TGM 374 - Giugno 2020 TGM 374 - Giugno 2020

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: TGM 374 - Giugno 2020

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Naporsocapo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    613
    Gamer IDs

    Steam ID: Naporsocapo

    Red face TGM 374 - Giugno 2020

    Con il nuovo numero di TGM – già nelle migliore edicole, in abbonamento o nelle versioni digitali – in un periodo apparentemente privo di grandi uscite sotto il fronte PC, siamo riusciti a dare un significato preciso a questo avverbio. Apparentemente. Per come la vediamo noi, la goduria si è addirittura amplificata nel momento in cui abbiamo compreso la forma intorno alla quale si stava plasmando la rivista, fatta di parecchio approfondimento mai troppo astruso rispetto alla materia prima dei videogiochi, e soprattutto del piacere della strategia in tutte le sue forme.

    In questo quadro si inserisce il senso della cover story con Gears Tactics e XCOM: Chimera Squad, o anche quello dei reportage, uno dei quali con intervista finale, sulla remastered dei primi Command & Conquer e dell’affascinante Iron Harvest. Su The Games Machine 374 troverete in più punti riflessioni intorno alla potente ondata di RTS e tattici a turni nell’ultimo decennio, rafforzate dalla rievocazione di UFO: Enemy Unknown nel TGM Classic a cura del sempre immenso Dan Hero. Accanto, poi, a un nuovo viaggio dietro la macchina produttiva dei videogame, siamo andati a fondo su un progetto piccolo ma eccezionalmente sperimentale come Shadows of Doubt, prima di offrirvi un panorama di review ancora più denso e nutrito del solito: siamo partiti dalle notevoli risse di Street of Rage 4 per arrivare un po’ mesti al tiepido revival del Predator, dalle piste lucide del MotoGP 20 a quelle impervie di SnowRunner, dal geniale minimalismo sci-fi di In Other Waters all’altrettanto arguto umorismo di The Procession to Calvary; fra le produzione nostrane ci siamo inoltrati nel terrore di Follia: Dear Father e nell’azione di Hyperparasite, procedendo poi con l’altrettanto adrenalinico Fury Unleashed e con tanto (ma tanto) altro ancora, compresa una nuova recensione di Paolone dedicata alla vitale scena del Commodore 64.

    L’immarcescibile Besser ci spiega anche le novità dei processori Intel, DocManhattan rimane dalle parti di Monkey Island, prima della diaspora dei nostri eroi, mentre ho personalmente cercato di sottolineare nella rubrica VR come le promesse del settore non si siano certo esaurite con Half-Life: Alyx. Infine, Sabaku ci racconta di cattivi leak e della fatica dietro una grande produzione come The Last of Us Parte 2, lontano dal mondo PC ma nel profondo della folle industry su a cui aleggiano incessantemente i nostri pensieri. Buona lettura



    Ecco il sommario completo di TGM 374:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    10 Ritorno alla Strategia di Daniele Dolce
    12 Recensione Gears Tactics di Daniele Dolce
    16 Recensione XCOM: Chimera Squad di Gabriele Barducci

    DOSSIER
    20 Videogame Economy 101 Lez.4 di Claudio Magistrelli

    REPORTAGE
    24 Shadows of Doubt di Claudio Magistrelli
    28 Command & Conquer Remastered Collection di Nicolò Paschetto
    30 Iron Harvest di Nicolò Paschetto

    RECENSIONI
    34 Street of Rage 4 di Danilo Dellafrana
    36 Predator Hunting Grounds di Simone Rampazzi
    38 Trials of Mana di Danilo Dellafrana
    40 CONTROL: The Foundation di Nicolò Paschetto
    42 Remnant: Swamps of Corsus di Daniele Dolce
    44 MotoGP 20 di Stefano Calzati
    46 Snowrunner di Stefano Calzati
    48 Hyperparasite di Paolo Besser
    50 In Other Waters di Emanuele Feronato
    52 The Procession to Calvary di Claudio Magistrelli
    54 Before We Leave di Nicolò Paschetto
    56 Follia – Dear Father di Erica Mura
    58 Fury Unleashed di Paolo Besser0
    60 Wavey the Rocket di Claudio Magistrelli
    62 STATIONFlow di Gabriele Barducci
    64 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli
    74 Recensione C64: Wormhole di Paolo Besser

    RUBRICHE
    32 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    68 Time Machine di Danilo Dellafrana
    72 TGM Classic di Danilo Dellafrana
    76 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
    80 TecnoTGM di Paolo Besser
    82 The Perfect Machine di Redazione
    83 Hardware di Paolo Besser
    86 TGModding di Franco Martinelli
    88 Angolo di Bovabyte di Paolo Besser
    90 VR Machine di Mario Baccigalupi
    94 Così Parlò Sabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra… di Nicolò Paschetto

