TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

  1. #1

    Cool TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Arriva nelle edicole, agli abbonati ed è disponibile nelle versioni digitali TGM 383, ancora più eccellente per cura e quantità di contenuti. Un numero speciale per un paio di colossali motivi, se non bastassero la cover story su Battlefield 2042 e la prima prova su strada di Company of Heroes 3,: Il primo, forse più scontato e meno speciale, riguarda la cavalcata di 16 pagine su E3 ed eventi correlati, che inizia da S.T.A.L.K.E.R. 2, Elden Ring e va avanti per altre decine di giochi.

    La seconda ragione, non certo per importanza, è l’ospitata del nuovo Zzap!: 8 pagine per mostrare come il miracolo stia davvero avvenendo, e quanto sia aderente con ciò che ricordiamo della nostra, storica “sorella” , benché si tratti di un’iniziativa no-profit che non ha nulla a che fare con l’editore o la redazione TGM, se non sul piano del sostegno, persino dell’affetto e della militanza di due firme di assoluta eccellenza che conoscete e amate, quelle di Paolo Besser (che con lo storico Zzap! ha avuto a che fare, ed è tra i principali fautori del revival) e Danilo Dellafrana. Le recensioni cominciano invece da Guilty Gear Strive, Monster Hunter Stories 2, D&D Dark Alliance, Chivalry 2 e avanzano con altre produzioni più o meno valide ma sicuramente interessanti, diffusamente descritte anche nelle review in breve.

    Dan Hero procede poi nel TGM Classic con una sorta di mix tematico dei giochi delle prime pagine di TGM 383, prendendo in esame il primo Command & Conquer, Paolone ci racconta le sue cruciali impressioni su Windows 11, DocManhattan torna sull’immortale parabola dei Bitmap Brothers e Sabaku riflette su uno dei temi più scottanti non solo per i videogiochi, ma per il mondo dell’entertainment in generale. Chiude il numero l’intervista allo studio tedesco Fizbin, autore di Minute of Islands, e altri giochi che, se non conoscete, fareste bene a prendere in considerazione. È o non è un numero per cui valeva la pena aspettare la metà dell’estate? Domanda retorica, le risposte negative non verranno considerate.



    Ecco tutti i contenuti di TGM 383:

    3 Editoriale di Mario Baccigalupi
    6 Spotlight di Daniele Dolce

    COVER STORY
    10 Battlefield 2042: La Quiete Prima della Tempesta di Alessandro Alosi

    REPORTAGE
    16 Company of Heroes 3 di Marco Bortoluzzi
    18 Dying Light 2 di Alessandro Alosi
    20 Hot Wheels Unleashed di Nicolò Paschetto

    SPECIALE E3 2021
    22 Oltre 40 anteprime! di Redazione

    SPECIALE ZZAP!
    47 Il ritorno di un mito, solo per passione di Paolo Besser

    RECENSIONI
    40 Guilty Gear Strive di Danilo Dellafrana
    42 Chivalry 2 di Nicolò Paschetto
    44 Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin di Danilo Dellafrana
    55 Scarlet Nexus di Marco Bortoluzzi
    58 Sniper Ghost Warrior Contracts 2 di Marco Ravetto
    60 Dangeons & Dragons: Dark Alliance di Simone Rampazzi
    62 Ninja Gaiden: Master Collection di Danilo Dellafrana
    64 Minute of Islands di Claudio Magistrelli
    66 Wildermyth di Emanuele Feronato
    68 Highlight Console: Ratchet & Clack Rift Apart di E. Feronato e D. Cucchiarelli
    70 Recensioni in Breve di Daniele Cucchiarelli

    RUBRICHE
    38 Facce da TGM di Mario Baccigalupi
    74 Time Machine di Danilo Dellafrana
    78 TGM Classic di Danilo Dellafrana
    80 La Soffitta di DocManhattan di Alessandro Apreda
    84 TecnoTGM di Paolo Besser
    86 Hardware di Paolo Besser e Redazione
    92 Angolo di Bovabyte di Paolo Besser
    94 CosìParlòSabaku di Michele Poggi
    96 TGM Incontra... Studio Fizbin di Claudio Magistrelli

  2. #2
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    +1
    in attesa di prenderlo, probabilmente venerdì
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    178

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    anche per me se ne parla nel weekend di andare in edicola

    comunque peccato davvero per D&D Dark Alliance, ci speravo e invece non è un granchè (a voler essere buoni)

  4. #4
    Senior Member L'avatar di J_Brahms
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    591

