TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 65

Discussione: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

  1. #1

    Cool TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Ora che The Games Machine 375 arriva in edicola, in abbonamento e in digitale, con ogni evidenza uno dei numeri più succosi del 2020, mi sento abbastanza tranquillo da dire la verità: considerati la cancellazione dell’E3, una serie di conferenze digitali interessanti ma non proprio esplosive e, bontà sua, il nuovo rinvio di Cyberpunk 2077, quello che avete tra le mani rischiava di essere un semplice TGM “di passaggio”. E invece no: probabilmente abbiamo in assoluto la copertina più esaltante dell’anno (e di belle ne abbiamo avute parecchie), grazie alla generosa prova con mano proprio del gioco di CD Projekt RED, a un cover art fuori di testa (habemus Keanu Reeves/Johnny Silverhand!), all’altrettanto pazzesco contest della RTX 2080 Ti ufficiale di C2077 e una serie di contenuti eccellenti per quel che ci siamo trovati tra le mani lungo la realizzazione di TGM 375 e, perché no, anche per pura inventiva redazionale.

    La migliore sci-fi postmoderna scorre potente anche nel meraviglioso pezzo di Stefano Calzati su Death Stranding, nella perla che Dan Hero tira magistralmente fuori dal cilindro nel TGM Classic, Circuit’s Edge, e ovviamente per l’excursus su Deus Ex vergato con la solita maestria da DocManhattan. Diversi titoli, poi, hanno pienamente convinto i nostri prodi redattori in zona review, ad esempio Desperados 3 nelle mani di Daniele Dolce, Disintegration in quelle di Nicolò Paschetto – che conferma anche la bontà della collezione remastered di C&C – oppure Erica Mura che con il solito coraggio ha tirato le fila della notevole serie episodica Song of Horror, e Claudio Magistrelli che torna sul cyberpunk, ma in vecchio stile col bellissimo Virtuaverse.

    Tante altre recensioni incontreranno senz’altro il vostro interesse, ma è d’uopo citare la nuova e incredibile invenzione del Pastore(eeee) nel Bovabyte, l’analisi di Paolone sull’hardware delle nuove console (non fate quella faccia, in qualche modo ci coinvolgeranno), la review del port per C64 del “gioco di Ralph Spaccatutto”, la descrizione della suddetta GPU griffata Cyberpunk che qualche lettore particolarmente creativo vincerà e il doppio riferimento al gioco che, seppur fuori dall’ambito PC, ha segnato col fuoco gli ultimi mesi, The Last of Us Parte 2, in un Highlight Console più corposo del solito e un interessante punto di vista “laterale” di Sabaku. La rivista si conclude con l’intervista a un vecchio amico, Joe Kucan, nientepopodimeno che Kane in Command & Conquer. E scusate se è poco



    Ecco il sommario completo:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Speciale Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    12 Cover Story Reportage: Cyberpunk 2077 Hands-On di Alessandro Alosi

    REPORTAGE
    18 Death Stranding di Stefano Calzati
    22 Trackmania di Alessandro Alosi
    24 Remothered: Broken Porcelain di Alessandro Alosi

    RECENSIONI
    30 Desperados III di Daniele Dolce
    34 Disintegration di Nicolò Paschetto
    38 Command & Conquer Remastered Collection di Nicolò Paschetto
    40 VirtuaVerse di Claudio Magistrelli
    42 Beyond Blue di Erica Mura
    44 The Elder Scrolls Online: Greymoor di Simone Rampazzi
    46 Song of Horror di Erica Mura
    48 Maneater di Claudio Magistrelli
    50 The Persistence di Danilo Dellafrana
    52 Fly Punch Boom! di Gabriele Barducci
    54 The Hand of Glory di Claudio Magistrelli
    56 Skelattack di Emanuele Feronato
    58 Neversong di Emanuele Feronato
    64 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli
    74 Recensione C64: Fix-it Felix Jr. di Paolo Besser

    RUBRICHE
    28 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    60 Highlight Console: The Last of Us Parte 2 di Daniele Cucchiarelli
    68 Time Machine di Danilo Dellafrana
    72 TGM Classic di Danilo Dellafrana
    76 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
    80 TecnoTGM di Paolo Besser
    82 Hardware di Redazione
    87 The Perfect Machine di Paolo Besser
    88 TGModding di Redazione
    90 Angolo di Bovabyte di Paolo Besser
    92 VR Machine di Mario Baccigalupi
    94 Così Parlò Sabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra… di Nicolò Paschetto
    Ultima modifica di II-Variety; 20-07-20 alle 11:14

  2. #2
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.061

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Trovato oggi

  3. #3
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ora che The Games Machine 375 arriva in edicola [...]
    Mario, davvero, dovresti dare una limata al tuo grosso ego, in 30 anni di TGM, nessun caporedattore, NESSUNO aveva mai osato tanto, come minimo avresti dovuto fare un sondaggio con i lettori prima di metterti in copertina. Quanto ci hai messo per stirarti i capelli?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  4. #4
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.450

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    quanto tempo si ha per il contest?

