Grazie di cuore per i pareri, come sempre estremamente graditi![]()
Sono solo a pagina 44 per ora, ma vorrei esprimere i miei pareri man mano che mi arrivano alla mente, per paura di perderli. Tutto bene fino a pagina 46... Ma già era annunciato dall'editoriale... 11 pagine a The division? Dopo i live su twitch e un dettagliatissimo articolo di preview? Cioè, capisco che vi sia piaciuto, per carità, ma dedicare il 10% della rivista ad un solo titolo non mi piace.
Io, purtroppo, sono in quella che evidentemente è una minoranza: non mi piace The division. Questo vuol dire che mi dispiace davvero trovare quintale di materiale al riguardo, sacrificando altre novità. Che ne so, non si potevano fare 7 pagine e mettere altri due giochi da due pagine l'uno? Sarebbe stato comunque uno spazio sufficiente per esaltare quello che per voi è un gioco bellissimo, senza però nulla togliere ad altri giochi...
neanche a me è piaciuta l'eccessiva celebrazione di The Division: tra l'altro un minimo di accenno alla storia, lo potreste inserire, anche Quantum Break è trattato dal punto di vista più "di pelle" che di gioco. Si compra la rivista per approfondimenti, ma se tra 2 anni mi vado a ripescare questo numero non so di che parlano entrambi... Tralasciando il fatto che chi, come me, leggiucchia su internet perchè non mi piace stare a lungo incollato allo schermo a leggere un testo o ha semplicemente il tempo di scorrere i titoli o sbirciare un forum...
tra l'altro, non per mettere sempre lì il dito, ma due righe sui macelli tecnici e la schifezza di windows store, potevate metterli, giusto per correttezza per chi non sa nulla, legge l'articolo e si fionda a comprare QB, tanto la "conversione non all'altezza" è solo in uno dei (-) del commento, pare quasi marginale...
troppo politicamente allineati, questa cosa mi garba poco: e lo dico da vostro amico di venticinquennale durata
Insomma, 'sto numero fa discutere. Per la "storia" di The Division: secondo me ho detto persino troppo, in riferimento al tono "conradiano" della parte finale. Per il resto, è un gioco fatto di background, più che di trama.
A me la cosa che ha colpito della rece di The Division, è che termina nella pagina di sinistra. Non ricordo l'utima volta che è successa 'sta cosa.
Comunque ci sono un sacco di review ci giochilli che mi interesserebbero ma che probabilmente non comprerò mai...![]()
Le 11 pagine su the division le trovo francamente un pò inutili, a tratti. Un decimo di rivista per un gioco sono troppe, a prescindere dal suo possibile interesse. Peraltro con errori di battitura, e con la versione digitale android che ha le ultime 3 pagine mancanti, ripetendo le precedenti 3.
inviato dal mio moto g tramite tapatalk
Ultima modifica di squallwii; 15-05-16 alle 14:46
Per me Stardew Valley è stato come andare in villeggiatura, ma sempre nell'ambito videoludico:
un villaggio turistico con gente da conoscere, attività da svolgere, il gioco aperitivo, la gara di pesca e le zucche da piantare.
L'anno prossimo ci torno sicuro.![]()
Finalmente ho affrontato quelle undici infinite pagine!
E beh, l'unica cosa che me ne è rimasta è la pagina di Shea, l'unica che mi ha detto qualcosa
Anche io le ho trovate francamente troppe .... va bene l'approfondimento, ma devo confessare che non sono riuscito ad arrivare alla fine per sopraggiunto calo dell'interesse. Capisco l'entusiasmo, ma forse è un articolo un tantino fuori misura (e IMHO non è che il gioco sia poi questa pietra miliare del VG moderno tale da giustificare lo sforzo)
Beh ma quello perché io invece di fare pew pew mi faccio le seghe mentali e tergiverso
Detto ciò, ti ringrazio
Facendo un discorso più generico, riguardo le 11 pagine di TD e in generale registrando il fatto che è palese che, almeno fra i lettori del forum, non ha riscosso troppo successo l'iniziativa, mi rendo anche conto che in qualche modo non siamo riusciti a comunicare in maniera efficace (o forse sì, ma a voi fottesega, legittimamente) il fatto che davvero è stato un gioco che ha monopolizzato i discorsi "di vita" di tutti noi per almeno una settimana ed è una cosa davvero eccezionale, visto che normalmente i nostri gusti sono molto eterogenei. La copertura voleva essere il racconto di quello. Ecco, guardando le 11 pagine a mente fredda (che continuo a trovare ben confenzionate e abbastanza varie, ma si sa che ogni scarafone...) forse avremmo dovuto fare, paradossalmente, più analisi disparate sugli aspetti collaterali e meno sul gioco in sé, che mi rendo conto, fra twitch, rece online e chiacchiere qui e lì era abbastanza a fuoco già arrivati in edicola.
Sì, ho capito perfettamente il discorso del coinvolgimento totale, ma anche Life is Strange mi pare che avesse avuto un successo tra quasi tutti voi, eppure non ha avuto 11 pagine.
Questo ovviamente non è per dire che dovevate farne 11 anche su LiS
A mio parere, a prescindere da ciò che sarebbe stato scritto, 11 pagine sono troppe. Potrebbero forse starci se di trattasse di un gioco dalle dinamiche innovative, con tecniche rivoluzionarie o novità mai viste prima, ma sinceramente non mi pare che The Division sia stato di tale portata.
Questa è la mia opinione, che forse è anche basata sul mio desiderio di conoscere più che altro titoli di media portata dalla rivista, perché altrove mi sfuggirebbero e non ne verrei a conoscenza con la profondità con cui invece li trattate voi.
Sono anche io del parere di Matsetes, forse non si è capito bene dal mio precedente post: l'articolo è sicuramente "ben confenzionato e abbastanza vario", come (quasi) sempre (quasi) tutta la rivista (nota 1), ma 11 pagine sono IMHO banalmente "troppe a prescindere" per non disperdere l'interesse del lettore e scivolare verso la noia.
(nota 1): naturalmente dal discorso va esclusa la rubrica della Mobile Machine che deve sparire dalla faccia della terra.
Ma guarda che su LiS fosse per me ci avrei fatto un numero intero![]()