TGM 371 – Febbraio 2020 - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 92

Discussione: TGM 371 – Febbraio 2020

  1. #41
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Tutta colpa di Mario che non ha spiegato il vero motivo per cui siamo tornati alle graffette: perché con la brossura le pagine non erano mai totalmente aperte, e le foto che si estendevano dalla pagina sinistra a quella destra, poi non collimavano mai. Così il problema è stato brillantemente risolto.

    Scherzi a parte, le graffette hanno un aspetto decisamente 'cheap', ma ci permettono di risparmiare qualche soldo sui costi di stampa e, di questi tempi, ogni taglio alla voce "spese" contribuisce a mantenere in salute una tipologia di prodotto che di certo non va più via liscia come vent'anni fa. Io sono sinceramente dispiaciuto per chi non potrà più impilare il magazine assieme ai numeri precedenti e vedere subito di che mese è, ma ritengo piuttosto mortificante leggere commenti tipo "io pago 5,90 euro come l'anno scorso e non ho più le pagine rilegate allo stesso modo", forse perché io di quelle pagine contribuisco a creare i contenuti che, a mio personalissimo avviso, costituiscono la quasi esclusività dell'offerta. Chi paga 5,90 euro dovrebbe farlo per le recensioni di TGM, per i suoi dossier, per le sue rubriche, per il suo capitale umano e per avere tutto ciò comodamente stampato su carta... Graffetta o brossura che sia, le pagine di TGM sono sempre le stesse, la passione e la professionalità che ci mettiamo, anche. Insomma, ciò che ci tiene insieme non è certo un po' di colla a caldo spalmato lungo un lato dei fogli.

  2. #42

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Non riesco a capire. Se queste spese non c entrano con la brossura ma nei costi redazionali in parole poverissime che significa? Cioè allora xke avete messo lo spillato?
    Mi è sembrato superfluo sottolineare che un risparmio c'è anche sulla rilegatura, ci mancherebbe. È solo che, come ho detto, il costo della redazione e quindi della qualità dei contenuti non può scendere sotto una certa soglia. La tiratura è invece ottimizzabile, ma prima occorrerebbe un'impennata molto ma molto forte sugli abbonamenti.

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Chiudo dicendo che forse non sono così sicuro che arriveremo al numero 400...
    Io ci spero ancora, altrimenti non sarei qui.

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Un altra cosa abbastanza fastidiosa, è che magari voi per abbassare i costi avete ridotto lo spessore della copertina da qualche anno e anche delle pagine interne...però noi consumatori siamo obbligati a pagare lo stesso prezzo per una rivista che ora a maggior ragione varrebbe un euro in meno come minimo.
    Ma vabbè. D altronde noi consumatori spesso ce la prendiamo in quel posto. Quindi tutto normale.
    No, ti assicuro che quello che chiediamo non è assolutamente smodato. Non lo è nemmeno nel quadro di quel che ancora si trova nelle edicole. I costi vivi, soprattutto della carta, aumentano senza pietà - proprio per la crisi della stampa cartacea, paradossalmente aggravata dagli stessi rincari - e tutti a loro modo cercano di adeguarsi (senza colpire ulteriormente il prezzo di copertina, nel nostro caso). Poi, chiaro che pure noi avremmo prefertito il mantenimento della brossura fresata, anche per il motivo che indichi, ma gli esempi che ho fatto (TGM fino al '93, il bisettimanale Famitsu PS, tenendo rispettivamente presenti la diversa epoca e il differente quadro editoriale) dovrebbero servire a riportare la questione dov'è giusto che stia, almeno a mio modo di vedere. Mi dispiace se non ci sono riuscito.

    P.S.
    Se vuoi fare un legittimo discorso da consumatore incacchiato non hai che l'imbarazzo della scelta, ma l'ultima realtà con cui dovresti prendertela è proprio TGM.

  3. #43

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Presa oggi a Roma. Sinceramente non mi turba piu' di tanto la graffetta, soprattutto se aiuta la redazione a risparmiare qualcosina.

