TGM 380 – Marzo 2021

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 57

Discussione: TGM 380 – Marzo 2021

  1. #1

    Wink TGM 380 – Marzo 2021

    È disponibile nelle migliori edicole, per gli abbonati e nelle versioni digitali l’infuocato TGM 380, con portentosa copertina dedicata a Diablo II Resurrected. A giudicare dalle reazioni in giro per la rete, e a dire il vero anche della redazione, il ritorno del secondo capitolo ha scaldato i cuori più di Diablo IV e altri paladini Blizzard: ci abbiamo scommesso sopra anche con la copertina, e così nella sequenza dei titoli trattati sulla cover story di BlizzConline.

    La ricerca del successo al botteghino e, così, tra i giocatori tocca anche il sesto dossier Videogames Economy 101, coinvolgendo i tanti sequel di saghe già note a cui, oggi, possiamo aggiungere la redditizia moda delle remaster – pratica produttiva a cui si sta per unire la Mass Effect Legendary Edition, al centro di un’anteprima. Sempre in zona reportage, Valheim sembra rincorrere a suo modo il mito di Ultima Online (molto a suo modo, in direzione survival), laddove il medievaleggiante Rustler si dirige dichiaratamente verso i vecchi GTA. Guida invece le review la potente Nioh 2 Complete Edition, seguita dall’ottimo Little Nightmares 2, dal mosou sui generis Persona 5 Strikers e dalla nuova, notevole prova orrorifica di Bloober Team con The Medium. Purtroppo, una simile qualità non riguarda Werewolf: The Apocalypse Earthblood, incapace di sfruttare a dovere il background del GdR originale; il morale viene risollevato nelle rece da una serie di ottimi mignon, da Olija a Skul The Hero Slayer, da Main Assembly a Speed Limit, oppure da opere nostrane meno scoppiettanti ma gradevoli, come lo spin-off sparacchino Redout: Space Assault o la sci-fi da avventura vecchio stile di Encodya.

    Nell’Highlight Console omaggiamo il ritorno di Super Mario 3D World, mentre nella Time Machine e nel TGM Classic, rispettivamente, iniziamo una nuova cavalcata storica su Ocean Software e, tornando da Blizzard, sull’esordio di Warcraft nel mondo dei VG. Infine, ne La Soffitta di DocManhattan vengono rispolverate le scatole di Wing Commander, accanto a un TecnoTGM fuori di testa che insegue la leggenda della Voodoo 5 6000 di 3dfx (e non solo la leggenda…). I contenuti del nuovo The Games Machine 380 non si fermano nemmeno qui, ma a questo punto ve li lascio scoprire da soli



    Ecco tutti i contenuti di TGM 380:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    10 Diablo e BlizzCon: 30 Anni di Infernale Passione di Alessandro Alosi

    DOSSIER
    18 Videogame Economy 101, Lez. 6 di Claudio Magistrelli

    REPORTAGE
    22 Mass Effect Legendary Edition di Alessandro Alosi
    24 King Arthur: Knights Tale di Paolo Besser
    26 Valheim di Marco Bortoluzzi
    28 Rustler (Grand Theft Horse) di Alessandro Alosi

    RECENSIONI
    32 Nioh 2 Complete Edition di Simone Rampazzi
    36 Little Nightmares 2 di Erica Mura
    38 The Medium di Erica Mura
    40 Persona 5 Strikers di Danilo Dellafrana
    42 Werewolf: The Apocalypse – Earthblood di Nicolò Paschetto
    44 Gods Will Fall di Claudio Magistrelli
    46 Olija di Claudio Magistrelli
    48 Skul: The Hero Slayer di Emanuele Feronato
    50 Redout: Space Assault di Paolo Besser
    52 Main Assembly di Daniele Dolce
    54 Encodya di Emanuele Feronato
    56 Speed Limit di Alessandro Alosi
    58 Highlight Console: Super Mario 3D World di Stefano Calzati
    62 Recensioni in breve di Daniele Cucchiarelli
    72 Recensione C64: Runn & Gun di Paolo Besser

    RUBRICHE
    30 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    66 Time Machine di Danilo Dewllafrana
    70 TGM Classic di Danilo Dellafrana
    72 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
    78 TecnoTGM di Paolo Besser
    80 Hardware di Paolo Besser e redazione
    88 Angolo di Bovabyte di Paolo Besser
    90 VR Machine di Mario Baccigalupi
    94 Così Parlò Sabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra… di Claudio Magistrelli
    Ultima modifica di II-Variety; 10-03-21 alle 10:35

