TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 56

Discussione: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

  1. #1

    Red face TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Arriva nelle edicole, in abbonamento e nelle versioni digitali il nuovo numero di The Games Machine, con copertina dedicata a Captain Tsubasa e tanti profumi che provengono dagli anni ’80, in relazione a Holly e Benji e per molte altre ragioni (“postapocalittiche”, flight-sim o racing, tra le altre). Per il rapporto col presente, invece, ci siamo confrontati con fatti di segno opposto: da un lato, basta sfogliare la rivista per sincerarsi dell’enorme mole di giochi e argomenti intrigantissimi; dall’altro, alcuni problemi ancora connessi al solito, maledetto microorganismo hanno ritardato la fase finale della lavorazione, sino a che ci è sembrato logico e proficuo costruire uno spazio di TGM 376 dedicato alle notizie da Gamescom.

    Per la verità, anche il codice review del titolo di copertina non è arrivato tanto presto, ma qui entriamo nella pazzesca selezione di contenuti di TGM 376: nella cover story descriviamo le ottime caratteristiche arcade-soccer di Captain Tsubasa (nel TGM Classic trovate un esempio simile del passato, ma con risultati assai diversi), mentre nelle recensioni ci caliamo nella notevole esperienza postatomica di Wasteland 3, illustriamo i porting PC delle due “ex esclusive” PS4 Horizon Zero Dawn e Death Stranding, ragioni e qualità dietro al fenomeno Fall Guys, esploriamo l’universo condiviso targato Remedy con una prima connessione tra Control e Alan Wake, o anche l’infornata di strategici composta dai prestanti Iron Harvest, Crusader Kings III e il meno riuscito Total War Saga Troy. Spazio, poi, ai motoristici Project Cars 3, F1 2020 e agli eccellenti cieli di Microsoft Flight Simulator, accanto a tanti altri titoli più o meno validi come il soulslike Mortal Shell, il ritorno “procedurale” di Superhot, il remake di Destroy All Humans!, Carrion col suo mostro “carpenteriano”, un nuovo eccezionale gioco per Commodore 64 e una serie di review in breve particolarmente ghiotte, per un totale di quasi 30 titoli provati!

    E ancora: DocManhattan sulle piste sci-fi di WipEout, una densa rubrica VR tra wired e wireless, l’analisi diSabaku sulla sostenibilità degli AAA lanciati nella next gen e, per chiudere, una piacevole chiacchierata con una sviluppatrice italiana sulla sua coraggiosa opera prima, un’avventura incentrata sulla figura di Freud. Ce n’è abbastanza per riempire due numeri, vero? Ehm.



    Ecco tutti i contenuti di TGM 376:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight Speciale Gamescom di Daniele Dolce

    COVER STORY TGM 376
    12 Recensione Captain Tsubasa:
    Ricordi Imparabili
    di Stefano Calzati

    RECENSIONI
    20 Wasteland 3 di Danilo Dellafrana
    24 Horizon: Zero Dawn Complete Edition di Daniele Dolce
    28 F1 2020 di Marco Ravetto
    32 Death Stranding di G.F. Saba e M. Baccigalupi
    34 Microsoft Flight Simulator di Nicolò Paschetto
    36 Project CARS 3 di Nicolò Paschetto
    38 Iron Harvest 1920+ di Nicolò Paschetto
    40 Trackmania di Alessandro Alosi
    42 A Total War Saga: Troy di Daniele Dolce
    44 Fall Guys: Ultimate Knockout di Gabriele Barducci
    46 Control: AWE di Nicolò Paschetto
    48 SUPERHOT: MIND CONTROL DELETE di Claudio Magistrelli
    50 Battletoads di Danilo Dellafrana
    52 Mortal Shell di Danilo Dellafrana
    54 Crusader Kings III di Daniele Dolce
    56 Peaky Blinders: Mastermind di Daniele Dolce
    58 Destroy All Humans! di Claudio Magistrelli
    60 Carrion di Stefano Calzati
    62 Metamorphosis di Paolo Besser
    64 Recensioni in breve di D. Cucchiarelli, S. Rampazzi ed E. Feronato
    74 C64: The Isle of the Cursed Prophet di Paolo Besser

    RUBRICHE
    18 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    68 Time Machine di Danilo Dellafrana
    72 TGM Classic di Danilo Dellafrana
    76 La Soffitta di DocManhattan: WipEout
    80 TecnoTGM di Paolo Besser
    82 Hardware di redazione
    86 TGModding di redazione
    88 Bovabyte di Paolo Besser
    90 VR Machine di Mario Baccigalupi
    94 Così Parlò Sabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra: Fortuna Imperatore di Claudio Magistrelli

  2. #2

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Recapitata stamattina.
    N.B.: sto ancora aspettando il numero 375, per favore rispondete alle mie mail!

