TGM 377 – Novembre 2020 - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 68

Discussione: TGM 377 – Novembre 2020

  1. #21
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    con "youtuber amato per la capacità di approfondimento" mi riferisco a Michele (che per quel che mi riguarda scrive come parla, quindi bene), mentre con "miglior blogger italiano di cultura nerd" indico Alessandro.
    Avevo compreso male, mi sembrava ti riferissi al solo Michele come "... blogger ... E .... youtuber", invece apprendo qui che è solo youtuber.

    Che poi youtuber mica è un'offesa.

    Comunque, per chiudere la discussione che oramai è stantia, ribadisco: bellissimo numero nel suo complesso.

    Salamelecchi

  2. #22

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Grazie mille!

  3. #23
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Aggiungo: non so se qualcuno l'ha già fatto notare, ma esprimo il mio apprezzamento per la scomparsa del TGModding, rubrica purtroppo non adatta a una rivista cartacea (senza nulla togliere ai bravissimi modder e alle loro creazioni)

  4. #24
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    ...... Disastro

    Meno male che il lancio è stato un "disastro comunicativo", scientemente mirato a scoraggiare gli acquirenti, altrimenti chissà cosa sarebbe successo ...

  5. #25
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    ...... Disastro

    Meno male che il lancio è stato un "disastro comunicativo", scientemente mirato a scoraggiare gli acquirenti, altrimenti chissà cosa sarebbe successo ...
    uh?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  6. #26
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    uh?
    eh ...

  7. #27

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    ...... Disastro

    Meno male che il lancio è stato un "disastro comunicativo", scientemente mirato a scoraggiare gli acquirenti, altrimenti chissà cosa sarebbe successo ...
    Mah. Le presentazioni sono state abbastanza disastrosette, peraltro più quelle Sony che Microsoft, indipendentemente dal fatto che gli appassionati consolari erano già lì col borsellino aperto nonostante le poche esclusive al lancio e gli annunci maldestri. Nel pezzo non c'è alcuna previsione negativa in termini di vendite, viene solo fotografata la programmazione incredibilmente farcita di errori degli show, con la necessità non proprio pulitissima di precisazioni successive.

  8. #28
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Grazie mille!
    Ecco qui:
    https://www.bbc.co.uk/news/technology-54954622

    La BBC cita un articolo, "Video game play is positively correlated with well-being", che meriterebbe di essere discusso e commentato a dovere sul prossimo numero di TGM.

    O meglio, mi piacerebbe se una rivista importante come TGM avesse un'opinione autorevole su questo articolo, ma vogliamo davvero avere una pubblicazione dell'universita' di Oxford commentata da Subaku?

    "Nel prossimo numero: I videogiochi fanno bene? Cepu Vs. Oxford!"
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 16-11-20 alle 15:37 Motivo: no ma sticazzi
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  9. #29

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Ecco qui:
    https://www.bbc.co.uk/news/technology-54954622

    La BBC cita un articolo, "Video game play is positively correlated with well-being", che meriterebbe di essere discusso e commentato a dovere sul prossimo numero di TGM.

    O meglio, mi piacerebbe se una rivista importante come TGM avesse un'opinione autorevole su questo articolo, ma vogliamo davvero avere una pubblicazione dell'universita' di Oxford commentata da Subaku?

    "Nel prossimo numero: I videogiochi fanno bene? Cepu Vs. Oxford!"
    Giusto perché ci sono di mezzo la BBC e l'università di Oxford? Ora, io sono il primo a sostenere che i videogiochi hanno innumerevoli aspetti positivi, e che questi superano quelli negativi anche a livello puramente sociale, però uno studio sul legame tra benessere psicofisico e VG basato solo su PlantsVsZombiesBfN e l'ultimo Animal Crossing non mi sembra possedere tutta questa dirompenza intellettuale, pur con tutto il rispetto peri singoli giochi e i soggetti accademici coinvolti. Chiaro, l'analisi dei dati è approfondita, ci mancherebbe, ma è proprio il punto di partenza che rende lo studio appetibile soprattutto (o solo) alla stampa generalista.

