TGM 372 – Marzo 2020

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 67

Discussione: TGM 372 – Marzo 2020

  1. #1

    Cool TGM 372 – Marzo 2020

    Arriva nelle edicole, agli abbonati e in digitale TGM 372, con sontuosa copertina dedicata a Doom Eternal. Roba da sdraiarsi a terra dalla goduria anche prima di leggere la prova del gioco corredata dalla storia del primo, leggendario capitolo. Tra le altre cose, per la cover story del numero dovete immaginare una specie di incontro di boxe fra rappresentanti di grandi tradizioni videoludiche: in un angolo il gigantesco pargolo di id Software, rampollo ormai quasi unico (almeno, fra i tripla A, accanto al fratellino Wolfenstein) degli FPS ignoranti con grande enfasi sul single player; nell’altro Valorant, di fatto il primo sparatutto di Riot dedito, però, alla nobile stirpe degli shooter competitivi con forte componente tattica.

    Sapete bene chi ha vinto: per la verità, il match è stato quasi a senso unico, considerato che la saga a cui appartiene Doom Eternal, nei negozi il 20 marzo, fa parte della storia classica del videoludo proprio come The Games Machine. D’altro canto, il gioco dei creatori di League of Legends precedentemente conosciuto come Project A si colloca in una zona reportage sfiziosa e densa – accanto al calcio arcade di Capitan Tsubasa e alle altre proposte “mangose” di Bandai Namco – preceduta dal ritorno alla profonda analisi “produttiva” dei dossier Videogame Economy 101. Quasi trenta i giochi provati, fra VR Machine (in prima fila il bel The Walking Dead: Saints & Sinners), anteprime e il nostro principale spazio delle recensioni, dominato questo mese da produzioni a medio budget – Zombie Army 4, Journey to the Savage Planet, Monster Energy Supercross 3, M&M: Chess Royale – e giochi magari piccoli ma decisamente sfiziosi – Bookbound Brigade, Through The Darkest Of Times, The Dark Crystal Age of Resistance Tactics, The Suicide of Rachel Foster, Ministry of Broadcast e Kunai.

    Poi, beh, c’è anche la gigantesca delusione per la remaster di WarCraft 3, come abbiamo modo di raccontarvi in una disamina particolarmente mesta, oltre che nella riflessione di Sabaku dedicata alle controverse politiche di Blizzard negli ultimi tempi… Infine, a lato dello spirito profondamente PCista di Hardware e Tecno TGM, le sezioni dedicate alla cultura del retrogaming hanno preso la forma di una vera corazzata, capace di caratterizzare una sostanziosa porzione di rivista. Di questo, però, parlo diffusamente nell‘editoriale di apertura, mente qui non mi resta che augurarvi buona lettura 🙂



    Ecco tutti i contenuti di TGM 372:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    10 Doom, La Genesi del Male di Danilo Dellafrana
    14 Reportage: Doom Eternal di Alessandro Alosi

    DOSSIER
    18 Videogame Economy 101, Lez.3 di Claudio Magistrelli

    REPORTAGE
    22 Valorant di Alessandro Alosi
    26 Captain Tsubasa di Stefano Calzati
    28 Novità Bandai Namco di Stefano Calzati

    RECENSIONI
    34 Zombie Army 4 di Marco Ravetto
    38 Journey to the Savage Planet di Erica Mura
    42 Warcraft III: Reforged di Daniele Dolce
    44 Monster Energy Supercross 3 di Stefano Calzati
    46 Bookbound Brigade di Paolo Besser
    48 Through The Darkest of Times di Emanuele Feronato
    50 Might & Magic: Chess Royale di Nicolò Paschetto
    52 The Dark Crystal: Age of Resistance Tactics di Daniele Dolce
    54 The Suicide of Rachel Foster di Daniele Dolce
    56 Ministry of Broadcast di Claudio Magistrelli
    58 The Surge 2: Kraken DLC di Simone Rampazzi
    60 Kunai di Paolo Besser
    62 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli

    RUBRICHE
    32 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    66 Time Machine di Danilo Dellafrana
    70 TGM Classic di Danilo Dellafrana
    72 Retro Review di Paolo Besser
    74 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
    78 TecnoTGM di Paolo Besser
    80 The Perfect Machine di Paolo Besser
    81 Hardware di Redazione
    86 TGModding di Franco Martinelli
    88 Bovabyte di Paolo Besser
    90 VR Machine di Mario Baccigalupi
    94 Così parlò Sabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra di Alessandro Alosi

  2. #2
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Iscritto
    Confermo: splendida copertina.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Prato
    Messaggi
    167
    Gamer IDs

    Gamertag: alucard82ita Steam ID: alucard82

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Arrivato Lunedì sera.

    Copertina meravigliosa.

  4. #4
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Posso dire che la recensione del titolo per il C64 è un chicca (da ripetere quando l'occasione meriterà di nuovo).
    Ho trovato interessante il pezzo del Sabaku, questo mese (sì, senza ironia).
    Bel numero, mood a livello dei tempi migliori.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di VFrascino
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Ci provo di nuovo qui visto che non ho avuto fortuna nell'altro thread
    C'e' qualche aggiornamento per quanto riguarda la versione Android?
    Lo scorso mese sono tornato in Italia ed il numero 371 l'ho recuperato cartaceo. Leggo TGM da tantissimi anni (1999), ma questo sara' il primo mese senza

    Avevo anche proposto nel mio precedente post di aggiungere una versione in pdf scaricabile, per gli abbonati, dal sito visto che l'always online non funziona per me. Che ne pensate?

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Onestamente non potendone più di sentir parlare ovunque di contagiati, morti e tracollo economico, un diversivo come TGM mi ci voleva proprio. E poi sto Valorant sembra interessante, diamo un'occhiata dai.
    Apro la rivista.
    "...ma il pensiero è svanito presto, contagiato dal virus più potente del mondo..."
    Chiudo la rivista.
    Echecazzo.

    Comunque bel numero
    Ultima modifica di Ataru Moroboshi; 05-03-20 alle 18:24
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #7

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    "...ma il pensiero è svanito presto, contagiato dal virus più potente del mondo..."
    specifichiamo che è fuori contesto, eh, non si allude per nulla al fastidiosissimo microrganismo che ci sta complicando ala vita, Dovete sapete che per la stessa ragione stanno saltando come birilli anche eventi stampa e press tour.

  8. #8
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    presa oggi, appena arrivo a casa, la sfoglio per bene!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #9

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    che ridere @Ataru Moroboshi! Posso confermarti quanto già detto da Mario e soprattutto il fatto che Valorant sia interessante
    Ultima modifica di II-Variety; 06-03-20 alle 18:57

  10. #10
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.303

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Trovata oggi

  11. #11
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Presa stasera in un Esselunga di Milano impestata di gente: Coronavirus, non ti temo
    Un grazie a tutta la redazione per continuare a portare in edicola la nostra rivista, tra mille difficoltà
    Ho appena letto la recensione di un gioco del commodore 64, ultima volta avevo 15 anni: Paolone ti adoro
    Meet the new boss. Same as the old boss

  12. #12

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da VFrascino Visualizza Messaggio
    Ci provo di nuovo qui visto che non ho avuto fortuna nell'altro thread
    C'e' qualche aggiornamento per quanto riguarda la versione Android?
    Lo scorso mese sono tornato in Italia ed il numero 371 l'ho recuperato cartaceo. Leggo TGM da tantissimi anni (1999), ma questo sara' il primo mese senza

    Avevo anche proposto nel mio precedente post di aggiungere una versione in pdf scaricabile, per gli abbonati, dal sito visto che l'always online non funziona per me. Che ne pensate?
    Per quello che posso ti ho risposto di là.