    Quello che mi turba e' la diminuzione delle pagine, sono sempre meno, mi ricordo quando c'erano 120-130 pagine, o forse anche di piu'. Soprattutto essendo uscito dopo due mesi, sinceramente mi aspettavo piu' carne al fuoco. Sembra davvero misero a tenerlo in mano.

    Un lettore che non ha perso un numero di TGM, da Zzap!. Ma che si sta chiedendo se valga ancora la pena continuare a comprare TGM, ahime'.
    Ultima modifica di savior; 10-02-20 alle 14:52

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Paolone, purtroppo non concordo... contenuto si, ma anche il contenitore. Poi oh, se l'alternativa é chiudere, per me sta bene anche il fascio di fogli con l' elastico. Ma che brossura o spilla sia uguale, no, anche a parità di contenuti. Se compro la carta, un motivo c'é... e dopo tre giorni il 371 é già sgualcito.
    Ultima modifica di Alessio; 10-02-20 alle 15:14

  5. #45
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Ma solo a me la spillina piace ?

    Bel numero comunque, parlando in generale;

    bella rubrica il TGM modding, ma deve essere un pò rivista nella forma: per come è strutturato ed impaginato l'articolo questo mese non si capisce granchè nè dei passaggi costruttivi, nè tantomeno del risultato finale;

    inutile come sempre l'articolo del Sabaku; bastava sostituirlo con un trafiletto a fondo pagina: "ci sono prodotti episodici, ma anche no; può essere una cosa buona, o anche no".
    Ultima modifica di anonimogiocator; 10-02-20 alle 15:54

  6. #46
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.057

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    ma perchè, te continui pure a leggerlo, Sabaku?
    io ho smesso mesi fa, dopo che il vuoto pneumatico delle sue pagine, mi stava risucchiando
    non mi ricordo se c'è stata una volta in cui ho trovato qualche spunto interessante...
    ma sicuramente sono io che non comprendo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #47
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ma perchè, te continui pure a leggerlo, Sabaku?
    Perchè tutte le volte spero di essere io che mi sbaglio

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    non mi ricordo se c'è stata una volta in cui ho trovato qualche spunto interessante...
    ma sicuramente sono io che non comprendo
    idem

  8. #48
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da savior Visualizza Messaggio
    Presa oggi a Roma. Sinceramente non mi turba piu' di tanto la graffetta, soprattutto se aiuta la redazione a risparmiare qualcosina.

    Quello che mi turba e' la diminuzione delle pagine, sono sempre meno, mi ricordo quando c'erano 120-130 pagine, o forse anche di piu'. Soprattutto essendo uscito dopo due mesi, sinceramente mi aspettavo piu' carne al fuoco. Sembra davvero misero a tenerlo in mano.

    Un lettore che non ha perso un numero di TGM, da Zzap!. Ma che si sta chiedendo se valga ancora la pena continuare a comprare TGM, ahime'.
    Esatto, 97 pagine senza la brossura ma con le spille fanno sembrare la rivista poco più di un ciclostilato. Consiglierei a Mario ed a Paolone di farsi un giro in edicola, e non rimanere solo "dietro le quinte" dello staff e di vedere come sta TGM n. 371 a fianco di Pc Professionale ma anche a fianco di altre riviste con le spille come Computer Build, Idea Web, ecc. che costano meno oppure offrono il cd (Idea Web si trova sia a 1.99 liscio che a 5.90 con il cd). Ecco guardando TGM a fianco a tutte queste riviste mi faceva tenerezza e pena, certamente a 5.90 euro non lo ricomprerò: lo stesso edicolante mi ha detto "a quel prezzo con così poche pagine e adesso senza la rilegatura in brossura sono fuori mercato".

    Poi il mondo è bello perchè ognuno ha la sua opinione che io rispetto, ma prima di esprimere pareri fatevi un giro in edicola e guardate come TGM n.371 sta in mezzo alle altre riviste.