  10. #30
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Mah. Le presentazioni sono state abbastanza disastrosette, peraltro più quelle Sony che Microsoft, indipendentemente dal fatto che gli appassionati consolari erano già lì col borsellino aperto nonostante le poche esclusive al lancio e gli annunci maldestri. Nel pezzo non c'è alcuna previsione negativa in termini di vendite, viene solo fotografata la programmazione incredibilmente farcita di errori degli show, con la necessità non proprio pulitissima di precisazioni successive.
    Qual'è il fine ultimo della missione del reparto marketing aziendale di una qualsiasi compagnia ?

    Promuovere il proprio prodotto/la propria azienda al fine di raggiungere il target di mercato previsto (e magari superarlo), oppure organizzare presentazioni che piacciano/soddisfino la stampa di settore e/o gli youtubers ?

    Perchè se ammettiamo sia vero che xbox ha sfondato il target di vendite, come dicono le news, "nonostante" i markettari di cui sopra avessero remato contro con presentazioni disastrose e annunci maldestri, allora dobbiamo ammettere che quei prodotti "si vendono da soli" e che i suddetti markettari sono inutili se non dannosi.

    Non sarà invece che annunci e presentazioni sono state esattamente come dovevano essere nelle intenzioni delle compagnie, ed i risultati di vendita hanno dato loro ragione ?

  11. #31
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Giusto perché ci sono di mezzo la BBC e l'università di Oxford? Ora, io sono il primo a sostenere che i videogiochi hanno innumerevoli aspetti positivi, e che questi superano quelli negativi anche a livello puramente sociale, però uno studio sul legame tra benessere psicofisico e VG basato solo su PlantsVsZombiesBfN e l'ultimo Animal Crossing non mi sembra possedere tutta questa dirompenza intellettuale, pur con tutto il rispetto peri singoli giochi e i soggetti accademici coinvolti. Chiaro, l'analisi dei dati è approfondita, ci mancherebbe, ma è proprio il punto di partenza che rende lo studio appetibile soprattutto (o solo) alla stampa generalista.
    Rispetto il tuo punto di vista, tie'
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  12. #32

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Non sarà invece che annunci e presentazioni sono state esattamente come dovevano essere nelle intenzioni delle compagnie, ed i risultati di vendita hanno dato loro ragione ?
    Non so veramente cosa dire, o forse sono troppo stanco per cercare le parole e infilarmi in un discorso articolato, ma rimango un po' dubbioso sull'idea, in caso davvero orrida, che abbiano sbagliato scientemente a presentare espansioni che non erano espansioni, non esclusive che diventano esclusive o trailer di marchi pazzeschi messi insieme con l'impatto visivo del 2015 solo per far parlar del loro prodotto e tanti saluti. Poi, bon, vedi tu come interpretare i dati tenendo presenti scorte disponibili e crescita media a ogni generazione: ti invito solo a riflettere, prima di alzare bandiere, sul fatto che il primato di vendite nelle prime 24 ore è stato strappato a Xbox One, non esattamente la vincitrice della current (od old) gen.

    Per il resto vi lascerò volentieri l'ultima parola su approfondimenti o prime scintille delle nuove console, non sono certo argomenti su cui aver facilmente la verità in tasca, A dirla tutta ne ho già abbastanza a star dietro ai dubbi su copertine, tempistiche e acrobazie spazio-temporali che la rivista dovrà affrontare tra dicembre e il prossimo anno. E si, è tutta colpa di Cyberpunk 2077.
    Ultima modifica di II-Variety; 16-11-20 alle 22:17

  13. #33
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    ... ma rimango un po' dubbioso sull'idea, in caso davvero orrida, che abbiano sbagliato scientemente a presentare espansioni che non erano espansioni, non esclusive che diventano esclusive o trailer di marchi pazzeschi messi insieme con l'impatto visivo del 2015 solo per far parlar del loro prodotto e tanti saluti.
    Il dubbio ce l'ho anche io, figurati, ma d'altra parte l'unica possibilità alternativa è che Sony e MS abbiano affidato il lancio dei loro prodotti di punta (nel settore gaming of course) per i prossimi 5 anni a dei perfetti n00b (nella migliore delle ipotesi) che sparavano notizie a caso.
    A mio parere fra le due ipotesi la meno improbabile è che sapessero cosa stavano facendo e quindi lo hanno fatto scientemente sì, ma non sbagliando.