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Posso dire che la recensione del titolo per il C64 è un chicca (da ripetere quando l'occasione meriterà di nuovo).
    Ho trovato interessante il pezzo del Sabaku, questo mese (sì, senza ironia).
    Bel numero, mood a livello dei tempi migliori.
    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Onestamente non potendone più di sentir parlare ovunque di contagiati, morti e tracollo economico, un diversivo come TGM mi ci voleva proprio. E poi sto Valorant sembra interessante, diamo un'occhiata dai.
    Apro la rivista.
    "...ma il pensiero è svanito presto, contagiato dal virus più potente del mondo..."
    Chiudo la rivista.
    Echecazzo.

    Comunque bel numero
    Citazione Originariamente Scritto da J_Brahms Visualizza Messaggio
    Presa stasera in un Esselunga di Milano impestata di gente: Coronavirus, non ti temo
    Un grazie a tutta la redazione per continuare a portare in edicola la nostra rivista, tra mille difficoltà
    Ho appena letto la recensione di un gioco del commodore 64, ultima volta avevo 15 anni: Paolone ti adoro
    Grazie a voi a nome di tutta la redazione Per le rece di giochi nuovi del C64 (proposte dallo stesso Paolo) aspettavamo feedback, mi pare siano arrivati

  13. #13
    Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.572
    Gamer IDs

    Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    devo cercarla

    però uscite i requisiti di sistema di Eternal, che qua stanno arrivando info contrastanti XD
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

  14. #14
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.454

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    io la trovo sempre il giorno dopo in cui danna l'avviso di uscita. fortuna?

  15. #15
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Non posso fare a meno di postare qualche ulteriore commento:

    La Soffitta di DocManhattan conferma appieno le aspettative: riesce a rendere interessante (molto) e godibile (moltissimo) un soggetto sul quale è già stato scritto di tutto e di più negli ultimi 30 anni (e sul quale personalmente ho letto ancora più di tutto ed ancora più di più).

    Geniale il bovabyte di questo mese. Lo voglio realizzato per davvero !

  16. #16
    Junior Member L'avatar di VFrascino
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Per quello che posso ti ho risposto di là.






    Grazie a voi a nome di tutta la redazione Per le rece di giochi nuovi del C64 (proposte dallo stesso Paolo) aspettavamo feedback, mi pare siano arrivati
    Alla fine ho ceduto, ho comprato un iPad almeno mi godo l'ultimo numero ma £69.99 per l'ultimo numero non sono un pó troppo?

    Scherzi a parte sembra che il prezzo sia sbagliato! Potete fare qualcosa?

    Sent from my TA-1012 using Tapatalk
    Ultima modifica di VFrascino; 08-03-20 alle 11:56

  17. #17

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da VFrascino Visualizza Messaggio
    Alla fine ho ceduto, ho comprato un iPad almeno mi godo l'ultimo numero ma £69.99 per l'ultimo numero non sono un pó troppo?

    Scherzi a parte sembra che il prezzo sia sbagliato! Potete fare qualcosa?
    Non ci posso credere Pure qui dubito sia un errore nostro, non abbiamo alcun altro abbonamento o singolo prodotto a quel prezzo. Segnalo anche questa.

  18. #18
    Junior Member L'avatar di VFrascino
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    18

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere Pure qui dubito sia un errore nostro, non abbiamo alcun altro abbonamento o singolo prodotto a quel prezzo. Segnalo anche questa.
    Grazie alla fine riusciró a leggerlo! Cmq tutti i prezzi sembrano un poco a caso. La copia costa €2.99 che tradotto in pound dovrebbe essere meno di £2.99. L'unica cosa che sembra sensato è il costo dell'abbonamento annuale.

    Mi faresti sapere quando hanno risolto? Non vedo l'ora di leggere il numero

    Sent from my TA-1012 using Tapatalk

  19. #19
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Non ci posso credere Pure qui dubito sia un errore nostro, non abbiamo alcun altro abbonamento o singolo prodotto a quel prezzo. Segnalo anche questa.
    Holly e Benji lasciato come Capitan Tsubasa?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  20. #20
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 372 – Marzo 2020

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Holly e Benji lasciato come Capitan Tsubasa?
    Vero? Anch'io faccio una fatica boia a seguire i cartoni che stanno trasmettendo proprio in questi giorni, con tutti i nomi diversi da quelli abituali!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su