TGM 331 TGM 331 - Pagina 6

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 128

Discussione: TGM 331

  1. #101
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 331

    Bon, la mia navigazione randomica della rivista è arrivata all'articolo su Dark Souls the Third (tm).

    Visto che prima se nè è parlato, aggiungo la mia anonima persona ai commenti: al netto della solita indiscutibile ed indiscussa qualità scribatoria dell'autore, l'approccio della meta-"first person experience" non mi è dispiaciuto (anche se mi ricordo di averlo già visto sulle pagine di TGM almeno un paio di volte negli ultimi tempi).

    Forse il tutto è un pò "lento" (e qui capisco il commento di benvelor, in alcuni momenti sentivo la necessità di "skippare" in avanti), ma indubbiamente l'affabulazione coinvolge (chi è predisposto a farsi coinvolgere).

    Presumo che molto dipenda da cosa ogni lettore si aspetta di trovare nella rivista: probabilmente Matsetes (sono mie illazioni, eh) predilige la "recensione pura", con descrizione delle meccaniche di gioco e della compagine tecnica del prodotto, per cui non trova soddisfazione nel metaracconto.

    Io al contrario (credo di averlo già detto in altre occasioni) acquisto TGM principalmente come compendio della cronaca, cultura ed industria videoludica attuale, per cui più che le recensioni in senso stretto, preferisco tutto quanto è a più ampio spettro.
    Delle recensioni stesse, poi, prediligo non tanto l'informazione utile ad un eventuale acquisto -chè tanto, nella migliore delle ipotesi, acquisto 2-3 titoli/anno non avendo sufficiente tempo da dedicare a maggiori dimensioni ludiche- , quanto l'affresco generale che queste mi danno sulla produzione, la direzione, l'evoluzione del media.

    Per cui, tirando le somme, mi faccio qualche domanda e mi dò la relativa risposta secondo il più ortodosso Marzulliano insegnamento:

    - Ti è piaciuta la preview su DS3 ? Sì, è un piacevole esperimento narrativo che allo stesso tempo intrattiene ed informa sull'essenza del prodotto.
    - Ti piacerebbero più articoli simili ? Non di frequente; simili articoli devono restare rare e preziose divagazioni.
    - L'articolo ti ha informato esaurientemente su DS3 ? No, ma non era questo il suo scopo. Per quello ci sarà la review.
    - E' il sole che adora i belli oppure sono i belli che adorano il sole ? A Marzù, ma vedi de annàttene .....
    Ultima modifica di anonimogiocator; 12-04-16 alle 13:34

  2. #102
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: TGM 331

    il sole bacia i belli

    e a Ports of Call ho lasciato più chiglie io, del più impedito degli Schettino
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #103
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio

    e a Ports of Call ho lasciato più chiglie io, del più impedito degli Schettino
    E' meraviglioso trovare qualcuno che riconosce le citazioni di noi vecchietti (oh, sono quasi trent'anni oggi ....)

  4. #104
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: TGM 331

    eh già...

    che bei tempi, dove la preoccupazione maggiore era come impegnare i pomeriggi
    rivoglio i miei 13 anni, con Magnum PI il giovedi, l'A-Team il martedi e Supercar il sabato!!

    che vita grama, cazzo!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: TGM 331

    Quoto almeno in parte Anonimogiocator: più che le "sterili" recensioni per la gente che lavora come me(immagino parecchi del forum) la rivista è un riassunto delle cose interessanti che ruotano intorno all'industry videogiocosa. Ad esempio, la Indie Zone: già non ho tempo a giocar quel che vorrei, figurarsi stare dietro al "sottobosco" indie e a tutte le sue dinamiche...per cui, meno male che c'è la rubrica e per estensione, pure tutta la rivista!

  6. #106
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 331

    Finalmente sono giunto anche io a conclusione di questo TGM, arrivato molto tardi a casa.
    Ho una domanda per Kikko: nel backstage parla di realdworldification, ma non ho capito perché la "d" in fondo a real... Perché? Pensavo fosse un errore di stampa, ma è così in tutto l'articolo, quindi mi vengono i dubbi...
    Comunque non riesco a condividere l'opinione di Kikko al riguardo del genere. A mio parere quel tipo di videogame che sta dietro alla realdworldification è molto funzionale in vari tipi di fruitori (penso comunque in generale a teenager o al genere femminile, senza discriminazioni, ma per esperienza personale). Si possono inoltre prestare a studi sociali sia in vista della preparazione del gioco, sia analizzando il comportamento attuato dai fruitori. Non capisco perché stigmatizzare il genere. Forse non sarà da hard gamer, ma in fondo esistono anche fenomeni come clash of clans et similia che non lo sono per nulla, ma non per questo sono da escludere dall'albo videoludico...

