TGM 385 – Ottobre 2021 - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 54

Discussione: TGM 385 – Ottobre 2021

  1. #21
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    3

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Ma la didascalia a pagina 97 in alto "la giraffa sta al videogioco come il cervo metaforico sta ai film" è mica un riferimento a jeff minter?

    Poi sono andato a vedere e in realtà Minter era più su lama e cammelli, anche se più di recente ha sparato fuori uno space giraffe...
    No, mi riferivo alla giraffa di Golf Club: Wasteland che richiama quella di TLOU, una sorta di tendenza simile all'uso del cervo al cinema come metafora (Lanthimos di recente, il primo che mi viene in mente).

  2. #22
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Quando esce lo Speciale Natale?
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da MaGiKLauDe Visualizza Messaggio
    No, mi riferivo alla giraffa di Golf Club: Wasteland che richiama quella di TLOU, una sorta di tendenza simile all'uso del cervo al cinema come metafora (Lanthimos di recente, il primo che mi viene in mente).
    ah, ok, no TLOU non l'ho giocato quindi non potevo cogliere

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Dall'esito del sondaggio su facebook, pare proprio che la copertina del prossimo numero sarà dedicata ad Elden Ring ed alla sua preview

    Appurato ciò, caro Mario, quando è prevista la sua uscita ?

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    concordo con la scelta della copertina, era bella anche l'altra ma era praticamente uguale a quella del numero 383...possibile che nessuno se ne sia accorto?

  6. #26

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Malakor Visualizza Messaggio
    Dall'esito del sondaggio su facebook, pare proprio che la copertina del prossimo numero sarà dedicata ad Elden Ring ed alla sua preview

    Appurato ciò, caro Mario, quando è prevista la sua uscita ?
    Scusa il ritardo nella risposta, periodo bello tosto (come sempre, d'altronde) anche per l'impegno che ci siamo presi - in presenza, con studio all'ex Cavallerizza - nelle dirette da Lucca C&G proprio in mezzo alla lavorazione di TGM 386. Il numero è andato in stampa lunedì scorso, a questo punto recuperiamo ampiamente la fine del mese (da lun o mart dovrebbe arrivare) con un numero di dicembre/Natale pieno zeppo di roba, ed evitiamo il bimestrale di gennaio-febbraio riprendendo subito la pubblicazione mensile.

  7. #27
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    ...
    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 23-11-21 alle 09:58
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  8. #28
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    diamine, sono d'accordo con la rikkomba

    il fatto è che la carta arriverà sempre "in ritardo", forse conviene avere recensioni più approfondite dove vengono rilevate magagne che si presentano nel tempo, o riferire di eventuali fix correttivi: chi vuole giocare al day1, tanto, non vi aspetta comunque... per quello ci sono le recensioni sul sito
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  9. #29

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    ...
    Guarda, casomai bisogna riaddensare le uscite o cmq attenersi al programma già comunicato, difficile da seguire alla perfezione perché nel 2021 la quantità di prodotti da seguire o dei progetti paralleli necessari a TGM corrisponde eufemisticamente a un bordello (e stiamo lavorando su alcune novità). Portare le uscite a 6 all'anno non comporta un raddoppio delle vendite, quindi nemmeno delle risorse. La vera svolta sarebbe realizzare un prodotto solo in abbonamento - e allora, si, migliorare sensibilmente l'offerta del cartaceo in varie direzioni con quel che risparmi di stampa - ma siamo lontani dai numeri che ce lo permetterebbero. Ci lavoreremo su, ma la gran parte dei lettori di TGM (a cui fanno eccezione molti di voli) sembrano vogliano le edicole e basta. Edicole che stanno morendo, ma che ve lo dico a fare?
    Ultima modifica di II-Variety; 07-12-21 alle 10:36

  10. #30
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Ultima modifica di La Rikkomba Vivente; 17-11-21 alle 19:13
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  11. #31
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    io sono vecchio, il mio edicolante campa grazie a me e alla mia mamma

    leggere su pc o anche su un ebook reader mi fa schifo
    voglio la carta, quella sensazione e quell'odore, voglio avere problemi a dover stivare libri e riviste su degli scaffali che sono al limite, e ho finito le pareti di casa

    le edicole muoiono perchè il mondo sta diventando sempre più brutto ogni giorno che passa
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  12. #32

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    io sono vecchio, il mio edicolante campa grazie a me e alla mia mamma

    leggere su pc o anche su un ebook reader mi fa schifo
    voglio la carta, quella sensazione e quell'odore, voglio avere problemi a dover stivare libri e riviste su degli scaffali che sono al limite, e ho finito le pareti di casa

    le edicole muoiono perchè il mondo sta diventando sempre più brutto ogni giorno che passa
    Capisco tutto, ma attenzione: quando parlo di "risparmi di stampa" non mi riferisco certo allo stralcio del cartaceo. Ci mancherebbe. Intendo che la tiratura, attualmente ancora mostruosa, con i soli abbonamenti si ridurrebbe al loro esatto numero, con una diminuzione dei costi davvero ingente (ho editato anche il messaggio precedente in modo che non ci siano dubbi).
    Ultima modifica di II-Variety; 18-11-21 alle 08:28

  13. #33
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Se ho capito bene il numero di novembre esce inizio settimana prossima e quello di dicembre/Natale poco tempo dopo (?!), in modo da recuperare e poi proporre quello di gennaio a fine dicembre... ehm o no ?