    Grazie

    Maurizio

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.964
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Alla fine sono e resto contrario alle spille, ma non smetto di comprare la rivista per questo. E se devo decidere se vale la pena spendere 5,90 euro ogni mese, penso prima al contenuto anche se il contenitore non mi piace più come prima. Per capirci, mille volte meglio così che la brossura fuori e la playlist filosofica dentro.
    Le recensioni che ho letto mi sono piaciute, soprattutto Shenmue 3 e Detroit, mentre sarei stato anche più severo con il voto di Phoenix Point. Comunque dall'articolo emergono bene i suoi enormi difetti.
    Non ho capito se sono l'unico che ha trovato alcune pagine con scritte e foto sfocate, ma mi sembra di si.
    In ogni caso buon numero
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  10. #50

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Non ho capito se sono l'unico che ha trovato alcune pagine con scritte e foto sfocate, ma mi sembra di si.
    In ogni caso buon numero
    Da un lato spero di si dall'altro mi dispiace davvero per te magari possiamo pure sostituirtela.
    E grazie

    Citazione Originariamente Scritto da mauriziofa Visualizza Messaggio
    Consiglierei a Mario ed a Paolone di farsi un giro in edicola, e non rimanere solo "dietro le quinte" dello staff e di vedere come sta TGM n. 371 a fianco di Pc Professionale ma anche a fianco di altre riviste con le spille come Computer Build, Idea Web, ecc. che costano meno oppure offrono il cd (Idea Web si trova sia a 1.99 liscio che a 5.90 con il cd). Ecco guardando TGM a fianco a tutte queste riviste mi faceva tenerezza e pena, certamente a 5.90 euro non lo ricomprerò: lo stesso edicolante mi ha detto "a quel prezzo con così poche pagine e adesso senza la rilegatura in brossura sono fuori mercato".
    Permettetemi una piccola rassegna con qualche precisazione. Correggetemi se sbaglio.

    Idea Web ha 45 pagine, Computer Bild credo ne abbia una settantina: costa tre euro, ma è la versione tradotta in italiano di una rivista tedesca venduta in tutta Europa. Per fare un esempio, invece, del nostro ex editore Sprea su riviste d'informatica, Linux Pro costa un euro più di noi a parità di pagine. TGM ne ha 96 da più di un anno, anche se, convengo, il punto metallico (pur con la copertina più rigida) la fa dimagrire parecchio. L'altra rivista di Aktia, ioGioco sui giochi da tavolo, costa 6.90 euro per 80 pagine, è bimestrale e nessuno dei lettori l'ha mai definita "fuori mercato". Non voglio mancare di rispetto al tuo edicolante, però mi sembra un po' allucinante che nel 2020 si metta a fare l'analista di quali proposte e a che prezzo dovrebbero stare in edicola.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Da un lato spero di si dall'altro mi dispiace davvero per te magari possiamo pure sostituirtela.
    E grazie



    Permettetemi una piccola rassegna con qualche precisazione. Correggetemi se sbaglio.

    Idea Web ha 45 pagine, Computer Bild credo ne abbia una settantina: costa tre euro, ma è la versione tradotta in italiano di una rivista tedesca venduta in tutta Europa. Per fare un esempio, invece, del nostro ex editore Sprea su riviste d'informatica, Linux Pro costa un euro più di noi a parità di pagine. TGM ne ha 96 da più di un anno, anche se, convengo, il punto metallico (pur con la copertina più rigida) la fa dimagrire parecchio. L'altra rivista di Aktia, ioGioco sui giochi da tavolo, costa 6.90 euro per 80 pagine, è bimestrale e nessuno dei lettori l'ha mai definita "fuori mercato". Non voglio mancare di rispetto al tuo edicolante, però mi sembra un po' allucinante che nel 2020 si metta a fare l'analista di quali proposte e a che prezzo dovrebbero stare in edicola.
    Ma infatti 6.90 per 80 pagine è un mezzo furto per me. Si salva il fatto che chi compra la rivista almeno deve sborsare 6.90 ogni 3 mesi e non ogni mese

  12. #52
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Mi è sembrato superfluo sottolineare che un risparmio c'è anche sulla rilegatura, ci mancherebbe. È solo che, come ho detto, il costo della redazione e quindi della qualità dei contenuti non può scendere sotto una certa soglia. La tiratura è invece ottimizzabile, ma prima occorrerebbe un'impennata molto ma molto forte sugli abbonamenti.



