TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 79

Discussione: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

  1. #1

    Cool TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Quello che arriva in edicola, per gli abbonati e in digitale è probabilmente il numero più denso del 2019, tanto che ho deciso di tralasciare il solito tono “epico” nella presentazione di TGM 370, ché i contenuti parlano da soli. In prima linea abbiamo la recensione del titolo di cover, Red Dead Redemption 2, finalmente giunto su PC in tutta la sua selvaggia potenza; il nuovo The Games Machine solca questo Natale, entra nell'inizio del 2020 e, per lo stesso motivo, abbiamo voluto offrirvi prove sul campo anche di titoli che non potevamo ragionevolmente recensire, come i reportage di Shenmnue III e del meno atteso Sniper Ghost Warrior Contracts. Tra i contenuti immancabili, però, abbiamo aggiunto l'analisi dell'ultimo BlizzCon in un apposito dossier, con Diablo IV, Overwatch 2 e la nuova espansione di World of Warcraft in bell'evidenza.

    Qualche uscita minore di dicembre dovrà attendere il primo TGM dell'anno, mentre non potevamo esimerci dall'aspettare in gloria la disponibilità del notevolissimo Jedi: Fallen Order, che capeggia la zona delle review seguito da Call of Duty: Modern Warfare e The Outer Worlds, stupenda copertina del numero scorso. Abbiamo poi sfrecciato per le strade di Need for Speed Heat, verificato le novità di Football Manager 2020, calcato suoli lunari nei fantascientifici (o fanta-horror) Deliver Us the Moon e Moons of Madness, accanto a recensioni di titoli minori che, però, possono diventare grandi a seconda dei gusti, tra cui il run&gun sci-fi Valfaris, la grand strategy spaziale di AI War 2 e lo shooter side-scrolling italiano Remote Life.

    Il nostro Paolone ha dedicato a quest'ultimo l'intervista del TGM Incontra, non pago delle sempre eccellenti rubriche hardware che portano la sua firma, mentre il sapiente Dan Hero ci offre nell'Highlight Console la recensione dell'ultima creatura di Hideo Kojima e, nel TGM Classic, un approfondimento su Snatcher, fra i primi titoli del game desinger giapponese, in attesa che Death Stranding arrivi in versione PC la prossima estate. Che aggiungere ancora? Non resta che entrare insieme nel 2020!



    Ecco tutti i contenuti di TGM 370:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    10 Recensione Red Dead Redemption 2 di Paolo Besser

    DOSSIER
    16 BlizzCon 2019: L’urlo di Blizzard di Simone Rampazzi

    REPORTAGE
    20 Shenmue III Di Alessandro Alosi
    22 Marvel’s Avengers di Claudio Magistrelli
    24 Sniper Ghost Warrior Contracts di Marco Ravetto

    RECENSIONI
    28 Star Wars Jedi: Fallen Order di Daniele Dolce
    34 Call of Duty: Modern Warfare di Alessandro Alosi
    40 The Outer Worlds di Daniele Dolce
    44 Need for Speed Heat di Stefano Calzati
    46 Footbal Manager 2020 di Gabriele Barducci
    48 Moons of Madness di Simone Rampazzi
    50 Deliver Us The Moon di Simone Rampazzi
    52 AI War 2 di Nicolò Paschetto
    54 Valfaris Di Gian Filippo Saba
    56 Remote Life di Paolo Besser
    58 Untitled Goose Game di Claudio Magistrelli
    60 John Wick Hex di Simone Rampazzi
    62 Strategic Mind: The Pacific di Daniele Dolce
    64 Radio Commander di Nicolò Paschetto

    RUBRICHE TGM 370
    26 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    66 Highlight console di Danilo Dellafrana
    68 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli
    72 Time Machine di Danilo Dellafrana
    76 TGM Classic di Danilo Delafrana
    78 TecnoTGM di Paolo Besser
    80 Hardware di Redazione
    84 Lifestyle Bazar di Paolo Besser
    86 Bovabyte di Paolo Besser
    88 VR Machine di Mario Baccigalupi
    92 eSport di Erica Mura
    94 Così parlò Sabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra di Paolo Besser
    Ultima modifica di II-Variety; 07-01-20 alle 21:58