  5. #5
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Fino al 23 agosto.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.952
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Ho letto solo pochi articoli, ma una critica devo farla: i box tecnico e del commento che cambiano posizione, una volta in basso, un'altra in alto, mi hanno dato un'impressione di disordine e trascuratezza. Francamente preferisco un'impaginazione più ordinata e regolare.
    Detto questo, quello che ho letto mi è sembrato scritto bene come al solito (anche se l'articolo su Death Stranding in alcuni passaggi tende pericolosamente alla supercazzola, almeno secondo me).
    Una domanda: Persona 4 (uno dei pochissimi giochi usciti in questo periodo che mi interessa) sarà recensito sul numero di settembre?
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Preso oggi, copertina delle grandi occasioni, quelle a sfondo bianco sono rarissime ed in assoluto le mie preferite. Avesse un paesaggio o una scena di azione in contesto invece di una figura umana in posa statica sarebbe il top.
    Domani inizia la lettura

  8. #8
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Copia in abbonamento recapitata questa mattina.
    Anch'io apprezzo le copertine a sfondo bianco, questa è veramente bella, complimenti!

  9. #9

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Ho letto solo pochi articoli, ma una critica devo farla: i box tecnico e del commento che cambiano posizione, una volta in basso, un'altra in alto, mi hanno dato un'impressione di disordine e trascuratezza. Francamente preferisco un'impaginazione più ordinata e regolare.
    Detto questo, quello che ho letto mi è sembrato scritto bene come al solito (anche se l'articolo su Death Stranding in alcuni passaggi tende pericolosamente alla supercazzola, almeno secondo me).
    Una domanda: Persona 4 (uno dei pochissimi giochi usciti in questo periodo che mi interessa) sarà recensito sul numero di settembre?
    Ciao Ataru, prendo nota dell'appunto. L'intento, tuttavia, è esattamente il contrario della trascuratezza, con alcune prove per "muovere" l'impaginazione e renderla più dinamica: sono abbastanza d'accordo per il commento, mentre il box tecnico è stato spostato solo nel caso dell'Highlight Console e della rece C64, che sono review "speciali" quasi alla stregua di rubriche. Mi dispiace parecchio, però, che non ti sei accorto di alcuni cambiamenti decisamente positivi in linea con alcune vostre richieste, come un maggior numero di immagini per articolo, una scelta più attenta delle stesse e colonne di testo decisamente più corpose.

    Per Persona 4 Golden PC: forse avrai notato online l'assenza di alcune importanti recensioni italiane, come la nostra, quella di Everyeye e altre ancora, dovuta a una discutibile politica nel fornire codici review alle redazioni, peraltro assurda considerata la sostanziale riuscita dell'operazione di porting. Si tratta però di una prova troppo importante per trascurarla definitivamente, mi sto impegnando per coprire la vistosa mancanza. Quindi si, l'idea è di proporre la recensione sul prossimo numero.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.952
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ciao Ataru, prendo nota dell'appunto. L'intento, tuttavia, è esattamente il contrario della trascuratezza, con alcune prove per "muovere" l'impaginazione e renderla più dinamica: sono abbastanza d'accordo per il commento, mentre il box tecnico è stato spostato solo nel caso dell'Highlight Console e della rece C64, che sono review "speciali" quasi alla stregua di rubriche. Mi dispiace parecchio, però, che non ti sei accorto di alcuni cambiamenti decisamente positivi in linea con alcune vostre richieste, come un maggior numero di immagini per articolo, una scelta più attenta delle stesse e colonne di testo decisamente più corpose.