    Giusto per capire eh, che poi per me basta che esce

  14. #34
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.027

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Capisco tutto, ma attenzione: quando parlo di "risparmi di stampa" non mi riferisco certo allo stralcio del cartaceo. Ci mancherebbe. Intendo che la tiratura, attualmente ancora mostruosa, con i soli abbonamenti si ridurrebbe al loro esatto numero, con una diminuzione dei costi davvero ingente (ho editato anche il messaggio precedente in modo che non ci siano dubbi).
    ah ok
    quindi sarebbe una stampa "a prenotazione"
    ha senso, mi potrebbe anche andare bene
    basta che non mi togliate la fisicità della rivista
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  15. #35

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    2021:
    Gennaio
    Febbraio
    Marzo
    Maggio
    Giugno
    Agosto
    Settembre
    Novembre

    Totale 2021: 8 numeri
    Quello che non capisco e': perche' sbattersi per due numeri in piu'? C'e' tutto lo spazio per un prodotto bimestrale, ragionato e prevedibile.
    Quelle 192 pagine le spalmate su 6 numeri: 128 pagine, 7.90 euro a numero, e con le efficienze introdotte recuperate brossura e qualita' della carta.
    Ah, cmq, ti correggo, ti sei dimenticato ottobre.

  16. #36
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Mario, la gente non gli piace fare l'abbonamento secondo me per due motivi:

    1) Il numero non arriva mai, o se arriva sempre dopo che è uscito in edicola (diverse volte è capitato di leggere in passato di questi problemi). A sto punto lo prendo in edicola e non mi sbatto a segnalare che poste italiane più passa il tempo e più diventa un non servizio. Metteteci anche però, e ve lo dico senza polemica, che se mandate le riviste con metodi non tracciati perché costano meno, chi abita nei posti dove poste fa peggio che altrove la rivista non la vedremo mai (lo sto vedendo purtroppo con Zzap personalmente, dove dopo due invii non recapitati sto aspettando che mi inviino di nuovo il numero 2 con raccomandata).

    2) I numeri sono 12 in abbonamento, ma con le cadenze irregolari della rivista che in questi periodi ci sono stati, non si capisce mai se dura un anno o meno, ma soprattutto, se un giorno l'editore decidesse di staccare la spina su un prodotto comunque di nicchia per quanto valido sia, difficilmente recuperi i soldi. Ovviamente nessuno si augura che succeda e io compro TGM tutti i mesi proprio per supportare un prodotto valido, ma in un ragionamento generale questa riflessione ci può anche stare penso.

    Quindi se non si risolvono queste due cose l'abbonamento difficilmente decolla, almeno a mio modesto parere eh.
    Non lo dico con critica o con polemica, questo ci tengo a dirlo, ma osservando un poco il contesto, almeno io, deduco quello che ho scritto e lo porto qui come spunto per una riflessione comune.

  17. #37
    Senior Member L'avatar di RobySchwarz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    271
    Gamer IDs

    Steam ID: RobySchwarz

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Mario, la gente non gli piace fare l'abbonamento secondo me per due motivi:

    1) Il numero non arriva mai, o se arriva sempre dopo che è uscito in edicola (diverse volte è capitato di leggere in passato di questi problemi). A sto punto lo prendo in edicola e non mi sbatto a segnalare che poste italiane più passa il tempo e più diventa un non servizio. Metteteci anche però, e ve lo dico senza polemica, che se mandate le riviste con metodi non tracciati perché costano meno, chi abita nei posti dove poste fa peggio che altrove la rivista non la vedremo mai (lo sto vedendo purtroppo con Zzap personalmente, dove dopo due invii non recapitati sto aspettando che mi inviino di nuovo il numero 2 con raccomandata).

    2) I numeri sono 12 in abbonamento, ma con le cadenze irregolari della rivista che in questi periodi ci sono stati, non si capisce mai se dura un anno o meno, ma soprattutto, se un giorno l'editore decidesse di staccare la spina su un prodotto comunque di nicchia per quanto valido sia, difficilmente recuperi i soldi. Ovviamente nessuno si augura che succeda e io compro TGM tutti i mesi proprio per supportare un prodotto valido, ma in un ragionamento generale questa riflessione ci può anche stare penso.

    Quindi se non si risolvono queste due cose l'abbonamento difficilmente decolla, almeno a mio modesto parere eh.
    Non lo dico con critica o con polemica, questo ci tengo a dirlo, ma osservando un poco il contesto, almeno io, deduco quello che ho scritto e lo porto qui come spunto per una riflessione comune.
    Guarda io ero scettico, ma poi mi sono abbonato (è scaduto lo scorso mese e ho rinnovato).
    Prima era così, ora i numeri arrivano insieme alle edicole (abito in provincia di Torino) massimo 2 giorni dopo.
    Per la scadenza in effetti mettere verso la fine l'avviso con la data di scadenza, invece arriva solo l'avviso con il bollettino per rinnovare ma non si sa quanto manchi!
    CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:MSI Z170A Gaming M7; CPU:Core i7-6700k; DISSI:Cryorig R1 Universal; RAM:2x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:EVGA GTX1070 FTW; SSD:Crucial MX200 250GB; LCD:DELL UltraSharp U2515H; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 ** STEAM ID ** LISTA SCAMBI

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    420

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    TGM ormai è l'ultimo motivo che mi permette di metter piede in edicola...

  19. #39
    Tobe tobe Grendizer! L'avatar di Patman
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.394
    Gamer IDs

    Steam ID: patmansecondo

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Io sono abbonato da molti anni e devo dire che negli ultimi due anni i tempi di consegna sono molto migliorati, spesso mi arriva prima a casa e poi comincio a vederlo nelle edicole.

  20. #40

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    TGM ormai è l'ultimo motivo che mi permette di metter piede in edicola...
    TGM e Dylan Dog...
    E no: non sono un boomer!
    Ultima modifica di magic carpet; 23-11-21 alle 09:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su