  2. #2

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Giusto per non nascondersi dietro a un dito, ché non ce n'è motivo, mi aspetto commenti su quel "Dicembre 2019/Gennaio 2020", magari anche aspri. Tenete tuttavia presente che, per essere caparbiamente in pista con una rivista cartacea (o il suo corrispettivo digitale) alle soglie nel 2020, dobbiamo approntare speciali attenzioni: una di queste è non uscire con numeri deboli in mesi di indubbia magra, proprio come i passaggi a cavallo degli anni o in mezzo all'estate, preferendo sfruttare due bimestrali più assennati. In effetti, quello destinato a rimanere ben in vista per un mese e mezzo è un TGM saldo come una roccia.

  3. #3
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Per quanto mi riguarda, in attesa di riceverlo per posta, mi pare un numero bello ricco e interessantissimo.
    Sicuramente mi terrà impegnato per due mesi, meglio così che due numeri stiracchiati e magrolini.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Caro Mario, niente da eccepire: meglio così che arrivare a gennaio con un numero povero di contenuti. Fate uscire 'sto 370 però, che a Milano ancora non lo trovo

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    A Roma ancora nulla.
    Noto (con dispiacere) che non ci sono recensioni di Erica Mura. E' solo per questo numero o non scriverà più su TGM?
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #6

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Noto (con dispiacere) che non ci sono recensioni di Erica Mura. E' solo per questo numero o non scriverà più su TGM?
    È solo un caso di questo numero, anche se effettivamente ha una nuova occupazione che le porta via tempo. Niente a che fare con altre redazioni videoludiche italiane, anche se resta nel settore eSport.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Trovato oggi in edicola! Me lo leggero con tutta calma durante le festività, tanto l'attesa per il numero 371 sarà luunga

    @Ataru: non credo ci sia da preoccuparsi, la bravissima Erica ha curato come sempre la rubrica esport e figura nell'organico redazionale.
    A pag.27 è scritto che questo mese "si è goduta un bel po' di tornei e finali mondiali"...
    Meet the new boss. Same as the old boss

  8. #8
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    È solo un caso di questo numero, anche se effettivamente ha una nuova occupazione che le porta via tempo. Niente a che fare con altre redazioni videoludiche italiane, anche se resta nel settore eSport.
    Fa la webmaster per Cisalfa?


    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  9. #9
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Giusto per non nascondersi dietro a un dito, ché non ce n'è motivo, mi aspetto commenti su quel "Dicembre 2019/Gennaio 2020", magari anche aspri. Tenete tuttavia presente che, per essere caparbiamente in pista con una rivista cartacea (o il suo corrispettivo digitale) alle soglie nel 2020, dobbiamo approntare speciali attenzioni: una di queste è non uscire con numeri deboli in mesi di indubbia magra, proprio come i passaggi a cavallo degli anni o in mezzo all'estate, preferendo sfruttare due bimestrali più assennati. In effetti, quello destinato a rimanere ben in vista per un mese e mezzo è un TGM saldo come una roccia.
    mi iscrivo
    una cosa di quel dicembre/gennaio che mi fa imbestialire, è che conservo i TGM per anno: questo dove lo metto?? Nel 2019 o nel 2020..??
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Giusto per non nascondersi dietro a un dito, ché non ce n'è motivo, mi aspetto commenti su quel "Dicembre 2019/Gennaio 2020", magari anche aspri. Tenete tuttavia presente che, per essere caparbiamente in pista con una rivista cartacea (o il suo corrispettivo digitale) alle soglie nel 2020, dobbiamo approntare speciali attenzioni: una di queste è non uscire con numeri deboli in mesi di indubbia magra, proprio come i passaggi a cavallo degli anni o in mezzo all'estate, preferendo sfruttare due bimestrali più assennati. In effetti, quello destinato a rimanere ben in vista per un mese e mezzo è un TGM saldo come una roccia.
    Mario, per me sei la persona che ha salvato TGM riportandolo ai fasti di un tempo e che ha anche riportato la carta ad un livello qualitativo buono e per questo ti ringrazierò sempre. Per quanto riguarda i numeri bimestrali, questo mese va benissimo, piuttosto di ritrovarsi con un numero di Gennaio 2020 scarno e dopo i ritardi accumulati dallo sviluppo della copertina, ma spero che questa sia una eccezione e non diventi la regola.
    Ti chiedo, per favore, se il numero di Febbraio 2020 potrà rispettare la frase "il 25 del mese uscirà in edicola", dato che da qui al 25 Gennaio 2020 ci sono più di 45 giorni per organizzarsi il lavoro con calma.