    Io ci spero ancora, altrimenti non sarei qui.



    No, ti assicuro che quello che chiediamo non è assolutamente smodato. Non lo è nemmeno nel quadro di quel che ancora si trova nelle edicole. I costi vivi, soprattutto della carta, aumentano senza pietà - proprio per la crisi della stampa cartacea, paradossalmente aggravata dagli stessi rincari - e tutti a loro modo cercano di adeguarsi (senza colpire ulteriormente il prezzo di copertina, nel nostro caso). Poi, chiaro che pure noi avremmo prefertito il mantenimento della brossura fresata, anche per il motivo che indichi, ma gli esempi che ho fatto (TGM fino al '93, il bisettimanale Famitsu PS, tenendo rispettivamente presenti la diversa epoca e il differente quadro editoriale) dovrebbero servire a riportare la questione dov'è giusto che stia, almeno a mio modo di vedere. Mi dispiace se non ci sono riuscito.

    P.S.
    Se vuoi fare un legittimo discorso da consumatore incacchiato non hai che l'imbarazzo della scelta, ma l'ultima realtà con cui dovresti prendertela è proprio TGM.
    Si chiaro. Ci sono i rincari ecc però cmq un po mi gira il fatto che per una qualità inferiore della carta debba pagare la stessa cifra ma vabbè dai. Lo spillato pure a me mi sa di qualcosa di più economico ma magari mi sbaglio io che faccio storie come altri xke nn vedere piu la brossura è stato un po fastidioso
    Cmq ho notato pure io una foto sfocata nei giochi del termometro dell hype. Non ho idea se è quella di cui si parlava...e nn so se c è altra roba sfocata
    Ribadisco il fatto che seppur una buona rivista ora, il top con tgm è finito con l ultimo numero prima del nuovo (disastroso e imbarazzante) corso del 2017 dove per quasi un anno nn ho comprato la rivista causa qualità scarsissima
    Ci son stati troppi cambi. Il top della rivista è finito nel 2017 purtroppo

  13. #53
    Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Località
    Genova
    Messaggi
    47

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da andrenos Visualizza Messaggio
    Ma infatti 6.90 per 80 pagine è un mezzo furto per me. Si salva il fatto che chi compra la rivista almeno deve sborsare 6.90 ogni 3 mesi e non ogni mese
    Io ho riportato il discorso del mio edicolante perchè si trova in un punto di estremo passaggio, vicino ad una fermata del bus, e cerca di tenere solo riviste, quotidiani o altri prodotti editoriali che si vendano. Purtroppo non tiene più ne Linux Pro e nemmeno IoGioco perchè vendeva pochissimo e quindi ha deciso di non tenerle. Spero TGM non faccia la stessa fine perchè fino ad oggi eravamo in 3 a comprarla ma ora io mi chiamo fuori, resteranno gli altri due. E non lo faccio solo per la spilla, ma anche per le foto sfuocate, per le poche pagine ed altri difetti che, unito alla spilla che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non mi permette di spendere più 5.90 che per me sono tanti.

    Ma rispetto i commenti di tutti e mi piace l'idea di parlarne qui tutti insieme e confrontarsi.

    Grazie

    Maurizio

  14. #54
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    via Sabaku, qualsiasi altra cosa é meglio, non ha contenuti interessanti, già le pagine sono poche, ottimizzatele.
    Ultima modifica di Alessio; 10-02-20 alle 20:50

  15. #55
    Senior Member L'avatar di Dusteam
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    383
    Gamer IDs

    Steam ID: dux80

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Prima di tutto una domanda vitale: ma agli abbonati è già arrivato il nuovo numero per posta? Sono ancora in attesa e comincio a preoccuparmi, i precedenti 3 numeri erano arrivati puntualissimi.