    Bello il botta e risposta che qui mi ero perso! Un po' spoglia l'area indie, ma come sempre ben fatta. Bei titoli un po' in tutta la rivista, era da un po' che non leggevo con interesse ogni articolo su ogni videogioco!

  7. #107
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 331

    gran bella rece di the town of light: non vedo l'ora di metterci le manacce sopra. senza offesa per il recensore (shea?), anzi, mi sarebbe piaciuto sapere comunque l'opinione del Cinese, almeno in un box.
    ho goduto anche per la disamina di superhot, ma per 2 ore di gioco, aspetto saldi consistenti. bravo alteridan che ha fatto venire l'acquolina in bocca, btw.
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  8. #108
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.206
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: TGM 331

    Non abbiamo ancora il Topic del n.332...

    Chiaro segnale di Chiusura!

  9. #109
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.120
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da bellisimo Visualizza Messaggio
    gran bella rece di the town of light: non vedo l'ora di metterci le manacce sopra. senza offesa per il recensore (shea?), anzi, mi sarebbe piaciuto sapere comunque l'opinione del Cinese, almeno in un box.
    ho goduto anche per la disamina di superhot, ma per 2 ore di gioco, aspetto saldi consistenti. bravo alteridan che ha fatto venire l'acquolina in bocca, btw.
    Grazie.

  10. #110
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.631

    Re: TGM 331

    Standing ovation per colui il quale ha recensito, o provato, o subíto, lovely weather we're having. Mi ha fatto rotolare dal ridere

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Ultima modifica di squallwii; 23-04-16 alle 12:46

  11. #111
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da Alteridan Visualizza Messaggio
    Grazie.
    complimenti meritati
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  12. #112
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Standing ovation per colui il quale ha recensito, o provato, o subíto, lovely weather we're having. Mi ha fatto rotolare dal ridere

    inviato dal mio moto g tramite tapatalk
    Sì, però due pagine intere per una cosa che nemmeno vale il tempo che che ci vuole a (dis)installarla ... insomma .....

  13. #113
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Sì, però due pagine intere per una cosa che nemmeno vale il tempo che che ci vuole a (dis)installarla ... insomma .....
    Beh, non ci sono solo i giochi belli, secondo me è importante che venga presentato anche qualche fallimento

  14. #114
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Standing ovation per colui il quale ha recensito, o provato, o subíto, lovely weather we're having. Mi ha fatto rotolare dal ridere


    Troppo buono!

  15. #115
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.206
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: TGM 331

    Una volta il Raffo era dedito a questo, scrivere articoli sui giochi che non arrivavano neppure al 60!

  16. #116
    Colui che si sveglia L'avatar di AstroTasso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    59
    Gamer IDs

    PSN ID: astrotasso Steam ID: astrotasso

    Re: TGM 331

    Comunque più un titolo è brutto, più è divertente da recensire.

    Ultima modifica di AstroTasso; 24-04-16 alle 18:55

  17. #117
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    Beh, non ci sono solo i giochi belli, secondo me è importante che venga presentato anche qualche fallimento

    Certo, ma dandogli lo spazio che si merita (ovvero il minimo sindacale). Preferirei che le pagine "disponibili" venissero consumate per altro.

    Citazione Originariamente Scritto da AstroTasso Visualizza Messaggio
    Comunque più un titolo è brutto, più è divertente da recensire.

    Non lo metto in dubbio, ma altrettanto meno interessante da leggere ! (A meno che non si analizzi in dettaglio una particolare "bruttura" che meriti di dissertarne, ma non mi sembrava questo il caso)

  18. #118
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.420
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da Satan Shark Visualizza Messaggio
    Una volta il Raffo era dedito a questo, scrivere articoli sui giochi che non arrivavano neppure al 60!
    bei tempiu, col Raffo che parlava più che altro dei razzi suoi...

    Citazione Originariamente Scritto da AstroTasso Visualizza Messaggio
    Comunque più un titolo è brutto, più è divertente da recensire.

    ah, io mi sono divertito molto anche a leggerla! 'na volta tanto, ci sta bene!
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  19. #119
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    181

    Re: TGM 331

    Scusate gioventù (lo so, è solo il mio secondo post e già mi azzardo a fare questi domandoni), ma non sarebbe il caso di parlare del nuovo numero ? stiamo a fine aprile....domani lo troveremo in edicola ?

  20. #120
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 331

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Scusate gioventù (lo so, è solo il mio secondo post e già mi azzardo a fare questi domandoni), ma non sarebbe il caso di parlare del nuovo numero ? stiamo a fine aprile....domani lo troveremo in edicola ?
    Il fatto che tutto stia passando sotto silenzio è un chiaro segnale di chiusura

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su