    Grazie

    Maurizio

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    23

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi iscrivo
    una cosa di quel dicembre/gennaio che mi fa imbestialire, è che conservo i TGM per anno: questo dove lo metto?? Nel 2019 o nel 2020..??
    E' il numero di dicembre 2019, mettilo nel 2019...

  12. #12

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da mauriziofa Visualizza Messaggio
    Mario, per me sei la persona che ha salvato TGM riportandolo ai fasti di un tempo e che ha anche riportato la carta ad un livello qualitativo buono e per questo ti ringrazierò sempre. Per quanto riguarda i numeri bimestrali, questo mese va benissimo, piuttosto di ritrovarsi con un numero di Gennaio 2020 scarno e dopo i ritardi accumulati dallo sviluppo della copertina, ma spero che questa sia una eccezione e non diventi la regola.
    Ti chiedo, per favore, se il numero di Febbraio 2020 potrà rispettare la frase "il 25 del mese uscirà in edicola", dato che da qui al 25 Gennaio 2020 ci sono più di 45 giorni per organizzarsi il lavoro con calma.

    Grazie

    Maurizio
    L'idea è assolutamente quella. E grazie delle belle parole.

  13. #13
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    L'idea è assolutamente quella. E grazie delle belle parole.
    E adesso sono diventati tre anni, tanti auguri!

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Sono due anni che ripeto a Marione che TGM bimestrale e' il prossimo passo nella transizione su puro online. Almeno non tocchera' attendere il numero di febbraio
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Non mi pare che Mario abbia detto che TGM diventa bimestrale, solo che sarà bimestrale il numero di Dicembre e quello di Luglio, il resto rimarrà mensile.
    Ho capito male io?

  15. #15

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che Mario abbia detto che TGM diventa bimestrale, solo che sarà bimestrale il numero di Dicembre e quello di Luglio, il resto rimarrà mensile.
    Ho capito male io?
    No, hai capito bene

  16. #16
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Non mi pare che Mario abbia detto che TGM diventa bimestrale, solo che sarà bimestrale il numero di Dicembre e quello di Luglio, il resto rimarrà mensile.
    Ho capito male io?
    basta, passo a Google Stadia
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #17
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da mauriziofa Visualizza Messaggio
    Mario, per me sei la persona che ha salvato TGM riportandolo ai fasti di un tempo e che ha anche riportato la carta ad un livello qualitativo buono e per questo ti ringrazierò sempre. Per quanto riguarda i numeri bimestrali, questo mese va benissimo, piuttosto di ritrovarsi con un numero di Gennaio 2020 scarno e dopo i ritardi accumulati dallo sviluppo della copertina, ma spero che questa sia una eccezione e non diventi la regola.
    Ti chiedo, per favore, se il numero di Febbraio 2020 potrà rispettare la frase "il 25 del mese uscirà in edicola", dato che da qui al 25 Gennaio 2020 ci sono più di 45 giorni per organizzarsi il lavoro con calma.

    Grazie

    Maurizio
    Concordo

  18. #18
    Mangione notturno L'avatar di Cloud3299
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Località
    Napoli, Italia
    Messaggi
    137
    Gamer IDs

    Gamertag: Cloud3299 PSN ID: Cloud3299 Steam ID: jazzhunterxyz

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Quello che arriva in edicola, per gli abbonati e in digitale è probabilmente in assoluto il numero più denso del 2019, tanto che ho deciso di tralasciare il solito tono “epico” nella presentazione di TGM 370, ché i contenuti parlano da soli. In prima linea abbiamo la recensione del titolo di cover, Red Dead Redemption 2, finalmente giunto su PC in tutta la sua selvaggia potenza; il nuovo The Games Machine solca questo Natale, entra nell'inizio del 2020 e, per lo stesso motivo, abbiamo voluto offrirvi prove sul campo anche di titoli che non potevamo ragionevolmente recensire, come i reportage di Shenmnue III e del meno atteso Sniper Ghost Warrior Contracts. Tra i contenuti immancabili, però, abbiamo aggiunto l'analisi dell'ultimo BlizzCon in un apposito dossier, con Diablo IV, Overwatch 2 e la nuova espansione di World of Warcraft in prima fila.