  2. #2
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.455

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    colori permettendo venerdì sarà mio

  3. #3
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Recensione C64? Ecco spiegato il ritardo
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  4. #4
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    sabato saà mio

    ma come mai recensioni solo C64 e niente per Amiga? Esce roba nuova anche lì, sarebbe per par conditio, equo darne spazio
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ataru Moroboshi
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.960
    Gamer IDs

    Steam ID: rincewind_it

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    A Roma è uscito oggi.
    La cover è proprio un salto nel passato. Quasi mi aspetto di trovarci anche un articolo sul primo Baldur's Gate
    LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
    Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander

  6. #6
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Trovata stasera a Milano, per ora ho letto solo l'articolo sul soprendente Valheim (che ho preso al volo) e quello su Super Mario 3d World.. bella recensione a cui manca giusto il voto numerico
    Meet the new boss. Same as the old boss

  7. #7
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.395
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Recapitato ieri

  8. #8
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Trovata oggi

  9. #9

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Che bello! Citazione in editoriale, ed inaugurazione con Gothic, uno dei giochi che ho più amato! Sono molto contento

  10. #10

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Io abbonato dal mese scorso, a febbraio la rivista mi è arrivata il 2 del mese ben 3 giorni prima delle edicole mentre questo mese non è ancora arrivato nulla, speriamo che siano le poste e i 4 giorni massimo del servizio premium press e che non se la siano ciulata.....
    Agli abbonati è già arrivata a tutti?
    Grazie
    Ultima modifica di istruttorecoach; 12-03-21 alle 01:22

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Arrivato ieri mattina : -) ma devo ancora iniziarlo

  12. #12

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Grazie alessio, a me ancora nulla

  13. #13

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da istruttorecoach Visualizza Messaggio
    Grazie alessio, a me ancora nulla
    Aspettiamo ancora oggi, generalmente il servizio ha funzionato molto bene negli ultimi tempi. In caso fammi sapere in privato comunicandomi l'indirizzo email con cui hai effettuato l'abbonamento, così controlliamo la spedizione.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Recensione C64? Ecco spiegato il ritardo

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Il colore rosso che purtroppo c'è qui in Campania non sarà certo un freno: oggi mi fiondo in edicola!

    A proposito, siccome si è parlato di Amiga (gloria eterna!), provate Tiny Bubble recensito su Zzap 0: è semplicemente fantastico!

  15. #15

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Aspettiamo ancora oggi, generalmente il servizio ha funzionato molto bene negli ultimi tempi. In caso fammi sapere in privato comunicandomi l'indirizzo email con cui hai effettuato l'abbonamento, così controlliamo la spedizione.

    - - - Aggiornato - - -



    Very thanks Il Variety, aspetto anche lunedi' e casomai ti comunico
    Grazie ancora ......un fedele lettore del numero 1
    Saluti

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.247

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Oddio, basta che non ci facciano una testa tanta con Diablo II Resurrected per tutto il 2021
    (che c'e' gente che starebbe aspettando il 4...)


  17. #17

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Per Zzap! vorrei contribuire per la versione stampata. Come fare?
    Per TGM non faccio l'abbonamento perchè voglio comprare la rivista dall'edicola locale, e sostenere entrambi.
    Ultima modifica di Benkei; 13-03-21 alle 12:21

  18. #18
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    Per Zzap! vorrei contribuire per la versione stampata. Come fare?
    Per TGM non faccio l'abbonamento perchè voglio comprare la rivista dall'edicola locale, e sostenere entrambi.
    Un abbonamento contribuisce a rendere il business di TGM piu' stabile, dando piu' fiducia all'editore e piu' sicurezza ai redattori che devono dar da mangiare alle loro famiglie. Il valore di un abbonamento va molto al di la' del suo prezzo. Just saying.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Finchè una attività è aperta anche in zona rossa, non bisogna certo farsi problemi ad andarci infatti

  20. #20

    Re: TGM 380 – Marzo 2021

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Un abbonamento contribuisce a rendere il business di TGM piu' stabile, dando piu' fiducia all'editore e piu' sicurezza ai redattori che devono dar da mangiare alle loro famiglie. Il valore di un abbonamento va molto al di la' del suo prezzo. Just saying.
    Lo so bene che in termini di fiducia un abbonamento è oro colato (paghi tutto e subito), ma nell'edicola citata prima TGM l'ho fatto arrivare io. Credo contino anche i dati di distribuzione, ed un +1 sulla mappa territoriale penso sia lo stesso.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su