TGM 332 TGM 332 - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 80 di 80

Discussione: TGM 332

  1. #61
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.060

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Discorso interessante. Come si diceva in un editoriale di poco tempo fa, essendo vero che ormai per quel che riguarda la grafica e il "com'è" in generale il gioco oggi fra YouTube, Twitch ecc ne abbiamo fin troppo, la forza di TGM sta nel saper inquadrare il gioco nel percorso storico del medium, nel sottolineare che il tal gioco è sviluppato dalle tali persone che in passato ci hanno dato XYZ, poi se ne sono andati dall'azienda per il motivo F e hanno fondato lo studio N, nell'inquadrare l'evoluzione/involuzione del gameplay rispetto al passato.
    Ad esempio, più di una volta leggendo di RPG mi è venuto da pensare "meh, tutta roba che Baldur's Gate o System Shock 2 hanno già fatto in modo più approfondito, più originale e più completo". Essendo io un vegliardo che sta su un forum di vegliardi, mi attendo di vedere analisi di questo tipo, visto che per i bimbiminkia che lanciano gridolini su Youtube ne faccio volentieri a meno.
    io invece vado controcorrente: OGGI abbiamo twitch, internet, youtuba cazzi e mazzi
    ma a me piace rileggermi i vecchi TGM di lustri fa, tra 15/10 anni tutto ciò che trovi oggi, non ci sarà più: e mi vado a rileggere una recensione che del gioco inteso come meccaniche non dice niente, nè della trama, nè di problemi, di questioni tecniche... e dove sarebbe il gusto di riprendersi in mano vecchi numeri?
    Il fatto che io non abbia tempo per stare a ore su internet a leggere i vari articoli, è secondario. Internet è l'oggi, la rivista, la carta, la collezione, è il domani
    capisco anche che sia controproducente fare una rivista di mere recensioni, ma in mezzo al tutto, mi piacerebbe sapere tre righe di trama... nè in TD nè in QB non v'è traccia di ciò
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  2. #62

    Re: TGM 332

    L'articolo centrale, in effetti, si sforza di stare in equilibrio. Ci sono cenni alla storia del team di sviluppo, e dunque alla differente ottica nel guardare a determinati aspetti; in altri casi ho fatto riferimenti alla trama in qualche modo "sereni", nel senso che ho dato per scontato la faccenda dei mercenari para-governativi e altri aspetti su cui siamo stati martellati attraverso video e anteprime (e ho invece inserito una piccola chiave di lettura delle fasi avanzate, quella su Cuore di Tenebra; mi dispiace solo di non averla collegata alle parole di Davide nel suo scritto, perché ci stava ). Per il resto, sul numero di pagine, è facile che sentiremo parlare di The Division con cadenza regolare per i prossimi due o tre anni, a meno che Ubisoft non butti tutto in vacca con interventi sbagliati. Quindi, bon, ci stanno senz'altro le critiche alla lunghezza, oppure alla difficile ricerca di varietà nel corpo principale, ma a me francamente non sembra nemmeno un'operazione così insensata o peggio mal fatta.

    Per la (ostica, assai) sostanza delle recensioni: personalmente trasformerei ogni cosa in un dossier, anche solo per abitudine ma sono sicuro che qualcuno s'incazzerebbe per la mancanza delle normali info delle review. In effetti è già successo, persino così, anche se continuo a pensare che The Division vada raccontato per l'atmosfera, oppure nelle riflessioni affrontate da Shea, più che in termini di singole situazioni e personaggi. Ovviamente si tratta di una considerazione personale, eh, nessuna pretesa di assolutezza.

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    A strangely isolated place(Milano)
    Messaggi
    165

    Re: TGM 332

    Io ho un'idea: d'ora in poi solo recensioni da minimo 10 pagine e tutta TGM di 430 pagine

  4. #64
    Senior Member L'avatar di garbif83
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.492
    Gamer IDs

    Gamertag: ImpalerVaryag PSN ID: fabiogvc83 Steam ID: garbif83

    Re: TGM 332

    Beh ma se TGM fosse da 430 pagine andrebbe anche bene il problema secondo me è che era troppo pesante come numero di pagine rispetto al totale.
    Comunque, a memoria anche in passato è capitato di avere speciali molto lunghi su un gioco solo, non è una cosa sconvolgente, però rimango della mia idea che in questa occasione era troppo (ripeto, per quanto anche a me sia piaciuto molto TD come gioco e come atmosfera)

  5. #65
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: TGM 332

    A questo punto propongo un numero "Slim" speciale dedicato a Overwatch, con tanto di wallpater formato A2 allegati.