    Ora i mie 2 cents, da lettore che ha ripreso a leggere TGM da 3 numeri a questa parte, perchè allettato dal prezzo offerta per gli abbonati.
    Spillato e brossurato personalmente mi cambia poco, anche se capisco che a un collezionista questa cosa possa dare fastidio, quello che invece reputo un grosso punto di debolezza è il numero delle pagine.
    Non so in quanti si sono trovati in questa situazione, ma in più di un'occasione mi sono ritrovato a non capire nulla di uno screenshot e a chiedermi che cosa fosse quell'accozzaglia di colori compressi in un'immagine francobollo.
    Cosa ancora peggiore, ritrovarsi a leggere una recensione e poi essere costretti ad andare online, non per approfondimenti, ma semplicemente perchè, con la review ridotta ai minimi termini, non si riescono a capire le meccaniche, il gameplay, i punti di forza di un gioco, e bada bene che non è una critica ai recensori, ma è proprio un discorso che in due facciate, con screenshot, il megatitolone e il calce pagina, il tutto si traduce in una sola facciata di testo in cui non è possibile fare miracoli.
    Scusate la schiettezza e se sembrerò venale, però se la rivista l'avessi comprata in edicola a €5,90 (invece che i poco più di €3 per gli abbonati) per poi essere comunque costretto a cercare recensioni su steam o su altre testate online per capire com'è un gioco e se fa per me, beh, non l'avrei più ricomprata.
    Ora, non sono del settore, quindi non so se è una cosa fattibile e quanto impatterebbe sui bilanci un incremento di xx (venti/trenta?) di pagine per avere recensioni più complete e cicciotte, però penso che quello sarebbe veramente un salto di qualità notevole.
    Ecco, questa è l'unica cosa che mi sento di criticare, il resto mi piace e non vedo l'ora di ricevere il nuovo numero, ma ne voglio, e ne serve, di più.
    *** lista scambi ***
    *** lista vendite ***

  16. #56
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dusteam Visualizza Messaggio
    Prima di tutto una domanda vitale: ma agli abbonati è già arrivato il nuovo numero per posta? Sono ancora in attesa e comincio a preoccuparmi, i precedenti 3 numeri erano arrivati puntualissimi.

    Ora i mie 2 cents, da lettore che ha ripreso a leggere TGM da 3 numeri a questa parte, perchè allettato dal prezzo offerta per gli abbonati.
    Spillato e brossurato personalmente mi cambia poco, anche se capisco che a un collezionista questa cosa possa dare fastidio, quello che invece reputo un grosso punto di debolezza è il numero delle pagine.
    Non so in quanti si sono trovati in questa situazione, ma in più di un'occasione mi sono ritrovato a non capire nulla di uno screenshot e a chiedermi che cosa fosse quell'accozzaglia di colori compressi in un'immagine francobollo.
    Cosa ancora peggiore, ritrovarsi a leggere una recensione e poi essere costretti ad andare online, non per approfondimenti, ma semplicemente perchè, con la review ridotta ai minimi termini, non si riescono a capire le meccaniche, il gameplay, i punti di forza di un gioco, e bada bene che non è una critica ai recensori, ma è proprio un discorso che in due facciate, con screenshot, il megatitolone e il calce pagina, il tutto si traduce in una sola facciata di testo in cui non è possibile fare miracoli.
    Scusate la schiettezza e se sembrerò venale, però se la rivista l'avessi comprata in edicola a €5,90 (invece che i poco più di €3 per gli abbonati) per poi essere comunque costretto a cercare recensioni su steam o su altre testate online per capire com'è un gioco e se fa per me, beh, non l'avrei più ricomprata.
    Ora, non sono del settore, quindi non so se è una cosa fattibile e quanto impatterebbe sui bilanci un incremento di xx (venti/trenta?) di pagine per avere recensioni più complete e cicciotte, però penso che quello sarebbe veramente un salto di qualità notevole.
    Ecco, questa è l'unica cosa che mi sento di criticare, il resto mi piace e non vedo l'ora di ricevere il nuovo numero, ma ne voglio, e ne serve, di più.
    Per me che sono un collezionista è un boccone amarissimo da buttar giù infatti. Spezzo una lancia sul fatto delle pagine. Che come ha gia detto il direttore sono un centinaio gia da un po
    Sul fatto delle recensioni io ad esempio mi aspettavo ALMENO 2 pagine in più per rdr2 per esempio xke le meritava tutte.
    Poi d altra parte ho visto parecchie videorecensioni e pure in quelle diverse cose nn le dicono ma le scopro poi io in game. Quindi è qualcosa che può accadere sia dal cartaceo che nel web...però ripeto...su certi titoli meritano a prescindere qualche paginetta in più sacrificando un qualcosa se si deve per forza rimanere su quel tot di pagine al mese
    Ultima modifica di andrenos; 10-02-20 alle 23:25

