TGM 385 – Ottobre 2021 - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54

Discussione: TGM 385 – Ottobre 2021

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Comunque siamo a fine mese... nuovo numero?
    Ma soprattutto, a questo punto, ce la fa ad uscire il prossimo in tempo per Natale?
    Permettetemi di essere dubbioso.

  2. #42

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Mario, la gente non gli piace fare l'abbonamento secondo me per due motivi
    Alloooooora, ciao e 'scusa il ritardo nella risposta' (lo so, quasi un mantra dei miei interventi ). Considera che i problemi con l'abbonamento non possono che spiccare quando appaiono nei post, qui o su FB, ma dopo che abbiamo attivato (ormai un bel po' di tempo fa) il servizio Premium di Poste le segnalazioni sono diventate una frazione molto molto piccola del globale abbonamenti. Questo non vuol dire che non siano importanti, lo sono tutte, e anzi quel che va migliorato è il tempo di risposta nella risoluzione dei ticket. Si tratta di un problema di personale, come scrissi tempo fa, legato alla ricerca di una figura di segreteria non così semplice da individuare, ma una dopo l'altra le questioni vengono cmq messe a posto persino con un piccolo bonus, quando ci sembra opportuno.

    In tutti i casi, gli abbonamenti sul cartaceo e lo sfogliabile del sito corrispondono sempre a 12 uscite; discorso diverso per Magzter su Android e iOS, che ha logiche e offerte separate corrispondenti a un anno esatto, a fronte però di prezzi che rimangono molto convenienti.

    Sulle tempistiche hai ragione, ma anche qui bisogna misurare la situazione, rapportarla all'impegno pesante di TGM su più fronti e pure allo studio dei risultati. 10 uscite annuali restano il nostro obiettivo, con due bimestrali in estate e alla fine dell'anno/inizio del nuovo; nel 2021 ce ne sono state 9, ce ne dispiace, ma è pur vero che stiamo aspettando i dati di vendita anche per meglio capire cosa tira di più, al di là dei consigli graditissimi qui dentro, tra TGM forti zeppe di giochi e buona cadenza delle uscite che, ripeto, vogliamo cmq mantenere nel numero di cui sopra. Quel che non manca mai è la qualità e la robusta fetta di contenuti esclusivi della rivista, studiati per essere fortemente identitari di TGM, e anche l'organizzazione di tutto il resto secondo varie linee di approfondimento/analisi. Spero che anche questo venga notato

    Citazione Originariamente Scritto da Scorpion73 Visualizza Messaggio
    Comunque siamo a fine mese... nuovo numero?
    Ma soprattutto, a questo punto, ce la fa ad uscire il prossimo in tempo per Natale?
    Permettetemi di essere dubbioso.
    Arrivato in redazione. Nei prossimi giorni annuncio, spedizioni abbonati e nelle edicole.
    Ultima modifica di II-Variety; 24-11-21 alle 18:36

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    124

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio

    Sulle tempistiche hai ragione, ma anche qui bisogna misurare la situazione, rapportarla all'impegno pesante di TGM su più fronti e pure allo studio dei risultati. 10 uscite annuali restano il nostro obiettivo, con due bimestrali in estate e alla fine dell'anno/inizio del nuovo; nel 2021 ce ne sono state 9, ce ne dispiace, ma è pur vero che stiamo aspettando i dati di vendita anche per meglio capire cosa tira di più, al di là dei consigli graditissimi qui dentro, tra TGM forti zeppe di giochi e buona cadenza delle uscite che, ripeto, vogliamo cmq mantenere nel numero di cui sopra. Quel che non manca mai è la qualità e la robusta fetta di contenuti esclusivi della rivista, studiati per essere fortemente identitari di TGM, e anche l'organizzazione di tutto il resto secondo varie linee di approfondimento/analisi. Spero che anche questo venga notato
    La qualità, almeno per me, con questo nuovo corso intrapreso ormai da un pò di tempo dopo la parentesi "filosofica" non è mai stata in discussione.
    Numeri sempre attesi con entusiasmo.

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio

    Arrivato in redazione. Nei prossimi giorni annuncio, spedizioni abbonati e nelle edicole.
    Quando parlavo di prossimo numero intendevo quello di Natale, non questo...
    O è questo in uscita quello di Natale?

  4. #44
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    179

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Concordo con Scorpion per il discorso sulla qualità dei contenuti: da quando si è abbandonato il tragico periodo delle "playlist" filosofiche, la qualità è tornata a livelli molto alti!