    Qualche uscita minore di dicembre dovrà attendere il primo TGM dell'anno, mentre non potevamo esimerci dall'aspettare in gloria la disponibilità del notevolissimo Jedi: Fallen Order, che capeggia la zona delle review seguito da Call of Duty: Modern Warfare e The Outer Worlds, stupenda copertina del numero scorso. Abbiamo poi sfrecciato per le strade di Need for Speed Heat, verificato le novità di Football Manager 2020, calcato suoli lunari nei fantascientifici (o fanta-horror) Deliver Us the Moon e Moons of Madness, accanto a recensioni di titoli minori che, però, possono diventare grandi a seconda dei gusti, tra cui il run&gun sci-fi Valfaris, la grand strategy spaziale di AI War 2 e lo shooter side-scrolling italiano Remote Life.

    Il nostro Paolone ha dedicato a quest'ultimo l'intervista del TGM Incontra, non pago delle sempre eccellenti rubriche hardware che portano la sua firma, mentre il sapiente Dan Hero ci offre nell'Highlight Console la recensione dell'ultima creatura di Hideo Kojima e, nel TGM Classic, un approfondimento su Snatcher, fra i primi titoli del game desinger giapponese, in attesa che Death Stranding arrivi in versione PC la prossima estate. Che aggiungere ancora? Non resta che entrare insieme nel 2020!



    Ecco tutti i contenuti di TGM 370:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    10 Recensione Red Dead Redemption 2 di Paolo Besser

    DOSSIER
    16 BlizzCon 2019: L’urlo di Blizzard di Simone Rampazzi

    REPORTAGE
    20 Shenmue III Di Alessandro Alosi
    22 Marvel’s Avengers di Claudio Magistrelli
    24 Sniper Ghost Warrior Contracts di Marco Ravetto

    RECENSIONI
    28 Star Wars Jedi: Fallen Order di Daniele Dolce
    34 Call of Duty: Modern Warfare di Alessandro Alosi
    40 The Outer Worlds di Daniele Dolce
    44 Need for Speed Heat di Stefano Calzati
    46 Footbal Manager 2020 di Gabriele Barducci
    48 Moons of Madness di Simone Rampazzi
    50 Deliver Us The Moon di Simone Rampazzi
    52 AI War 2 di Nicolò Paschetto
    54 Valfaris Di Gian Filippo Saba
    56 Remote Life di Paolo Besser
    58 Untitled Goose Game di Claudio Magistrelli
    60 John Wick Hex di Simone Rampazzi
    62 Strategic Mind: The Pacific di Daniele Dolce
    64 Radio Commander di Nicolò Paschetto

    RUBRICHE TGM 370
    26 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    66 Highlight console di Danilo Dellafrana
    68 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli
    72 Time Machine di Danilo Dellafrana
    76 TGM Classic di Danilo Delafrana
    78 TecnoTGM di Paolo Besser
    80 Hardware di Redazione
    84 Lifestyle Bazar di Paolo Besser
    86 Bovabyte di Paolo Besser
    88 VR Machine di Mario Baccigalupi
    92 eSport di Erica Mura
    94 Così parlò Sabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra di Paolo Besser
    Wow!! E' bello pieno zeppo di roba sto numero!!
    Ultima modifica di II-Variety; 10-12-19 alle 11:56

  19. #19
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    mi iscrivo
    una cosa di quel dicembre/gennaio che mi fa imbestialire, è che conservo i TGM per anno: questo dove lo metto?? Nel 2019 o nel 2020..??
    ne compri due e ne metti uno nel 2019 e uno nel 2020
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  20. #20
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 370 – Dicembre 2019/Gennaio 2020

    anche!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su