TGM 371 – Febbraio 2020 - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 92

Discussione: TGM 371 – Febbraio 2020

  1. #61
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    1

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza. Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro

  2. #62
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.445

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    ma per risparmiare ulteriormente non si può vendere la rivista con le pagine sfuse?

    poi vai in edicola e compri solo pagina 24 a tot centesimi

  3. #63
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    il dossier sul TheC64
    Bello l'articolo ed interessante e documentato come sempre il contenuto.
    L'unico appunto che ti farei è che forse sei stato un pò troppo pedante nella descrizione puntuale dell'utilizzo dei vari suffissi da utilizzare nei nomi delle "rom" per controllare le diverse opzioni di emulazione. Mi suona un pò come se nella recensione di un gioco scrivessi una cosa tipo: ".... supporta la risoluzione fino a 1920x1080. Per cambiare la risoluzione si preme i primo tasto a dx nel menu di sopra, poscia si preme il tasto "OK" ecc ecc .........".



    @Mario:
    piccolo appunto: la recensione di MHWI inizia col copia-incolla della recensione apparsa sul sito, senza la "A" iniziale andata persa, ma in compenso mantiene i link https alle recensioni del capitolo precedente. Ho provato a premere i link col dito sulla rivista, ma non è successo nulla; probabilmente devono essere aggiornati

    "l netto di quanto si potrebbe affermare per diversi giochi di successo, Capcom con il suo Monster Hunter World (qui la recensione console e qui quella PC) è riuscita davvero a superarsi. "

  4. #64

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    @Mario:
    piccolo appunto: la recensione di MHWI inizia col copia-incolla della recensione apparsa sul sito, senza la "A" iniziale andata persa, ma in compenso mantiene i link https alle recensioni del capitolo precedente. Ho provato a premere i link col dito sulla rivista, ma non è successo nulla; probabilmente devono essere aggiornati
    Accidenti, questa versione del pezzo non è quella corretta che sarebbe dovuta andare in stampa (scusa l'eufemismo, ma è così), chiedo umilmente perdono.

  5. #65
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    Ciao Scorpion e ben ritrovato. Mi fa piacere che il dossier sul TheC64 ti sia piaciuto: in verità la storia di questo articolo è un po'... articolata e forse vale la pena raccontarla come aneddoto. Inizialmente l'avevo previsto come tecnotgm, ma condensare tutto il discorso della piattaforma hardware e dei file cjm in sole due pagine era già molto problematico. Così, parlandone con Mario e sapendo dello speciale su Stadia, ci è venuto subito in mente di trasformarlo in un dossier, integrare le parti di "impressioni personali sul prodotto" inizialmente non previste, e affiancare i due articoli, in una sorta di "futuro vs passato" che ci piaceva moltissimo.

    Visto che ti piace il retrogaming, posso già dirti che ci sono e ci saranno novità interessanti in futuro. :-)
    E il risultato di questa decisione è stato esattamente quello che ci voleva, azzeccatissimo.
    Contrariamente all'altro utente del forum, io invece ho apprezzato moltissimo proprio quella parte dei suffissi, che da profano sinceramente non immaginavo.
    Appena riuscirò a farlo mio, sicuramente approfondirò sul manuale.

    Benissimo per le novità e le iniziative possibili sul retrogaming, mi state facendo salire l'hype perché è un mondo che ho scoperto da poco e che sinceramente non mi aspettavo mi potesse piacere così tanto.
    C'era una rivista dedicata fino a poco fa di un editore concorrente, che a me piaceva ma poi ha chiuso e se TGM riuscirà (ovviamente con una rubrica, non l'intera rivista è chiaro) ad approfondire anche questi temi, per me sarà un plus non da poco...

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Dusteam
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    383
    Gamer IDs

    Steam ID: dux80

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Ancora nessuna novità sulle consegne agli abbonati?
    *** lista scambi ***
    *** lista vendite ***

  7. #67
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Qui sempre nulla....