    Chiedo scusa a Naporsocapo per l'editing selvaggio del suo post Grazie per aver aperto la discussione
    Ultima modifica di II-Variety; 03-06-20 alle 13:55

  2. #2

    re: TGM 374 - Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Naporsocapo Visualizza Messaggio
    Ma solo io ho già ricevuto la rivista a casa?
    Nono, anche altri. Nell'ultimo messaggio spiego anche il motivo per cui stavo aspettando ad aprire la discussione Cmq no prob, anzi, grazie, fa ancora più piacere: domani editerò il tuo post con la solita presentazione

  3. #3
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    re: TGM 374 - Giugno 2020

    mi iscrivo, in attesa da passare dalla mia edicola storica
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #4
    Senior Member L'avatar di Naporsocapo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    613
    Gamer IDs

    Steam ID: Naporsocapo

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Naporsocapo Visualizza Messaggio



    Chiedo scusa a Naporsocapo per l'editing selvaggio del suo post Grazie per aver aperto la discussione
    Ti perdono, ma giusto perché sei tu

  5. #5
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Gran bel numero, davvero.

  6. #6
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    e il ritorno del box di commento
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  7. #7
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Trovata oggi

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    un solo aggettivo, anzi due: necessaria, preziosa.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Sono a metà numero, le recensioni di Calzati sono delle perle. Ho espresso altre volte la mia ammirazione, ma stavolta si é superato. Non recensisce i giochi, li dipinge a parole. Davvero complimenti.

  10. #10
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Mi unisco ai complimenti (senza nulla togliere agli altri che scrivono sulla rivista); ho letto quella di MotoGP dove riesce in poche colonne a descrivere mirabilmente il gioco, le sue meccaniche, le prestazioni tecniche, il feeling che si prova giocandolo, e tutto in un unico discorso coerente e piacevolmente fluido da leggere.

  11. #11

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Questo meso ho comprato la rivista dopo un po' che non lo facevo e devo dire che merita ancora parecchio!

  12. #12

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Grazie a tutti, davvero

  13. #13
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, davvero
    Io non ho capito, com'e' che prima della tua gestione qui partivano bafangule e mitraglie e adesso sembra il forum di mamme pancine? GOMBLODDO
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4.036

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Mi sono abbonato nel periodo lockdown sulla fiducia e devo dire che è stata ripagata ampiamente.
    Ma di horizon zero dawn nel numero di Luglio se ne parla?

  15. #15

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da yuza76 Visualizza Messaggio
    Mi sono abbonato nel periodo lockdown sulla fiducia e devo dire che è stata ripagata ampiamente.
    Ma di horizon zero dawn nel numero di Luglio se ne parla?
    Purtroppo al momento (e certo non possiamo aspettare oltre) non hanno ancora offerto la possibilità di provarlo e non conosciamo nemmeno il giorno esatto dell'uscita, a parte un generico "estate 2020". Rimedieremo senz'altro nel numero successivo, in compenso c'è tanta altra roba

  16. #16

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Scusate una domanda stupida, ma su TGM cartaceo compaiono (ovviamente con il dovuto ritardo) tutte le recensioni di TGM Online o solo alcune? Perchè io preferisco ancora leggere le recensioni sul cartaceo eh!

  17. #17

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MaBo974 Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda stupida, ma su TGM cartaceo compaiono (ovviamente con il dovuto ritardo) tutte le recensioni di TGM Online o solo alcune? Perchè io preferisco ancora leggere le recensioni sul cartaceo eh!
    Allora, la risposta è necessariamente composita. Su TGM cartaceo non appaiono le recensioni PS4, Xbox One, Switch a parte la rubrica Highlight Console, che è appunto una sottolineatura di giochi così importanti da poter essere considerati "cultura del videogioco" (anche da chi parte dalla Madre di tutte le Piattaforme, insomma), accanto ad alcuni titoli PC/Console recensiti in breve (4 pagg per 8 produzioni, più o meno) nell'omonima e sintetica porzione di rivista. Per il resto viene operata una selezione e/o modifica, a volte pesante, a volte decisamente leggera, degli articoli apparsi online, relativamente a tutti gli altri approfondimenti ritenuti più o meno intriganti per il tal numero di TGM.

  18. #18
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Quando e' prevista l'uscita del nuovo numero?
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  19. #19

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da RobySchwarz Visualizza Messaggio
    Quando e' prevista l'uscita del nuovo numero?
    Dovrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana. È l'ormai consueto numero luglio-agosto, esce un po' più tardi ma resta in edicola più a lungo. Copertina pazzesca.

  20. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 374 - Giugno 2020

    Citazione Originariamente Scritto da MaBo974 Visualizza Messaggio
    Perchè io preferisco ancora leggere le recensioni sul cartaceo eh!
    eh non sei il solo, anzi qua praticamente tutti la pensiamo così

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su