a spron battuto O___O
    Tutti i segnali che abbiamo avuto fin'ora sembrerebbero confermarlo. Non una critica e parecchie esperienze positive riportate dagli interessati. E si sa, per questioni puramente istintive (comprensibili, peraltro) è più probabile che un abbonato si faccia sentire quando le cose non vanno, piuttosto che in una situazione finalmente virtuosa

  15. #15
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Entro la fine di questa settimana arriverà il numero di luglio nelle edicole? Grazie

  16. #16

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da mauriziofa Visualizza Messaggio
    Entro la fine di questa settimana arriverà il numero di luglio nelle edicole? Grazie
    No, anche perché il tal caso avremmo dovuto consegnare allo stampatore intorno al 14 senza speciale E3. Sarà un numero densissimo luglio-agosto con specialone e copertina/intervista esclusiva con il best of the show (almeno secondo noi), che inizia il processo di stampa proprio oggi e arriverà nelle edicole nella prima decade di luglio.

  17. #17
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    quindi doppio numero lugio/agosto e il prossimo a settembre?
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #18

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    quindi doppio numero lugio/agosto e il prossimo a settembre?
    Grossomodo si, anche se vorrei riuscire - lungaggini del caldissimo mese permettendo, in zona stampa e distribuzione - a essere in edicola alla fine di agosto. Cmq, ragazzi, io ve lo dico: il 366 è fantastico.

  19. #19
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    allora uscitelo!!

    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  20. #20

    Re: TGM 365 – Giugno 2019

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Grossomodo si, anche se vorrei riuscire - lungaggini del caldissimo mese permettendo, in zona stampa e distribuzione - a essere in edicola alla fine di agosto. Cmq, ragazzi, io ve lo dico: il 366 è fantastico.
    Scusa non mi e' chiaro, prima hai detto "arriverà nelle edicole nella prima decade di luglio." e poi dici "vorrei riuscire - lungaggini del caldissimo mese permettendo - a essere in edicola alla fine di agosto"

    Escono due numeri o solo uno? Quando? potresti chiarire per favore?

    Grazie mille

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su