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  8. #68

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Dusteam Visualizza Messaggio
    Ancora nessuna novità sulle consegne agli abbonati?
    Credo ti (e vi) arrivi nei prossimi giorni, spero domani. Oltre alla distribuzione, che pare sia stata lenta come al solito ma non di più, c'è stato un problema con lo stampatore, che ha consegnato tardissimo la rivista e rischia di perderne due in un colpo solo (TGM e ioGioco), visti gli scontri furibondi con l'editore dei giorni scorsi. Piovono cavallette, insomma, ma ti assicuro che il servizio in abbonamento riprenderà la prestazione degli ultimi tempi - decisamente buona - dal mese prossimo.

  9. #69
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Grazie per l'aggiornamento.

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

  10. #70
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Credo ti (e vi) arrivi nei prossimi giorni, spero domani. Oltre alla distribuzione, che pare sia stata lenta come al solito ma non di più, c'è stato un problema con lo stampatore, che ha consegnato tardissimo la rivista e rischia di perderne due in un colpo solo (TGM e ioGioco), visti gli scontri furibondi con l'editore dei giorni scorsi. Piovono cavallette, insomma, ma ti assicuro che il servizio in abbonamento riprenderà la prestazione degli ultimi tempi - decisamente buona - dal mese prossimo.
    ma Oscar non era mica lo stampatore stesso?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Dusteam
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    383
    Gamer IDs

    Steam ID: dux80

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Credo ti (e vi) arrivi nei prossimi giorni, spero domani. Oltre alla distribuzione, che pare sia stata lenta come al solito ma non di più, c'è stato un problema con lo stampatore, che ha consegnato tardissimo la rivista e rischia di perderne due in un colpo solo (TGM e ioGioco), visti gli scontri furibondi con l'editore dei giorni scorsi. Piovono cavallette, insomma, ma ti assicuro che il servizio in abbonamento riprenderà la prestazione degli ultimi tempi - decisamente buona - dal mese prossimo.
    Ottimo, se è una cosa comune mi rassereno, l'importante è che non si sia smarrito il mio postino. Grazie 1000.
    *** lista scambi ***
    *** lista vendite ***

  12. #72
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Dico la mia da lettore abbastanza storico ("abbastanza" nel senso che ho sempre letto ininterrottamente TGM dal numero 134 o giù di lì, mannaggia a me non averla conosciuta prima), premettendo che dell'ultimo numero finora ho avuto tempo solo di dare una sfogliata alla veloce.

    Sulla questione rilegatura, secondo me la cosa è molto psicologica, legata cioè alla percezione dell'oggetto: per dire, la mia tesi di laurea era una ciofeca galattica, ma quando sono andato a prendere le 4 copie con la copertina rigida blu, il titolo in oro e rilegata con lo spago, ho pensato che sembrava davvero una cosa seria e avrei addirittura potuto strappare un voto decente Allo stesso modo la rilegatura con graffetta ha il duplice svantaggio "percettivo" di far sembrare la rivista meno carica di pagine (anche se la fogliazione è sempre la stessa) e avendo il dorso meno rigido trasmette anche una idea di "minor professionalità", non so se mi spiego.
    Non ho invece riscontrato problemi di stampa sulle foto evidenziati da altri; avendo lavorato per un breve periodo nella stampa offset (20 anni fa...) ipotizzo che chi ha copie con le foto sfocate sia a causa del fatto che lo stampatore in uno dei vari giri di rotativa non ha sistemato bene il registro dei colori (sul testo non si nota perchè è solo nero, ma dove sono utilizzati 2 o più colori la cosa si nota subito). Diciamo che se sei in ritardo, a fine giornata, c'è ancora da pulire i rulli ecc, qualche imprecisione ci può anche stare...se contenuta.
    Diciamo che ha peso anche la porosità, spessore e grammatura della carta: in effetti se si dovesse scegliere fra investire in rilegatura in brossura o maggiore qualità della carta punterei sicuramente sulla seconda, perchè quella attuale la si associa subito alle guide TV settimanali (quindi anche qui, percezione di qualcosa non pensato per durare).

