TGM 390 – Aprile 2022 - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: TGM 390 – Aprile 2022

  1. #41
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    161

    Re: TGM 390 – Aprile 2022

    Citazione Originariamente Scritto da Salfox Visualizza Messaggio
    Vabbè ci rinuncio, avete ragione voi.
    In ogni caso, e con questo chiudo la questione, in una rivista italiana il fatto che un gioco di questo tipo non sia tradotto in italiano E' UN DIFETTO GRAVE e pertanto andrebbe segnalato nella recensione e non lasciato ad un trafiletto microscopico.
    Ma hanno ragione loro. Se tu non leggi il trafiletto perchè a tuo parere lo ritieni microscopico è un tuo problema. Il fatto della mancata localizzazione è segnato. Non è che possono contattare te perchè tu vuoi decidere dove debba andare messo per tua comodità, se tu leggi una recensione spiegami perchè mai dovresti ignorare il trafiletto riassuntivo finale con i pro e contro e tutto il resto...

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    254

    Re: TGM 390 – Aprile 2022

    Mi spingo pure oltre: io trovo anzi solitamente ridondante lo specchietto riassuntivo, nei pro, contro e nel commento. Spesso sono concetti ribaduti già più di una volta nella recensione. Io toglierei tutto il box a favore di foto più grandi, o una foto in più, destinando costo, requisiti hardware (alti, bassi, medi) in una riga sopra la foto del titolone. Non mi hanno mai aggiunto nulla, e tirano via una grande fetta della tipica rece da due facciate. Per fortuna é stata tolta la grafica della cartella tipo bloc notes.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Viridian
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Località
    provincia de speza
    Messaggi
    411

    Re: TGM 390 – Aprile 2022

    uhm no, io non sono per niente d'accordo, il box riassuntivo ci vuole assolutamente

    se si tratta di recuperare spazio io ridurrei invece quello occupato dalle immagini di inizio recensione, quelle dove dovrebbe esserci scritto il titolo ( e invece c'è un incipit redazionale, ma su questo i redattori hanno già spiegato che per loro va bene così), probabilmente in parte è già stato fatto e in molte recensioni da due pagine l'immagine è grande il giusto.
    Però ad esempio per rimanere a tema di questo numero 390, nella recensione di destiny si sprecano più di due mezze facciate per una immagine che veramente non mi aggiunge nessun valore, io diminuirei sicuramente quella piuttosto che togliere il box.
    Stesso identico problema, solo leggermente minore, nelle recensioni di tiny tina's wonderland, stranger of paradise e syberia.

  4. #44

    Re: TGM 390 – Aprile 2022

    Io ho risentito di più il tema sulle foto: a volte troppo grandi, a volte con scarso valore o poco chiare nel mettere in evidenza caratteristiche del gioco. Se dovessi scegliere allora meglio qualche carattere in più di recensione.

    Il box riassuntivo è spesso ridondante del testo principale, ma lo terrei perché, in breve e velocemente, mi fornisce dati e concetti. Ben venga la parte del commento con aggiunte rispetto all articolo principale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su