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    IlTGM dell'E3 è sempre uno spettacolo, ma questo sembra venuto particolarmente bene poi l'inserto ZZap! mi riporta di colpo al 1993
    Leggerò tutto con calma durante il week end di viaggio.
    Meet the new boss. Same as the old boss

  5. #5

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Preso or ora. Affianco della splendida copertina, impreziosita da quel logo che da troppo tempo mancava, mi sento di nuovo giovane!
    Lord SNK... figa quanto tempo!!! Ahahahaha!!!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Spero arrivi oggi in buca

    Edit:
    arrivato
    Ultima modifica di RobySchwarz; 23-07-21 alle 09:11
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  7. #7
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    sfogliato velocemente appena comprato, sembra davvero un bel numero

    unica cosa, credo che la foto della recensione in breve del gioco di tokyo 2020 sia sbagliata...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #8
    I am Vengeance L'avatar di Alteridan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.115
    Gamer IDs

    Gamertag: Alteridan PSN ID: Alteridan_XTX Steam ID: Alteridan

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sfogliato velocemente appena comprato, sembra davvero un bel numero

    unica cosa, credo che la foto della recensione in breve del gioco di tokyo 2020 sia sbagliata...
    Nono, è una nuova disciplina olimpica: l'epurazione con lanciafiamme.


  9. #9
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.067

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    sfogliato velocemente appena comprato, sembra davvero un bel numero

    unica cosa, credo che la foto della recensione in breve del gioco di tokyo 2020 sia sbagliata...
    Quoto ogni parola

  10. #10
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    l'autore del pezzo della preview di hotwheels deve essere parecchio giovine
    perdonate, non mi sovviene al momento il nome, ma far risalire queste macchinine alla metà degli anni 90 mi ha fatto sentire parecchio anziEno

    credo che siano arrivate in italia almeno 20 anni prima...
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  11. #11

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    l'autore del pezzo della preview di hotwheels deve essere parecchio giovine
    perdonate, non mi sovviene al momento il nome, ma far risalire queste macchinine alla metà degli anni 90 mi ha fatto sentire parecchio anziEno

    credo che siano arrivate in italia almeno 20 anni prima...
    Si, ma un pochino anche no. In Italia per un sacco di tempo sono state commercializzate attraverso nomi diversi, con successo tutto sommato abbastanza contenuto rispetto ad altre marche di macchinine, anche nostrane. Negli anni 70' nessuno da noi conosceva il brand Hot Wheels, anche se credo abbiano recuperato il nome originale nel cuore degli anni '80 per arrivare, però, a un successo ben più diffuso (parlo sempre del nostro mercato) nel decennio successivo.
    Ultima modifica di II-Variety; 28-07-21 alle 10:19

  12. #12
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Negli anni 70' nessuno da noi conosceva il brand Hot Wheels, anche se credo abbiamo recuperato il nome originale nel cuore degli anni '80 per arrivare, però, a un successo ben più diffuso (parlo sempre del nostro mercato) nel decennio successivo.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  13. #13
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.014

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Si, ma un pochino anche no. In Italia per un sacco di tempo sono state commercializzate attraverso nomi diversi, con successo tutto sommato abbastanza contenuto rispetto ad altre marche di macchinine, anche nostrane. Negli anni 70' nessuno da noi conosceva il brand Hot Wheels, anche se credo abbiamo recuperato il nome originale nel cuore degli anni '80 per arrivare, però, a un successo ben più diffuso (parlo sempre del nostro mercato) nel decennio successivo.
    può darsi mi sbagli, ma nel fustino del dash pieno di macchinine che ereditai dai cugini () c'erano alcune hot wheels e soprattutto ho ricordi delle pubblicità su Topolino
    magari non saranno 20 anni prima, ma metà 80 minimo minimo
    e sono parecchio anziano, tengo a precisarlo

    la bontà dell'articolo non è in discussione, i ricordi sono di metà anni 90, ci sta, ma l'arrivo sul nostro italico suolo è ben precedente
    giusto perchè sono un po' rompiç@zzo
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  14. #14
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.243

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Carini i ragazzetti FizBin che NON si sono assolutamente ispirati ad Adventure Time


  15. #15
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    411

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Ho iniziato a leggere il numero con un pò di ritardo, un paio di osservazioni:

    1)ho notato con piacere che nelle anteprime dell' E3 per ogni gioco avete inserito il genere del gioco nella scheda informativa, mi sembra una ottima cosa, non si potrebbe inserire anche nelle recensioni? vi costerebbe poco e secondo me è utile sapere in anticipo di che tipo di gioco si tratta.
    Per di più fino a un pò di numeri fa (negli ultimi mi pare non sia più successo) capitavano di tanto in tanto recensioni un pò troppo ricercate dal punto di vista letterario ma carenti da quello descrittivo, e arrivavo quasi alla fine senza capire quale fosse la meccanica di gioco, in casi come questi avere un TAG di genere farebbe comodo (ancora meglio sarebbe evitare recensioni così, fatte mirando al premio pulitzer, ma vabbè)

    2)soffitta di docmanhattan, sarebbe possibile per ogni screenshot che non sia autoesplicativo inserire una didascalia col titolo del gioco? non serve una descrizione, basta il titolo. Perchè ad es. a pag.82 in alto suppongo sia speedball o speedball 2, e in basso a destra forse è cadaver, ma non sempre è chiaro,una didascalia col titolo ci vorrebbe

    Tutto il resto, anche se devo finire di leggere, direi ottimo come sempre

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Brescia
    Messaggi
    4.243

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Certo che al ragazzetto LG potevate chiedere a che punto sono con l'OLED...


  17. #17
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    può darsi mi sbagli, ma nel fustino del dash pieno di macchinine che ereditai dai cugini () c'erano alcune hot wheels e soprattutto ho ricordi delle pubblicità su Topolino
    magari non saranno 20 anni prima, ma metà 80 minimo minimo
    e sono parecchio anziano, tengo a precisarlo

    la bontà dell'articolo non è in discussione, i ricordi sono di metà anni 90, ci sta, ma l'arrivo sul nostro italico suolo è ben precedente
    giusto perchè sono un po' rompiç@zzo
    Purtroppo col mondo in mano ai millennial tocca rassegnarci a queste cose .

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Il logo zzap in copertina nobilita il numero. Dopo la recensione dell'omen 30 L avevo la carta di credito in mano, 1990 euro per un assemblato con chasssis di classe, i9, 64gb di ram e una 3090 (!!!) ma sul sito io non trovo nulla di simile... Per lo stesso prezzo circa in dollari, sul sito hp u. S. A. Un i5 con 6 gb di ram e 3060... Sul sito italiano nada... Potete delucidarmi? Grazie 🙂

  19. #19
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Il logo zzap in copertina nobilita il numero. Dopo la recensione dell'omen 30 L avevo la carta di credito in mano, 1990 euro per un assemblato con chasssis di classe, i9, 64gb di ram e una 3090 (!!!) ma sul sito io non trovo nulla di simile... Per lo stesso prezzo circa in dollari, sul sito hp u. S. A. Un i5 con 6 gb di ram e 3060... Sul sito italiano nada... Potete delucidarmi? Grazie 
    1990 euro è il prezzo della configurazione base, suppongo che la versione iperpompata che hanno mandato a noi non sia di fatto disponibile. Purtroppo sulla rivista non abbiamo lo stesso spazio che c'è on line per le recensioni hardware e magari qualche dettaglio come il discorso configurazioni è spiegato meglio lì. Me ne scuso coi lettori.

  20. #20
    Since 28-10-01 L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Livorno
    Messaggi
    94

    Re: TGM 383 – Luglio-Agosto 2021

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    può darsi mi sbagli, ma nel fustino del dash pieno di macchinine che ereditai dai cugini () c'erano alcune hot wheels e soprattutto ho ricordi delle pubblicità su Topolino
    magari non saranno 20 anni prima, ma metà 80 minimo minimo
    e sono parecchio anziano, tengo a precisarlo

    la bontà dell'articolo non è in discussione, i ricordi sono di metà anni 90, ci sta, ma l'arrivo sul nostro italico suolo è ben precedente
    giusto perchè sono un po' rompiç@zzo
    allora, io avevo, da piccolissimo (quindi metà anni 80) questo robo qui della hot wheels del quale ricordo pure delle pubblicità su topolino negli anni precedenti (ho avuto in giro numeri da fine anni 60 in poi, ma sul finire degli anni 70 già qualche pubblicità di hot wheels c'era, anche se forse più dei vari garage\parcheggi\piste che dei modellini in se), come modellini ricordo che in giro si trovavano principalmente le majorette (ne avevo un cesto pieno, solitamente comprate al tabaccaio vicino a casa) ma ricordo che erano commercializzate e pubblicizzate anche le hot wheels e le matchbox (ancora prima della serie connectables che è tipo dei primi anni 90) delle quali avevo qualche esemplare raccattato chissà come...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su