    Sul rapporto contenuti/prezzo, non dubito di trovare la qualità cui sono abituato: sicuramente TGM va intesa come un prodotto di altissimo artigianato e chi si trova qui e la compra in edicola sa che sta facendo un vero e proprio piccolo investimento (se vuoi sapere solo quant'è figo l'ennesimo Call of Duty ci sono altri lidi), per cui mi sembra molto giusto puntare - come già sottolineato da altri - su aspetti molto specifici come piattaforme di retrogaming sconosciute ai più piccole chicche videoludiche lontane dal mainstream, ma anche piccole fiere/eventi di cui sono a conoscenza in 4 ma che possono riservare sorprese e potrebbero crescere in futuro, ecc. Se alla Lamborghini scelgono le vacche che vivono in quota per produrre i pellami degli interni perchè è molto minore la probabilità di microfori dovuti alle punture di zanzara (e l'acquirente finale magari manco lo immagina), allo steso modo la passione e la capacità della redazione di TGM sono in grado di produrre un'informazione che io non potrei avere neanche se avessi tutto il giorno per bazzicare la rete più o meno a caso.
    Il prezzo di copertina lo considero quindi più che altro un modo di sostenere una professionalità di cui c'è bisogno non solo nell'editoria ma in tutti i settori (influencer morite gonfi); se proprio vogliamo dirla tutta al giorno d'oggi con 6 euro fatichi a farti portare mezzo litro di birra in un pub, preferisco bere una birra in meno al mese e avere tra le mani qualcosa di ben più ricco, sostanzioso e duraturo.

  13. #73

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Ho apprezzato molto il numero.
    In particolare, essendo uno di quei lettori che aveva richiesto il ritorno della pagina di raffronto con le tre "configurazioni tipo", volevo ringraziare.
    Per la faccenda del brossurato/spillato, mi trovo nella stessa situazione dell'utente SandroTAG qualche pagina indietro: non conservo la rivista per ragioni di spazio, quindi non avrò mai una reazione molto negativa alla cosa, anche se il "messaggio" del risparmio mi è chiaro, con l'eco dell'editoriale di Oscar Maeran.
    Proprio a questo proposito vorrei dire una cosa: quando la rivista uscirà solo su abbonamento, mi aspetto un leggero ritocco della linea editoriale. Posso capire si salti il numero di agosto, però l'ormai regolare salto di gennaio, se si uscisse solo su abbonamento, mi suonerebbe sbagliato. Perché non sarebbe più valida l'idea di rimanere in edicola con un "numero forte", sacrificando invece un numero che, in assenza di grosse uscite, potrebbe pure auspicabilmente essere dedicato a un recupero di quello che non è stato coperto nei mesi precedenti. E anche le attese per una copertina "col botto", per paturnie del publisher di turno, su abbonamento sarebbero inutili (a parte che anche adesso mi domando quanti siano gli acquirenti occasionali di una rivista in edicola... penso che in tanti la compreremmo comunque anche se sulla copertina ci fosse un bel gioco indie).

  14. #74
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    1

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Salve a tutti,
    ho cominciato la mia avventura con TGM dal numero 6, fino a....non ricordo più, direi anni 2000 e passa.
    Ho visto una rivista che aveva contenuti quasi solo tradotti da TGM inglese, al passaggio alle recensioni casalinghe, pagine che aumentavano e l'abbandono della spilletta.
    Insomma, gli anni gloriosi di TGM e del mondo delle riviste di gaming.
    Ricordo che uno storico ex redattore della rivista disse che, in un mondo che tratta di digitale, sapevano benissimo che il mezzo cartaceo non sarebbe andato avanti all'infinito.
    Da un po' di tempo leggo di lamentele sulla carta, ed ora il ritorno alla spilletta, ed ognuno ha giustamente le sue motivazioni, vorrei solo ricordare alcuni punti.
    Alcuni mercati come quello inglese si possono permettere ancora certi tipi di riviste, come quelle dedicate al retrogaming, per il solo fatto che hanno dimensioni di mercato che glielo permette, non credo in Italia sia lo stesso.
    Ora voglio essere chiaro, apprezzo tantissimo lo sforzo che la redazioni di TGM ha fatto per riuscire a tenere invita una rivista che mi evoca ricordi fortissimi, e rispetto il lavoro di ognuno di loro, però "tenere in vita" è quello che si può fare, le riviste, come TGM, non potranno fare di più.
    La fase di crescita è finita anni fa, ora il ciclo si sta chiudendo; crescita di pagine, di qualità, costina rigida.
    Questo è ciò che è avvenuto nei decenni, ora rileggetelo al contrario e avrete il futuro.
    Quindi con tutto il rispetto per le critiche che, in parte anch'io condivido, non credo si possa chiedere di più alla rivista, è ovvio che stiano facendo equilibrismi per riuscire a tenere tutto in piedi.
    La riflessione che io farei semmai è, vale la pena insistere sul cartaceo che è destinato a morire, e vedere TGM continuare a calare di qualità nel tempo, o sarebbe ora di puntare decisi sull'online?, magari con un modello in abbonamento che fornisca contenuti premium?
    Parliamoci chiaro, a parte noi 40 enni nostalgici chi compra ancora le riviste? chi è disposto ad aspettare un mese perché la rivista ha dovuto chiudere 1 giorno prima della recensione, o perchè a causa di vari imprevisti, si è deciso di saltare un mese?
    Secondo me si dovrebbe avere il coraggio di fare il salto, nel frattempo, se volete ancora la rivista su carta, "accontentatevi" perchè la coperta è corta, e più di questo l'editore e la redazione non credo possano fare.