    Poi certo, parafrasando quiello che già dici tu, la verità in tasca ce l'hanno solo gli ingenui e gli invasati, per cui tutto questo rimarrà a livello di opinioni personali, congetture e discussioni da forum.

    Buon lavoro con il prossimo numero; vedo, prevedo e stravedo che farà scintille !

  14. #34
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Magari rompo...ma...news sul nuovo numero? Qua c'ho hype eh

    Ps. Ultimo numero fantastico, uniche pecche secondo me sono la troppo alta valutazione di marvel avengers e un pò troppi errori ortografici qua e là

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Lamentarti degli errori ortografici scrivendo po' con l'accento ha un che di karmico🤣

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Gli errori erano di lettere mancanti... di solito mi viene da mettere l'accento, mi rompo a andare sui simboli per mettere l'apostrofo, l'ho fatto solo alla veloce per differenziarlo dal fiume. A volte non lo metto nemmeno quando scrivo. Chiaramente so benissimo come si scrive, ma in forum o telegram me la prendo più scialla visto che non devo scrivere una lettera di presentazione per una azienda o fare un tema di classe. Ma lasciamo perdere...

    Nuovo numero?
    Ultima modifica di andrenos; 30-11-20 alle 09:53

  17. #37

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    378 in ritardo consapevole, c'è solo da verificare di quanto e fare le relative comunicazioni entro qualche giorno. L'alternativa sarebbe stata di uscire col numero di Natale 2020 senza la recensione più importante, che a quel punto sarebbe stata rimandata addirittura a gennaio.

  18. #38
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    378 in ritardo consapevole, c'è solo da verificare di quanto e fare le relative comunicazioni entro qualche giorno. L'alternativa sarebbe stata di uscire col numero di Natale 2020 senza la recensione più importante, che a quel punto sarebbe stata rimandata addirittura a gennaio.
    Il cliente vuole essere informato con adeguato anticipo sulle ultime uscite nel mercato videoludico.
    Per il cliente, la situazione ideale e' avere tutte le informazioni necessarie prima dell'uscita del videogioco nuovo.
    Questo richiede di fornire il codice alle testate di settore con l'anticipo necessario a 1) produrre i contenuti, 2) pubblicare i contenuti.

    Per adeguarsi ai tempi di pubblicazione di una rivista, occorre che i publisher forniscano il codice con almeno 5 settimane di anticipo.
    Se questo non e' possibile, allora salta la pubblicazione su rivista, e salta la soddisfazione del bisogno primario del lettore.
    In altre parole, la capacita' di TGM di fornire valore ai suoi acquirenti dipende per la maggior parte dai publisher.
    Quali sono gli incentivi per i publisher di accomodare le necessita' di una rivista come TGM o EGHE? Cosa possono fare i Marii del mondo per incentivare i publisher a condividere il codice con 5 settimane di anticipo?

    Perche' di questo si tratta: "i publisher non erano abbastanza incentivati a darci accesso al gioco con almeno cinque settimane d'anticipo, e questo ha compromesso la nostra abilita' di creare un prodotto di valore per i lettori".
    Una strategia editoriale che porti TGM al numero 400, ma anche a giugno 2021, dovrebbe avere come base gli incentivi per i publisher.
    Qualunque altra considerazione puo' solo essere secondaria.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Sulla rece in ritardo di cyberpunk lo prevedevo già cmq. Ma il ritardo è sempre dovuto al virus infame e sullo strutturare il lavoro diversamente? Peccato...speravo di vedere il nuovo numero i primi del mese come il precedente. Sigh...che tempi bui

  20. #40

    Re: TGM 377 – Novembre 2020

    Ragazzi, uscire a dicembre 2020 senza Cyberpunk è una follia, oltre che un suicidio editoriale. Suvvia.

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Perche' di questo si tratta: "i publisher non erano abbastanza incentivati a darci accesso al gioco con almeno cinque settimane d'anticipo, e questo ha compromesso la nostra abilita' di creare un prodotto di valore per i lettori".
    Attualmente è fantascienza - o, se vuoi, fantaeditoria - per qualsiasi sito di videogiochi (e intendo siti grandi come il nostro, gli altri ricevono i codici dopo il day one). Davanti a una simile lisergica visione non c'è nemmeno bisogno di nominare la carta stampata.
    Ultima modifica di II-Variety; 01-12-20 alle 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su