TGM 379 – Febbraio 2021 - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: TGM 379 – Febbraio 2021

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Mario, ma la nuova Zzap che sta uscendo siete sempre voi? Ho visto che ci sono Paolone e Danilo dietro questo progetto, che se si concretizza sarebbe FAN-TA-STI-CO...

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Azz non sapevo di questa iniziativa su Zzap, ho subito provveduto a scaricare il numero 0 di febbraio

    Seguo con interesse

  3. #23
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    recensioni amiga!
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  4. #24
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Mario, ma la nuova Zzap che sta uscendo siete sempre voi? Ho visto che ci sono Paolone e Danilo dietro questo progetto, che se si concretizza sarebbe FAN-TA-STI-CO...
    Che bello. A quando ConsoleMania numero 0? Una bella recensione per l'Atari Linx?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  5. #25

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Ciao Benkei, scusa se ti rispondo in poche righe ma sono nuovamente nel guado dell'ultima fase della lavorazione della rivista (col sito che non si ferma mai, scusa l'ovvietà ma questo doppio impegno è sempre pesantissimo). Preso nota di tutto, laddove possibile – purtroppo in certi casi non lo è, almeno al momento – cercheremo di valutare le indicazioni e migliorare ulteriormente.
    Nessun problema, so che ci sono budget da rispettare e ricerche di mercato da seguire. Ma siete davvero l'unico faro ormai in un mondo moribondo... ma niente batte la lettura cartacea, assolutamente. Continuate così!

    Poi ora leggo della resurrezione di Zzap... manca solo Consolemania e ritorno ad essere un bimbo felice!

  6. #26
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Mario, ma la nuova Zzap che sta uscendo siete sempre voi? Ho visto che ci sono Paolone e Danilo dietro questo progetto, che se si concretizza sarebbe FAN-TA-STI-CO...
    No, non siamo sempre "noi" inteso come casa editrice e staff, sebbene sia parte di noi a darsi da fare per rendere il progetto una realtà.

  7. #27
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da paolone Visualizza Messaggio
    No, non siamo sempre "noi" inteso come casa editrice e staff, sebbene sia parte di noi a darsi da fare per rendere il progetto una realtà.
    la parte giovane
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #28
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    la parte giovane
    giovane dentro
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #29
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Cosa cosa... Zzap? Non saoevo nulla fino ad ora... Ma di che si tratta, rivista cartacea? O solo online

  10. #30
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Cosa cosa... Zzap? Non saoevo nulla fino ad ora... Ma di che si tratta, rivista cartacea? O solo online
    cartacea. è la rivista bimestrale spillata che ha sostituito TGM quando ha chiuso l'anno scorsi. Per evitare casini con i detentori dei diritti, la nuova zzap! ha tenuto il nome di TGM.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #31
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Scaricato lo 0... Ma che meraviglia!!! Tornando a TGM, a me l'editoriale é piaciuto moltissimo.

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Molto bello quest'ultimo numero. Il dossier su half life sempre un capolavoro

    Ps. Non so come mai ma da un po' di giorni dal cellulare il forum di tgm ha la vista della versione desktop anzichè quella della versione mobile come sempre. C'è mica modo di rimetterlo a posto? Si è impostato così da solo aggiornando la pagina...

  13. #33
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    Sono un lettore di vecchia data di riviste di videogiochi (primo numero, Zzap con in copertina Duck Tales) e sono di ritorno dopo alcuni anni in cui, ammetto, non ho comprato la rivista.

    Oggi ci sono due cose che mi infastidiscono:
    1) Il cambio da costina a graffetta. Gli ultimi quattro numeri hanno tutte le pagine centrali volanti, solo dovuto alla lettura. Capisco che i costi sono dimezzati, ma la soluzione è pessima.
    2) Odio l'apertura delle recensioni più importanti. La qualità della carta è infima, quindi due mezze pagine piene di uno screenshot con colori slavati mi irritano più di quanto sia dovuto (vedi Hitman 3, dove le prime righe diventano quasi illeggibili per il contrasto cromatico). Tutto spazio sottratto a preziose info. O migliorate la qualità della carta, oppure dimezzate lo spazio dedicato allo screenshot di apertura. Invece la stessa apertura su una rece da due pagine è molto gradevole.

    3) Adoro le recensioni di nuovi vecchi giochi di sistemi passati. E non c'è persona migliore del Paolone nel recensirli. Non ho visto se vengono recensiti nuovi giochi per SNES/Megadrive o console passate, magari fateci un pensierino, che il mondo del retrogaming è molto interessato
    4) I contenuti editoriali sono molto interessanti, seppur di fronte ad una, a mio parere, mancanza di spazio. 12 pagine in più, se compatibile con i costi, sarebbero molto apprezzate (magari estendendo il discorso del "nuovo" retrogaming).

    5) (scusate, mano a mano mi vengono in mente... la vecchiaia): un piccolo box che trovavo super interessante in Zeta, era il "succedeva 5/10 anni fa"... secondo me copiare a mani basse quest'idea, sempre molto attuale, e che porta via poco spazio, è garanzia di interessanti future letture
    Ciao Benkei, posso dirti che almeno una delle proposte è fattibile immediatamente e vedrà la luce già nel prossimo numero. Mi riferisco all'ultima, quella del box che guarda al passato. Me ne occuperò direttamente nella rubrica Spotlight.

  14. #34
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    E non c'è persona migliore del Paolone nel recensirli.
    Errata corrige: Il Paolone non e' una persona, e' un ideale
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  15. #35
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    visto che nessuno l'ha ancora detto, ma il numero di marzo ?

  16. #36

    Re: TGM 379 – Febbraio 2021

    Speriamo nei prossimi giorni, grossomodo come lo scorso mese o forse uno o due giorni più in là. Prima di avviarci alla chiusura di numero abbiamo aspettato BlizzCon, e quel bastardo di febbraio ha 28 giorni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su