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Bella la copertina, letto ora l'editoriale. Mario la scelta del termine 'procrastinare' al posto di 'proseguire' ' é stato un lapsus?
    Mi ha fatto ridere, pensando agli slittamenti delle uscite : - DD

  4. #4
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    mi iscrivo, in attesa di prenderlo in edicola
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    164

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Arrivato ieri qui a Milano e acquistato oggi (lo so che è arrivato ieri perchè me l'ha detto l'edicolante), non ho ancora sfogliato nulla ma so che non rimarrò certo deluso

  6. #6

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Bella la copertina, letto ora l'editoriale. Mario la scelta del termine 'procrastinare' al posto di 'proseguire' ' é stato un lapsus?
    Mi ha fatto ridere, pensando agli slittamenti delle uscite : - DD
    In fase di correzione, visto che arrivo sempre lungo (anche quella è tradizione, almeno per me ), ho bisogno di limare tutto il possibile e l'ho messo come sinonimo di "protrarre nel tempo". Però hai ragione, non è del tutto preciso.

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Ci sta, e poi appunto é un errore 'interessante'. Tra l'altro editoriale che ho letto con interesse, c'é del cuore.

  8. #8

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da gaetanoselvaggio Visualizza Messaggio
    Recapitata stamattina.
    N.B.: sto ancora aspettando il numero 375, per favore rispondete alle mie mail!
    Ciao Gaetano, ti rispondo qui (ho visto hai fatto la domanda anche sulla nostra pg FB): siamo assolutamente certi di averti spedito il 375 a suo tempo, ma evidentemente c'è stato un problema nella consegna e sto personalmente pungolando chi di dovere per un nuovo invio, anche al di là delle tue correttissime richieste. Abbia pazienza ma in questo periodo la segreteria di redazione ha dovuto confrontarsi con valanghe di questioni.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    È possibile sapere xke questo è un altro numero bimestrale e quando si tornerà definitivamente a un uscita a fine mese (ma credo che estirpare i problemi sarà dura)?
    Preso cmq. Sarà un buon numero sicuro
    P.s. l angolino delle rece console è sparito? Mi aspettavo il giudizio su ghost of tsushima che sto apprezzando molto...sigh...
    Ultima modifica di andrenos; 17-09-20 alle 08:35

  10. #10

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Preso, devo ancora leggerlo seriamente ma già mi ha incuriosito l'articolo di Paolo Besser sul "Windows alternativo".
    Avrei due domande:

    1) @Mario: Sono stupito dall'assenza, sia sul sito sia sulle pagine della rivista, di una recensione di Beyond a Steel Sky dei Revolution.
    2) @Danilo: Quando nello speciale sulla Magnetic Scrolls parli della "trinità delle avventure testuali" a chi ti riferisci? Citi il passato speciale sui Level 9 (ed è una), poi appunto la MS (e son due). In passato non ricordo se avessi parlato della Legend, della Infocom o di entrambe, però a questo punto non sarebbe più una trinità, sarebbe un pantheon! EDIT: ho levato la citazione dell'ICOM Simulations e Deja Vu, in effetti quelli erano punta & clicca.
    Ultima modifica di Diduz; 17-09-20 alle 15:25

  11. #11

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Sappiate sempre che vi adoro, anche quando non ho materialmente il tempo di rispondere (e in alcuni casi ho già risposto).

  12. #12
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    sì, ma il contest?
    andiamo che ho bisogno di una scheda grafica nuova
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  13. #13

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sì, ma il contest?
    andiamo che ho bisogno di una scheda grafica nuova
    Guarda, sono due giorni che ho chiuso le scelte, con tanto di articolo pronto per il tasto pubblica. L'editore vuol dare un'occhiata, però, visto quel che regaliamo, cosa giusta ma che sta prendendo un pochino di tempo di troppo

  14. #14
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020


    i risultati sul sito, immagino
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Appena guardati i risultati del contest, sono l'A. S. che ha vinto l'abbonamento, sono troppo felice, piú che altro per l'emozione di trovarvi il mio scritto : -)
    Grazie Mario per l'opportunità, e complimenti al vincitore, ai piazzati, e a chiunque abbia partecipato.
    Per curiosità, in quanti eravamo?

  16. #16

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Troppi

  17. #17
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.013

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    mario, ti vorrei segnalare un errore nella pagina dei vincitori del contest: manca il mio nome!

    complimenti a chi a vinto, anche se rosico abbestia

    sarei curioso di sapere cosa ci farà con la scheda: io l'avrei venduta per finanziare il mio prossimo pc
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  18. #18
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Tornando al numero, ma quanto è bella la recensione di Captain Tsubasa del Calzati? Pura poesia
    Sono sempre tentato di comprare i giochi del C64 recensiti dal mitico Paolone.
    Mi sarei aspettato nel tecnotgm non la recensione ma almeno un qualche approfondimento sulle nuove Nvidia... Sarà per il prossimo numero 😉

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Sono molto intrigato dall'ultimo mega aggiornamento di No man'sky... Mario, avrebbe senso una nuova rece del gioco? Ricordo un giudizio non esaltante, ma pare che negli anni si sia trasformato in qualcosa che forse vale la pena rivalutare

  20. #20

    Re: TGM 376 – Settembre-Ottobre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Sono molto intrigato dall'ultimo mega aggiornamento di No man'sky... Mario, avrebbe senso una nuova rece del gioco? Ricordo un giudizio non esaltante, ma pare che negli anni si sia trasformato in qualcosa che forse vale la pena rivalutare
    È stato ri-recensito con Next su TGM 357. Una terza volta mi sembrerebbe un tantino eccessiva

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su