  17. #57
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.398
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dusteam Visualizza Messaggio
    Prima di tutto una domanda vitale: ma agli abbonati è già arrivato il nuovo numero per posta? Sono ancora in attesa e comincio a preoccuparmi, i precedenti 3 numeri erano arrivati puntualissimi.
    A me non è ancora stata recapitata....

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    125

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Ciao Mario
    E' un pò che non mi faccio sentire sul forum, ma continuo imperterrito e senza nessun tipo di pentimento numero dopo numero a comprare la rivista, che dopo l'ultimo "cambio di strategia" per me è ridiventata di pieno interesse, e spero che continui ad esserlo affrontando le recensioni nel giusto modo, cioé come state facendo adesso.
    Iniziamo coi complimenti: il numero mi piace, è bello, ha articoli interessanti, io in particolare che sono appassionato anche di retrogaming, mi sono divorato l'articolo sul THEC64, una meraviglia, e mi ha fatto conoscere anche cose che non sapevo di questo gioiello. Bravi!!!
    Se posso darvi un consiglio, esplorate con un articolo mensile anche questo mondo: c'è il MiSTer (mondo FPGA che per il retrogaming è FENOMENALE e in continua evoluzione), ci sono le microconsole (quelle buone però, tipo Mega Drive e SNES), ci sono le piattaforme MVS, insomma, di roba ce ne sta quanta ne vuoi e può essere un nuovo spunto. Ovviamente limitandosi all'hardware....
    Però... insomma.. la rilegatura mi ha fatto molta tristezza, mi dà la sensazione di un declino imminente... ma perdonami se ti faccio una domanda: quanto avrebbe inciso su un eventuale aumento del prezzo mantenere la rilegatura? Il prezzo già non è banale, ma è per sapere; se fossero solo 10 centesimi in più, ad esempio, credo che nessuno storcerebbe il naso...
    Comunque la rivista c'è tutta, la qualità anche, e questo sicuramente, almeno fino a che dura, mi spingerà a comprarla...

    Per quel che riguarda la strada dell'abbonamento, vediamo le evoluzioni: fino a che sta in edicola, visto che ci vado da 30 anni, resto fedele al mio edicolante, il giorno che sarà solo in abbonamento non vi abbandonerò, ma a quel punto rivoglio la brossura però

    Ci leggiamo su TGM!!!!