  6. #66
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 332

    Ma infatti grazie al prezioso e positivo feedback raccolto su The Division mese prossimo 24 pagine su Overwatch :troll:

  7. #67
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da DarkJiggly Visualizza Messaggio
    Io ho un'idea: d'ora in poi solo recensioni da minimo 10 pagine e tutta TGM di 430 pagine
    E poi chi ha i soldi per pagare l'abbonamento?

  8. #68
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da Matsetes Visualizza Messaggio
    E poi chi ha i soldi per pagare l'abbonamento?
    No ma sopratutto chi lo dice a Claudio che deve seguire 430 pagine?

  9. #69
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da Shea Visualizza Messaggio
    No ma sopratutto chi lo dice a Claudio che deve seguire 430 pagine?
    Beh, se devi fare le cose sul serio, allora cambia anche il capo =P

  10. #70
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 332

    Severo ma giusto

  11. #71
    Senior Member L'avatar di Naporsocapo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    613
    Gamer IDs

    Steam ID: Naporsocapo

    Re: TGM 332

    Cinese, sbaglio o in waking the glares manca il voto?

  12. #72
    La Principessa L'avatar di Shea
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    235
    Gamer IDs

    PSN ID: SheaAk Steam ID: shea_ak

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da Naporsocapo Visualizza Messaggio
    Cinese, sbaglio o in waking the glares manca il voto?
    è un'anteprima

  13. #73
    Senior Member L'avatar di Matsetes
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.086

    Re: TGM 332

    Ieri ho letto la recensione di Stardew Valley e mi ha ricordato in pieno i motivi per cui leggo TGM e credo in voi.
    Su internet avevo visto molte recensioni, almeno dieci video sull'argomento e NESSUNO aveva nemmeno citato Harvest Moon, da cui moltissime dinamiche sono derivate (anzi diciamo pure copiate). Su TGM si parla di Harvest Moon e si sottolinea che moltissime dinamiche hanno "ispirazioni" da titoli simili...

  14. #74
    Senior Member L'avatar di armi84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    148
    Gamer IDs

    Gamertag: armi1984 PSN ID: armi84 Steam ID: armi84

    Re: TGM 332

    Sbaglio o fra poco esce il nuovo numero? Sto decisamente indietro con la lettura della rivista....

  15. #75
    Quello VERO! L'avatar di Satan Shark
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Salerno
    Messaggi
    5.209
    Gamer IDs

    Steam ID: satan_shark

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da armi84 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o fra poco esce il nuovo numero? Sto decisamente indietro con la lettura della rivista....
    Si stanno in chiusura!

  16. #76

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da armi84 Visualizza Messaggio
    Sbaglio o fra poco esce il nuovo numero? Sto decisamente indietro con la lettura della rivista....
    si.. tra pochi giorni..

  17. #77
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da NinaWilliams Visualizza Messaggio
    si.. tra pochi giorni..
    Ecco, tutti i mesi la solita storia.. se non è un chiaro segnale di chiusura questo......

  18. #78

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ecco, tutti i mesi la solita storia.. se non è un chiaro segnale di chiusura questo......
    http://www.thegamesmachine.it/forum/...no-2016-a.html


  19. #79
    Outlaw Immortal L'avatar di bellisimo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    the city of Compton
    Messaggi
    10.422
    Gamer IDs

    Steam ID: OutlawImmortal

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da anonimogiocator Visualizza Messaggio
    Ecco, tutti i mesi la solita storia.. se non è un chiaro segnale di chiusura questo......
    LISTA SCAMBI



    I don't give a fuck

  20. #80
    Member L'avatar di eulero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Un piccolo paese del Trentino
    Messaggi
    73

    Re: TGM 332

    Citazione Originariamente Scritto da NinaWilliams Visualizza Messaggio
    Se non riuscisse a fornirti la copia n.331, puoi acquistarla qui http://www.thegamesmachine.it/catego...otto/arretrati
    Grazie per la segnalazione.

    Cmq il mio edicolante è riuscito a farmi avere anche il numero 331.
    Non sono un lettore di vecchia data, però è dal n. 241 che non ne perdo uno e non volevo iniziare proprio ora.
    Anche se ormai gioco pochissimo, il tempo per leggere TGM lo trovo sempre.
    PC1:ASRockZ370Extreme4|CM-RP-M520|i59600K|MachoRev.A|2x8GBDDR4|GTX1660TiWindForceOC6GB|SSDIntenso480GB|PredatorXB241H|NanoxiaDeepSilence1rev.B
    PC2:GigabyteGA-990XA-UD3|FortronFSP500|AMDFX8320|NoctuaNH-D15S|2x8GBDDR3|ASUSRogStrixGTX1050Ti4GB|SSD860EVO250GB|EIZOFS2331|PhanteksEnthooProM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su