    Per Persona 4 Golden PC: forse avrai notato online l'assenza di alcune importanti recensioni italiane, come la nostra, quella di Everyeye e altre ancora, dovuta a una discutibile politica nel fornire codici review alle redazioni, peraltro assurda considerata la sostanziale riuscita dell'operazione di porting. Si tratta però di una prova troppo importante per trascurarla definitivamente, mi sto impegnando per coprire la vistosa mancanza. Quindi si, l'idea è di proporre la recensione sul prossimo numero.
    Grazie per la risposta molto tempestiva (pure troppo, è weekend anche per te, se rispondevi lunedì non mi offendevo )
    Anche se non ho notato l'aumento di testo o del numero di foto, posso solo confermare che qualitativamente la rivista mi sembra come sempre ottima e mi soddisfa pienamente.
    Per quanto riguarda Persona 4, aspetto con calma la vostra recensione. Quelle dei colleghi francamente mi interessano poco
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  11. #11

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Ataru Moroboshi Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta molto tempestiva (pure troppo, è weekend anche per te, se rispondevi lunedì non mi offendevo )
    Anche se non ho notato l'aumento di testo o del numero di foto, posso solo confermare che qualitativamente la rivista mi sembra come sempre ottima e mi soddisfa pienamente.
    Per quanto riguarda Persona 4, aspetto con calma la vostra recensione. Quelle dei colleghi francamente mi interessano poco
    Ok, la prossima volta ti rispondo dopo il fineOttimo se non vuoi valutazioni dalla concorrenza, non puoi che trovarmi completamente d'accordo

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    bel numero

    entrerò nello specifico una volta che mi sarò addentrato nella lettura

    PS: Mario, poi ti invio per PM l'indirizzo per spedirmi la 2080ti
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    arrivato a metà, il look nuovo delle recensioni mi piace, colorate, di impatto, leggero e gradevole e si... credo una foto in piú ci scappi : -)

  14. #14
    Junior Member L'avatar di Jet
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    2

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Scusate, riguardo al Contest RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Edition,

    una composizione dai 250 ai 400 caratteri (spazi compresi) dal tono fantascientifico che in qualche modo associ “The Games Machine” con “Cyberpunk 2077”
    cosa significa esattamente? Si devono associare le due cose a livello della trama di un racconto dal tono fantascientico? Basta che ci siano i due nomi "The Games Machine" / " Cyberpunk 2077"? Deve essere una composizione di fiction o di non-fiction? O è tutto lasciato alla libera interpretazione/selvaggia fantasia dell'autore della composizione?

  15. #15
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    400 caratteri sono 4 righe di word
    non è che puoi allargarti tanto: lo so perchè ho partecipato e avevo un'idea... avevo letto 400 parole
    io fossi in te non parteciperei (così c'è un concorrente in meno! Uaz! uaz! uaz! )
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  16. #16
    Junior Member L'avatar di Jet
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    2

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    400 caratteri sono 4 righe di word
    non è che puoi allargarti tanto: lo so perchè ho partecipato e avevo un'idea... avevo letto 400 parole
    io fossi in te non parteciperei (così c'è un concorrente in meno! Uaz! uaz! uaz! )
    Hai proprio ragione... avevo pensato anch'io a 400 parole, invece sono 4/5 righe Word...

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.952
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Io ho provato a buttare giù qualcosa, ma pure tagliando a destra e manca, la composizione più stringata che sono riuscito a tirare fuori è di circa 1000 caratteri. Non ho proprio il dono della sintesi
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  18. #18
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    .
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 19-07-20 alle 15:32 Motivo: ho letto male, con 250-400 caratteri uno non puo' neanche sbadigliare
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #19

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Jet Visualizza Messaggio
    Scusate, riguardo al Contest RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077 Edition,
    cosa significa esattamente? Si devono associare le due cose a livello della trama di un racconto dal tono fantascientico? Basta che ci siano i due nomi "The Games Machine" / " Cyberpunk 2077"? Deve essere una composizione di fiction o di non-fiction? O è tutto lasciato alla libera interpretazione/selvaggia fantasia dell'autore della composizione?
    Di base è l'ultima che hai detto, solo con l'obbligo di tirarci dentro TGM, fare riferimenti precisi al Cyberpunk (meglio se ci scappano elementi estrapolati da quel che si sa del gioco, ma non è obbligatorio) o uno stile così smaccatamente riferito al genere da non aver bisogno di nominarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da Jet Visualizza Messaggio
    Hai proprio ragione... avevo pensato anch'io a 400 parole, invece sono 4/5 righe Word...
    Bah, esistono tantissimi esempi di Cyberpunk letterario con un carisma tale da poter essere espresso in poche righe (e in diversi hanno interpretato bene questo assunto, da quel che ho letto finora). Poi, chiaro, nessuno vi ha chiesto un racconto e in tutti i casi un contest troppo semplice non sarebbe stato consono all'oggetto in palio.

  20. #20

    Re: TGM 375 – Luglio-Agosto 2020

    A qualche abbonato è già stata recapitata?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su