    Anche io non ho ben capito come sarà regolata l'uscita dei prossimi numeri di novembre e di dicembre

  5. #45

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Considerata la data d'uscita della rivista, l'editore l'ha voluta etichettare come 12/21. Io avrei voluto nov-dic, a dire il vero, ma non mi sono certo stato a impuntare su una roba del genere. E si, per contenuti (nei pezzi grossi manca "solo" Halo Infinite, presente sul prossimo numero), TGM 386 è assolutamente il numero di Natale, zeppo fino a scoppiare.

    TGM 387 uscirà grossomodo alla fine di dicembre e sarà la prima uscita dell'anno nuovo. Siccome, però, il bimestrale sostanzialmente ce lo siamo giocati ora, si procederà con Gennaio (quindi proprio il 387), Febbraio, Marzo etc senza salti di un mese fino all'estate.

  6. #46

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Preso stamane, ho dato una rapida sfogliata, ma posso dire di essere davvero indisposto dal voto affibbiato a Battlefield 2042? Dopo tutta la caciara sorta intorno al rilascio, con lo snaturamento del tipo di gioco, enormi mancanze, diversi difetti... come è possibile dare un voto simile?

  7. #47
    Ottuagenario L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Sul Ponte Nòvo (quasi)
    Messaggi
    11.028

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    preso anch'io, per ora solo sfogliato
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare


  8. #48
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Benkei Visualizza Messaggio
    Preso stamane, ho dato una rapida sfogliata, ma posso dire di essere davvero indisposto dal voto affibbiato a Battlefield 2042? Dopo tutta la caciara sorta intorno al rilascio, con lo snaturamento del tipo di gioco, enormi mancanze, diversi difetti... come è possibile dare un voto simile?
    Sono d'accordo. Penso che dopo il voto esagerato per cyberpunk, (che era si un gran gioco ma non da 9 e passa) tgm l'abbia fatta di nuovo fuori dal vaso con bf2042. Se dai quel voto a questo bf, allora a bad company 2 o bf3 cosa gli devi dare? 500?
    Abbastanza deluso anche questa volta purtroppo...

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Io ero 'resistente' all'abbonamento oer i motivi già esposti da altri utenti, ma lo ho vinto e quando scadrà lo rinnoveró. Primo, perché arriva puntualissimo, e l'unico mancato arrivo é stato poi recuperato con un graditissimo omaggio incluso. Secondo, così faccio il bene della rivista. Ragazzi seriamente, almeno noi del forum, abboniamoci.
    Mario una curiosità: in un circuito di soli abbonati non si azzera la possibilità di nuovi lettori? Di fatto la rivista diventerebbe 'invisibile', no? magari adesso qualcuno la addocchia per caso, la prende e poi continua a farlo. O incuriosito dai social prende un numero di 'prova', poi magari si fidelizza pure, ma non farebbe mai un abbonamento a scatola chiusa.
    Ultima modifica di Alessio; 13-12-21 alle 23:27

  10. #50
    Member L'avatar di paolone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    36

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Mario una curiosità: in un circuito di soli abbonati non si azzera la possibilità di nuovi lettori? Di fatto la rivista diventerebbe 'invisibile', no? magari adesso qualcuno la addocchia per caso, la prende e poi continua a farlo. O incuriosito dai social prende un numero di 'prova', poi magari si fidelizza pure, ma non farebbe mai un abbonamento a scatola chiusa.
    È un discorso straordinariamente complesso da affrontare, questo.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Immagino che con Zzap ti sia posto la stessa questione

  12. #52

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    Mario una curiosità: in un circuito di soli abbonati non si azzera la possibilità di nuovi lettori? Di fatto la rivista diventerebbe 'invisibile', no? magari adesso qualcuno la addocchia per caso, la prende e poi continua a farlo. O incuriosito dai social prende un numero di 'prova', poi magari si fidelizza pure, ma non farebbe mai un abbonamento a scatola chiusa.
    Domanda intelligente e di base ha ragione Paolo sulla complessità. Tuttavia, è chiaro che in una situazione del genere dovremmo procedere con massicce, a dir poco, campagne di promozione cicliche e puntuali, in particolar modo sui social.

  13. #53

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Tanti cari auguri a tutti, buon Natale!

  14. #54
    Attenzionato verosimiglia L'avatar di anonimogiocator
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Port of Call
    Messaggi
    359
    Gamer IDs

    Steam ID: PimPumPam

    Re: TGM 385 – Ottobre 2021

    Citazione Originariamente Scritto da II-Variety Visualizza Messaggio
    Tanti cari auguri a tutti, buon Natale!
    Altrettanto a te a a tutti i lettori sul forum !

    PS: Mario hai un pm.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su