  19. #59

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Ciao Mario
    E' un pò che non mi faccio sentire sul forum, ma continuo imperterrito e senza nessun tipo di pentimento numero dopo numero a comprare la rivista, che dopo l'ultimo "cambio di strategia" per me è ridiventata di pieno interesse, e spero che continui ad esserlo affrontando le recensioni nel giusto modo, cioé come state facendo adesso.
    Iniziamo coi complimenti: il numero mi piace, è bello, ha articoli interessanti, io in particolare che sono appassionato anche di retrogaming, mi sono divorato l'articolo sul THEC64, una meraviglia, e mi ha fatto conoscere anche cose che non sapevo di questo gioiello. Bravi!!!
    Se posso darvi un consiglio, esplorate con un articolo mensile anche questo mondo: c'è il MiSTer (mondo FPGA che per il retrogaming è FENOMENALE e in continua evoluzione), ci sono le microconsole (quelle buone però, tipo Mega Drive e SNES), ci sono le piattaforme MVS, insomma, di roba ce ne sta quanta ne vuoi e può essere un nuovo spunto. Ovviamente limitandosi all'hardware....
    Però... insomma.. la rilegatura mi ha fatto molta tristezza, mi dà la sensazione di un declino imminente... ma perdonami se ti faccio una domanda: quanto avrebbe inciso su un eventuale aumento del prezzo mantenere la rilegatura? Il prezzo già non è banale, ma è per sapere; se fossero solo 10 centesimi in più, ad esempio, credo che nessuno storcerebbe il naso...
    Comunque la rivista c'è tutta, la qualità anche, e questo sicuramente, almeno fino a che dura, mi spingerà a comprarla...

    Per quel che riguarda la strada dell'abbonamento, vediamo le evoluzioni: fino a che sta in edicola, visto che ci vado da 30 anni, resto fedele al mio edicolante, il giorno che sarà solo in abbonamento non vi abbandonerò, ma a quel punto rivoglio la brossura però

    Ci leggiamo su TGM!!!!
    Giro la domanda centrale, quella sull'aumento del prezzo di copertina, all'editore ché certo ne sa un po' più di me. Anche lui vuole bene a TGM, però, non ci sta lucrando come soggetti del passato (e di altri tempi, in termini editoriali, quando avremmo potuto sbarcare sul web diventando leader del settore) e temo che la scelta sia stata ponderata anche in questo: un incremento al prezzo, a parità di pagine, probabilmente avrebbe avuto un effetto peggiore, e non credo si potesse limitare a 10 centesimi. Detto questo, la salute della rivista e i movimenti che cercheremo di fare nei prossimi mesi e, spero, anni, potrebbero permetterci di migliorare di nuovi in termini strettamente materiali, ovvero nel prodotto - secondo me ancora validissimo, anche così - che vi trovate fisicamente tra le mani.

    Intanto ti ringrazio, tantissimo, per i complimenti su contenuti. Magari è banale ribadirlo, ma è lì che si trova l'impegno maggiore del team di TGM, accanto alla selezione e alla forma con cui ogni cosa viene proposta - comunque imparagonabile a qualsiasi offerta online.

    PS. Per chi chiede maggiore respiro delle recensioni: ovviamente una maggiore sintesi per i giochi meno importanti c'è sempre stata, ma cercherò di ottimizzare gli spazi della rivista per ampliare l'analisi dei titoli più intriganti, al di là della dimensione produttiva più o meno ricca. Non in questo numero, però, che è alle ultime battute di produzione.
    Ultima modifica di II-Variety; 12-02-20 alle 12:01

  20. #60
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    mi sono divorato l'articolo sul THEC64, una meraviglia, e mi ha fatto conoscere anche cose che non sapevo di questo gioiello. Bravi!!!
    Ciao Scorpion e ben ritrovato. Mi fa piacere che il dossier sul TheC64 ti sia piaciuto: in verità la storia di questo articolo è un po'... articolata e forse vale la pena raccontarla come aneddoto. Inizialmente l'avevo previsto come tecnotgm, ma condensare tutto il discorso della piattaforma hardware e dei file cjm in sole due pagine era già molto problematico. Così, parlandone con Mario e sapendo dello speciale su Stadia, ci è venuto subito in mente di trasformarlo in un dossier, integrare le parti di "impressioni personali sul prodotto" inizialmente non previste, e affiancare i due articoli, in una sorta di "futuro vs passato" che ci piaceva moltissimo.

    Visto che ti piace il retrogaming, posso già dirti che ci sono e ci saranno novità interessanti in futuro. :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su