  15. #75

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Chiedo scusa se non riesco più a rispondere diffusamente come vorrei, siamo nella volata finale di TGM 372 e sto boccheggiando Dico solo che realizzare un prodotto come TGM, tenendolo finalmente in mano alla fine del processo di creazione di ogni numero, a prescindere dall'ultima scelta della brossura, è qualcosa che il web non potrà mai restituirmi. Per quel che mi riguarda, nonostante tutto, spero di poter continuare a occuparmene ancora per molto

  16. #76
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da mrt Visualizza Messaggio
    vale la pena insistere sul cartaceo che è destinato a morire
    Moriremo prima noi del cartaceo. Assumendo che il lettore medio di TGM abbia 40-45 anni (a parte il Paolone, che invecchia geometricamente), ci sono almeno altri 20 anni davanti.

    Citazione Originariamente Scritto da mrt Visualizza Messaggio
    e vedere TGM continuare a calare di qualità nel tempo
    Mi correggo: morira' prima TGM del cartaceo. Non tutti gli editori possono permettersi certi investimenti, e riviste come EGHE e Retro Gamer possono contare su un fortissimo mercato interno generato da un'industria storica. Dove fortissimo significa "15-20mila copie al mese massimo".
    TGM ha tante opzioni per riprendersi e magari vedere della crescita nelle vendita, ma nessuna di queste opzioni include un continuo taglio dei costi e degli investimenti, quello e' tirare a campare.
    Se il mercato dei videogiochi oggi e' cosi' grande, poi, il riferimento per TGM non dovrebbe essere EGHE, ma Empire.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  17. #77
    Member L'avatar di Il Gobb
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Gamer IDs

    Steam ID: ilgobb

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Abbonato di Roma qui, non è ancora arrivata... speriamo!
    Leggo ora della spillatura: avete fatto bene. A me un po' è indifferente perché non colleziono la rivista - per motivi di spazio - un po' mi fa anche piacere, mi sembrerà di essere tornato agli anni '90

  18. #78
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Anch'io non ho ancora ricevuto la rivista a Torino...
    Negli ultimi tempi la consegna era stata decisamente rapida, speriamo si tratti (come mi pare di avere capito) di un episodio isolato e che non si torni ai tempi in cui ricevevo la rivista quando il numero successivo era già in edicola.

  19. #79

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Patman Visualizza Messaggio
    Anch'io non ho ancora ricevuto la rivista a Torino...
    Negli ultimi tempi la consegna era stata decisamente rapida, speriamo si tratti (come mi pare di avere capito) di un episodio isolato e che non si torni ai tempi in cui ricevevo la rivista quando il numero successivo era già in edicola.
    Posso rassicurare nella misura in cui il prossimo numero non potrà arrivare a voi o in edicola prima del 2 marzo, per via di contenuti importanti sotto embargo. Per il resto, stiamo cercando di assicurarci che l'episodio - isolato da quando abbiamo attivato il sevizio premium con Poste - non accada più.

  20. #80
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 371 – Febbraio 2020

    Grazie mille per la rassicurazione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su